Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4785: Domenica 9 Nov 2014, 13:05:51
    Ne ho fatti due... non ci credo xD



    Il primo è in assoluto uno dei disegni più difficili che ho mai realizzato, probabilmente per la scelta del soggetto (ho passato tante opzioni, prima di trovare il giusto personaggio), e in secondo luogo per quella gamba, di cui non sono del tutto convinto... ma pazienza, se non provo non imparo, no?  ;)

    Il secondo, invece, rappresenta in assoluto uno dei miei migliori restyling: sono contentissimo di come sono riuscito a caratterizzare quel personaggio, ha sicuramente un atteggiamento più nobile, aristocratico, com'è giusto che sia... e, occhio, le braccia dentro alla giacca sono volute ;)

    A voi i pareri!!!  :D

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (6)

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4786: Domenica 9 Nov 2014, 14:06:10
      Ne ho fatti due... non ci credo xD


      Il primo è in assoluto uno dei disegni più difficili che ho mai realizzato, probabilmente per la scelta del soggetto (ho passato tante opzioni, prima di trovare il giusto personaggio), e in secondo luogo per quella gamba, di cui non sono del tutto convinto... ma pazienza, se non provo non imparo, no?  ;)

      Il secondo, invece, rappresenta in assoluto uno dei miei migliori restyling: sono contentissimo di come sono riuscito a caratterizzare quel personaggio, ha sicuramente un atteggiamento più nobile, aristocratico, com'è giusto che sia... e, occhio, le braccia dentro alla giacca sono volute ;)

      A voi i pareri!!!  :D
      Io ho un po' di paura a rispondere..nel senso che poi la prendi sul personale e non vorrei questo.. A me sinceramente i tuoi disegni non piacciono..come genere più che altro..alcuni avevano provato a chiederti qualcosa di disneyano, ma con tutti i personaggi che c'erano hai disegnato una specie di robottone (pare di Kingdom Hearts, materia molto lontana da me) che sembrava una melanzana gigante con due braccia..poi è vero che hai disegnato anche un Rockerduck mi pare "impiegando dai due ai tre minuti"..potevi dedicarci un po' più di tempo magari.. Insomma boh..questo è sì il topic de "le vostre opere" ma il tema dovrebbe comunque essere la Disney secondo me.. Poi saranno gusti e sarà un'opinione personale..prendila come tale..
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

        Re: Le vostre opere
        Risposta #4787: Domenica 9 Nov 2014, 14:18:24
        Io non ho più parole dopo quello che ho letto sotto..
        « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:51:17 da ele684 »

        *

        AndyHawkGamma
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4788: Domenica 9 Nov 2014, 14:34:54
          Io ho un po' di paura a rispondere..nel senso che poi la prendi sul personale e non vorrei questo.. A me sinceramente i tuoi disegni non piacciono..come genere più che altro..alcuni avevano provato a chiederti qualcosa di disneyano, ma con tutti i personaggi che c'erano hai disegnato una specie di robottone (pare di Kingdom Hearts, materia molto lontana da me) che sembrava una melanzana gigante con due braccia..poi è vero che hai disegnato anche un Rockerduck mi pare "impiegando dai due ai tre minuti"..potevi dedicarci un po' più di tempo magari.. Insomma boh..questo è sì il topic de "le vostre opere" ma il tema dovrebbe comunque essere la Disney secondo me.. Poi saranno gusti e sarà un'opinione personale..prendila come tale..

          Mi hai ferito il cuore, sento un cruccio tormentare la mia povera e fragile anima... ahimé, sciagura!!!  ;)
          Dramma a parte, così inizia questo storico Topic:

          Citazione
          :DSono curioso di vedere come ve la cavate in disegno, per chi vuole mostrare i suoi disegni li può esporre in questo topic.Non chiedetemi di esporre i miei disegni perchè non ne ho!!!  ;D

          Non vedo alcun tipo di restrizione, indi per cui mi sento libero di postare quel che meglio credo: non mi sembra che i miei disegni siano qualcosa di illecito, finché non sono erotici o altre cose (tranne che io, con una ventina di personaggi adulti e quindici ragazzi non potrei farlo...), nulla mi vieta di farveli vedere.

