Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Barzellette

4195 · 189374

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1862
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barzellette
    Risposta #1095: Domenica 29 Apr 2012, 09:55:42
    Cacchio feidhelm, ma che ti hanno fatto gli ingegneri?! ;D
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barzellette
      Risposta #1096: Domenica 29 Apr 2012, 10:05:11
      Bhè, è normale avercela con loro.. Sono gli umpa-lumpa della scienza! ;D
      « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2012, 10:05:38 da SimoD »

      *

      Nebulina
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Barzellette
        Risposta #1097: Domenica 29 Apr 2012, 10:17:44
        Feidhelm sei una grandissima.... sono qua a ridere da due ore ehheheheh :D

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barzellette
          Risposta #1098: Domenica 29 Apr 2012, 11:42:51
          Son barze che ho ripreso da un vecchissimo thread su un altro forum, aperto da un ingegnere... son battute che circolano tra loro ;D

          Grande quella degli umpa-lumpa della scienza [smiley=mm1.gif]
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Barzellette
            Risposta #1099: Domenica 29 Apr 2012, 15:34:28
            Grande quella degli umpa-lumpa della scienza [smiley=mm1.gif]
            Se ben ricordo viene da una puntata di "The Big Bang Theory"... è il modo in cui Sheldon definisce, per l'appunto, gli ingegneri.

            Bellissima l' "espansione" di (a+b)^n ;D



            Tanto per restare in tema, non ricordo se questa l'avevo già postata:

            Un matematico dimostra che tutti i numeri dispari sono primi: "Uno è un numero primo, tre è un numero primo, cinque è un numero primo, sette è un numero primo; per induzione, tutti i numeri dispari sono primi."

            Un fisico: "Uno è un numero primo, tre è un numero primo, cinque è un numero primo, sette è un numero primo, nove è un errore sperimentale, undici è un numero primo, tredici è un numero primo..."

            Un ingegnere: "Uno è un numero primo, tre è un numero primo, cinque è un numero primo, sette è un numero primo, nove è un numero primo, undici è un numero primo, tredici è un numero primo, quindici è un numero primo..."

            Un informatico: "Uno è un numero primo, tre è un numero primo, cinque è un numero primo, sette è un numero primo, nove... nove... nove... nove... nove... nove... nove..."

            [size=8](non infiliamoci qui nella annosa discussione se 1 sia o meno un numero primo... per amore della barzelletta diciamo di sì e basta)[/size]
            « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2012, 15:34:59 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Barzellette
              Risposta #1100: Domenica 29 Apr 2012, 17:44:05
              Se ben ricordo viene da una puntata di "The Big Bang Theory"... è il modo in cui Sheldon definisce, per l'appunto, gli ingegneri.

              Esatto! ;)

              [media]http://www.youtube.com/watch?v=kEemkrfT0IM[/media]

              Ma anche questo è degno di nota:

              [media]http://www.youtube.com/watch?v=F_cn7zP5RTI&feature=related[/media]

              Comunque bellissima la tua barzelletta con i numeri primi, così come tutte le precedenti di feidhelm, mi sto tuttora spanciando dal ridere... ;D Alcune già le conoscevo, ma molte mi mancavano!
              Il campanilismo tra le varie sfaccettature del mondo scientifico è sempre qualcosa di divertentissimo!

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1546
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Barzellette
                Risposta #1101: Domenica 29 Apr 2012, 18:23:09
                manco da troppo da questa discussione, per un periodo impegnato, e approfitto del sasso lanciato da Feidhelm per proporvi altre barzellette del genere.. da quasi ingegnere XD

                Un ingegnere un fisico e un matematico vanno ad abitare in una vecchia casa con i circuiti elettrici "instabili", che spesso danno vita a corto circuiti ed incendi. Una notte scoppia un incendio in cucina, l'ingegnere sente puzza di fumo, si alza, prende l'estintore e spenge l'incendio. Qualche tempo dopo scoppia un incendio in salotto, si sveglia il fisico che, dopo essersi messo a calcolare la portata del getto di schiuma e il potere calorifico della fiamma, spenge l'incendio utilizzando la minore quantità di schiuma possibile. Qualche tempo dopo scoppia un incendio in bagno e stavolta si alza il matematico, entra in bagno e guarda l'incendio, poi guarda l'estintore, riguarda l'incendio e dice: "la soluzione esiste!" e poi torna a dormire.

