Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #1875: Venerdì 29 Mag 2009, 10:45:11
    Beh, tanto di capello Scroogie. In effetti non è che ci sia tutto questo Don Rosa (forse solo nel primo Filo), più che altro ne danno l'idea a causa del tuo stile poco cartoonesco e più impuntato al realistico (o per lo meno questo è l'effetto che vedo). Scarpa si può vedere chiaramente nelle espressioni di Brigitta, ma a parte questo mi sembra uno stile uno stile molto personale. Di nuovo complimenti e continua così :)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #1876: Venerdì 29 Mag 2009, 11:32:50
      Un applauso anche a Scroogie, neo adepto del topic. Belli gli "schizzi", bravo. ;)

      @Lorysdisneyworld: non te la sei cavata male neanche stavolta, ma per risolvere definitivamente quel tuo problemino, ti consiglio la visione di questo celebre film:



       :P ;D
      « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 11:43:34 da pacuvio »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #1877: Venerdì 29 Mag 2009, 11:46:12
        E infatti io Don Rosa non ce lo vedo proprio... :-?, mentre un che di scarpiano sì. Bei disegni (e bellissimo soggetto ;))!
        Anch'io. Cominciavo a pensare di avere dei difetti alla vista, a questo punto... :P

        @Pacuvio: ROTFL! ;D

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #1878: Venerdì 29 Mag 2009, 12:25:07
          Ma dai ragazzi, Filo Sganga è MOLTO donrosiano! :)
          Il ghignetto sorridente a denti stretti che è tipico di Keno, le "rughette" sopra il ghigno e vicino gli occhi, tratto realistico, narici sul becco, doppie sopracciglia, piume folte e poco cartoonesche...

          Brigitta no, è con un tratto ugualmente realistico ma senza esagerare...

          Ciò nonostante bravo, non so se il tuo stile è voluto o ti è uscito così provando...

          *

          Lorysdisneyworld
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 401
          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #1879: Venerdì 29 Mag 2009, 14:36:31
            Volevo fare i complimenti a Scroggie per i sui schizzi :). E poi...
            @Lorysdisneyworld: non te la sei cavata male neanche stavolta, ma per risolvere definitivamente quel tuo problemino, ti consiglio la visione di questo celebre film:

            CUT

             :P ;D
            Poche ragazze da quelle parti, vero? :P Beh...Vado a noleggiarlo, dovrebbe essere molto utile ;D, Grande Pacuvio...
            « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 14:38:47 da lorenzo_politi »





            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #1880: Venerdì 29 Mag 2009, 16:16:06
              Per chi non avesse il libro su Pezzin del Premio Papersera, mostro il mio lavoro dedicato all'ingegnere... :)



              Qui invece uno schizzo preparatorio su Archimede (poi in versione definitiva sul disegno pubblicato)...



              Spero ovviamente di far sempre meglio, anche per l'anno prossimo...

              *

              Lorysdisneyworld
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 401
              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #1881: Venerdì 29 Mag 2009, 16:28:13
                @Vito: Mi piacciono moltissimo i tuoi disegni, hai uno stile parecchio morbido e piacevole. Forse il tratto è un po' duro, ma può essere solo una mia impressione (e poi chi sono io per dirtelo? Tu disegni molto, moolto meglio di me) :)...





                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #1882: Venerdì 29 Mag 2009, 17:07:22
                  Pfff, ci mancherebbe, puoi dire tutto quello che vuoi...
                  Per il tratto sì, mi piace calcare... :D

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #1883: Venerdì 29 Mag 2009, 20:41:04
                    Bè,grazie a tutti,non credevo che i miei disegni disney sarebbero stati trovati tanto piacevoli :) sono appena un paio di mesi che ho deciso di cimentarmi con loro...Il fatto che appaiono poco cartoonesche sarà perchè ho dovuto adattarci lo stile con cui dipingo,e quelli sono appunto le prove dei personaggi.
                    Vorrei chiedere una cosa però,per inchiostrare voi che usate?io qualche prova l'ho fatta con la china che uso nei quadri,però in questi disegni mi pare poco pratica...
                    Detto questo,spero vi piaccia il prossimo ;)

                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #1884: Venerdì 29 Mag 2009, 20:50:07
                      Bè,grazie a tutti,non credevo che i miei disegni disney sarebbero stati trovati tanto piacevoli :) sono appena un paio di mesi che ho deciso di cimentarmi con loro...Il fatto che appaiono poco cartoonesche sarà perchè ho dovuto adattarci lo stile con cui dipingo,e quelli sono appunto le prove dei personaggi.
                      Vorrei chiedere una cosa però,per inchiostrare voi che usate?io qualche prova l'ho fatta con la china che uso nei quadri,però in questi disegni mi pare poco pratica...
                      Detto questo,spero vi piaccia il prossimo ;)
                      Davvero bello, compliments ;)! Per inchiostrare io alterno 2 penne: una è un normale pennino, che intingo nella china, l'altra è una penna che mio cugino ha comprato in Giappone e che ha portato a me. Devo dire che è ottima perché è come un pennello, solo che quando calco un po' di più, le setole non si separano, rimangono unite. E' comodissima. Mio cugino mi ha detto che si trovava solo in Giappone invece Vito mi ha detto che si possono trovare tranquillamente anche qui in Italia...





                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #1885: Venerdì 29 Mag 2009, 23:32:19
                        Scroogie, ottimo lavoro! Il tuo tratto stavolta mi sa tanto di Blasco Pisapia... Bravo!  ;) ;)

                        P.S. Vito non lo commento neanche: un mostro di bravura, come al solito, ed adoro il suo Archimede ducktalesiano!

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #1886: Sabato 30 Mag 2009, 00:53:27
                          P.S. Vito non lo commento neanche: un mostro di bravura, come al solito, ed adoro il suo Archimede ducktalesiano!
                          :-[
                          Troppo buono davvero, ti ringrazio di cuore...

                          Per Archimede, mi fa piacere che in tanti vi siete accorti della somiglianza duktalessiana, era del tutto voluta e mi rende felice se piace!  :)

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #1887: Sabato 30 Mag 2009, 08:25:29
                            Grazie Iron!Però...ehm...io non è che sia molto esperto in abito disney,quindi chi è Blasco Pisapia?Verrò bannato per non saperlo [smiley=sm.gif]?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #1888: Sabato 30 Mag 2009, 10:08:44
                              Per chi non avesse il libro su Pezzin del Premio Papersera, mostro il mio lavoro dedicato all'ingegnere... :)


                              Qui invece uno schizzo preparatorio su Archimede (poi in versione definitiva sul disegno pubblicato)...


                              Spero ovviamente di far sempre meglio, anche per l'anno prossimo...
                              Molto bello il disegno, complimenti. ;)
                              Anche se... ehm... come faccio a dirti che imho Archimede rende di più a matita? :P

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #1889: Sabato 30 Mag 2009, 13:11:38
                                Anche se... ehm... come faccio a dirti che imho Archimede rende di più a matita? :P
                                Eh, per via che l'Archimede matitoso mi da' la possibilità di sciogliermi e schizzare molto, fare molte linee, essere più morbido... nel ripasso in versione definitiva devi essere per forza più rigido e fermo... :)

                                I disegni schizzati a matita sono quelli che danno più morbidezza e sicurezza (e io e Glad ne sappiamo qualcosa)...

                                Comunque specifico che il disegno del libro è fatto con un colore a matita nero (lo stesso Zironi pensava fosse pennello)...

                                Grazie dei complimenti. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)