Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Barzellette

4195 · 189377

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3649
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barzellette
    Risposta #270: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:47:20
    Ne so un paio anch'io (vado a memoria; fonte: "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano")...

    Che differenza c'è tra una puzzola travolta da un'auto e un avvocato che ha fatto la stessa fine?
    ...per la puzzola c'è un segno di frenata...

    Che differenza c'è tra un avvoltoio ed un avvocato?
    ...uno è una schifosa bestia che vive sulle disgrazie altrui... l'altro è un volatile...

    PS: Malix... ARGH! [smiley=as.gif]
    (...e a proposito di cavaliere nero...)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Barzellette
      Risposta #271: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:51:40
      Ne so un paio anch'io (vado a memoria; fonte: "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano")...

      Che differenza c'è tra una puzzola travolta da un'auto e un avvocato che ha fatto la stessa fine?
      ...per la puzzola c'è un segno di frenata...

      Che differenza c'è tra un avvoltoio ed un avvocato?
      ...uno è una schifosa bestia che vive sulle disgrazie altrui... l'altro è un volatile...

      PS: Malix... ARGH! [smiley=as.gif]
      (...e a proposito di cavaliere nero...)

      Sai cos'è? Che troppe mie battute ci perdono, se non le si "mimano"! Ma prima o poi ci beccheremo e allora... ih ih ih! [smiley=evil.gif] [smiley=evil.gif] [smiley=evil.gif]

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Barzellette
        Risposta #272: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:57:24

        Fra l'altro penso che pkthebest sia ben consapevole del fatto che oltreoceano sono proprio gli avvocati ad essere fra gli argomenti preferiti dai barzellettieri... quasi quanto da noi i carabinieri.

        Poi c'è quella sentita in più film: qual è la differenza tra un cane e un avvocato morti investiti? - Davanti al cane ci sono i segni della frenata

        Invece la terribile barzelletta del cavaliere nero ( :P) mi ha fatto venire in mente un classico di gigi proietti che però andrebbe ahimè recitata più che scritta:
        un maestro a scuola invita gli alunni a raccontare un episodio o un aneddoto che contengano anche una morale. Un bambino alza il braccio: "La storia di davide e golia! Golia è un guerriero gigante armato di tutto punto, addestrato alla lotta, davide invece è solo un ragazzo armato di fionda, però con un colpo ben assestato riesce a vincere il duello col nemico. La morale è che la forza bruta non basta e spesso possono più la velocità e la furbizia!"
        "Bravo" dice il maestro "un ottimo esempio. C'è qualcun altro che vuole raccontare qualcosa?"
        "Io" - una voce dagli ultimi banchi - "Vado a raccontà la storia der cavagliere bianco e der cavagliere nero. Un giorno er cavagliere bianco e er cavagliere nero si sfidano a duello: er cavagliere nero è troppo forte e con una spadata amamzza er cavagliere bianco. Ma er cavagliere bianco aveva tre figl, bianchi pure loro,  che sfidano er cavagliere nero per vendicà er padre. Ma er cavagliere nero l'ammazz tutt'e tre! I tre figli der cavaliere bianco avevano tre figli peruno, bianchi, e tutt'e nove sfidano er cavagliere nero però lui l'ammazza tutti e 9. Ma i 9 avevano 3 figli ciascuno, bianchi, che sfidano er cavagliere nero ma er cavagliere nero l'ammazza tutti e... 3x9x9...=? 27! Ma questi 27 avevavno tre figli ciascuno..."
        "Basta" - dice il maestro - "abbiamo capito, ma qual è la morale della storia?"
        "la morale è che... AR CAVAGLIERE NERO NUN GLIE DOVETE ROMPE ER CA...!"
        Beh, raccontata da lui è tutta un'altra cosa però! ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:58:34 da piccolobush »

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barzellette
          Risposta #273: Mercoledì 15 Dic 2010, 18:52:28
          ....a quando il fantasma Formaggino? ;D

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3649
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Barzellette
            Risposta #274: Mercoledì 15 Dic 2010, 22:59:20
            Dalla stessa fonte...

            "Scusi, avvocato, a quanto ammonta la sua parcella per una consultazione?"
            "50 dollari ogni tre domande"
            "Non le sembra una tariffa molto cara?"
            "Sì. Ora mi faccia pure l'ultima domanda..."

