Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1481
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4920: Domenica 21 Dic 2014, 17:03:46
    e qualche racconto scritto da me non altrettanto
    Sarebbe bello leggerne qualcuno invece, se sono al livello dell'acquerello! Ma non ti chiedo niente perché potrebbe avere problemi di diritti. Metti che piccolobush, con la sete di denaro che lo contraddistingue* qualcuno se ne appropria e lo pubblica...
    Ah, e complimenti anche agli altri!


    *(Scherzo, ovviamente!)
    « Ultima modifica: Domenica 21 Dic 2014, 17:04:22 da A.Basettoni »

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4921: Domenica 21 Dic 2014, 19:45:48
       ;D sono convinto che non ci guadagnerebbe molto, ma grazie.
      Chissà, magari se mi decido a sistemarli... al momento sono fatti "in brutta", lasciati a fermentare per qualche mesetto, o finché mi ricordo di loro. E in seguito che li riprendo, sgrosso, pulisco, taglio e cucio per renderli presentabili.

      *

      Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1481
      • Guazzabù!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4922: Domenica 21 Dic 2014, 20:50:57
        al momento sono fatti "in brutta", lasciati a fermentare per qualche mesetto, o finché mi ricordo di loro. E in seguito che li riprendo, sgrosso, pulisco, taglio e cucio per renderli presentabili.
        A chi lo dici...

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4052
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4923: Lunedì 22 Dic 2014, 16:19:35
          Non sono opere mie (magari!!!), però sono disegni bellissimi da vedere :)

          http://www.repubblica.it/speciali/arte/2014/12/22/foto/disegni_citt-103498267/1/#1
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1636
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4924: Lunedì 22 Dic 2014, 23:32:55
            Questo tizio è un artista vero! :D

            Io, più modestamente, vi mostro una interpretazione in chiave papera della Venere Capitolina (che diventa, appunto, Papera Capitolina).



            Questa è la statua originale.



            A propò... spero che a nessuno venga in mente di vederlo come un "nudo" con chissà quali fini... è come se avessi fatto la Gioconda con la faccia di Clarabella. Non c'è nessuno sfondo erotico.

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (5)

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4925: Martedì 23 Dic 2014, 15:03:34
              Ach! MiTo, porceddu! :P
              Scherzo. Fosse altrimenti, c'è un buon 80% della storia dell'arte che non passerebbe la censura ;D

              Intanto, dato che un paio di pagine fa avevi mostrato curiosità su ciò che avevamo provato a proporre per il concorso disegnatori, qui metto una delle due autoconclusive che ho dovuto realizzare... era davvero così male? :P

              *

              La Spia Poeta
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2307
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4926: Martedì 23 Dic 2014, 15:09:09
                Ach! MiTo, porceddu! :P
                Scherzo. Fosse altrimenti, c'è un buon 80% della storia dell'arte che non passerebbe la censura ;D

                Intanto, dato che un paio di pagine fa avevi mostrato curiosità su ciò che avevamo provato a proporre per il concorso disegnatori, qui metto una delle due autoconclusive che ho dovuto realizzare... era davvero così male? :P
                Forse hai deformato un po' le facce, ma in fondo non è male! Forse hanno trovato di meglio...
                E gli studi sulle facce dei parsonaggi ce li fai vedere?
                « Ultima modifica: Martedì 23 Dic 2014, 15:10:40 da Giordanduck »

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7530
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4927: Martedì 23 Dic 2014, 16:21:41
                  mica male davvero juro, bravo. ;)

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1636
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4928: Martedì 23 Dic 2014, 22:42:02
                    Allora, Juro: la tavola è bellissima. Magari cui sarà qualche errore veniale, ma nel complesso è fatta davvero bene.

                    Ma non è abbastanza disneyana. Il tuo stile non corrisponde abbastanza a quello fin troppo standardizzato del Topo.

                    Poi ripeto, seppure con un altro stile, la tavola è tutta da gustare.



                    Poi ho fatto anche quest'altra. ::)
                    Si tratta della Venere di Milo.
                    E' stata più facile da disegnare perchè non ha le braccia (e le mani, che sono sempre la cosa più complicata da realizzare...)



                    Angolo cultura (così nessuno si sofferma sul fatto che ci sia una papera ignuda): questa è la statua originale

                    Citazione
                    La Venere di Milo è una delle più celebri statue greche. Si tratta di una scultura di marmo pario (h. 202 cm), priva delle braccia e del basamento originale, conservata nel Museo del Louvre a Parigi. Sulla base di un'iscrizione riportata su tale basamento (andato perduto) si ritiene che si tratti di un'opera di Alessandro di Antiochia. In passato, alcuni attribuirono erroneamente l'opera a Prassitele.
                    (Wikipedia)


                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4929: Mercoledì 24 Dic 2014, 09:16:18
                      Allora, Juro: la tavola è bellissima. Magari cui sarà qualche errore veniale, ma nel complesso è fatta davvero bene.

