Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barzellette

4196 · 190787

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Barzellette
    Risposta #420: Mercoledì 16 Mar 2011, 08:51:39
    Cazzarola, hai ragione Hon-ki-ton, nel post successivo! Rimedio subito!

    - Papà, papà sniff siff, mi porti a pescare sniff?
    - Pierino, ma...
    - Dai, papà sniff... portami a pescare sniff!
    - Va bene, domenica andiamo a pescare, contento, Pierino?
    - Oh sì sniff, che bello che bello sniff!
    Arriva domenica e il babbo porta Pierino a pescare sulla barchetta.
    - Allora, Pierino, tendi bene la canna...
    - Sì sniff sì.. che bello che bello sniff...
    - Adesso lancia...
    - Lancio sniff!
    Plotch, l'esca è in acqua.
    - E adesso aspettiamo.
    - Papà sniff! Ha abboccato! Sniff che faccio sniff?
    - Tira su, tira su!
    - Sniiiiiiiiiiiiiiiiiffffffffff
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 18:03:15 da pkthebest »

    *

    Hon-ki-ton
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 831
    • Catalogatore insaziabile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Barzellette
      Risposta #421: Mercoledì 16 Mar 2011, 13:15:36
      Un pescatore sulla barchetta al laghetto attende che un pesce abbocchi. D'un tratto uno strattone alla lenza! Il pescatore estrae, ma il pesce ha mangiato l'esca ed è fuggito.
      Prova con altre esche: tutte mangiate, senza che il pesce abbocchi!
      Furente, avendo finito le esche, inizia a mettere la sua pastasciutta. Sbranata anche quella, così per l'arrosto, la fetta di torta e la mela!
      Sconsolato il pescatore fa per tornare a casa, quando un pesciolino sbuca dall'acqua pulendosi i denti con uno stecchino: "Scusi, ma un caffettino non c'è?"

      Perdiamo colpi, ehhh :( :(

      L' avevi già postata qui

      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 13:18:41 da Hon-ki-ton »

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Barzellette
        Risposta #422: Venerdì 18 Mar 2011, 09:33:11
        Due amici sono al bar, pagano il caffè, fanno per uscire, ma sulla porta si trovano uno squalo, vivo, in carne, ossa, zigrino e denti, che vuole accedere al bar. I due amici sono sconvolti, tanto che uno chiede, balbettando:
        - Scusi... p... p... pesce?
        - No, pentro, pentro!

        Nota bene: mentre tante altre battute sono sentite in giro e riraccontate, questa è un parto del mio vulcanico, sublime, comico, irresistibile, cervello! Che ridere, eh?! ;) :o :o (sì: mi autospedisco in stato di shock)

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Barzellette
          Risposta #423: Lunedì 21 Mar 2011, 16:52:41
          - Volete libero Gesù o Barabba?
          - BARABBA!!!
          - Ripeto: volete libero Gesù o Barabba?
          - BARABBA!!!
          - Per l'ultima volta, volete libero Gesù o Barabba?
          - BARABBA!!!
          - D'accordo, d'accordo. Gesù allora farà il terzino!

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: Barzellette
            Risposta #424: Martedì 22 Mar 2011, 10:17:17
            - Caro, per Natale ti vorrei regalare una cravatta fatta con le mie manine! Guarda qua: ho preso già cinque metri di stoffa per cucirtela!
            - Grazie, cara. Ma cinque metri non sono tantini per una cravatta?
            - Mah, guarda. Se avanzerà qualcosa, ne ricaverò un abitino per me...

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Barzellette
              Risposta #425: Mercoledì 23 Mar 2011, 11:49:00
              - Caro, che barba lunga hai!
              - Cara, sei stata tu a regalarmi il televisore!

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Barzellette
                Risposta #426: Giovedì 24 Mar 2011, 09:49:29
                Sul treno un viaggiatore:
                - Mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho...
                Un viaggiatore a fianco gli offre un po' d'acqua, che il tizio beve.
                - Grazie; mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo...

