Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ebenezer.scr
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #3705: Sabato 21 Set 2013, 22:42:37
    ATTENZIONE! Post dal contenuto un po' lagnoso! ;D

    Solo un commento? Speravo che poteste dirmi qualcosa di piú sul mio gulp! E se non vi è piaciuto non fatevi problemi e scrivetemi apertamente se non vanno bene la gag e/o i disegni :) perché è vero che sono i complimenti che fanno piacere, ma d'altra parte sono solo le critiche che ti aiutano a migliorare e a capire dove hai sbagliato. Per me il vostro giudizio è molto importante, perché mi aiuta a capire dove devo migliorare per raggiungere il mio obiettivo (quello di diventare fumettista)
    Vi sarei quindi molto grata se commentaste, anche criticando, se necessario ;)
    Scusate la "lagnosit" del post, ma ci tengo a queste cose :-X

    -pagina a righe
    -mancano le ghette
    -calendario vecchio
    -forse dimensione scrivania nella penultima vignetta
     ;)

    per il resto [smiley=thumbsup.gif]

    *

    Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 408
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #3706: Sabato 21 Set 2013, 23:42:14

      -pagina a righe
      -mancano le ghette
      -calendario vecchio
      -forse dimensione scrivania nella penultima vignetta
       ;)

      per il resto [smiley=thumbsup.gif]
      La pagina è a righe per il semplice fatto che ho disegnato mentre ero a scuola e non avevo altro che fogli a righe di quaderno ;) sulla mancanza delle ghette, accidenti, hai ragione!! Come ho fatto a dimenticarle? Il calendario è vecchio apposta, visto che ZP ricicla tutto ;) e sulla scrivania hai probabilmente detto giusto, visto che non mi ha mai convinto! Grazie per le buone osservazioni!

      @Testaquadramento: Grazie mille, la tua è quella che si chiama critica costruttiva! La proporzione è effettivamente un mio problema, soprattutto ho sempre teso a fare le teste troppo grandi ;) anche le altre cose che hai detto sono giuste e poi in effetti io non utilizzo nessuna tecnica per disegnare, vado sempre e solo a occhio... questo anche perché nessuno mi ha mai insegnato, sono sempre stata autodidatta (per questo chiedo anche il vostro aiuto per migliorarmi, dato che molti di voi, oltre ad essere esperti Disney, sono anche bravi disegnatori)
      Figurati, non mi offendo mica, anzi, sono molto contenta della tua critica, che è riuscita a definire meglio la sensazione (che ho sempre) di "c'è qualcosa che non va nel mio disegno". E poi sono fiduciosa, sono giovane e ho ampie possibilità di miglioramento, no? Quindi, prima correggo ciò che non va e prima potró (spero!) riuscire a realizzare il mio sogno :)
      Quindi grazie ancora e fammele più spesso queste critiche! Sono stimolanti ;)
      « Ultima modifica: Sabato 21 Set 2013, 23:47:06 da Eli97 »

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1636
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #3707: Lunedì 23 Set 2013, 00:09:52
        Osservando bene, ho colto qualche imprecisione nella prospettiva della scrivania.

        Nella quarta vignetta la prospettiva della finestra è diversa da quella della scrivania. In pratica non è come se fossero parallele, bensì come se la scrivania fosse parecchio storta, quasi perpendicolare al muro.

        E nella quinta vignetta la scrivania l'hai fatta larga tutta uguale, mentre dovrebbe magari essere più larga in basso e più stretta in alto (visto il punto da cui noi la vediamo).

        Spero di essere riuscito a farmi capire (come direbbe una mia ex professoressa, ho scritto un pò a cavolo ;D ) e mi auguro che quanto ho scritto possa servirti.

        Comunque, in linea di massima, sono ottimi disegni, devi solo "sgrezzarti" un pò e fare esperienza (ma quella credo che se ne faccia sempre e non basti mai)

        *

        Daydreamer
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 408
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #3708: Lunedì 23 Set 2013, 15:21:07
          Osservando bene, ho colto qualche imprecisione nella prospettiva della scrivania.
          Tut tut, non è prospettiva imprecisa, è prospettiva cubista! 8-) che volete di più? ;D
          Scherzi a parte:


          Nella quarta vignetta la prospettiva della finestra è diversa da quella della scrivania. In pratica non è come se fossero parallele, bensì come se la scrivania fosse parecchio storta, quasi perpendicolare al muro.
          Hai ragionissima. E infatti me n'ero accorta. Ma è uno di quei classici errori stupidi che ti rendi perfettamente conto di aver fatto... ma quando è troppo tardi! Nel caso di un compito in classe, quando hai appena consegnato e nel mio caso quando avevo appena ripassato a china :P Cercherò di non distrarmi, la prossima volta!



          E nella quinta vignetta la scrivania l'hai fatta larga tutta uguale, mentre dovrebbe magari essere più larga in basso e più stretta in alto (visto il punto da cui noi la vediamo).
          Beh, non è del tutto vero! La prospettiva lì sarà sicuramente sbagliata, ma la scrivania non è larga tutta uguale: prova a continuarne i lati col righello... dovresti notare che comunque era "progettata" per allargarsi (o almeno, in teoria!) ;)
          Ciò non toglie che qualcosa che non quadra lì ci sia lo stesso :)

          Riassumendo, ho molte cose da migliorare (e un po' ne ero consapevole) e farò del mio meglio per sistemarle :) Invece volevo chiedervi come vi pare che io sia messa a espressività dei personaggi ... quello in teoria dovrebbe essere il mio punto forte (al di là dei vari becchi troppo corti) ;D Come al solito non fatevi problemi nel caso doveste fare critiche di qualsiasi tipo!
          « Ultima modifica: Lunedì 23 Set 2013, 15:25:33 da Eli97 »

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1636
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #3709: Lunedì 23 Set 2013, 15:26:37
            Citazione
            ti accorgerai che comunque era "progettata" per allargarsi

            vero, non ci avevo fatto del tutto caso.