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Barzellette
                  Risposta #1102: Domenica 29 Apr 2012, 20:54:49
                  Un fisico: "Uno è un numero primo, tre è un numero primo, cinque è un numero primo, sette è un numero primo, nove è un errore sperimentale, undici è un numero primo, tredici è un numero primo..."size]

                  Questo mi ricorda un post di un matematico che conosco ;D

                  Citazione
                  Questa l'ho letta sull'unico compito che ha preso zero tra i tanti che ho corretto. Il candidato - per motivi suoi - deve dimostrare che gli elementi di una successione numerica sono più grandi di 1/n: il primo più grande di 1, il secondo di 1/2, il terzo di 1/3 e così via.

                  Passa allora a calcolare i valori della successione: per n = 1 trova 1.1 - ed è contento. Per n = 2, trova 0.48; si rende conto che difficilmente riuscirà a dire che 0.48 è più grande di 1/2 ed ha - allora - il colpo di genio. Scrive: a_2 = 0.48 > 0.45 = 1/2 (tanto, l'errore è del 10%, si può trascurare). Dopodiché, essendo per n = 3 il terzo valore pari a 0.41 - ed essendo pertanto maggiore di 1/3 = 0.33 (da notare che il 'periodico' parte dalla seconda cifra decimale), conclude che tale maggiorazione è vera per ogni n... E vabbè...
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Barzellette
                    Risposta #1103: Domenica 29 Apr 2012, 21:01:54
                    Tanto per restare in tema, non ricordo se questa l'avevo già postata:

                    Variazione sul tema:

                    Un matematico, un fisico, un ingegnere ed un analista devono decidere se tutti i numeri dispari sono primi.
                    Incomincia il matematico:
                    - 1 è primo, 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, 9 non è primo: la proposizione è falsa.
                    Tocca poi al fisico:
                    - Dunque, 1 è primo, 3 è primo, 5 è primo, 7 è primo, 9 non è primo, 11è primo: entro i margini di errore statistico possiamo affermare che la proposizione è vera.
                    Arriva poi l’ingegnere:
                    - Uhm... 1 è primo, 3 è primo, 5 è primo, 7 (dopo un minuto) è primo, 9 (dopo cinque minuti) è primo, 11... ehm... posso usare la mia HP?
                    Infine l’analista:
                    - Beh, 1è primo, 3 è primo , 5 è primo, (dopo un minuto) 7 (dopo cinque minuti) è primo, (dopo cinque minuti) 9 (dopo dieci minuti) non è primo, (dopo quindici minuti)... qual è il numero dispari successivo?
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Barzellette
                      Risposta #1104: Lunedì 30 Apr 2012, 09:38:13
                      Cambiamo argomento, come anticipato sabato a Milano.

                      Nel deserto una duna dice ad un'altra duna:
                      - Aspettiamo che arrivi qualcheduno?

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Barzellette
                        Risposta #1105: Lunedì 30 Apr 2012, 09:46:05
                        Cambiamo argomento, come anticipato sabato a Milano.

                        E invece no, torniamo sull'argomento di prima, dato che giusto oggi ho trovato questa su facebook, e confesso che l'ho capita solo dopo un po':

                        Tre logici matematici entrano in un bar. La cameriera chiede: "volete tutti da bere?"
                        Il primo: "Non lo so."
                        Il secondo: "Non lo so."
                        Il terzo: "Sì!"

