Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperoleo
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 440
  • w disney!!!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4815: Domenica 9 Nov 2014, 20:37:03
    sinceramente non l'ho capita :-/

    *

    Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1001
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4816: Domenica 9 Nov 2014, 21:40:09
      8-)

      Vedi, io e Fa.Gian. attingiamo alle medesime radici culturali, ed al retaggio del principe Adam e di He-Man stile anni '80, per cui due tizi identici nel fisico sono uno infinitamente forte ed uno normale, e totalmente indistinguibili a causa dell'abbronzatura! ;D
      O Actarus/Duke Fleed.
      O Diego De La Vega/Zorro
      O Usagi/SailorMoon...
      :P

      Citazione
      Battute a parte, una Gatta Nera potrebbe essere una bella sfida... In assenza prolungata di cavie ehm... Volontari/e ritrattisti, finita una vignetta che ho in testa, potrei anche provarci, anche se per me il tratto sottile di Fa.Gian. mi pare davvero perfetto... ;)
      Magari ci provo, ma non conosco il personaggio Marvel, so solo che è un puttanon... ALLEGRA E UBERTOSA DONZELLA, e potrei immaginare una posa generica, ma adeguata ai presupposti ;)
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        Re: Le vostre opere
        Risposta #4817: Domenica 9 Nov 2014, 22:23:13
        Non è un p...ne. Sa giocarsi le sue carte ma, quando ha una storia, è fedelissima. Ultimamente si è scoperta essere bisessuale, se la cosa ti aiuta, 175 cm di altezza, pesante sui 57/58 kg.

        Prova: per me verrebbe uno spettacolo!

        Ma Actarus ha il casco integrale che lo copre! ;D

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4818: Mercoledì 12 Nov 2014, 12:38:16
          Non è un p...ne. Sa giocarsi le sue carte ma, quando ha una storia, è fedelissima. Ultimamente si è scoperta essere bisessuale, se la cosa ti aiuta, 175 cm di altezza, pesante sui 57/58 kg.

          Prova: per me verrebbe uno spettacolo!
          Fatta.
          matita finita, prima o poi la inchiostro e la posto
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            Re: Le vostre opere
            Risposta #4819: Mercoledì 12 Nov 2014, 16:54:14
            Fatta.
            matita finita, prima o poi la inchiostro e la posto

            Ci daresti un'anticipazione? Costume classico o restyling? So già che comunque sarà un capolavoro... ;)

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4820: Mercoledì 12 Nov 2014, 17:52:51

              Ci daresti un'anticipazione? Costume classico o restyling? So già che comunque sarà un capolavoro... ;)
              Classico....
              Credo

              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4821: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:12:53
                Riflettendo in questi giorni, sono arrivato ad una conclusione: continuerò, a discapito di diversi utenti, a pubblicare i miei disegni, affinché si possano trovare punti su cui lavorare/affinare le mie capacità, che alla fine è quello che cerco ;)

                Tuttavia, visto che per alcuni pare un supplizio un mio disegno (c'è di peggio in questo mondo  :D), giungiamo ad un bel compromesso: di sicuro, come tutti, ho diversi impegni, ma nel mio tempo libero c'è comunque il disegno. Considerato però che molti vorrebbero evitare d'incrociare ad ogni pagina i miei disegni, stavo pensando di raccogliere settimanalmente ogni disegno che faccio, nel senso di pubblicare quel che creo o il Sabato o la Domenica, in modo che, se qualcuno vuole passare oltre, salta un solo post e non più... più di così non posso, perché poi cambiano troppe cose, non c'è coerenza! Pensate possa andare ben? :)

                Quello che veramente mi preme, però (e per cui vorrei tanto avere una risposta), è avere consigli per giungere ad un disegno completo: se non ve ne foste accorti, sto facendo, tra una serie e l'altra di disegni, un'evoluzione passo per passo - e ancor prima che iniziassi a postare la stavo facendo - ma in questo caso legata solo al disegno.
                Quello che vorrei veramente fare è mostrarvi questi disegni con ripasso, colore e sfondo di contorno, perché sono sicuro che assumerebbero tutt'altra atmosfera ;)

                E, consolidato questo, vorrei veramente cambiare soggetti (anche se mi piace molto imitare le pose di Dragon Ball, è utile), tipo dedicarmi a fondali, scritte artistiche... magari anche Disney, dipende come mi gira, e quindi volevo chiedere una cosa a chi se ne intende: una penna potrebbe sopperire in qualche modo al lavoro che fa l'inchiostro, oppure no? C'è qualche suggerimento utile da tenere in considerazione?  :)

