Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1546
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4800: Domenica 9 Nov 2014, 16:14:44

    Mah forse monopolizzare negli ultimi tempi è esagerato come termine, ma la reazione mi pare proprio sproporzionata.

    Io, dal canto mio, se mi è concesso, dico che oramai (i primi tempi non era così) quando vedo un tuo personaggio la reazione è "ommamma, ancora?"

    Credo che in un forum, non offendendo, mi sia concesso di dirlo. Poi dopo che l'ho fatto starà a me non visitare questa sezione se trovo qualcosa che non ho voglia di vedere non devi essere certo tu a cambiare se il fastidio è mio.

    Naturalmente alla stessa maniera ritengo di avere tutto il diritto di farlo notare.

    Disney o non Disney.

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (7)

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4801: Domenica 9 Nov 2014, 16:15:09
      Volevo provare a chiudere sta polemica che ho aperto io.. Allora mi scuso se sono stata troppo dura..il melanzana gigante era esagerato ma l'ho fatto un po' per sdrammatizzare..insomma di Pollock si dice che faceva puntini a caso sulla tela vuoi che non si possa fare una battuta su un disegno? Insomma secondo me dovremmo prenderci un po' meno sul serio.. Ti faccio un esempio.. Non so se ricordi ma a una recensione sui topic dei libri avevi detto che non ti piaceva "Il nome della rosa" di Eco..fin lì nulla di male non è piaciuto neanche a me, ti avevo addirittura difeso.. Il problema sta dopo..quando critichi la caratterizzazione psicologica dei personaggi paragonando il lavoro che ha fatto Eco con quello che stai facendo tu nel tuo libro.. Insomma ti auguro di diventare premio nobel per la letteratura (ma veramente perchè contro di te non ho nulla)..ma finchè non lo sei diventato forse dovresti abbassare un po' il tiro.. E lo stesso vale per i disegni..ce li descrivi e ci descrivi l'immane fatica che fai per realizzarli..ma anche gli altri la fanno ma non stanno lì a dircelo..pensi che Bacci o Daydreamer ci mettano meno cura o meno fatica? L'unica cosa che ti si chiede è prenderti meno sul serio..Nessuno voleva andare sul personale..ma prima chiedi i pareri e poi ti arrabbi.. E' vero che non posso darti un parere tecnico ma la maggior parte della gente che legge fumetti o che comunque frequenta i musei è gente normale..che ti dice questo è bello e questo è brutto solo per l'emozione che in quel momento riceve..e non perchè sta a fare i calcoli sulle proporzioni e sulla prospettiva.. L'arte è la cosa più soggettiva del mondo.. Comunque ti chiedo scusa se ti ho offeso e io non parlo più..
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      AndyHawkGamma
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4802: Domenica 9 Nov 2014, 16:26:01
        - CUT
        Ma vedete che mi fate arrabbiare?

        Ma vi sembra che io abbia mai voluto considerarmi chissà chi? Io non ho MAI (e lo negherò in eterno) osato paragonare il lavoro di Umberto Eco al mio: ma vogliamo scherzare?! Non ho minimamente 1/100 della sua cultura, potrei mai arrogarmi tale diritto?!

        Detto questo, io sono il primo a criticare il mio stesso operato (non mi accontento facilmente), quindi mai e poi mai scriverei delle cose del genere: se documento il mio lavoro, è solo per una questione di completezza, ma non vuol dire che Fa.Gian o Bacci lavorino con meno cura di me... ognuno ha il suo modo di esprimersi e di presentare, non è che tutti si limitano a sbatterti in faccia il suo ultimo lavoro senza dire un accidente relativamente a questo... e mi sembra che anch'io, descrivendo tali lavori, noti delle imperfezioni che potranno essere corrette, mica vi vengo a dire "ma va che splendido disegno che ho fatto!"

        Citazione
        Io, dal canto mio, se mi è concesso, dico che oramai (i primi tempi non era così) quando vedo un tuo personaggio la reazione è "ommamma, ancora?"
        Parla colui che dicendomi "pubblicali tutti assieme" pensa di ovviare il problema: vogliamo fare un'intera pagina di soli miei disegni o cosa? Poi voglio vedere se uno non si stufa ancor di più...

        Io scommetto che se adesso mi metto a postare soli disegni di Rockerduck, Paperino e Paperone verrete a dirmi "ommamma, ma solo quello sa fare?", spiccicato e senza alcuna obbiezione... dimostrazione che la coerenza della gente è molto spesso prevedibile...

