Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (14)

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (14)
    Re: Le vostre opere
    Risposta #2865: Venerdì 3 Feb 2012, 19:39:41
    E ci aggiungo pure questo!

    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #2866: Venerdì 2 Mar 2012, 19:37:43
      Geniale!

      *

      Scroogey
      Brutopiano
      PolliceSu   (7)

      • *
      • Post: 55
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re: Le vostre opere
        Risposta #2867: Domenica 6 Mag 2012, 23:16:38
        Io aggiungo l'idea mia dell'estate scorsa...."L'Ultima Cena" versione Paperon De Paperoni!  ;D

        *

        Scroogey
        Brutopiano
        PolliceSu   (4)

        • *
        • Post: 55
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #2868: Domenica 6 Mag 2012, 23:24:21
          e l'ultimo disegno in cui mi sono cimentato! :)

          *

          Doretta Doremì
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (6)

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #2869: Sabato 12 Mag 2012, 18:31:39
            Adesso invece tocca a me! :P
            Mi sto divertendo a umanizzare i personaggi Disney, in questo periodo. Eccone alcuni:
            Amelia
            Amelia 2


            Brigitta


            Infine, Goldie e Scrooge da giovani, nel famoso bacio de "la prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca". Questo però è un disegno ormai vecchiotto:


            Lo so, sono enormi :( Ma non riesco a rimpicciolire le immagini. Dovrei andare su Photoshop, ma il mio pc si blocca di continuo >:(

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #2870: Mercoledì 16 Mag 2012, 19:30:43
              WOW, mica male, davvero!

              Amelia ha un'aria un po' malinconica, non so se le si adatti, e Brigitta la vedo un po' troppo triste (la sua forza sta nella granitica determinazione, non è tipo da lasciarsi andare così)

              Il bacio "ggggiovane" invece è bellissimo, i due recitano molto bene le loro parti

              Complimenti
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              Doretta Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #2871: Mercoledì 16 Mag 2012, 20:44:07
                Grazie :)
                Sì, è vero, Amelia e Brigitta non sono molto nelle loro "parti". Ma, come forse avevo già detto, mi sono basata su una mia storia che sto scrivendo (poi forse la disegnerò pure quando avrò tempo) e in quella storia le due "papere" sono proprio come le hai descritte tu, diventate così a causa dell'esperienza, ma più che altro della vena di malinconia che mi era sopraggiunta nel momento in cui scrivevo :P

                *

                Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu   (12)

                • ***
                • Post: 645
                • Cool ghost
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (12)
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #2872: Sabato 2 Giu 2012, 19:06:03
                  Ok, su richiesta di V posto il disegno qua, visto che nello showcase non mi carica nemmeno la versione più piccola... >:(

                  Questo è il disegno nella sua versione a colori del premio per Faraci, ultra-tamarro e con il gargoyle di cioccolato, ma chissene importa. :P
                  Ora che lo guardo bene il disegno è PIENO zeppo di errori con le luci... ;D

                  « Ultima modifica: Sabato 2 Giu 2012, 20:22:36 da Lyla_L »

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #2873: Domenica 3 Giu 2012, 16:08:13
                    davvero bello lyla, grazie di averlo postato in anteprima, infatti io devo ancora vederlo nel libro. ;)

                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (7)

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #2874: Domenica 3 Giu 2012, 18:16:25
                      Come da tradizione pubblico anche il mio omaggio. :)