          Inoltre, quello che ho disegnato non l'ho fatto per mostrarvelo, l'ho dovuto realizzare sul momento, in scala gigante per la festa d'inizio catechismo: va bene che io con la chiesa non ho nulla da spartire, però... ho voluto farlo, e ve l'ho mostrato per farvi vedere qualcosa di diverso dalle solite Kamehameha, calci e pugni che faccio vedere di continuo, e ho detto che era Disney perché a Kingdom Hearts ha collaborato anche Disney... volevate Ade o Malefica? Jafar? Peter Pan?

          E il Rockerduck l'ho fatto solo perché continuavate a dirmi di volere un disegno Disney, ma sappiate che, preso quel disegno, è uguale, non cambia mai, quindi è solo lì il mio limite, non ho alcuna intenzione di fare i disegni che facevo alle medie, della serie prendo un qualcosa e gli cambio solo i connotati per farlo apparire diverso...

          Inoltre - e su questo non transigo - dal momento che io non ho un coltello puntato addosso, sono ben libero di disegnare quello che più mi pare e piace, e se disegno non è per fare il contentino a voi (difatti quel Rockerduck non mi piace, è fatto senz'anima), ma perché esprime una parte di me stesso: la concezione che io ho nel disegno l'avevo espressa in quel breve passo che avevo scritto, Capitolo 7 seconda sequenza.

          Poi, sui soggetti, l'ho già detto: sono mie creazioni, sono personaggi al quale sono molto legato e che hanno una lunga storia dietro, se li ritraggo in pose alla Dragon Ball, non è perché non sono capace di disegnare altro (ma provateci voi, non è mica così semplice!), ma perché mi permette di affinare, migliorare il mio stile in un contesto che mi piace, che mi rende spontaneo il disegnare.

          Detto questo, io non grido all'ignorante perché ad uno non piace quel che disegno (con quale diritto, poi!), però, se mi è concesso, posso disegnare quello che mi pare e piace, e se non ho alcuna intenzione di fare un disegno Disney, avrò le mie ragioni, non è che devo fare uno scarabocchio - che tra l'altro non mi rappresenta - per farvi felici, non ne ho la minima intenzione!

          Gente, mi fa molto più arrabbiare questo che il sentirmi dire "i tuoi disegni non mi piacciono": il mondo non è tutto regolato dal tema Disney, così come tutte le sezioni di questo forum... siamo in off topic? Siamo in un topic dove si può pubblicare qualunque tipo di disegno? Ebbene, non vedo dove sia il problema... se poi verrà fuori che è ammesso solo il tema Disney, smetterò di pubblicarli...

          E spero che il discorso si chiuda qui: se dovete trovare un argomentazione per dire "i tuoi disegni non mi piacciono", trovatevene una migliore del solito "non è in tema Disney"... mi va bene che non piaccia il genere, ma non mi va bene che non piaccia perché non rappresenta la Disney... non esiste solo quello al mondo, esiste anche il mondo dei Manga e anche altre realtà fumettistiche, di conseguenza chiunque può postare quel che ha voglia in questo topic...

          P.S. Ha coraggio a farsi vedere il polliciatore di Cip & Ciop o è troppo facile e comodo nascondersi dietro a tale strumento? L'ha spolliciato subito, non aspettava altro che quello...
          « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 14:39:12 da AndyHawkGamma »

