Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le vostre opere
    Risposta #4770: Mercoledì 5 Nov 2014, 17:22:11
    Bravissimi tanto Mito quanto Fa.gian!

      Re: Le vostre opere
      Risposta #4771: Mercoledì 5 Nov 2014, 19:01:46
      Bravo FaGian  :) Mi piace molto anche la colorazione dei tuoi disegni e complimenti anche a Mito :)

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4772: Mercoledì 5 Nov 2014, 19:04:37
        Bravissimi a mito e fagian. Davvero belli i disegni. :D

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1635
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4773: Mercoledì 5 Nov 2014, 23:07:49
          Grazie per gli apprezzamenti.
          E complimenti a Fa.Gian! :D

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4774: Giovedì 6 Nov 2014, 06:22:27
            Vista solo ora, l'immagine di MiTo.

            Complimenti anche da parte mia, la prospettiva è una delle "bestie" più cattive del disegno ^__^
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4775: Giovedì 6 Nov 2014, 10:17:39
              Oggi, ultimo giorno di ferie per Lucca (SIGH!), mi sono rimesso al tavolo da disegno.

              E per ovvi motivi, ho pensato di ridare dignità a Fantomius, dopo il mio "sgarbo".

              Avete mai pensato che la poltrona di Villa Rosa sembra quasi un trono?
              Ecco quindi l' "Imperatore del crimine" e la sua damigella (con la collana di Maria Antonietta) ^^

              bella l'idea del trono! però l'hai fatto un po' poco regale e un po' troppo sbracato... ;D
              o è una mia impressione?
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4776: Giovedì 6 Nov 2014, 10:22:21

                bella l'idea del trono! però l'hai fatto un po' poco regale e un po' troppo sbracato... ;D
                o è una mia impressione?
                A parte che Conan il barbaro, Thor, Odino ecc. ... sono sempre tutti seduti così sui loro troni, nei fumetti, ma anche nella realtà i sovrani medioevali sedevano in quel modo, e c'è un motivo.

                Ostentavano arroganza così da sottomettere psicologicamente i questuanti davanti a loro.

                Era un modo per dichiararsi tranquilli perchè non temevano la persona di fronte, anzi era la persona a dover temere il sovrano che, essendo così sicuro di se, era virtualmente invincibile.

                Potremmo definirla una volontaria "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera"  ;D
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 11:33:48 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 476
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4777: Giovedì 6 Nov 2014, 19:09:54
                  Non disegno mai, ma la noia di un certo corso mi ha spinto a realizzare in un'oretta il seguente schizzo che rappresenta l'alto interesse degli studenti in generale nei confronti della materia, prendendo spunto da una vignetta della prima puntata delle Paperolimpiadi. Mi rendo conto che ci sono delle imprecisioni, la più grande delle quali é la testa che andava leggermente ingrandita rispetto al becco.
                  « Ultima modifica: Giovedì 6 Nov 2014, 20:01:35 da Mr._Verne »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4778: Venerdì 7 Nov 2014, 09:55:36
                    Carino! Ma hai anche tu nel piano di studi teoria generale del processo? ;D

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 476
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4779: Sabato 8 Nov 2014, 09:27:44
                      Foto (meno grigia) dopo aver aggiunto i colori

                      *

                      ele684
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4780: Sabato 8 Nov 2014, 09:53:57
                        Bravo! A colori è più bello  ;D

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4781: Sabato 8 Nov 2014, 13:18:19
                          Oramai ho quasi terminato la serie di disegni a cui sto lavorando da due mesi (a furia di provare e riprovare e di rendere spontaneo il tratto)  :D
                          Le peculiarità di questa serie sono il ricorso ad un tratto più dinamico, tirato, leggermente esagerato, in modo da non far apparire troppo statici o artificiosi i disegni.

                          Probabilmente ciò è più rilevante nei bozzetti, ma il clean up non dovrebbe oscurare il lavoro che c'è dietro: ogni disegno ha avuto un tempo tra i 10 e i 20 minuti ;)

                          Cominciamo con un disegno, probabilmente non ne farò più due alla volta, dal momento che il tempo per i clean up è limitato e richiede molta pazienza: aggiungiamoci che durante la settimana è impossibile farlo (se sono a scuola, quando torno devo studiare e intanto il sole se ne è andato xD), quindi... se v'interessa, pazientate :D

                          Ho cercato anche di personalizzare un po' i disegni, cioè di renderli più caratteristici al personaggio rappresentato, esagerando in un certo caso, oppure mantenendo più equilibrio in un altro ;)

                          Vi confesso che è stata una prova estrema per le mie capacità, quindi non tutti i disegni saranno proprio il massimo, ma c'è tempo per migliorare  :D

                          Ecco, quindi, il primo disegno, forse uno dei pochi che, fatto di primo acchito, mi è piaciuto e non l'ho mai rivisto: esprime al meglio le caratteristiche della mia nuova ricerca  ;D


                          A voi i pareri  ;)

                          *

                          Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1479
                          • Guazzabù!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Copiare dai grandi disegnatori
                            Risposta #4782: Sabato 8 Nov 2014, 15:36:02
                            Per migliorare il proprio tratto, per sfida, per passione, non è raro copiare vignette dei Grandi, e suppongo che alcuni di voi lo facciano.
                            Ecco alcune mie copie risalenti ormai a cinque anni fa: gli occhi del simpaticone in alto a destra sono rimasti a matita perché avevo paura di rovinarli inchiostrandoli (e già è difficilissimo centrare l'espressione anche potendo cancellare). Una perfida goccia di china, ahimè, è caduta sul casco dell'evroniano in alto a sinistra. Le fonti sono Trauma (ovviamente) e Zio Paperone e l'inutile statuetta. In basso s'intravede un mai completato amichetto di PK...
                            Grazie a Inthenight per aver spostato il messaggio. Temevo di essere off topic in questa discussione, ma evidentemente non è così! :)
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Nov 2014, 18:50:37 da A.Basettoni »

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4783: Domenica 9 Nov 2014, 09:50:17
                              @andy. Molto più personale e dinamico di tanti altri: per me è la strada giusta!

                              *

                              AndyHawkGamma
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4784: Domenica 9 Nov 2014, 10:12:01
                                @andy. Molto più personale e dinamico di tanti altri: per me è la strada giusta!

                                Grazie ;)
                                Saranno tutti all'incirca così, magari già oggi ne posto un altro, dipende se ho tempo e quanto tempo impiega :D

                                In certi personaggi, però, questo fattore non sarà rilevabile a prima vista, perché, nel caso del WanderCyborg, il disegno è volutamente esagerato, cioè... non chiedetemi che cosa ho assunto per ideare questo... coso xD

                                Tuttavia (grandissimo colpo di scena), non è lei il personaggio più difficile da disegnare, anzi, proprio perché posso esagerare che è uno dei più facili.
                                Il più difficile (è una lei), ha ricorso tantissimi rimaneggiamenti, e solo ieri sono giunto al disegno definitivo: alla fine sono soddisfatto del mio risultato, magari ve lo mostro oggi o un'altra volta, devo vedere ;)

                                Ah, inoltre stavo lavorando, nei miei ultimi disegni, al dinamismo/cura dei capelli: stavo cercando non solo di renderli più realistici, ma di creare quelle tipiche increspature che vi sono quando i capelli sono a contatto con spalle/braccia e così via... quindi, in alcuni dei prossimi, troverete dei fallaci tentativi di rendere più reali i capelli xD
                                « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 10:16:57 da AndyHawkGamma »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)