Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #3555: Venerdì 12 Lug 2013, 00:46:20
    Wow! MiTo, sei un mito! Ho apprezzato moltissimo la storia, e anche i disegni!
    Aspetto impaziente la seconda parte :)
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 408
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #3556: Venerdì 12 Lug 2013, 13:18:19
      Cip e Ciop, sei bravissima! I bavaglini sono carinissimi :D e molto bravo anche MiTo, come sempre! Ti vogliamo sul Topolino ;)

      *

      PAPERPERSEO
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 45
      • Sono un papero perseo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #3557: Venerdì 12 Lug 2013, 13:55:07
        Ciao a tutti, volevo mostrarvi anch'io un mio disegno...la qualità della foto non è un granchè ed è troppo scura, ma spero che si veda sufficientemente... :) a me sembra abbastanza carino anche se so che tra neanche un mese lo troverò brutto! ;D Vorrei che mi diceste sinceramente due cose:
        1 Considerando che ho 15 anni e che vorrei frequentare una scuola di fumetto per diventare poi una disegnatrice di Topolino, secondo voi, ho qualche possibilità di riuscirci?
        2 Ditemi tutto quello che non va nel disegno, così poi imparo dai miei errori. Grazie :)

        https://www.papersera.net/public_html2/showcase/Eli97/07072013196.jpg

        Ma è FANTASTICO!!! :D :D :D
        Secondo me hai buone possibilità di diventare una disegnatrice Disney!
        Forse qualche piccolissimo errore c'è, ma io non ne vedo! :)
        Secondo me tra un mese non lo vedrai brutto. :P :)
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 13:55:57 da livio »
        Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
        -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #3558: Venerdì 12 Lug 2013, 14:35:08
          (Sul lavoro di MiTo)

          Devo dire che è ben sceneggiato, i dialoghi filano e la trovata del narratore "interno" è buona.

          Non capisco perchè usare i personaggi Disney, quando è ovvio che sono altri personaggi (infatti se non mi sbaglio lo dici anche te, nella premessa, che sono "uomini" veri): inventati dei personaggi tuoi, chiamali come ti pare, penso che la storia ne possa giovare!

          *

          paperoleo
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 440
          • w disney!!!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #3559: Venerdì 12 Lug 2013, 16:03:14
            Daydreamer# complimenti bel disegno ;D

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #3560: Venerdì 12 Lug 2013, 22:26:27
              (Sul lavoro di MiTo)
              Non capisco perchè usare i personaggi Disney, quando è ovvio che sono altri personaggi (infatti se non mi sbaglio lo dici anche te, nella premessa, che sono "uomini" veri): inventati dei personaggi tuoi, chiamali come ti pare, penso che la storia ne possa giovare!

              Trovo che i paperi ci stiano benissimo. La storia in sé è bella, ma risulta più originale in stile pseudo-Disney.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1635
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #3561: Lunedì 15 Lug 2013, 15:44:27
                Diciamo che ho voluto usare i personaggi Disney perchè si adattano a pennello in qualsiasi situazione. Sono ricchi di sfaccettature e hanno una una personalità ben delineata. E poi, descrivendo una situazione un pò "anomala", essa risulta tale anche perchè i personaggi sono già definiti e quindi si comportano in modo piuttosto diverso dal solito. Diciamo che è pure una questione di comodità.  :)

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #3562: Martedì 16 Lug 2013, 17:41:16
                  Cioè, mi perdo una serie così di lavori causa assenza per motivi lavorativi?

                  Recuperiamo subito.

                  MiTo, sei un mito, basta: bravissimo. Ha ragione chi vede in te un "pericolo" per Faccini!

                  Daydreamer#, complimentissimi. Se a quindici anni sai già disegnare così, sei davvero un'artista cui vanno fatti i più che debiti apprezzamenti.

                  Cipeciop, bravissima anche tu. Perché il punto croce non dovrebbe trovare cittadinanza qui, scusa? È opera creativa pure quella. E brava tu ad averla realizzata.

