Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4365: Venerdì 8 Ago 2014, 13:58:41
    meglio che non commento potresti rimanerci male ::)
    Su, se devo rimanerci male per dei disegni fatti per ammazzare il tempo... manco fossi laureato in belle arti xD
    Dai, commenta pure, so bene che questi ultimi tre disegni non sono il meglio che ho da offrire, però è comunque interessante un po' d'intesa :D

    Che poi, mica devono apparire in un fumetto, devo solo allegare le rappresentazioni (ovviamente non in queste pose) quando finirò il libro, e dato che ci vorrà qualche anno, c'è tutto il tempo per arrivare a proporre qualcosa di decente ;)

    Se uno non critica e non fa notare ciò che gli fa storcere il naso, come fa colui che ha realizzato "l'opera" a migliorare?  ;) E inoltre so bene che è uno stile fin troppo particolare, quindi non può piacere a tutti (anche se molti miei amici/persone che conosco vorrebbero avere la mia dote nel disegno, ma io dico sempre che non sono nulla di che, in fin dei conti)

    P.S. Paperino non ve lo disegno, statene certi, sono passati quattro anni dall'ultima volta, avete idea dell'oscenità che ne potrebbe venire fuori? xD
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2014, 14:01:30 da AndyHawkGamma »

    *

    paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 440
    • w disney!!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4366: Venerdì 8 Ago 2014, 14:06:51
      bhe praticamente sono tutti uguali, sono monoespressivi e le pose sono sempre quelle, i mantelli sono fatti abbastanza male , le facce sono troppo squadrate e storpie, in poche parole una volta che ne hai visto uno gli hai visti tutti ;) :)

      *

      AndyHawkGamma
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4367: Venerdì 8 Ago 2014, 14:20:16
        bhe praticamente sono tutti uguali, sono monoespressivi e le pose sono sempre quelle, i mantelli sono fatti abbastanza male , le facce sono troppo squadrate e storpie, in poche parole una volta che ne hai visto uno gli hai visti tutti ;) :)

        Vedi, per questo non volevi commentare?
        Monoespressività non è propriamente vera, cerco di differenziare le incurvature delle sopracciglia e degli occhi: che poi il risultato non si noti, è un conto, ma vorrei certificare che l'impegno (specialmente nel realizzare il viso) ce lo metto, altrimenti avrei già distrutto questi disegni.
        Le pose ho già spiegato, evito di crearle perché ho problemi con le proporzioni, quindi mi affido ad un modello, ma lo modifico anche in base al personaggio scelto.
        Le giacche (non sono mantelli, vi prego, mica scrivo un fantasy!) vanno migliorate, su questo sono d'accordo, mentre il modello delle facce (questo ellisse fantomatico), è quasi lo stesso per tutti i personaggi perché è l'unico che, sotto sotto, va bene (gli altri di Ed Edd n Eddy non ci stanno bene, purtroppo), e non posso stravolgere di giorno in giorno la faccia di questi personaggi.
        Sul problema dei personaggi, secondo me è perché non li conoscete per ovvie ragioni, non sono Paperino, Paperone e company di cui ben si sa tutto, però fare le spiegazioni sarebbe uguale a dispensare informazioni che qualcun'altro potrebbe carpire e copiare.

        Dai, come vedi non me la sono presa, alla fine contano più per il libro, non di certo per la rappresentazione ;D

        EDIT: comunque, visto che vi fanno schifo (e non me la prendo per questo, anzi, trarrò di che migliorarmi ;) ), se volete, a vostra scelta, posso smettere di pubblicare e cancellarli tutti dal topic, così i vostri occhi non sanguineranno più nel vedere le mie brutture ;) A voi la scelta, a me non cambia nulla, l'ho fatto solo per condividere qualcosa che è parte di me con voi, non di certo per andare a vantarmi della mia bravura nel disegno (ma dove sono i disegnatori Disney quando servono? :D) xD