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (8)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (8)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4789: Domenica 9 Nov 2014, 15:02:19
            AndyHG, mi pare che la tua reazione sia davvero eccessiva. Hai chiesto pareri, Cip e Ciop te ne ha dato uno negativo, sottolineando che si tratta solo della sua opinione personale, senza essere offensiva a mio giudizio, e contrariamente a quanto scrivi, ne fai un dramma. Nessuno, di certo non Cip e Ciop, ti ha negato il sacrosanto diritto di fare i disegni che più ti aggradano. Rispondere come se ti avesse aggredito conferma che aveva ragione lei a temere che l'avresti presa sul personale.
            « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:03:09 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            AndyHawkGamma
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4790: Domenica 9 Nov 2014, 15:09:43
              AndyHG, mi pare che la tua reazione sia davvero eccessiva. Hai chiesto pareri, Cip e Ciop te ne ha dato uno negativo, sottolineando che si tratta solo della sua opinione personale, senza essere offensiva a mio giudizio, e contrariamente a quanto scrivi, ne fai un dramma. Nessuno, di certo non Cip e Ciop, ti ha negato il sacrosanto diritto di fare i disegni che più ti aggradano. Rispondere come se ti avesse aggredito conferma che aveva ragione lei a temere che l'avresti presa sul personale.

              Non è che me la sono presa sul personale, è che non trovo molto corretto dire "non mi piacciono i tuoi disegni perché non sono in tema Disney"... nelle frasi di Cip&Ciop traspare tutto il dissenso per un disegno che non ha nulla a che spartire con la Disney... ho ampiamente motivato perché ci tengo ad esprimere la concezione che ho del disegno, perché sembra davvero che io non mi sforzi o che non sia in grado di fare altro... e voglio evitare questo!

              Allora, visto che mi ha sinceramente scocciato questa storia del "non è Disney", facciamo che io non pubblico più nulla e la risolviamo lì?

              E lo dico non per questione personale, ma perché a chiunque darebbe fastidio sentirsi dire la stessa cosa ogni volta (o quasi) che pubblica un suo disegno... ma se ho detto che non ho voglia e non me la sento, ci sarà un motivo, no?

              Va beh, onde evitare le solite diatribe, i disegni me li tengo per me e siamo tutti più contenti, così magari sarete più felici a vedere solo disegni Disney.

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4791: Domenica 9 Nov 2014, 15:27:11
                Finito appena adesso.
                Con l'allerta maltempo che incombe, mi sono rinchiuso in casa a disegnare.
                « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 21:47:52 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4792: Domenica 9 Nov 2014, 15:31:02
                  Fa.Gian, è spettacolare! Unica perplessità: i tacchi di Dolly! Non so se per correre siano l'ideale... Qualche papeseriana però di sicuro potrebbe confermare o smentire! ;D

                  In ogni caso, è un disegno da applausi!

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4793: Domenica 9 Nov 2014, 15:35:49
                    Oh finalmente si torna a parlare di disegno e che disegno! Meravigliosa Dolly e bellissimo Phantomius.  :) :) FaGian l' ispirazione ti è tornata alla grande!

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4794: Domenica 9 Nov 2014, 15:38:07
                      Se i tacchi possono averceli le tre di "Occhi di gatto", non vedo perchè non possa averli anche una papera/volpe :P
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (5)

                      • ****
                      • Post: 1546
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4795: Domenica 9 Nov 2014, 15:39:52

                        Non vedo alcun tipo di restrizione, indi per cui mi sento libero di postare quel che meglio credo: non mi sembra che i miei disegni siano qualcosa di illecito, finché non sono erotici o altre cose (tranne che io, con una ventina di personaggi adulti e quindici ragazzi non potrei farlo...), nulla mi vieta di farveli vedere.

                        Per carità nessuno te lo vieta, come nessuno vieta a Cip & Ciop di voler vedere qualcos'altro.
                        Perché, diciamocelo, negli ultimi mesi i tuoi personaggi su questo topic sono stati ben presenti e non mi stupisce affatto che, alla lunga, qualcuno, me compreso, trovi una punta di pesantezza nel trovarseli davanti "stavolta con una piede di sbieco" oppure "con i capelli più vaporosi".

