Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 976
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #2745: Lunedì 22 Nov 2010, 14:35:12
    Come hai fatto ad animare Rallo?! :o
    Non è difficile. ;)

    Prima, ho preso l'immagine da Google e poi l'ho aperta con GIMP, un programma di manipolazione immagini gratuito, simile a Photoshop e poi, il risultato è quello che vedi.

    Questa è un'animazione su due livelli quindi, in teoria è facile da fare e "ruba" poco tempo. ;)

    *

    collectionetor
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
    • potere e potenza.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #2746: Lunedì 22 Nov 2010, 14:56:15
      Grazie per la delucidazione!
      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
      PKNA #10 "TRAUMA".
      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


      *

      Simone Cavazzuti
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 976
      • Eco del Mondo
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le vostre opere
        Risposta #2747: Lunedì 22 Nov 2010, 15:51:45
        Ho provato ad animare anche Cleveland Jr. ;)

        Non è venuto tanto bene (4 livelli)...

        *

        Simone Cavazzuti
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 976
        • Eco del Mondo
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Eco del Mondo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #2748: Martedì 7 Dic 2010, 20:00:59
          A marzo vi proposi questo Macchia Nera, oggi vi propongo questo, più adulto, più ispirato a Scarpa, più "bello" insomma... ;)

          Vi chiedo scusa per la risoluzione... ::)

          *

          collectionetor
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 468
          • potere e potenza.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #2749: Martedì 7 Dic 2010, 20:31:42
            Ho provato ad animare anche Cleveland Jr. ;)

            Non è venuto tanto bene (4 livelli)...
            No,invece è venuto bene,prova ad animare Cleveland!
            Anche Macchia Nera è venuto bene! ;)
            "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
            PKNA #10 "TRAUMA".
            La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le vostre opere
              Risposta #2750: Mercoledì 8 Dic 2010, 17:22:54
              Oggi stavo pensando ad un disegno allenandomi un pochino con le facce dei paperi (saranno sette anni che non ne disegno uno) ed è venuta fuori questa specie di vignetta.
              La papera è una mia amica illustratrice a cui, ogni tanto, chiedo qualche consiglio e curiosità.
              Certo, ho notato che più tento di ripassare il disegno con una mina/matita appuntita/penna, più peggioro tutte cose, e dire che un tempo avevo quasi imparato ad usare la china! Dunque, mi scuso per gli errori e per gli inevitabili quadretti (almeno finché non finisco quel blocchetto).
              Spero vi piaccia!
               :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 17:24:06 da Lavinia »

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #2751: Giovedì 9 Dic 2010, 13:44:58
                Oddio, c'è qualcosa nella ragazza che espone il disegno (autocaricatura, immagino!) che mi solletica terribilmente i centri del deja-vu... A cosa ti sei ispirata, se posso chiedere? Sono certo di avere già visto quei tratti... Ma doveeeee???

                PS: mi piace il disegno! :)
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #2752: Giovedì 9 Dic 2010, 13:52:00
                  Forse una vaga somiglianza con Roxanne di In Viaggio con Pippo? :)

                  *

                  Lavi-Schroeder
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 382
                  • Scorbutica
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #2753: Giovedì 9 Dic 2010, 18:36:05
                    Oddio, c'è qualcosa nella ragazza che espone il disegno (autocaricatura, immagino!) che mi solletica terribilmente i centri del deja-vu... A cosa ti sei ispirata, se posso chiedere? Sono certo di avere già visto quei tratti... Ma doveeeee???

                    PS: mi piace il disegno! :)
                    Mi prendi in contropiede perché effettivamente non mi sono ispirata a nulla; ho semplicemente fatto una serie di prove nel disegnarmi da papera, ma non mi piaceva come rendevano (forse perché ho la faccia paciocchina). Dunque ho optato per la versione "naso canino", che non mi dava neanche problemi coi capelli.
                    Quanto alla somiglianza con Roxanne, mi è stata fatta notare già due volte (tre con Vito) e sinceramente me la piglio volentieri perché sono sempre stata innamorata di Maaaaaaax!
                     :D
                    Grazie per i complimenti, comunque, MarKeno!
                     ;)

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #2754: Giovedì 9 Dic 2010, 19:38:32
                      Bella l'amica, sembra Lyla ;)
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #2755: Giovedì 9 Dic 2010, 22:02:58
                        Stavo ritentando una ripresa a fare color. Però mi sono esercitato sullo schizzo di Lavi-Schroeder. Ho lasciato il lavoro a metà, perché ci son diverse cosucce che alla fine non mi sono piaciute. E dato che discuterne mi sembra un ottimo modo per migliorarle e sistemarle, pubblico la versione non terminata.