        E se mi prendessi sul serio, a quest'ora li inchiostrerei, li colorerei, ci dedicherei almeno mezza giornata per farli bene bene e poi li venderei... ma non lo faccio, quindi...

        E questa è la dimostrazione che io sono una delle radici dei mali che negli ultimi tempi stanno affliggendo il forum: arrivo io e Vitaliano se ne va, pongo una critica su Asteriti e Lavoradori e si scatena il putiferio... ma basta!

        Andarmene è la sola cosa che mi resta: tutti più contenti, se volete vi compro anche lo champagne per festeggiare al prossimo raduno che organizzerete...

        Edit: ma bene, vedo che è arrivato Tang Laoya a prendersi gioco di me con le sue immaginette...
        « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 16:36:34 da AndyHawkGamma »

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (6)

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4803: Domenica 9 Nov 2014, 16:30:33

          Guarda, sei fortunato che io non sia propenso alle volgarità, perché fossi stato qualcun'altro, a quest'ora ti avrei tipo bestemmiato ad ogni parola per quello che mi hai scritto... ma dato che ho una calma molto ponderata, eviterò di farlo...


          E basta, io mi tiro fuori dal forum tra poco... e poi mi vengono anche a dire "ti divertirai a partecipare ai nostri raduni"... bah! Io in uno dei vostri raduni sarei quello assordato da cento bestie e che non ha possibilità a difendersi... lasciamo perdere...
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            Re: Le vostre opere
            Risposta #4804: Domenica 9 Nov 2014, 16:31:08
            Se i tacchi possono averceli le tre di "Occhi di gatto", non vedo perchè non possa averli anche una papera/volpe :P

            Perché il tuo Fantomius è più verosimile, che domande! ;D

            Una curiosità gli occhi verdi sia per John sia per Dolly hanno qualche significato particolare? Ci stanno benissimo, capiamoci, ma volevo capire fosse dolo una scelta cromatica o nascondessero qualcosa... :-?

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4805: Domenica 9 Nov 2014, 16:41:29
              Perché il tuo Fantomius è più verosimile, che domande! ;D
              Oddio, lo vedo poco verosimile, con quel fisico, ma grazie ^^

              E comunque i tacchi sono d'obbligo per le ladre dei fumetti, da Cat-Woman alla Gatta Nera, le Occhi di Gatto 8e per restare in tema "felino, pure Trudy ha i tacchi alti :P)

              Una curiosità gli occhi verdi sia per John sia per Dolly hanno qualche significato particolare? Ci stanno benissimo, capiamoci, ma volevo capire fosse dolo una scelta cromatica o nascondessero qualcosa... :-?
              Veramente a Fantomius ho sempre fatto gli occhi grigi, come Diabolik.
              Era un modo per omaggiare l'ispiratore iniziale ;)

              L'unico Fantomius ad averceli verdi, è quello nelle foto del mio (URGH) cosplay  :-[
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1546
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4806: Domenica 9 Nov 2014, 16:41:58


                Parla colui che dicendomi "pubblicali tutti assieme" pensa di ovviare il problema: vogliamo fare un'intera pagina di soli miei disegni o cosa? Poi voglio vedere se uno non si stufa ancor di più...

                Beh fossero tutti su uno stesso post uno salta quel post e il problema non si pone.
                Almeno io la vedo così e mi sembrerebbe un ottimo espediente.
                Citazione
                Io scommetto che se adesso mi metto a postare soli disegni di Rockerduck, Paperino e Paperone verrete a dirmi "ommamma, ma solo quello sa fare?", spiccicato e senza alcuna obbiezione... dimostrazione che la coerenza della gente è molto spesso prevedibile...


                Fossero molti e simili probabilmente si, non è certo (come ho ribadito) Disney o non Disney il problema, almeno il mio.
                Citazione

                E questa è la dimostrazione che io sono una delle radici dei mali che negli ultimi tempi stanno affliggendo il forum: arrivo io e Vitaliano se ne va, pongo una critica su Asteriti e Lavoradori e si scatena il putiferio... ma basta!

                Andarmene è la sola cosa che mi resta: tutti più contenti, se volete vi compro anche lo champagne per festeggiare al prossimo raduno che organizzerete...

                Mah il problema, e lo dico io che spesso ti ho difeso, e il Cielo me ne è testimone, è che, per quanto tu insista a dire che non è vero, prendi tutto troppo sul personale e in tal modo spesso la discussione si sposta dall'argomento del contendere a te. Ma sei tu a portarla su quel livello.