                        Citazione

                        Inoltre, quello che ho disegnato non l'ho fatto per mostrarvelo, l'ho dovuto realizzare sul momento, in scala gigante per la festa d'inizio catechismo: va bene che io con la chiesa non ho nulla da spartire,
                        grazie per specificarlo sempre, non sia mai che si trattasse di una brutta malattia
                        Citazione

                        però... ho voluto farlo, e ve l'ho mostrato per farvi vedere qualcosa di diverso dalle solite Kamehameha, calci e pugni che faccio vedere di continuo, e ho detto che era Disney perché a Kingdom Hearts ha collaborato anche Disney... volevate Ade o Malefica? Jafar? Peter Pan?
                        Qua mi sento chiamato in causa perché la richiesta te l'avevo fatta io, se ricordi, o meglio tu mi avevi chiesto cosa mi sarebbe piaciuto vederti disegnare e io avevo proposto, tanto per proporre qualcosa, una cosa disney.

                        Sì volevo vedere proprio uno di quei personaggi che hai elencato e la "melanzana gigante" (esagerata come espressione) non era certo uno di queli soggetti che mi sarei aspettato con la mia richiesta. E confermava l'ipotesi (personale) che mi ero già fatto dei tuoi disegni: fatti bene, con buona tecnica, ma con soggetti che non mi piacciono affatto
                        Citazione

                        E il Rockerduck l'ho fatto solo perché continuavate a dirmi di volere un disegno Disney, ma sappiate che, preso quel disegno, è uguale, non cambia mai, quindi è solo lì il mio limite, non ho alcuna intenzione di fare i disegni che facevo alle medie, della serie prendo un qualcosa e gli cambio solo i connotati per farlo apparire diverso...

                        Ok questa invece è una cosa che non mi piace: nessuno ti obbliga a fare paperino e paperone ma non farli perché "sono tutti uguali" mi sembra una giustificazione povera. Senza contare che in questo caso tutti quelli che lo fanno sono disegnatori che non hanno voglia/abilità di giungere a qualcosa di più impegnativo?

                        Senza contare che, permettimi, nonostante i tuoi disegni varino molto in termini di posizione, postura, connotati e vestiario non si può certo dire che non si assomiglino l'uno con l'altro O meglio, per chi non sa cosa rappresentano (quindi tutti tranne te), sembrano tutti parte della stessa zuppa.
                        Il che non ti impedisce di farli e di mostrarli ma che mi da una senzazione di noia considerando anche il "quanti sono". Tanti, forse troppi.
                        Citazione

                        Inoltre - e su questo non transigo - dal momento che io non ho un coltello puntato addosso, sono ben libero di disegnare quello che più mi pare e piace, e se disegno non è per fare il contentino a voi (difatti quel Rockerduck non mi piace, è fatto senz'anima), ma perché esprime una parte di me stesso: la concezione che io ho nel disegno l'avevo espressa in quel breve passo che avevo scritto, Capitolo 7 seconda sequenza.

                        Per carità ma se chiedi un parere non puoi aspettarti solo critiche positive e soprattutto non credo sia il caso di scrivere tutte queste parole per sancire il tuo diritto di fare quello che ti pare. Te posti i disegni, a qualcuno piacciono, a qualcuno non piacciono e te lo si dice, soprattutto se lo chiedi tu
                        Citazione

                        Detto questo, io non grido all'ignorante perché ad uno non piace quel che disegno (con quale diritto, poi!), però, se mi è concesso, posso disegnare quello che mi pare e piace, e se non ho alcuna intenzione di fare un disegno Disney, avrò le mie ragioni, non è che devo fare uno scarabocchio - che tra l'altro non mi rappresenta - per farvi felici, non ne ho la minima intenzione!

                        Gente, mi fa molto più arrabbiare questo che il sentirmi dire "i tuoi disegni non mi piacciono": il mondo non è tutto regolato dal tema Disney, così come tutte le sezioni di questo forum... siamo in off topic? Siamo in un topic dove si può pubblicare qualunque tipo di disegno? Ebbene, non vedo dove sia il problema... se poi verrà fuori che è ammesso solo il tema Disney, smetterò di pubblicarli...
                        Il problema non è Disney o non Disney, il problema è veder pubblicato il 63mo disegno di uno dei personaggi del tuo libro: dopo un po' qualcuno si stufa, per me un comportamento perfettamente naturale.