                        Viene da qui:
                        http://spikedmath.com/445.html
                        « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2012, 09:46:37 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1899
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barzellette
                          Risposta #1106: Lunedì 30 Apr 2012, 11:48:50
                          Davvero molto carina quest'ultima. Non immediata: l'ho capita solo dopo aver letto il commento "These people are logicians. They're trying to figure out if *everyone* wants beer. Boolean logic." Ma proprio per questo da' piu' soddisfazione.

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 3649
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Barzellette
                            Risposta #1107: Lunedì 30 Apr 2012, 12:29:42
                            Un uomo vuole cambiare il suo cervello.
                            Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo:
                            -   cervello di matematico 20.000 £ al chilo
                            -   cervello di biologo 30.000 £ al chilo
                            -   cervello di medico 40.000 £ al chilo
                            Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 £ al chilo.
                            Stupito, chiede alla segretaria: - "Signorina, perché il cervello di ingegnere costa così tanto?"
                            "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?"
                            La conoscevo con una piccola variante:

                            Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo:
                            cervello di matematico 20.000 euro al chilo,
                            cervello di biologo 30.000 euro al chilo,
                            cervello di medico 40.000 euro al chilo.
                            Poi vede: cervello di carabiniere 1.000.000 di euro al chilo.
                            Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perché il cervello di carabiniere costa così tanto?".
                            E la segretaria: "Perché è nuovo: mai usato in precedenza!"

                            Ne metto qualcuna anch'io:

                            Un medico, un ingegnere ed un informatico si trovano al bar, ed iniziano a discutere di quale sia il mestiere più antico dei tre. Il medico esordisce:
                            "Nella Bibbia si dice che Dio creò Eva prendendo una costola da Adamo. Cosa fu quella se non la prima operazione chirurgica? Perciò il mestiere più antico è senz'altro il mio".
                            L'ingegnere ribatte: "Ma prima la Bibbia dice che Dio creò il cielo, la Terra e tutto l'universo. Questa è una mirabile
                            opera di ingegneria, perciò il mestiere più antico è il mio!".
                            Infine l'informatico dice: "Vi sbagliate entrambi, infatti la Bibbia comincia con: All'inizio era il caos,... e quello chi credete che l'abbia creato?"

                            Due ingegneri si incontrano per strada ed uno dice all'altro, ammirato :
                            "Dove hai trovato quella bici ?" Il secondo gli risponde: "In realtà, mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice : "Prendi quello che vuoi."
                            Il primo annuisce e gli dice : "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti."

                            Per una persona ottimista, il bicchiere e' pieno a metà.
                            Per una persona pessimista, e' vuoto a metà.
                            Per l'ingegnere, e' due volte più grande del necessario.

                            Cinque cannibali vengono assunti come programmatori in un'azienda. Durante la presentazione, il titolare dice:
                            - Adesso siete parte del gruppo. Qui si guadagna bene, e se avete fame potete andare alla mensa aziendale. Quindi non date noia agli altri impiegati!
                            I cannibali promettono di non disturbare gli altri. Quattro settimane dopo il titolare torna e dice:
                            - State tutti lavorando bene, e sono molto soddisfatto di voi. Però da ieri sembra scomparsa una delle ragazze delle pulizie e gli uffici sono tutti sporchi. Qualcuno di voi sa cosa è successo?
                            I cannibali dichiarano di non sapere niente della ragazza. Dopo che il titolare è uscito, il capo dei cannibali dice agli altri:
                            - Chi di voi idioti ha mangiato la ragazza?!?
                            Uno alza esitante la mano, ed il capo dei cannibali dice:
                            - Imbecille! Per quattro settimane abbiamo mangiato Responsabili, Direttori, Area manager e Product manager, in modo che nessuno si accorgesse di niente, e tu dovevi mangiarti proprio la ragazza delle pulizie?!?

                            Questa non ricordo se era già stata messa, ma nel dubbio...