                Invece di fare del facile vittimismo sulla specie del "me ne vado" potresti, a mio avviso, cercare di smussare alcuni spigoli particolarmente appuntiti del tuo carattere.

                Poi nessuno ha il diritto di dirti, tantomeno io che non ti conosco, cosa devi o non devi fare. Questa è l'opinione che mi sono fatto, forse erroneamente, ma sulla quale, te lo garantisco, non c'è Niente di personale ;)
                « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 16:42:31 da teoo »

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4807: Domenica 9 Nov 2014, 16:46:02
                  Mi sento in colpa verso il forum perché a quanto pare il mio tentativo di far notare come le reazioni di Andy fossero sopra alle righe ha avuto l'unico effetto di scatenare l'ennesima interminabile discussione.

                  Nel mio messaggio più polliciato di sempre (per la cronaca, questo), scrivevo:

                  Ma davvero, non capisco il perché in questi giorni ogni tre per due nasce una polemica, e soprattutto, soprattutto, non capisco perché VA AVANTI PER PAGINE E PAGINE.
                  Preciso: a me NON INTERESSA chi ha ragione, chi ha cominciato, chi ha usato i toni più arroganti o più pesanti. Mi interessa il fatto che queste discussioni NON FINISCONO, perché a risposta si risponde e ri-risponde e ri-ri-risponde, e alla fine quello che dovrebbe essere il topic del Topolino della settimana, o di un autore, diventa uno scambio di messaggi off topic che dopo i primi due non dicono niente di nuovo.

                  Andy, tre volte su quattro in mezzo a queste discussioni infinite ci sei tu. Pensi che il forum ce l'abbia con te, ma sei tu ad avercela con noi. Perché qualsiasi cosa ti si dica, se non si è d'accordo con te, è perché ti odiamo, o perché siamo di ristrette vedute. Io credo sinceramente che tu ti sbagli. Il fatto che i più credano che sia tu a sbagliare potrebbe, forse dovrebbe, metterti qualche dubbio, ma ormai ho capito che così non è.

                  Quindi mi pare inutile discutere su chi abbia ragione. Mi ripeto,

                  Citazione
                  a me NON INTERESSA chi ha ragione, chi ha cominciato, chi ha usato i toni più arroganti o più pesanti. Mi interessa il fatto che queste discussioni NON FINISCONO

                  Questa discussione, decreto ora, e anche con cattiveria, FINISCE QUI. E vale anche per i vari interlocutori.


                  (affinché non si dica che mi nascondo dietro all'anonimato, il primo pollicesù per l'ultimo messaggio di Cip e Ciop è mio).
                  « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 16:48:26 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4808: Domenica 9 Nov 2014, 16:54:36
                    No, ho intenzione di andarmene, perché non sono quello che traspare negli ultimi post: ne sarete felici, non ne ho alcun dubbio, non avrete nulla di cui rimproverarvi, tanto non vi cambierà nulla, e io ho causato troppo disastri, anche perché tutto quello che dico è sbagliato a prescindere, non ci provo neanche a cambiare il circolo delle cose, perché certe volte è impossibile... Non è vittimismo, è puro e semplice realismo, e non cambierebbe nulla fare l'unico post se poi si trova trenta miei disegni che occupano tutta una pagina...
                    Ho rovinato fin troppo questo forum, che mi fa solo disprezzare per colpa di idioti come Tang che mi schermiscono con le sue per nulla divertenti vignette, e per altra gente che sostiene che io sia Gesù Cristo in persona (ammesso che esista), e che quindi mi sia concesso tutto...
                    Se io devo mostrare la fotocopia di quello che non sono per talune ragioni, faccio prima a levare le tende... Tanto è solo un utente che se ne va, e per giunta uno dei peggiori, quindi... Pace, la cosa non vi dovrebbe toccare.
                    Mi sono stufato del fatto che in primis ogni cosa che dico sia sbagliata, che generi caos e non cosmo e che passi per un ignorante che non sa quel che dice...


                    Citazione
                    Questa discussione, decreto ora, e anche con cattiveria, FINISCE QUI.


                    Strike 1

                    - Brigitta
                    « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 16:56:43 da Brigitta_McBridge »

                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4809: Domenica 9 Nov 2014, 17:50:11
                      Oddio, lo vedo poco verosimile, con quel fisico, ma grazie ^^

                      E comunque i tacchi sono d'obbligo per le ladre dei fumetti, da Cat-Woman alla Gatta Nera, le Occhi di Gatto 8e per restare in tema "felino, pure Trudy ha i tacchi alti :P)

                      Veramente a Fantomius ho sempre fatto gli occhi grigi, come Diabolik.
                      Era un modo per omaggiare l'ispiratore iniziale ;)

                      L'unico Fantomius ad averceli verdi, è quello nelle foto del mio (URGH) cosplay  :-[


                      Effettivamente è un poco pompato, ma in fondo è giusto che un agile ladro abbia i muscoli di Steven Seagal: insomma, ha dei muscoli sopra la media ma non impossibili, tipo He-Man, quindi ci sta!