        P.S. Rettifico che non me la sto prendendo, anzi, ci rido perfino sopra di come disegno  :D
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2014, 14:32:51 da AndyHawkGamma »

        *

        ele684
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4368: Venerdì 8 Ago 2014, 15:16:44
          AndyHG so che ci sei rimasto male per le critiche però sarebbe sbagliato non postare più i tuoi disegni perché le critiche degli altri vanno ascoltate solo quando tu stesso senti di non avere fatto del tuo meglio altrimenti chisseneimporta!! Ci sarà sempre qualcuno che troverà difetti nei tuoi disegni! Qua siamo nel forum dei pignoli dove si criticano pure autori bravissimi! Quindi posta ciò che ti pare e sta sereno! :) :)

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4369: Venerdì 8 Ago 2014, 15:31:32
            AndyHG so che ci sei rimasto male per le critiche però sarebbe sbagliato non postare più i tuoi disegni perché le critiche degli altri vanno ascoltate solo quando tu stesso senti di non avere fatto del tuo meglio altrimenti chisseneimporta!! Ci sarà sempre qualcuno che troverà difetti nei tuoi disegni! Qua siamo nel forum dei pignoli dove si criticano pure autori bravissimi! Quindi posta ciò che ti pare e sta sereno! :) :)

            Fidati, anche mia sorella critica spesso i miei disegni, eppure non me la prendo ne ci rimango male ;)
            Come ho già detto, comprendo i motivi che vi estraniano: è uno stile un po' particolare, fonde un po' Dragon Ball con Ed Edd n Eddy unito a quel tocco di cartoonosità che voglio dare (quindi ecco perché volti un po' squadrati, stilizzazione di personaggi e via dicendo), quindi è difficile che vi possa piacere (nonostante nei miei canoni vadano più o meno bene [anche se, francamente, gli ultimi che ho postato non appagano nemmeno me]). Ma non per questo cerco apprezzamento, quindi accetto le vostre critiche e ne faccio tesoro, ma dato che vorreste tanto vedere dei personaggi Disney disegnati da me, io non posso realizzarveli, e di conseguenza vi risparmio dal vedere personaggi che, per mancata conoscenza, giudicherete solo che inespressivi e piatti, ma perché non sapete nulla di loro, non li potete contestualizzare, e se io mi mettessi a farlo, non troverete così sbagliate certe impostazioni del viso e del fisico, ma dato che spiegazione = spoiler sul libro = gente che mi ruba le idee = tizio che fa un libro con personaggi creati da me e perfezionati in sei lunghi anni, la catena di uguaglianze mi conferma che me ne pentirei ;)

            Quindi no, non sono offeso né tanto meno arrabbiato, mi rendo conto che non posso offrirvi quel tocco di Disneyianità che vorreste tanto vedere ;)

            *

            Fast e Furious
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 228
            • 2003-2018: 15 anni di passione!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4370: Venerdì 8 Ago 2014, 16:24:53
              Facce squadrate?! Personaggi poco espressivi?!

              [size=12]Ma chissenefrega![/size]

              Io li apprezzo i disegni di AndyHG, perchè è riuscito a creare uno stile particolare, molto originale.

              E poi già il fatto che ha fuso insieme lo stile dei personaggi di Dragonball e Ed Edd Eddy (2 grandi cartoni) che a me piacciono moltissimo, mi viene solo da ammirarli.