            Di cosa avete bisogno quando vedete tre avvocati immersi fino al collo in una colata di cemento?
            Di altro cemento...

            Come mai dei pesci piranha hanno rinunciato ad aggredire un avvocato caduto in acqua?
            Si è trattato di un gesto di cortesia tra colleghi...


            ....a quando il fantasma Formaggino? ;D
            Quando vuoi!

            Ci sono un inglese, un francese e un ital... vabbé, scherzavo! ;D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barzellette
              Risposta #275: Giovedì 16 Dic 2010, 09:42:59
              ....a quando il fantasma Formaggino? ;D
              Beh, siamo agli evergreen, no? ;)

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Barzellette
                Risposta #276: Giovedì 16 Dic 2010, 11:11:31
                .... e fu così che il virus si diffuse............ :D

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barzellette
                  Risposta #277: Giovedì 16 Dic 2010, 11:57:26
                  Boh, ce n'è una simpatica sui ristoranti cinesi (ma anche altri locali etnici), ma non so se si può su questo sito ::)
                  Vabbè la racconto alla moda dei redattori disney:

                  Un cinese proprietario di un ristorante si sposa con una ragazza italiana e sono in viaggio di nozze. La prima notte lei sembra un pò imbarazzato e lui allora le fa:
                  - Vollesti plovale qualcosa di palticolale?
                  Lei con un sorriso malizioso:
                  - Si, vorrei provare un 96...
                  Lui si ferma pensieroso e poi fa:
                  - Tu volele "pollo con mandolle" ploplio adesso???

                  *

                  Hon-ki-ton
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 831
                  • Catalogatore insaziabile
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Barzellette
                    Risposta #278: Giovedì 16 Dic 2010, 14:27:32
                    Dopo l' ultima barzelletta di piccolobush, posso postare questa, che si trova in vari siti in rete, per esempio
                    http://www.truthorfiction.com/rumors/a/armstrong-gorsky.htm

                    Citazione
                    On July 20, 1969, commander of the Apollo 11 Lunar Module, Neil Armstrong was the first person to set foot on the moon. His first words after stepping on the moon, "That’s one small step for a man, one giant leap for mankind", were televised to Earth and heard by millions. But just before he re-entered the lander, he made the enigmatic remark:

                    "Good luck, Mr. Gorsky." Many people at NASA thought it was a casual remark concerning some rival Soviet Cosmonaut. However, upon checking, there was no Gorsky in either the Russian or American space programs. Over the years many people questioned Armstrong as to what the "Good luck Mr. Gorsky" statement meant, but Armstrong always just smiled. On July 5, 1995, in Tampa Bay, Florida, while answering questions following a speech, a reporter brought up the 26 year old question to Armstrong. This time he finally responded. Mr. Gorsky had died and so Neil Armstrong felt he could answer the question.

                    In 1938 when he was a kid in a small Midwest town, he was playing baseball with a friend in the backyard. His friend hit a fly ball, which landed in his neighbor’s yard by the bedroom windows. His neighbors were Mr. and Mrs. Gorsky.

                    As he leaned down to pick up the ball, young Armstrong heard Mrs. Gorsky shouting at Mr. Gorsky. "96 sex! You want 96 sex?! You’ll get 96 sex when the kid next door walks on the moon!"

                    Serve la traduzione?
                    « Ultima modifica: Giovedì 16 Dic 2010, 23:22:21 da Hon-ki-ton »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Barzellette
                      Risposta #279: Giovedì 16 Dic 2010, 15:41:02
                      Dopo l' ultima barzelletta di piccolobush, posso postare questa, che si trova vari siti in rete, per esempio
                      http://www.truthorfiction.com/rumors/a/armstrong-gorsky.htm


                      Serve la traduzione?
                      ;D

                      Ora mi rimane da capire se sia una barzelletta o magari è successo davvero!
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Dic 2010, 15:41:46 da piccolobush »

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: Barzellette
                        Risposta #280: Giovedì 16 Dic 2010, 17:09:21

                        Invece la terribile barzelletta del cavaliere nero ( :P) mi ha fatto venire in mente un classico di gigi proietti che però andrebbe ahimè recitata più che scritta:

                        Ho capito, ho capito! Ci penso io, pubblico implorante! Al prossimo incontro, l'ho già detto: mimo e recito pure! Ma Malix non v è proprio piaciuto? Straaaaaaaanooooo! ;) ;) ;)

                        Notte, il piccolo topolino (un roditore normale, intendo!) vede un pipistrello... "Mamma, mamma! Guarda! Un angioletto!"

