Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4560: Domenica 14 Set 2014, 14:57:54
    Rigiocare a Kingdom Hearts in modalità ultra difficile mi ha tenuto occupato durante i momenti in cui mi dedicavo al disegno, di conseguenza solo oggi ho trovato il tempo per fare il clean up di questi due disegni, sempre appartenenti alla galleria di restyling che sto facendo :D

    Boh, le migliorie penso che si notino: Carmen  ha solo i lineamenti del viso diversi, ma per il resto rimane sempre la tosta che avete visto nella precedente galleria... solo mi sorprende che nessuno si sia ancora accorto a chi mi sono ispirato (vi do un indizio: è una storia che Pochet disegnò tanto tempo fa, una storia che sarebbe dovuta essere alternativa ;)), considerando anche che l'ho sempre snobbata come personaggio. Eh sì, ora mi sta tanto a cuore, ma un tempo era l'unica ragazza senza un design definito, aveva solo i capelli rossi come quelli di William e basta, null'altro.

    Per quanto riguarda la Monti... boh, probabilmente è l'effetto di una sbornia a base di Vodka... scherzi a parte, è stata creata più tardi, ma ha tipo quattro anni contro i sei di molti altri, e ancora non mi spiego come ho fatto a darle quel taglio di capelli... so solo che si abbina benissimo al suo carattere...  :o

    A voi i pareri!!! ;)

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4561: Domenica 14 Set 2014, 18:09:24
      La foto è quella che è ed i colori sono venuti leggermente alterati, ma spero che il disegno vi piaccia lo stesso :)
      Mi piace moltissimo. E ti invidio, perché ti trovi in quella fase che rimpiango molto, in cui ad ogni lavoro sapevo di aver dato il meglio e di aver fatto progressi.
      Arriverà il momento in cui rimetterò mano ai pennelli e tornerò a provare quella sensazione ;D o almeno lo spero...
      « Ultima modifica: Venerdì 19 Set 2014, 11:08:23 da inthenight »

      *

      Daydreamer
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 408
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4562: Domenica 14 Set 2014, 20:01:44
        Grazie a tutti, davvero [smiley=commosso.gif]

        Splendido, Day, ma ci dici per favore con che tecnica è fatto?
        Certo: la tecnica è sempre la solita, ossia quella delle matite colorate. Mi piace usarle un po' come se fossero pennelli, sovrappongo varie sfumature di colore e poi li "mescolo" usando la matita bianca (infatti, questa povera matita sottovalutata che di solito non usa nessuno, nella mia scatola dei colori è sempre la più consumata ;D)

        Mi piace moltissimo. E ti invidio, perché ti trovi in quella fase che rimpiango molto, in cui ad ogni lavoro sapevo di aver dato il meglio e di aver fatto progressi.
        Arriverà il momento in cui rimetterò mano ai pennelli e tornerò a provare quella sensazione ;D o almeno lo spero...
        Intanto ti ringrazio e poi, se può servire, sappi che a me i tuoi acquerelli piacciono davvero tantissimo! Secondo me l'unica cosa che devi fare è tornare a dipingere e poi con l'abitudine vedrai che torneranno anche la passione e quella soddisfazione che si prova a lavoro finito :)

          Re: Le vostre opere
          Risposta #4563: Domenica 14 Set 2014, 21:46:55
          Questa mi manca: in che senso li mescoli con la matita bianca? Sapevo dei pastelli acquerellabili, ma della matita bianca da usare come supporto sfumatura tutto mi sfugge... :-?

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4564: Domenica 14 Set 2014, 21:49:00
            ma perchè sono tutti così allungati e hanno il busto magrissimo? :-?

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            AndyHawkGamma
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4565: Domenica 14 Set 2014, 21:57:18
              ma perchè sono tutti così allungati e hanno il busto magrissimo? :-?
              Canone gotico? xD
              Nah, scherzi a parte, dipende a quale personaggio tu ti riferisca...

              Gli ultimi disegni non mi sembrano così verticalmente slanciati, è anche perché i vestiti mascherano un po' il reale fisico dei personaggi.
              Se si guarda Carmen, per esempio, ha una di quelle tipiche tute che arrivano fino alla zona della gambe, e per di più ha una minigonna che copre parte delle cosce, quindi a primo impatto si direbbe allungata, in realtà la stimerei sul metro e sessantacinque, nulla di eccessivamente alto [ora come ora non so stimare l'altezza di una persona]. Inoltre è una posa di scatto, volevo dare un po' quell'impressione, forse non ci sono riuscito...

              Per la Monti... ho calcolato un po' male, ma lei è comunque alta, e dato che ho assimilato un po' di stile di Ed Edd n Eddy, in quel cartone le gambe sono sempre più piccole rispetto a tutto il busto, di conseguenza è una cosa istintiva che sto poco a poco diminuendo... dammi tempo  ;D

              Sulla magrezza... boh, alcuni personaggi leggermente grassocci li si possono trovare (Stivland o Antimonio, per esempio), ma tendenzialmente adoro le forme magre (io stesso sarò neanche sui cinquanta chili), e trovo che per come ho progettato tutti questi personaggi, una figura slanciata suona molto meglio su di loro... Carmen in sovrappeso non ce la vedrei proprio, così come la Parrotto (volutamente disegnata col busto scheletrico), perderebbero di charme...