                  Insomma, ragazzi, questo forum è una fucina di talenti, diciamocelo! ;)

                  *

                  Evose
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 613
                  • Sii onesto con te stesso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Eros Evose
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #3563: Mercoledì 17 Lug 2013, 21:08:49
                    Volevo proporvi anche io una storia fatta da me usando anche jo la tecnica degli stotyboard! È la famosa storia dei Gotrocks, "zio Paperone in: il giro del mondo in ottanta giorni"! :D

                    https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1365002399

                    P.s. MiTo, leggerò le tue storie, non lo ho ancora fatto perchè mi si blocca il cellulare ogni volta che tento. Lo farò con un fisso xD

                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #3564: Giovedì 18 Lug 2013, 10:34:08
                      non ho ancora fatto i complimenti a cip e ciop!ma sei bravissima! e che pazienza ci vorrà! complimenti a MiTo che deve diventare fumettista ed Evose! ;D

                      *

                      Daydreamer
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 408
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #3565: Giovedì 18 Lug 2013, 18:36:53
                        Volevo proporvi anche io una storia fatta da me usando anche jo la tecnica degli stotyboard! È la famosa storia dei Gotrocks, "zio Paperone in: il giro del mondo in ottanta giorni"! :D

                        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1365002399


                        L'idea non è niente affatto male, Evose, e alcune gag sono carine (come quella dei marinai che scambiano Paperino per uno di loro), ma posso farti notare anche alcuni difetti, IMHO, presenti? :)
                        1)  Dovresti rivedere un po' la tua sceneggiatura perchè, per quanto bella, in alcuni punti ho fatto davvero fatica a decifrarla: fai continui cambi di ambientazione e di tempo (mi pare che alcune scene siano in flashback, o non ho capito niente io?), ma spesso questi cambi non sono chiari, perchè utilizzi troppo poco le didascalie. Prova ad aggiungerle e secondo me il tuo storyboard ne guadagnerà in fluidità e chiarezza! :) Un esempio: scrivi cose come "al club dei miliardari" o "intanto, Cuordipietra.... i Gotrocks invece..." e ancora "a New York... al deposito..." In questo modo i passaggi di trama da un luogo all'altro saranno più facilmente intuibili!
                        2)  Se in alcuni punti questo non dovesse bastare, prova ad aggiungere qualche vignetta!

                        Una curiosità poi: hai intenzione di proporre questa storia al Topo? ;)

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1546
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #3566: Venerdì 19 Lug 2013, 18:51:58
                          MiTo mi permetti un paio di critiche?
                          Scusami se ti fo il maestrino ma volevo sottoporti un paio di mie perplessità:
                          i dialoghi sono forse troppo lunghi e l'espediente di utilizzare la fine della frase come didascalia è molto bello ma, secondo me, ne hai troppo abusato tanto che poi mi risulta ripetitivo. Usalo con parsimonia! :)
                          Bellissima prova, comunque. Mi piace molto il tuo modo di sceneggiare!
                          E anche i disegni sono molto espressivi!

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (3)

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #3567: Venerdì 19 Lug 2013, 22:04:43
                            Salve, sono ancora io che rompo ;) volevo mostrarvi il mio ultimo disegno, sperando di rivedere presto sul Topo una nuova bella serie di DD, che manca da più di un anno :(
                            https://www.papersera.net/public_html2/showcase/Eli97/19072013265.jpg
                            Come al solito le critiche sono ben accette!

                            Ahn, volevo anche provare a postare una foto più nitida del disegno dell'altra volta, che magari rende meglio l'idea :)
                            https://www.papersera.net/public_html2/showcase/Eli97/11072013223.jpg

                            *

                            MiTo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1635
                            • Amante del Cavallino Rampante
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #3568: Lunedì 22 Lug 2013, 17:55:18
                              Citazione
                              MiTo mi permetti un paio di critiche?
                              Scusami se ti fo il maestrino ma volevo sottoporti un paio di mie perplessità:

                              Come diceva qualcuno, i complimenti fanno piacere, ma sono le critiche che servono a migliorare. Effettivamente, ora che me lo fai notare, ho un tantino abusato della didascalia per completare la frase, e forse ho sfruttato un pò troppo anche altri espedienti.
                              Ma, in fondo, sto scrivendo questa storia proprio per vedere come me la cavo e, soprattutto, per vedere dove sbaglio.
                              Quindi, non solo ti scuso, ma ti ringrazio.

                              Citazione
                              volevo mostrarvi il mio ultimo disegno, sperando di rivedere presto sul Topo una nuova bella serie di DD
                              Ripeto quanto ti avevo detto per l'altro disegno: bellissimo.
                              E tranquilla che disegni così belli non "rompono" mai, anzi.
                              Continua a produrne e a disegnare, visto mai che un giorno...  ;)

                              *

                              Dante_94
                              Evroniano
                              PolliceSu   (4)

                              • **
                              • Post: 110
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #3569: Lunedì 22 Lug 2013, 18:08:08
                                Scusate se cambio argomento ma ... che ne pensate?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)