                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #2875: Martedì 12 Giu 2012, 14:08:05
                        Ieri, dopo averi visto "Sono un fenomeno paranormale" con Alberto Sordi mi è balenata in mente un'idea per una storia a fumetti, che va ad aggiungersi alle altre, ma questa volta la volevo sottoporre al giudizio qualitativo dei membri del forum. Non potete venire a casa mia a d uccidermi perché non vi do l'indirizzo :P. (Se magari anche li sceneggiatori del forum dicono la loro, non obbligo nessuno).
                        Allora:"QQQ incontrano un senzatetto che viene aiutato da essi e che, come ricompensa, gli regala una collana di perle apparentemente false. I tre vanno a casa e, visto che ZP è da loro a mangiare a sbafo, gli mostrano la collana e lui scopre che è vera. A questo punto ZP si fa prendere dalla pazzia e cerca quel venditore, che però se n'è già andato. Esso ha detto ai suoi salvatori di essere indiano. Parte un bel viaggetto in India che sarà denso di avventure.
                        Insieme a Paperino in piena mania fotografica (fotografa a destra e manca), ZP e QQQ dovranno compiere una ricerca lunga e tortuosa (e qui finisce la prima puntata). Il viaggio che li porta alla grotta non è spianato, infatti per arrivare al luogo dove vive il vecchio bisogna recuperare una tavoletta nascosta nel Taj Mahal, perché nessuno vuole rivelare l'ubicazione del luogo. Nello splendido edificio indiano verranno però ostacolati da un gruppo di persone che lo sottopone a un quesito per avere la mappa.(fine seconda puntata, che va ancora allungata). Infine arrivano all'inizio del sentiero che li porta alla grotta. Durante il tragitto, si scontreranno con una tigre ferita che i nipoti cureranno, a seguire dovranno scavalcare un ponte con il pericolo che esso crolli e Paperino (sì, proprio lui) si avventura per primo. Infine un indovinello, quello classico dei legumi nella tazza, che l'occhio allenato di ZP risolve.
                        Arrivati dal vecchio, esso gli rivela che voleva ulteriormente testare il loro coraggio, la loro bontà e la loro intelligenza prima di lasciargli libero l'accesso a un'immensa grotta piena di pietre preziose. A questo punto scatta il comico, Paperino facendo foto a destra e manca incuriosisce il vecchio che incomincerà a farsi foto in pose strambe, facendo le boccacce (immaginatevi un vecchietto, con la barba lunga a fare questo). Nello stesso momento, ZP correndo verso le gemme urta una colonna e fa crollare l'accesso alla grotta. Inutile dire che parte il piagnisteo che allaga tutta l'India, però dal fazzoletto dello zione cade una fetta di cipolla che lui raccatta velocemente. A questo punto QQQ si chiedono se ZP non abbia capito qual'è la vera ricchezza. Ma lui ritorna burbero come sempre e trascina Paperino (che continuava a fare foto al vecchio) tornando a casa, dove torna spietato e tirchio come sempre. Frase finale dei tre: è proprio vero che l'India può compiere miracoli"
                        Allora, com'è?(Non uccidetemiiiiiiiiiiiiiiiiii) :) :) :)
                        « Ultima modifica: Martedì 12 Giu 2012, 19:51:42 da FDL89 »

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        Doretta Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 434
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #2876: Venerdì 15 Giu 2012, 16:27:22
                          Mi è piaciuta la cipolla che esce dal fazzoletto ;D
                          A parte questo, davvero molto carina, si potrebbe tranquillamente illustrare ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2012, 16:27:40 da MissDorettaDoremi »

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #2877: Venerdì 15 Giu 2012, 17:03:39
                            Grazie Doretta, stavo pensando di lavorarci (in modo amatoriale e infimo come il mio) durante l'estate per trasformarla in sceneggiatura, per non passarla a leggere e basta. :)

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            TopoRezza
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 359
                            • Sia lodato Guido!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #2878: Sabato 23 Giu 2012, 22:37:47
                              Ti devo dire fdl che la storia è carina ma difficilmente te l'accetterebbero in redazione come storia in tre o quattro puntate, al massimo penso una di due tempi.
                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                              Musone

                              Grazie Floyd...

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #2879: Giovedì 19 Lug 2012, 12:47:00
                                Sto realizzando delle piccole illustrazioni dedicate al mondo del cinema, ve le faccio vedere anche perché è parecchio tempo che non disegno più nulla di disneyano (a parte un certo avvocato Buononi) ;D
                                Spero vi piacciano!

                                « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 12:47:28 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)