            Citazione
            Invece volevo chiedervi come vi pare che io sia messa a espressività dei personaggi ...

            Bè, quella è ottima.

            PS sai che come stile mi ricordi un pò Gula?

            *

            Daydreamer
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 408
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #3710: Lunedì 23 Set 2013, 15:30:53

              PS sai che come stile mi ricordi un pò Gula?
              Davvero? Grazie! :D Gula poi a me piace parecchio! Probabilmente in comune con lui ho il fatto che mi piace disegnare il "luccichio" negli occhi dei personaggi (o il riflesso della luce, come lo vuoi chiamare) :)

              *

              ele684
              --
              PolliceSu   (4)

              PolliceSu   (4)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #3711: Lunedì 23 Set 2013, 15:35:17
                dovete sapere che bacci in realtà è venuto a milano,ma non ci ha incontrati triste e solitario invece chi vede? buononi!!! e i due hanno preso una storica decisione, aprire un'agenzia investigativa! è l'inizio di una nuova collaborazione che darà vita a nuove mirabolanti avventure!!!!!!!!! :D :D B&B Investigation il nuovo fumetto che vi terrà col fiato sospeso! non perdetelo! :D :D
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Set 2013, 15:40:05 da ele684 »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #3712: Lunedì 23 Set 2013, 15:50:25
                  Ahahaha ma dai, grazie! :D Grazie per la versione fumettata, non me la sarei mai aspettata... e ora via con le avventure con Buononi!!
                  « Ultima modifica: Lunedì 23 Set 2013, 15:50:36 da bacci88 »

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #3713: Lunedì 23 Set 2013, 17:26:09
                    Ahahaha ma dai, grazie! :D Grazie per la versione fumettata, non me la sarei mai aspettata... e ora via con le avventure con Buononi!!

                    A parte il bravo al mio tesoruccio, :-* :-* :-*, sei proprio sicuro, Bacci, di volere una cosa del genere?

                    Sei sicuro?

                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #3714: Lunedì 23 Set 2013, 17:41:55
                      [quote
                       author=bacci88 link=topic=1707/3705#3713 date=1379944225]Ahahaha ma
                      dai, grazie! :D Grazie per la versione fumettata, non me la sarei mai
                      aspettata... e ora via con le avventure con Buononi!![/quote]
                      bacci figurati erano mesi che volevo creare una tua versione fumettosa!!
                       ;D comunque presto ci sarà pure una sfida tra te e pippo per i piedi!
                      in realtà ho in mente la versione fumettosa di quasi tutti quelli che ho
                       visto ai raduni! pure Real pc che si connette poco e forse la vedrebbe
                      chissà quando!!! ;D ;D grazie photomas :-*
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Set 2013, 12:24:49 da ele684 »

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1451
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #3715: Giovedì 26 Set 2013, 10:33:17
                        Grandissima!!! E poi è davvero somigliante...
                        La versione fumettosa di tutti quelli che hai visto ai raduni? Tremo per la mia... XD

                        P.s. fammi poi sapere le novità per il nostro progetto... ;)

                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #3716: Giovedì 26 Set 2013, 14:25:47
                          grazie
                           piccola pker! sto già disegnando la tua versione fumettosa,ma non sono
                          ancora soddisfatta e solo quando lo sarò la pubblicherò sul papersera!
                          spero che i paperseri saranno contenti come bacci dopo aver visto la loro versione
                           fumettosa :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2013, 14:33:13 da ele684 »

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1636
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #3717: Venerdì 27 Set 2013, 17:16:37
                            Ultimamente ho deciso di imparare a scrivere (o meglio, di provare) le sceneggiature delle brevi che ho solo disegnato come storyboard.

                            Vi posto qui sotto quanto ho scritto, nel caso qualcuno si voglia del male e senta il bisogno di perdere del tempo. Ovviamente è solo un inizio.

                            PS (la storia in questione l'avevo pubblicata sempre in questo topic, qualche pagina addietro)


                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #3718: Venerdì 27 Set 2013, 17:25:35
                              Ultimamente ho deciso di imparare a scrivere (o meglio, di provare) le sceneggiature delle brevi che ho solo disegnato come storyboard.

                              Vi posto qui sotto quanto ho scritto, nel caso qualcuno si voglia del male e senta il bisogno di perdere del tempo. Ovviamente è solo un inizio.

                              PS (la storia in questione l'avevo pubblicata sempre in questo topic, qualche pagina addietro)
                              bravissimo MiTo sceneggiatura molto dettagliata come quella di piccola pker della quale sto curando i disegni..Più è così più aiuta il disegnatore a capire cosa vuole davvero lo sceneggiatore :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 17:26:59 da ele684 »

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1451
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #3719: Sabato 28 Set 2013, 21:51:46
                                Troppo buona, ma le mie non sono sceneggiature, ma fanfiction. Sei tu brava a interpretarle come se lo fossero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)