                      A dire il vero, Felicia Hardy non ha mai usato i tacchi, né nel costume classico (stivali e guanti argentati), sia con quello restylingato (stivali e guanti neri con la striscia pelosa sil fianco).

                      Però mi hai fatto venire un'idea: mi fai vedere una Gatta Nera disegnata da te? Credo sarebbe molto nelle tue corde... ;)

                      E comunque, una volta Spider Girl così disse, dopo la rottura di un tacco durante un salto "in borghese": "Arrrgh! Contrarianente a quanto si crede, tacchi a spillo ed eroine non vanno d'accordo!"

                      *

                      Evose
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 613
                      • Sii onesto con te stesso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eros Evose
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4810: Domenica 9 Nov 2014, 19:04:55
                        Se è possibile una critica ai magnifici disegni di Fantomius, Fantomius mi sembra un po' troppo muscoloso.
                        Nella vita in borghese il personaggio dimostra di essere poco atletico e molto maldestro: si tratta di finzione, ma se fosse davvero così muscoloso probabilmente insospettirebbe; secondo me ha una corporatura più "normale", né troppo esile né con muscoli così evidenti.

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4811: Domenica 9 Nov 2014, 19:36:42
                          Se è possibile una critica ai magnifici disegni di Fantomius, Fantomius mi sembra un po' troppo muscoloso.
                          Nella vita in borghese il personaggio dimostra di essere poco atletico e molto maldestro: si tratta di finzione, ma se fosse davvero così muscoloso probabilmente insospettirebbe; secondo me ha una corporatura più "normale", né troppo esile né con muscoli così evidenti.
                          Ecco ce l'avete tutti con me, mi odiate tutti.
                          Basta lascio il forum...

                          Ah no, scusate, un attimo di 'sbandamento' :P

                          Effettivamente riconosco che Fantomius lo faccio molto definito e muscoloso, ma lo faccio per invidia.
                          Visto che è un personaggio che mi piace molto, cerco di renderlo con tutti quei dettagli che vorrei avere io stesso.

                          Purtroppo non sono così bravo da saper disegnare la gente "normale", e finisco col basarmi sulle anatomie "classiche" che sono poi quelle supereroistiche.
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4812: Domenica 9 Nov 2014, 20:03:42
                             8-)
                            Se è possibile una critica ai magnifici disegni di Fantomius, Fantomius mi sembra un po' troppo muscoloso.
                            Nella vita in borghese il personaggio dimostra di essere poco atletico e molto maldestro: si tratta di finzione, ma se fosse davvero così muscoloso probabilmente insospettirebbe; secondo me ha una corporatura più "normale", né troppo esile né con muscoli così evidenti.

                            Vedi, io e Fa.Gian. attingiamo alle medesime radici culturali, ed al retaggio del principe Adam e di He-Man stile anni '80, per cui due tizi identici nel fisico sono uno infinitamente forte ed uno normale, e totalmente indistinguibili a causa dell'abbronzatura! ;D

                            Battute a parte, una Gatta Nera potrebbe essere una bella sfida... In assenza prolungata di cavie ehm... Volontari/e ritrattisti, finita una vignetta che ho in testa, potrei anche provarci, anche se per me il tratto sottile di Fa.Gian. mi pare davvero perfetto... ;)
                            « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 20:04:34 da pkthebest »

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4813: Domenica 9 Nov 2014, 20:06:38
                              Se è possibile una critica ai magnifici disegni di Fantomius, Fantomius mi sembra un po' troppo muscoloso.
                              Nella vita in borghese il personaggio dimostra di essere poco atletico e molto maldestro: si tratta di finzione, ma se fosse davvero così muscoloso probabilmente insospettirebbe; secondo me ha una corporatura più "normale", né troppo esile né con muscoli così evidenti.
                              Beh, se Superman riesce a passare per Clark Kent, Fantomius non dovrebbe aver problemi :D
                              « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 20:07:14 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1556
                              • Great yakow horns!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4814: Domenica 9 Nov 2014, 20:15:44
                                Ed ecco la mia opera mi ci è voluto un po per decidermi se pubblicarla o no.
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)