                            Un avvocato si è appena aperto un ufficio, e comunica al custode:
                            - Se viene qualche cliente mi avvisi prima che salga.
                            - Va bene, non si preoccupi.
                            Dopo un po' suona il citofono e il custode:
                            - Avvocato sta salendo una persona per voi.
                            Allora l'avvocato socchiude la porta, si mette dietro la scrivania e fa finta di parlare al telefono per darsi una certa importanza, entra la persona e lui fa segno con la mano di accomodarsi, nel frattempo parla di cause risolte con un amico immaginario, e si dilunga nel discorso per far sentire al potenziale cliente di cosa lui è capace.
                            Dopo un po' dice all'amico:
                            - Ora ti devo salutare che ho qui una persona, ci risentiamo. E fammi sapere per quella causa che aggiusto tutto io.
                            A questo punto l'avvocato si rivolge alla persona e chiede:
                            - Prego, mi dica in cosa posso esserle utile.
                            - Dotto' so il tecnico della Telecom, so' venuto a attacca' i fili del telefono!
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Mr. Bunz
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 818
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Barzellette
                              Risposta #1108: Lunedì 30 Apr 2012, 14:17:10
                              Scende la sera e tre vampiri si ritrovano : "Che facciamo stasera andiamo a succhiare un po' di sangue ?" propone uno, gli altri due, naturalmente, sono d'accordo.
                              Il primo si trasforma in pipistrello e svolazza via.
                              Torna dopo un po' di tempo, si ritrasforma, e ha la camicia, il collo, i capelli tutti imbrattati di sangue. Gli altri due gli chiedono : "Cavoli, dove sei stato ?", e lui risponde "in una villetta : padre, madre, figlio e figlia. Che bevuta !".
                              Parte il secondo si trasforma in pipistrello e svolazza via.  
                              Dopo un po', al suo ritorno, stessa scena, ma con ancora piu' sangue. Stessa domanda degli altri due : "Ma dove sei stato ?"
                              risposta : "villette a schiera : quattro famiglie con zii, nonni, e ospiti. Che sbornia !".
                              Infine parte il terzo si trasforma inpipistrello e svolazza via.
                              Al suo ritorno la scena si ripete di nuovo, ma stavolta il sangue che lo imbratta e' una quantita' indescrivibile, lo ricopre interamente e cola anche sul pavimento.
                              Gli altri due, impressionati, chiedono di nuovo "Diavolo, ma dove sei stato ?"
                              al che il terzo vampiro risponde "Lo vedete quel condominio ? ....
                              .... Porca loca, io non l'ho mica visto !"
                              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3649
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Barzellette
                                Risposta #1109: Lunedì 30 Apr 2012, 14:49:05
                                Siete appassionati di Star Trek e, almeno una volta nella vita, avete installato Windows 98? Questa fa per voi!

