Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le vostre opere
    Risposta #3075: Mercoledì 14 Nov 2012, 12:31:34
    ma che brava doretta! ;D ;D ma fai il liceo artistico? :o ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Nov 2012, 12:34:49 da ele684 »

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #3076: Mercoledì 14 Nov 2012, 14:10:01
      Sì Ophelia :)
      Anche se quelli non sono lavori scolastici, ma "autodidatti". Purtroppo l'anno scorso (ora sono in seconda) la professoressa di pittura non c'era mai. Avrò fatto 4 tavole in tutto l'anno, o poco più! In pratica, adesso è come essere in prima. Perciò, mi "alleno" da sola... Tanto per me è solo un piacere :D

      *

      Amelia de Spell
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 372
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #3077: Mercoledì 14 Nov 2012, 14:28:56
        elegante e triste allo stesso tempo, complimenti Doretta! non so quanti anni hai, ma non avrei mai detto, anche dagli altri disegni, che fai solo il secondo anno. Ottima mano, chissà che farai in quinta!

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #3078: Mercoledì 14 Nov 2012, 14:31:30
          elegante e triste allo stesso tempo, complimenti Doretta! non so quanti anni hai, ma non avrei mai detto, anche dagli altri disegni, che fai solo il secondo anno. Ottima mano, chissà che farai in quinta!


          A marzo faccio 16 anni :)
          Grazie ^^

            Re: Le vostre opere
            Risposta #3079: Mercoledì 14 Nov 2012, 15:57:41
            Sì Ophelia :)
             Perciò, mi "alleno" da sola... Tanto per me è solo un piacere :D
            Uao allora ancora più brava per l' età e per la grande passione che ti fa allenare nonostante i professori assenti. Sì come in ogni cosa è la passione che porta lontano. Con essa si supera ogni difficoltà ;D
            P.S Mamma che frasi ad effetto che scrivo! :P
            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Nov 2012, 15:58:04 da ele684 »

            *

            Doretta Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #3080: Mercoledì 14 Nov 2012, 16:45:15
              Ad effetto ma vera :)

                Re: Le vostre opere
                Risposta #3081: Mercoledì 14 Nov 2012, 17:20:15

                Perdonata ;D
                Capita a tutti!

                Ora però continuo a aggiungere disegni... Quando non si ha nulla da fare!
                Beh, la foto del primo disegno è venuta mossa e buia; nulla di peggio.
                Però credo che il chiaroscuro abbozzato si veda abbastanza bene lo stesso:

                E poi il secondo disegno, più vecchiotto, l'ho messo anche su Deviantart (il chiaroscuro è più chiaro che scuro... ho usato l'HB):

                ...insomma, non faccio solo paperi x)

                Ho tolto i riferimenti per non "appesantire" ma... complimentissimi! Ma, quando dici di avere usato solo l'HB, intendi che tutti e due i disegni sono stati fatti con una sola matita di durezza intermedia? :o

                Complimentissimi assoluti, allora, da uno che, per fare cose lontanissime per qualità dalle tue (nel senso che le tue sono incredibilmente migliori delle mie), usa cinque-sei durezze diverse, chili di gomma pane e si imbratta regolarmente le dita per "impastare" la matita!

                A proposito, fogli lisci o ruvidi, e di che formato, per piacere? Okay, sembra un interrogatorio, ma la curiosità sulle tecniche è enorme...

                *

                Doretta Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #3082: Mercoledì 14 Nov 2012, 17:47:02

                  Ho tolto i riferimenti per non "appesantire" ma... complimentissimi! Ma, quando dici di avere usato solo l'HB, intendi che tutti e due i disegni sono stati fatti con una sola matita di durezza intermedia? :o

                  Complimentissimi assoluti, allora, da uno che, per fare cose lontanissime per qualità dalle tue (nel senso che le tue sono incredibilmente migliori delle mie), usa cinque-sei durezze diverse, chili di gomma pane e si imbratta regolarmente le dita per "impastare" la matita!

                  A proposito, fogli lisci o ruvidi, e di che formato, per piacere? Okay, sembra un interrogatorio, ma la curiosità sulle tecniche è enorme...


                  Il fatto è che io non ho tecniche ben precise.
                  Dunque, rispondiamo all'interrogatorio: per il primo disegno ho usato eccezionalmente il 2B e basta. Per il secondo solo l'HB (come la maggioranza di tutti gli altri chiaroscuri che ho fatto, ma mi trovo meglio col 2B).
                  I fogli che uso sono vari; lisci o ruvidi, piccoli o grandi non mi importa :) Per questi due disegni non ho usato lo stesso formato; il primo faceva parte di un album di schizzo, non c'è però il formato preciso, mi pare 50x35... non so se è possibile.  Il secondo invece è 35x48 (mi pare), ruvido.
                  Quel che è certo, insomma, è che sono entrambi ruvidi :D
                  Mi rendo conto solo ora che mi ci trovo meglio, sul foglio ruvido.
                  In ogni caso nella mia borsa ho sempre un quadernetto per disegnare, piccolo o grande che sia (all'IKEA se ne trovano di magnifici... ;D)


                  Dimenticavo: uso la gomma pane, tempo fa però mi arrangiavo con quella normale. Di norma, faccio solo due passaggi con il lapis: prima il disegno, e poi il chiaroscuro :)

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #3083: Giovedì 15 Nov 2012, 14:49:46
                    Ricomplimentissimi per la "semplicit" degli strumenti, paragonata alla mia... :-[

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #3084: Venerdì 16 Nov 2012, 23:03:33
                      Non c'è che dire, la saga di Fantomius mi ha proprio isprato! :D

                      *

                      il principiante
                      Evroniano
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 78
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #3085: Domenica 18 Nov 2012, 19:45:17
                        Ho scritto alcune strisce di un personaggio che ho inventato io,questa è la prima  :)
                        Topolin, Topolin, viva Topolin!
                        Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
                        e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                        Cit.Full Metal Jacket

                        *

                        Ilja Topovic
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 705
                        • Alea iacta est
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #3086: Domenica 18 Nov 2012, 20:50:14
                          Innanzitutto complimenti a tutti, quindi per rispondere all'avvocato, devo dire che sui primi disegni dei Diari di zio Paperone sinceramente non ricordo, ma per gli altri ho usato le linee di costruzione. Già che ci sono inserisco anche la foto di un'altro disegno.

                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #3087: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:28:51
                            complimenti a evose, ila e il principiante! ;D Piacerebbe anche a me disegnare delle strisce a fumetti...Mah, magari se mi viene l'ispirazione! ::) Chissà!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:29:20 da ele684 »

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #3088: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:32:33
                              complimenti a evose, ila e il principiante! ;D Piacerebbe anche a me disegnare delle strisce a fumetti...Mah, magari se mi viene l'ispirazione! ::) Chissà!

                              Non ci sarà protagonista chi sto pensando io, vero? [smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif] ;)

                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #3089: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:36:29
                                non volevo dirtelo, ma sì buononi sta tornando!!!! sei contento? ;D ah, un fumetto tutto dedicato a buononi!! opps! mi sa che photomas è svenuto! ;D ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:39:19 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)