              P.S. Nessuno ci è ancora arrivato al mio modello d'ispirazione per la ragazza? xD Fabio Pochet non è che abbia disegnato poi così tante storie negli ultimi tempi (ultimi, sarà già passato qualche anno  ;D)
              « Ultima modifica: Domenica 14 Set 2014, 21:58:25 da AndyHawkGamma »

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4566: Lunedì 15 Set 2014, 14:56:15
                Intanto ti ringrazio e poi, se può servire, sappi che a me i tuoi acquerelli piacciono davvero tantissimo! Secondo me l'unica cosa che devi fare è tornare a dipingere e poi con l'abitudine vedrai che torneranno anche la passione e quella soddisfazione che si prova a lavoro finito :)

                Grazie per il supporto morale :) Anche se mi sfugge una cosa... i miei acquerelli dove li hai visti? :-? Non ricordo di averne postati qui.

                *

                ele684
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4567: Lunedì 15 Set 2014, 15:06:22
                  Daydreamer# i tuoi disegni mi lasciano sempre senza fiato..sono stupendi! Anche i colori! Complimenti davvero! : ;D

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4568: Lunedì 15 Set 2014, 15:10:26
                    Un'altra vignetta con Ariel "cattiva".

                    i neri sono tutti a pennarello: a computer ho solo aggiunto i colori, senza fare sfumature per i motivi di cui sopra!

                    Solo dopo averlo postato noto che il viola piatto, usato per le "ombre" sul vestito e perfettamente visibile sui miei pc, qui non si vede, rendendo tutto l'abito troppo scuro... Scusate. :-[
                    « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2014, 15:12:24 da pkthebest »

                    *

                    AndyHawkGamma
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4569: Lunedì 15 Set 2014, 18:51:24
                      La scuola mi terrà occupato parecchio quest'anno, e tra il libro da scrivere e le uscite con gli amici avrò meno tempo per dedicarmi al clean up (ci metto una ventina di minuti a disegno perché devo stare bene attento), tuttavia continuerò a disegnare, questo è certo, difatti sto preparando già la prossima serie di disegni, in cui dovrò cercare di far diventare spontaneo e più dinamico il restyling dei vari personaggi (non tutti li ho ancora fatti, ma ci arriviamo) ;D

                      Proseguiamo, ordunque, con altri due disegni ;)


                      Direi che vi ho già mostrato un buon numero di disegni, quindi, dato che ora non sono lo stesso personaggio cambiato coi dettagli, mi sapreste dire chi risulta più convincente e chi meno? Così, dato che devo cominciare per bene la nuova serie di disegni, mi regolo di conseguenza  :D

                      *

                      Ciao
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 213
                      • I Fumetti sono la mia passione
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4570: Lunedì 15 Set 2014, 20:06:52
                        Andy, Dennis è già comparso a pagina 300  ;).

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4571: Lunedì 15 Set 2014, 20:10:33
                          Andy, Dennis è già comparso a pagina 300  ;).
                          Lo so, però questo è il modello di clean up, quello che avevo mostrato era il bozzetto ;)

                          Avevo mostrato lui perché era uno dei primi su cui avevo operato come restyling, ma quello che vi ho mostrato adesso è il disegno pulito, definitivo e senza scarabocchi ;) Farò anche il clean up di Antimonio a breve, di cui vi avevo già mostrato il bozzetto ;)

                          EDIT: conservo sempre il bozzetto e il clean up nello stesso raccoglitore, di conseguenza mi accorgo subito quali disegni non sono stati elaborati ulteriormente  :D
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2014, 20:11:50 da AndyHawkGamma »

                          *

                          Ciao
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 213
                          • I Fumetti sono la mia passione
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4572: Lunedì 15 Set 2014, 20:14:29
                            Lo so, però questo è il modello di clean up, quello che avevo mostrato era il bozzetto ;)

                            Avevo mostrato lui perché era uno dei primi su cui avevo operato come restyling, ma quello che vi ho mostrato adesso è il disegno pulito, definitivo e senza scarabocchi ;) Farò anche il clean up di Antimonio a breve, di cui vi avevo già mostrato il bozzetto ;)

                            EDIT: conservo sempre il bozzetto e il clean up nello stesso raccoglitore, di conseguenza mi accorgo subito quali disegni non sono stati elaborati ulteriormente  :D

                            Ah scusa allora, convinto che forse ti eri dimenticato di averlo già postato  :). Comunque lui è quello che mi convince di più, anche quello che tiene in modo abbastanza aggressivo la testa di un altro tuo personaggio.

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4573: Lunedì 15 Set 2014, 20:18:06

                              Ah scusa allora, convinto che forse ti eri dimenticato di averlo già postato  :). Comunque lui è quello che mi convince di più, anche quello che tiene in modo abbastanza aggressivo la testa di un altro tuo personaggio.

                              Intendi Firatello? A fare quel disegno ero parecchio ispirato, trattandosi anche del più complesso e del più violento che ho realizzato xD
                              A dir la verità, postandolo, mi aspettavo uno scandalo, dal momento che quello rappresentato con lui è un ragazzo xD

                              Ti ringrazio per l'apprezzamento, tuttavia volevo modificare un po' le linee del volto e dargli un mento un po' più altuccio... vedrò nelle prossime prove cosa ne verrà fuori, in quel contesto l'unico costruito già con la sua faccia era William, Firatello me lo sono ideato in fretta e furia  :D [Poi lo odio troppo, porta il mio nome ma non mi assomiglia per nulla come personaggio... L'ho riportato in auge solo perché avevo trovato il modo per impiegarlo nel libro, altrimenti l'avrei lasciato senza alcun design come nel passato]

                              EDIT: dai, vi faccio vedere qual'era il modello d'ispirazione di Carmen... qualche ricordo è tornato a farsi sentire? xD
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2014, 20:25:19 da AndyHawkGamma »

                              *

                              paperoleo
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 440
                              • w disney!!!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                              « Ultima modifica: Martedì 16 Set 2014, 17:27:10 da paperoleo »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)