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (13)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (13)
                  Re: Barzellette
                  Risposta #427: Giovedì 24 Mar 2011, 10:32:38
                  Due barzellette in tema di Quaresima:


                  Una notte, vicino a Gerusalemme. Un uomo, a sera tardi, sta rientrando a casa quando vede San Pietro e Gesù ai piedi di una collina. Gesù ha con sé una grossa croce, Pietro un cronometro. Ad un tratto Pietro urla: "Via!" e Gesù si carica la croce in spalla, sale sulla collina, pianta la croce per terra e ci sale sopra. "Stop!" grida. E Pietro: "Due minuti e 40! È un ottimo tempo!"
                  Gesù scende soddisfatto: "Non è male, ma si può fare di meglio. Riproviamo. Via!" e di nuovo si ripete la scena. "Due minuti e 37! Meglio ancora!" esulta Pietro.

                  L'uomo si avvicina. "Scusate, ma che state facendo?" "Non lo vede?" risponde Pietro "Cronometro quanto ci mette Gesù a salire sul Golgota. Lo facciamo tutti i Venerdì"
                  "Tutti i Venerdì?" chiede incredulo l'uomo.
                  "Si`, tutti i Venerdì. Che vuol farci, è la sua Passione..."

                  ----------------------

                  Dopo anni di duro lavoro, la fabbrica di chiodi Barlenga si può definire una attività ben avviata e solida, al punto che il suo fondatore, il Ragionier Barlenga, comincia a pensare di espandere un po' gli affari, magari facendo pubblicità in tv. Si rivolge quindi ad una nota agenzia pubblicitaria perché gli confezionino uno spot di sicuro impatto. L'agenzia accetta l'incarico, ma gli fa firmare una clausola per cui il ragioniere non potrà vedere lo spot fino a che non sarà messo in onda.

                  Dopo qualche settimana, viene avvisato che il gran momento è giunto: lo spot andrà in onda in prima serata, proprio prima del telegiornale. Tutta la famiglia Barlenga si riunisce davanti al televisore in trepida attesa.
                  Lo spot ha inizio.

                  Panoramica di un colle, avvolto nella nebbia. La telecamera risale su per il colle, avvicinandosi alla sommità e rivelando tre croci. La telecamera si avvicina ancora, inquadrando la ben nota scena della crocifissione con Cristo al centro e i due ladroni ai lati. Zoom sulla croce del Cristo, poi sul braccio destro, sul polso, primissimo piano sul chiodo piantato nel polso, poi sulla testa del chiodo, su cui si legge bene il marchio "BARLENGA".
                  Dissolvenza e slogan: "ANCHE I ROMANI USAVANO BARLENGA".


                  La pubblicità desta molto scalpore, arrivano telefonate scandalizzate, lettere di protesta, minacce di ritorsione, accuse di blasfemia, perfino una interrogazione parlamentare. Barlenga, chiaramente insoddisfatto, chiama furioso la agenzia pubblicitaria per dire che lui quella pubblicità non la paga, e che gliene devono subito fare una diversa. Dopo lunghe discussioni, il titolare dell'agenzia acconsente a rifare lo spot.

                  Una settimana dopo, il nuovo spot va in onda.

                  Panoramica del solito colle, avvolto nella nebbia. La telecamera risale su per il colle, fino alla cima: le tre croci sono ancora al suolo, con i soldati romani che stanno inchiodando i tre condannati. Assistiamo alla crocifissione del primo ladrone: i soldati romani gli piantano nei polsi i chiodi, dove si legge bene il marchio "BARLENGA". La croce viene innalzata. Stessa scena con il secondo ladrone, sempre con dettagliata inquadratura del chiodo Barlenga. Infine, i soldati si accingono ad inchiodare Gesù. Zoom in primissimo piano sul polso: si vede benissimo che non c'è nessun marchio sulla testa del chiodo. I romani sollevano la croce e la piantano nel terreno.
                  Qualche secondo di silenzio, poi il Cristo si stacca dalla croce e cade rovinosamente a terra.