                         
                        Citazione
                        E spero che il discorso si chiuda qui: se dovete trovare un argomentazione per dire "i tuoi disegni non mi piacciono", trovatevene una migliore del solito "non è in tema Disney"... mi va bene che non piaccia il genere, ma non mi va bene che non piaccia perché non rappresenta la Disney... non esiste solo quello al mondo, esiste anche il mondo dei Manga e anche altre realtà fumettistiche, di conseguenza chiunque può postare quel che ha voglia in questo topic...

                        Secondo me Cip e Ciop non intendeva questo ma quello che ho scritto poco sopra
                        Citazione


                        Questo per dirti che nessuno ti impedisce di disegnare quel che vuoi, come vuoi e a postarlo sul forum dove tra l'altro ci sono anche alcune persone che apprezzano il tuo lavoro.
                        Allo stesso tempo però è sacrosanto che qualcuno possa stufarsi e se tu lo chiedi ti possa rispondere anche in maniera più brusca di un intervento educato come quello di Cip e Ciop.

                        A mio avviso potresti raccogliere un po' di disegni tutti assieme e postarli una volta ogni tanto, invece di monopolizzare il topic con una serie di lavori che, oramai è assodato non a tutti interessano.
                        Non lo devi fare per forza ma secondo me sarebbe un ottimo compromesso
                        P.S. Ha coraggio a farsi vedere il polliciatore di Cip & Ciop o è troppo facile e comodo nascondersi dietro a tale strumento? L'ha spolliciato subito, non aspettava altro che quello...

                        Io ho polliciato, ma ero il terzo!

                        Un saluto
                        Matteo
                        « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:42:08 da teoo »

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4796: Domenica 9 Nov 2014, 15:41:21
                          Va beh, chiedo scusa a Cip&Ciop se ho reagito in tal modo, e annuncio che ufficialmente, per non far sfigurare artisti quali Fa.Gian, l'Avvocato, Piccola Pker, Bacci, DayDreamer e MiTo, utenti che ammiro molto per la loro bravura e che producono opere Disney, smetto di postare i miei lavori: nessun rimpianto, nessuna offesa, semplicemente voglio fare felice lei e coloro - che tra l'altro non hanno coraggio a mostrarsi e si mascherano dietro le polliciate - che gradirebbero disegno meno strano e più Disney.

                          Penso che sia la cosa più giusta da fare, a quanto pare...
                          E non significa che smetterò di disegnare, significa solo che smetterò di mostrarveli...

                          « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:55:15 da AndyHawkGamma »

                          *

                          Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1452
                          • Fantasia portami via!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4797: Domenica 9 Nov 2014, 15:49:28
                            Che? Cosa? Quando? Quand'è che sono diventata un'artista? E nominata prima di Bacci, per di più, eresia! ;D
                            No, poi, scherzi a parte, io ho pubblicato anche roba extra disney (v. Layton), quindi sono l'ultima a poter criticare.
                            Per me sei libero di disegnare e pubblicare quel che ti pare. Poi, se a qualcuno non piace, li ignora, punto. Immagino che un sacco di persone abbiano ignorato i miei (e fanno bene).

                            Di solito mi tengo fuori dalle polemiche, ormai lo sapete, ma visto che sono stata nominata esplicitamente mi sono permessa d'intervenire, per questa volta.
                            « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:50:35 da Piccola_Pker »

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1546
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4798: Domenica 9 Nov 2014, 15:50:51
                              Va beh, chiedo scusa a Cip&Ciop se ho reagito in tal modo, e annuncio che ufficialmente, per non far sfigurare artisti quali Fa.Gian, l'Avvocato, Piccola Pker, Bacci e MiTo, utenti che ammiro molto per la loro bravura e che producono opere Disney, smetto di postare i miei lavori: nessun rimpianto, nessuna offesa, semplicemente voglio fare felice lei e coloro - che tra l'altro non hanno coraggio a mostrarsi e si mascherano dietro le polliciate - che gradirebbero disegno meno strano e più Disney.