                        A mio parere i problemi maggiori sono: il nero che risulta fin troppo grezzo e pesante in alcuni punti e l'occhio sinistro della papera, che ha un'espressione quasi diversa dall'originale e non è che sia stato sistemato al meglio (ma quest'ultimo è tutt'altro discorso).
                        Per quanto riguarda i colori, il contesto fa tantissimo, e il progetto prevedeva anche la colorazione dello sfondo. Dato che così non è stato, quel verde ora sembrerà (ed è) esagerato, ma l'intenzione era di compensarlo con lo sfondo.
                        Tuttavia non è malaccio. E mi piacerebbe, quindi, migliorarlo.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #2756: Giovedì 9 Dic 2010, 22:38:23
                          Carinissimo lo schizzo ;D
                          (forse solo la testa dell'autocaricatura è un po' piatta, ma mi sembra di cercare il pelo nell'uovo ::))

                          Per la colorazione... con che l'hai ripassato il disegno? Tavoletta grafica?

                          *

                          Lavi-Schroeder
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 382
                          • Scorbutica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #2757: Giovedì 9 Dic 2010, 23:01:42
                            Ossignùr, PidiPì!
                             :o
                            Innanzitutto grazie per aver cercato di colorare il mio disegno, onorata!
                            Passiamo ora alla problematica che tu esponi:
                            Citazione
                            il nero che risulta fin troppo grezzo e pesante in alcuni punti
                            Dipende dal fatto che era una cosa velocissima e senza impegno; quando disegno faccio cinquantamila linee e a volte faccio fatica io stessa a ritrovare quelle giuste (oltre ad avere la mano sempre irrimediabilmente troppo pesante). Il mio ripasso, fatto con una semplice mina rubata in un albergo di Lipsia, era giusto perché scannerizzare le millemila linee non sarebbe stato un granché.
                             ;D
                            Si tratta comunque di una cosa altamente imprecisa, poi va be', ho scannerizzato a cacchio, evitando la scala di grigi proprio per evitarmi i neri troppo pesanti. Aggiungiamo anche che non faccio un disegno completo da diversi anni, ultimamente mi sono limitata solo a bozzetti di pochissimo conto. Per mancanza di tempo, di voglia, problemi vari... I motivi sono molteplici.

                            (forse solo la testa dell'autocaricatura è un po' piatta, ma mi sembra di cercare il pelo nell'uovo ::))
                            Testa piatta? Uhm no, non direi, la linea del capello è ben al di sopra di quella della testa (che forse si intravede ancora nello schizzo).
                            L'avevo fatta alta apposta per rendere bene i miei taaaanti capelli!
                             ;D

                            In ogni caso, vi ringrazio ancora per i complimenti. PidiPì, se ti va di lavorarci ancora su, allora ti lascio una dritta:
                            - I miei capelli sono castani, quelli della mia amica castano chiaro.
                            - Ok occhi azzurri per l'amica, io ho gli occhi castani.
                            - Usa taaaaaaanto azzurro!
                             :D
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 23:05:31 da Lavinia »

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #2758: Giovedì 9 Dic 2010, 23:32:22
                              @ pidipì: a me il tratto neto così piace tantissimo e la colorazione mi sembra fatta proprio bene...anche se non sono una disegnatrice mi è piaciuto...aspetto con ansia la fine del lavoro :-)

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #2759: Venerdì 10 Dic 2010, 19:25:14
                                Per la colorazione... con che l'hai ripassato il disegno? Tavoletta grafica?

                                No no. Ho solamente lavorato lo schizzo con photoshop e una volta ottenuto un risutato decente del b/n ho cominciato la colorazione con il solito metodo.

                                Dipende dal fatto che era una cosa velocissima e senza impegno; quando disegno faccio cinquantamila linee e a volte faccio fatica io stessa a ritrovare quelle giuste (oltre ad avere la mano sempre irrimediabilmente troppo pesante). Il mio ripasso, fatto con una semplice mina rubata in un albergo di Lipsia, era giusto perché scannerizzare le millemila linee non sarebbe stato un granché.
                                 ;D
                                Ah, ma il problema è solamente mio e riguarda la versione colorata. Lo schizzo ripassato così mi piace assolutamente, pesante e con millemila linee. Ci si vede anima nel disegno ed è una delle caratteristiche più importanti che un disegno deve possedere. Era solamente nella color il nero così pesante non mi sconfinfera. Però non ci posso fare poi tanto.

                                @ pidipì: a me il tratto neto così piace tantissimo e la colorazione mi sembra fatta proprio bene...anche se non sono una disegnatrice mi è piaciuto...aspetto con ansia la fine del lavoro :-)

                                Ho intenzione di ricolorarlo da capo. Devo studiarmi i colori da scegliere. Appena mi decido (aiutato dalle indicazioni di Lavi) lo coloro e poi lo posto.
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)