                  Dissolvenza e slogan:
                  "SE NON SONO BARLENGA, NON C'È CRISTO CHE TENGA"
                  [/i]
                  « Ultima modifica: Giovedì 24 Mar 2011, 10:34:28 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Barzellette
                    Risposta #428: Giovedì 24 Mar 2011, 12:15:30
                    Dissolvenza e slogan:
                    "SE NON SONO BARLENGA, NON C'È CRISTO CHE TENGA"
                    ;D Stupenda
                    « Ultima modifica: Giovedì 24 Mar 2011, 12:15:50 da piccolobush »

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (4)

                    PolliceSu   (4)
                      Re: Barzellette
                      Risposta #429: Venerdì 25 Mar 2011, 08:36:38
                      Un giovane vuole diventare eremita in Tibet, e si rivolge al priore, il quale ben lo accoglie, spiegandogli che il cammino dei romiti dura quindici anni, e che gli stessi dovranno passarli in clausura, potendo dire due parole ogni cinque anni.
                      Il giovane accetta, e viene condotto alla sua cella dove gli vengono dati un letto di chiodi, un bagnetto, e tutti i giorni pane e latte. Il ragazzo studia tutta la linea di pensiero orientale e ogni teoria sul buddismo, sul taoismo, sullo scintoismo.
                      Dopo cinque anni, le sue due parole sono: "Chiodi arrugginiti."
                      Il letto viene cambiato, e per altri cinque anni il ragazzo studia gli innumerevoli nomi di Dio e i prodigi della sua potenza infinita.
                      Quando può dire le due parole, dice: "Latte acido."
                      Cambiano quindi la mucca dalla quale lo prendono, e il ragazzo torna a studiare i sacri testi orientali. Dopo cinque anni si rivolge al priore:
                      "Vado via!"
                      Il priore: "Era ora! Negli ultimi quindici anni non hai fatto altro che lagnarti!"

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barzellette
                        Risposta #430: Venerdì 25 Mar 2011, 14:20:37
                        Sul treno un viaggiatore:
                        - Mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho, mamma che sete che ho...
                        Un viaggiatore a fianco gli offre un po' d'acqua, che il tizio beve.
                        - Grazie; mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo, mamma che sete che avevo...


                        Ehi, questa me la raccontava mia nonna quando ero piccola!

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barzellette
                          Risposta #431: Venerdì 25 Mar 2011, 14:30:55
                          Ehi, questa me la raccontava mia nonna quando ero piccola!
                          Anche a me :)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re: Barzellette
                            Risposta #432: Domenica 27 Mar 2011, 14:47:13
                            - Ragionier Tarozzi! Quanto tempo, come sta? E sua moglie?
                            - Non ricorda? La mia povera Clara è...
                            - Certo, certo! Intendevo: è sempre nella stessa tomba?*


                            *non ridete troppo: a me è successo davvero che abbiano spostato il cadavere di mia nonna senza dirmelo! Due giorni a chiedere informazioni e nessuno sapeva niente! ;) ;D

                            *

                            Nebulina
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Barzellette
                              Risposta #433: Domenica 27 Mar 2011, 15:17:00
                              Brigitta è meravigliosa.......

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (4)

                              PolliceSu   (4)
                                Re: Barzellette
                                Risposta #434: Lunedì 28 Mar 2011, 15:45:59
                                La preside di una scuola elementare fa partire un concorso tra i bambini, con in palio 100 € per il piccolo che indicherà il più grande uomo, o la più grande donna, della storia.
                                E i bambini rispondono secondo le loro innocenti opinioni: Disney, Ibrahimovic, Katy Perry, Juliana Moreira...
                                Un bambino si alza in piedi e dice: "Gesù!"
                                La preside ci pensa un attimo, e poi riconosce che il piccolo ha trovato il più grande uomo della storia, perché appunto il Cristo si è fatto uomo:
                                "Bravo, piccolino. Posso sapere come ti chiami?"
                                "Ismaele Di Giacobbe, signora preside."
                                "Oh, ma... per caso sei Ebreo?"
                                "Sì, signora, come il papà, il nonno e il bisnonno."
                                "Ma, scusa, perché un Ebreo ha detto Gesù?"
                                Il piccolo fa cenno alla preside di avvicinarsi e le dice in un orecchio: "Detto tra noi, per me il più grande è stato Mosè. Ma gli affari sono affari!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)