                              Come ho scritto prima non credo sia quello il problema però, ecco, se vuoi leggerla solo in questa maniera sei libero di farlo.
                              Disegni extra Disney se ne vedono continuamente.
                              Citazione

                              Penso che sia la cosa più giusta da fare, a quanto pare...
                              E non significa che smetterò di disegnare,
                              Buon cielo, che tu non smetta me lo auguro! :)

                              Citazione
                              significa solo che smetterò di mostrarveli...

                              Questa è una decisione tua, spero che sia comunque ben ponderata. :)

                              « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 15:55:33 da teoo »

                              *

                              AndyHawkGamma
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4799: Domenica 9 Nov 2014, 16:05:24
                                Citazione
                                Perché, diciamocelo, negli ultimi mesi i tuoi personaggi su questo topic sono stati ben presenti e non mi stupisce affatto che, alla lunga, qualcuno, me compreso, trovi una punta di pesantezza nel trovarseli davanti "stavolta con una piede di sbieco" oppure "con i capelli più vaporosi".
                                Sai com'è, sono solo passati due mesi dall'ultima volta che ho pubblicato un disegno... non mi sembra di averlo fatto recentemente, solo uno in allegato col Rockerduck, ma di prova...

                                Citazione
                                grazie per specificarlo sempre, non sia mai che si trattasse di una brutta malattia
                                Sia mai che passi per quello che non sono: io ci tengo a ribadirlo, prima che mi scambino per uno dei quei cattolici che appartengono al Moige...

                                Citazione
                                Sì volevo vedere proprio uno di quei personaggi che hai elencato e la "melanzana gigante" (esagerata come espressione) non era certo uno di queli soggetti che mi sarei aspettato con la mia richiesta. E confermava l'ipotesi (personale) che mi ero già fatto dei tuoi disegni: fatti bene, con buona tecnica, ma con soggetti che non mi piacciono affatto
                                La "melanzana gigante" è una cosa che ho realizzato in primis con un tempo inferiore al normale, e in secondo luogo è la prima cosa Disney che mi è capitato di disegnare... devo recuperare per caso le schifezze delle elementari? Per carità, già sto male a tollerare i primi disegni che vi ho postato, figuriamoci qualcosa di vecchio vecchio...

                                Citazione
                                Ok questa invece è una cosa che non mi piace: nessuno ti obbliga a fare paperino e paperone ma non farli perché "sono tutti uguali" mi sembra una giustificazione povera. Senza contare che in questo caso tutti quelli che lo fanno sono disegnatori che non hanno voglia/abilità di giungere a qualcosa di più impegnativo?
                                Qui, lo ammetto, mi sono spiegato male: intendo dire che non so disegnare i paperi in altre angolature, e quindi il modello è sempre stato quello per tre/quattro anni. Prendi Rockerduck, Paperino disegnato da me sarà identico...

                                Citazione
                                O meglio, per chi non sa cosa rappresentano (quindi tutti tranne te), sembrano tutti parte della stessa zuppa.
                                Il che non ti impedisce di farli e di mostrarli ma che mi da una senzazione di noia considerando anche il "quanti sono". Tanti, forse troppi.
                                Vai un po' ad intuito a capire come potrebbero essere, mi sembra che di alcuni su DeviantArt ne abbia già parlato: se volete allego una descrizione ad ogni personaggio, ma non aspettatevi quella relativa al libro, perché io ritraggo i personaggi più per quello che erano prima che per quello che sono adesso (in termini di carattere): se vi parlo del libro, in primis rischio che qualcuno mi rubi le idee [e ci deve solo provare, sono anche firmati quei disegni!], e in secondo luogo non amo parlare di un qualcosa che potrei cambiare...