                        E Dio creò il mondo... e controllò che tutto andasse per il meglio. Ad un tratto, arrabbiato, prese una sogliola e chiamò:
                        "Gabriele! Gabriele! Guarda cosa mi combini! Ti avevo detto di lavarla, non di stirarla!"

                        Il bambino di sette anni sta facendo i compiti d'Italiano, quando gli viene un dubbio:
                        "Nonno, si può sostituire spesso con sovente?"
                        "Ma cosa dici mai, ragasso mio! Si dice io spesso la legna, non io sovente la legna!"

                        "Pierino, ma non ti avevo detto di stare attento quando il latte bolliva?"
                        "Sì, mamma, e io sono stato attentissimo: erano le nove e mezza in punto!"

                        "Maggiore, siete pronto alla pugna? Siete bellissimo in questa vostra uniforme! Siete stupendo, vi vorrei per marito, io giovane donna che vi ama! Vi adoro, perché vestito da militare siete perfetto, vi venero, vi amo!"
                        Abbiamo trasmesso Guerra e piace*

                        @ Dippy Dawg: l'avevo già scritta io!!!! Nota: ho capito come si citano due autori diversi nello stesso messaggio! Era ora!
                        L'aereo di un avvocato precipita nel Rio delle Amazzoni, in una zona infestata dai piranha, ma lui ne esce senza neppure un morso. Perché?
                        Solidarietà tra colleghi! (eh, beh, ogni tanto devo prendere in giro pure il mio lavoro, no?)

                        Qual era il personaggio mitologico più sfortunato? Pegasus. Provate voi ad essere sempre un cavallo alato... e mai un cavallo al centro!

                        *lo so: al mio peggio non c'è mai fine! [smiley=evil.gif] [smiley=evil.gif] [smiley=evil.gif]
                        « Ultima modifica: Martedì 21 Dic 2010, 17:06:41 da pkthebest »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3649
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barzellette
                          Risposta #281: Giovedì 16 Dic 2010, 18:05:25
                          Nota: ho capito come si citano due autori diversi nello stesso messaggio! Era ora!
                          In cambio, hai fatto confusione con i tag... ;D ;) (ora l'hai corretti, ma non mi sfugge niente!)

                          @ Dippy Dawg: l'avevo già scritta io!!!!
                          Eh, già! E' stata colpa di Malix: mi ha dato un tale shock che non me ne sono accorto... ;D

                          (E, comunque, Piccolobush ha fatto anche peggio... :( )
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Barzellette
                            Risposta #282: Giovedì 16 Dic 2010, 18:40:36
                            (E, comunque, Piccolobush ha fatto anche peggio... :( )
                            Peggio di lui? E con quale? :P

                            *

                            Paperino by Cavazzano
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 260
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Barzellette
                              Risposta #283: Giovedì 16 Dic 2010, 21:35:44
                              Allora, non dovevo trovare questo topic, eh eh eh...

                              Già... :'(

                              xD Comunque chissà come mai mi viene sempre la voglia di aprire il trhead... che sia per vedere sino a dove può arrivare...? ;D

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3649
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Barzellette
                                Risposta #284: Venerdì 17 Dic 2010, 09:59:26
                                Peggio di lui? E con quale? :P

                                ...qual è la differenza tra un cane e un avvocato morti investiti? - Davanti al cane ci sono i segni della frenata
                                Che differenza c'è tra una puzzola travolta da un'auto e un avvocato che ha fatto la stessa fine?
                                ...per la puzzola c'è un segno di frenata...

                                Invece la terribile barzelletta del cavaliere nero ( :P) mi ha fatto venire in mente un classico di gigi proietti che però andrebbe ahimè recitata più che scritta...
                                (...e a proposito di cavaliere nero...)
                                ;)
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)