              W L'ORIGINALITA' 8-)

              PS: AndyHG..., tu devi fare solo una cosa: CONTINUARE A DISEGNARE ;)

              *

              galerius
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 307
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4371: Sabato 9 Ago 2014, 15:31:55
                Come supplemento alle immagini precedenti aggiungo un ulteriore file ; una specie di finto filmato dell'epoca del muto, creato anni fa.
                http://andreaci.deviantart.com/gallery/#/art/Pnd-473854284?_sid=14dd965e

                E' facile capire come un certo personaggio e una certa storia siano per me un cult inossidabile 8-)

                *

                Daydreamer
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 408
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4372: Sabato 9 Ago 2014, 21:00:05
                  Il fatto è che è così che si comporterebbe l'uomo medio
                  Intendi inscenando il rapimento dei nipotini per ricattare lo zio? Non hai molta stima nell'uomo medio, eh? ;D

                  Si, ma poi sono cresciuto  ;D
                  Beh, lasciati dire allora che è stato un vero peccato ;)

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4373: Domenica 10 Ago 2014, 09:41:06
                    Intendi inscenando il rapimento dei nipotini per ricattare lo zio? Non hai molta stima nell'uomo medio, eh? ;D

                    L'uomo MEDIO, se avesse gli aggeggi di Paperinik farebbe pure di peggio, credimi, da Fabrizio Corona a salire nella scala evolutiva, l'egocentrismo e il "superomismo" nietzchiano sono un carattere ben radicato nelle persone "normali"

                    Citazione
                    Beh, lasciati dire allora che è stato un vero peccato ;)
                    No è stato meglio, sono troppo polemico e inaffidabile, non avrei prodotto nulla di buono, se avessi dovuto farlo sotto scadenze e per lavoro.
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4374: Domenica 10 Ago 2014, 14:46:32
                      Nessuno che ci abbia mai pensato?

                      Se grazie a Fred Moore è "evoluto" Mickey, perché non Oswald, grazie a Dick Williams? :P
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Ago 2014, 07:58:34 da Fa.Gian. »
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      AndyHawkGamma
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4375: Domenica 10 Ago 2014, 16:02:39
                        Non crediate che mi fossi abbattuto xD Avevo altro da fare, sono stato anche impegnato con la revisione di due bei tosti capitoli (8/9 e adesso devo andare avanti col 10), e le condizioni meteorologiche non erano neanche molto favorevoli per fare clean up alla finestra, quindi ho avuto problemi, ma adesso sono qui a proporvi due disegni forse migliori dei tre precedenti (che peccato, sono ottimi personaggi, in fondo...), di cui l'ultimo è forse il migliore che ho fatto fin'ora :D

                        A breve dovrei aprire quella galleria su DeviantArt: allegherò anche delle brevi descrizioni, giusto per avere una piccola inquadratura (che non vi aiuterà, perché per quanto le posa ci possano stare per il personaggio, raramente farò qualcosa che sia perfettamente "in character") :D
                        Bando alle ciance, eccoveli qui ;D


                        Una questione: quale disegno potrei mettere come copertina per questa serie? Sono molto indeciso ;D
                        A voi i pareri! ;)

                        *

                        Ciao
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 213
                        • I Fumetti sono la mia passione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4376: Domenica 10 Ago 2014, 20:04:22
                          Disegno Extra-Disney con un pezzo tagliato delle mie lenzuola con Topolino ^.^.


                          [IMG=m9ofvHP]http://i.imgur.com/m9ofvHP.jpg[/IMG]

                          *

                          AndyHawkGamma
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4377: Domenica 10 Ago 2014, 20:19:14
                            >Topoesperto98
                            Che carino, mi piacciono tanto gli occhi  :D ma... cos'è? Mi sembra un drago, ma forse mi sbaglio  ;D
                            « Ultima modifica: Domenica 10 Ago 2014, 20:19:37 da AndyHawkGamma »

                            *

                            Ciao
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 213
                            • I Fumetti sono la mia passione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4378: Domenica 10 Ago 2014, 20:45:17
                              >Topoesperto98
                              Che carino, mi piacciono tanto gli occhi  :D ma... cos'è? Mi sembra un drago, ma forse mi sbaglio  ;D

                              Un Drago come pensavi  ;D.

                              *

                              Ciao
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 213
                              • I Fumetti sono la mia passione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4379: Domenica 10 Ago 2014, 22:17:34
                                Vignetta relativa a Fantasia :):



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)