                                Citazione
                                Per carità ma se chiedi un parere non puoi aspettarti solo critiche positive e soprattutto non credo sia il caso di scrivere tutte queste parole per sancire il tuo diritto di fare quello che ti pare. Te posti i disegni, a qualcuno piacciono, a qualcuno non piacciono e te lo si dice, soprattutto se lo chiedi tu
                                Senti, ho mia sorella che costantemente mi dice "i tuoi disegni mi fanno cagare, sono tutti uguali", vuoi mica che cada in depressione per il commento di Cip&Ciop? Se accetto il suo parere, accetto anche quello dell'utente in questione. Non mi piace il "non è in tema Disney", perché per me non è una motivazione, è un impuntarsi su un solo stile, senza mostrare un minimo di apprezzamento.
                                Poi, so già io che non piacerebbero a tutti, perfino a me a volte non convincono, vorrete mica farmi passare per uno che vuole sentirsi dire "i tuoi disegni sono la perfezione!". L'Avvocato mi aveva già mosso un accorgimento, Evose mi aveva detto che si assomigliavano tutti, li ho per caso mandati a quel paese?

                                Mi sembra che, se io ho modificato i connotati a gran parte dei personaggi, evitando di pubblicare negli ultimi mesi dei disegni, significa che abbia preso in esame le vostre critiche, no? O volete che vi stenda un discorso della serie "senza di voi non avrei mai imparato ecc..."?
                                Ognuno ha il suo modo di dimostrare di aver accettato le critiche, io l'ho fatto proponendo nuove soluzioni per quanto riguarda sia la resa anatomica (ho evitato il "canone gotico"), sia per quanto riguarda espressività, coerenza coi personaggi e resa del volto...

                                Il problema è che "non è in tema Disney" non è un motivo. Un conto è dire "non mi piace perché non sono amante del genere", ma un altro è dire "non mi piace perché non richiama nulla di disneyano" => C'è differenza, e lo so bene...
                                E poi, scusatemi, ma dopo un po' che sento dire "vorrei vedere qualche soggetto Disney", e io che dico "no, non me la sento, non ne sono in grado, preferirei disegnare qualcosa di più personale", ogni santa volta che pubblico qualcosa, dopo un po' uno non ce la fa più, no? Siamo tutti umani o sbaglio?

                                Citazione
                                Il problema non è Disney o non Disney, il problema è veder pubblicato il 63mo disegno di uno dei personaggi del tuo libro: dopo un po' qualcuno si stufa, per me un comportamento perfettamente naturale.
                                E dopo un po' io mi stufo di sentirmi dire le stesse cose.
                                è perfettamente naturale, non credi?  :)

                                Citazione
                                A mio avviso potresti raccogliere un po' di disegni tutti assieme e postarli una volta ogni tanto, invece di monopolizzare il topic con una serie di lavori che, oramai è assodato non a tutti interessano.
                                Monopolizzare... ma scherziamo?!
                                Adesso mi sono veramente stufato: una volta ogni tanto, che è, devo attendere due mesi per postare tutti i disegni assieme (e sono una trentina), per poi magari cambiare tratto e dire "no, ma non mi piace, da rifare tutto da capo!"... ma diamo i numeri?!
                                Certo, perché di recente compaiono solo i miei disegni, perché io ve ne ho mostrati 63, perché io sono un povero idiota con la concezione sballata del disegno, che vuole sentirsi dire che è bravissimo... complimenti, complimenti davvero!

                                Guarda, sei fortunato che io non sia propenso alle volgarità, perché fossi stato qualcun'altro, a quest'ora ti avrei tipo bestemmiato ad ogni parola per quello che mi hai scritto... ma dato che ho una calma molto ponderata, eviterò di farlo...

                                Certe cose fanno venire proprio voglia di smettere di fare qualcosa, della serie "bravo pirla che hai sprecato tempo!"... io l'ho fatto solo per mostrare una parte di me, un qualcosa che mi rappresenta... volete Disney, Disney e Disney a non finire? Fatelo!

                                E basta, io mi tiro fuori dal forum tra poco... e poi mi vengono anche a dire "ti divertirai a partecipare ai nostri raduni"... bah! Io in uno dei vostri raduni sarei quello assordato da cento bestie e che non ha possibilità a difendersi... lasciamo perdere...

                                EDIT: va beh, inquino il clima di questo forum: faccio prima a considerare questo il mio ultimo post... sono sicuro che è la scelta migliore per tutti...
                                « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 16:08:57 da AndyHawkGamma »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)