                      Ma non è abbastanza disneyana. Il tuo stile non corrisponde abbastanza a quello fin troppo standardizzato del Topo.

                      Poi ripeto, seppure con un altro stile, la tavola è tutta da gustare.



                      Poi ho fatto anche quest'altra. ::)
                      Si tratta della Venere di Milo.
                      E' stata più facile da disegnare perchè non ha le braccia (e le mani, che sono sempre la cosa più complicata da realizzare...)


                      Angolo cultura (così nessuno si sofferma sul fatto che ci sia una papera ignuda): questa è la statua originale

                       (Wikipedia)
                      Ancora con le papere nude, MiTo? Ma quando imparerai? Addirittura stavolta le hai anche amputato le braccia! ;D

                      Bel disegno, complimenti!

                      Comunque, secondo me i disegni di Juro ricordano quelli di Turconi... Insisto comunque per vedere gli altri lavori, tuoi e degli altri [smiley=2vrolijk_08.gif]

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4930: Mercoledì 24 Dic 2014, 12:52:12
                        Poi ho fatto anche quest'altra. ::)
                        Si tratta della Venere di Milo.

                        La Venere di MiTo.

                        *

                        Piccola Pker
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1451
                        • Fantasia portami via!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4931: Mercoledì 24 Dic 2014, 14:08:21
                          Complimenti a tutti.
                          Io invece voglio farvi ridere: ieri notte ho fatto un sogno molto realistico, dove mostravo tutta orgogliosa un disegno fatto da me dedicato ai corti in bianco e nero di Walt Disney, una roba bellissima e complicatissima, con tanto di pezzi in prospettiva fatti con righello e compasso e sfumature di nero e grigio... talmente bello che dichiaravo di volerne fare un altro su Steamboat Willie. Poi mi sono svegliata e per un attimo ho creduto che fosse vero. Poi mi sono ricordata di due dettagli:
                          -ho sempre il tutore;
                          -Non so tenere una matita in mano neanche senza. ;D
                          Morale della favola: devo frequentare meno questo topic, altrimenti finirò per credermi Bacci, Fa.Gian, brigo, MiTo, Juro, ... (inserire qui qualunque altro nome di disegnatori sul forum) ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2014, 14:10:09 da Piccola_Pker »

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4932: Mercoledì 24 Dic 2014, 14:47:30
                            Allora, Juro: la tavola è bellissima. Magari cui sarà qualche errore veniale, ma nel complesso è fatta davvero bene.

                            Ma non è abbastanza disneyana. Il tuo stile non corrisponde abbastanza a quello fin troppo standardizzato del Topo.

                            Poi ripeto, seppure con un altro stile, la tavola è tutta da gustare.
                             
                            Be', manco Asteriti e Lavoradori corrispondono molto allo stile del topo, ma in effetti hai ragione. Disegnare i paperi e i topi  mi forza un po' la mano, per adattarmi, ma speravo di fare pratica sul lavoro :P :P

                            Comunque, grazie a tutti per gli apprezzamenti.

                            Comunque, secondo me i disegni di Juro ricordano quelli di Turconi
                            Alla faccia del complimento, grazie! XD
                            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2014, 14:47:50 da Scroogie »

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3860
                            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4933: Mercoledì 24 Dic 2014, 15:40:31
                              Sempre riguardo a Juro, lasciando perdere la sceneggiatura e focalizzandomi solo sul disegno, devo dire che la testa e la faccia di Pippo nell'ultima vignetta non mi convincono. Invece le proporzioni tra i diversi personaggi sono rispettate e le loro espressioni sono rese bene. C'è da dire inoltre che ha un tratto molto personale. Il suo Gambadilegno mi ricorda quello di qualche altro disegnatore attuale, ma non so chi (Urbano?).

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4934: Giovedì 25 Dic 2014, 09:42:03
                                Sempre riguardo a Juro, lasciando perdere la sceneggiatura e focalizzandomi solo sul disegno, devo dire che la testa e la faccia di Pippo nell'ultima vignetta non mi convincono. Invece le proporzioni tra i diversi personaggi sono rispettate e le loro espressioni sono rese bene. C'è da dire inoltre che ha un tratto molto personale. Il suo Gambadilegno mi ricorda quello di qualche altro disegnatore attuale, ma non so chi (Urbano?).
                                Precisiamo, la sceneggiatura non è mica mia :P E' quella che ci hanno fornito nel bando di concorso.
                                La testa di Pippo forse è un po' strana, ma non riesco a mettere a fuoco cosa non mi convinca... oh, be', tanto non è più importante :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)