                P.S. Comunque, Brigitta, quando stavo scrivendo il mio ultimo messaggio non sapevo che avevi pubblicato il tuo, quindi in teoria lo strike non varrebbe, perché non potevo saperlo in alcun modo xD Contalo come vuoi, ovviamente, ci tenevo solo a precisare questo  ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:17:52 da AndyHawkGamma »

                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4822: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:30:18
                  Secondo me dovresti postare disegni non dello stesso tipo ma variegati
                  anche a tema disneyano, postarli solo ogni tanto perché alla lunga stufano, non ribattere in modo aggressivo alle critiche perché si passa sempre dalla parte del torto facendo così è soprattutto stare sereno qualsiasi cosa ti venga detta..
                  FaGian complimenti.  :) stupendo il disegno e i colori
                  « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:32:13 da ele684 »

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4823: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:40:35
                    Fa.Gian, se ti dico che quella è la Felicia Hardy più bella dai tempi dei coniugi Dodson in "Marvel Knights: Spiderman" del 2005, mi credi?

                    Meravigliosa, da mettere anche su Deviant ed attendere i commenti! Fenomenale!

                    Ah, sì, il costume è quello classico! Domanda: con cosa la hai inchiostrata?

                    *

                    AndyHawkGamma
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4824: Mercoledì 12 Nov 2014, 23:46:28
                      Secondo me dovresti postare disegni non dello stesso tipo ma variegati
                      anche a tema disneyano, postarli solo ogni tanto perché alla lunga stufano, non ribattere in modo aggressivo alle critiche perché si passa sempre dalla parte del torto facendo così è soprattutto stare sereno qualsiasi cosa ti venga detta..
                      FaGian complimenti.  :) stupendo il disegno e i colori

                      Per me va bene, nel senso che a me importa ricevere critiche, perché solo in questo modo posso migliorare :) Cioè, mi sembra di aver accettato ogni tipo di parere, se la faccio un po' lunga è perché ci tengo e voglio discutere ;)
                      Comunque sia, vado ancora avanti coi miei disegni, devi finire di pubblicare la serie, però voglio anche sperimentare col colore, ma prima mi servono suggerimenti sull'uso della penna, perché secondo me le cose cambierebbero notevolmente :D
                      Fatto questo, accanto ai miei soliti disegni, troverete altre cose, ma questo solo dopo un periodo con ancora questi soggetti ;)

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4825: Giovedì 13 Nov 2014, 06:18:01
                        Fa.Gian, se ti dico che quella è la Felicia Hardy più bella dai tempi dei coniugi Dodson in "Marvel Knights: Spiderman" del 2005, mi credi?

                        Meravigliosa, da mettere anche su Deviant ed attendere i commenti! Fenomenale!
                        Grazie dei complimenti, ma come ho detto non so nulla della Marvel, dei suoi autori, dei cicli in cui è apparso il personaggio ecc. ...
                        Della Gatta nera so solo che è una versione Marvel di Cat-woman, so che è .... molto "disinibita" e di conseguenza ho cercato di darle una posa che ne valorizzasse... "il carattere" ^^

                        Ah, sì, il costume è quello classico! Domanda: con cosa la hai inchiostrata?
                        Pennearelli punta-fibra STAEDLER, con punte di diversa grandezza: 0.3 per i tratti più grossi (fianchi, corpo ecc. ...), 0.2 o 0.05 per capelli, lineamenti viso ecc. ...
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Nov 2014, 06:18:37 da Fa.Gian. »
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4826: Giovedì 13 Nov 2014, 22:00:51
                          Un'ideuzza venuta lì per lì! ;)

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4827: Giovedì 13 Nov 2014, 22:20:23
                            ma Jasmine, puoi usare la "coperta" volante di Al. È meglio di quella di Linus :P

                            Ariel invece che problema c'ha?
                            È abituata al mare di Danimarca, mica c'avrà freddo?
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4828: Venerdì 14 Nov 2014, 08:59:03
                              ma Jasmine, puoi usare la "coperta" volante di Al. È meglio di quella di Linus :P

                              Ariel invece che problema c'ha?
                              È abituata al mare di Danimarca, mica c'avrà freddo?

                              Negli Studios Disney/Marvel, l'aria condizionata è sempre a palla. ;D

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3842
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4829: Venerdì 14 Nov 2014, 11:43:27
                                Kappa...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)