                                Diario del capitano. Data astrale 9801.4

                                Da qualche tempo stiamo sperimentando alcuni problemi con il computer dell'Enterprise.
                                A quanto pare, i problemi sono causati da conflitti del nuovo sistema operativo fornitoci dalla Flotta stellare con l'astronave.
                                Il signor Spock sta comunque facendo del suo meglio per risolvere la situazione.
                                Kirk: Signor Spock, come stiamo andando?
                                Spock: Non molto bene, capitano. A quanto pare, il nuovo sistema operativo ha sovrascritto con nuovi comandi tutta la memoria del computer dell'Enterprise.
                                Kirk: E ora che cosa sta facendo?
                                Spock: Da quello che ho capito, sta tentando di riconoscere tutti i componenti dell'astronave.
                                Kirk: Sullo schermo!
                                Lo schermo centrale del ponte di comando si accende, mostrando una scritta: Attendere: riconoscimento nuovo hardware in corso.
                                Sulu: Capitano, ricevo un messaggio dal sistema di navigazione. Sembra che ci siano problemi con il nucleo a curvatura.
                                Kirk: Che genere di problemi?
                                Sulu: Sembra che il computer non riconosca il nucleo a curvatura. Lo sta configurando come una... locomotiva a vapore!
                                Kirk: Locomotiva... a vapore?
                                Spock: Si tratta di un antico mezzo di locomozione, capitano, usato sulla Terra sino alla meta' del ventesimo secolo.
                                Kirk: So cos'e' una locomotiva, Spock. Ma non capisco perche' il computer ne debba vedere una in sala motori.
                                Entra Scott.
                                Scott: Capitano, quel maledetto computer sta ficcando il naso nella mia sala macchine. Si ostina a dire "Memoria insufficiente per eseguire l'applicazione". Io ho cercato di fargli capire che non voglio eseguire delle "applicazioni", ma non mi ascolta.
                                Kirk: Torni giu', Scotty, e veda quello che riesce a fare.
                                Scott: Vado, capitano, ma quello e' una testa dura, e glielo dice uno che ne ha viste tante.
                                Scott entra nel turbo ascensore e se ne va.
                                Kirk: Signor Spock, a quando risale l'ultimo segno di vita del computer? Vita intelligente, voglio dire.
                                Spock: Be', se si puo' parlare di vita... Quando ha scritto "Si vuole procedere con l'installazione di Windows 98? Si'/No".
                                Sulu: Signore, un nuovo messaggio dal computer.
                                Sullo schermo e' apparsa la scritta: Impossibile accedere alla sala motori: periferica non pronta.
                                Kirk: Scotty, che sta succedendo laggiu'?
                                Voce di Scott: Lo dica lei a me, capitano. Sembra che il computer abbia isolato i cristalli di dilitio.
                                Kirk: Uhura, chiami il numero verde della Flotta stellare e chieda istruzioni su come disintallare il nuovo sistema operativo.
                                Uhura: Capitano, tutte le nostre linee di comunicazione sono occupate! Sembra che il computer stia cercando di entrare in contatto con un'entita'aliena.
                                Kirk: Che genere di entita' aliena?
                                Uhura: Non saprei signore. Il computer la definisce solo come "The Microsoft Network".
                                Spock: Capitano, forse ho trovato il modo di far ripartire il computer con il vecchio sistema.
                                Kirk: Sullo schermo!
                                Appare un'immagine della Terra a falsi colori, prevalentemente rosso, giallo e grigio. Agli angoli dello schermo c'e' la scritta "Modalita' provvisoria".
                                Kirk: Spock, che significa?
                                Spock: Siamo ripartiti con una configurazione minima, capitano. Tutti i ponti sono stati esclusi.
                                Chekov: Capitano, abbiamo un problema con il teletrasporto!
                                Kirk: Anche questo! Che succede?
                                Chekov: Stavamo teletrasportando dalla Terra il commodoro Decker, ma il computer ha interrotto il trasferimento.
                                Sullo schermo si apre una finestra con la scritta: Problemi con il collegamento. La voce "Commodoro Decker" a cui il collegamento si riferisce e' stata cancellata o spostata. La voce piu' vicina per dimensione, data e tipo e' "C:\Windows\Desktop\msie41.exe". Riferire il collegamento a questa voce? Si'/No.
                                Kirk: Ma che vuol dire?
                                Spock: Credo che il computer stia proponendo uno scambio tra il commodoro Decker e un browser Internet.
                                Kirk: Un browser? Ma e' illogico!
                                Spock: Per una volta, capitano, mi trovo d'accordo con lei.
                                Entra McCoy.
                                McCoy: Jim! Il computer e' impazzito! Si rifiuta di farmi entrare in infermeria chiamandomi "periferica" e dicendo che non sono pronto o non sono collegato!
                                Kirk: Abbiamo qualche problema, Bones. Ma stiamo lavorando per risolverlo.
                                McCoy: Vedete di fare in fretta, allora. Che diamine, sono un dottore, non una periferica!
                                Spock: Vede, dottore... Per il computer, o meglio, per il sistema operativo, lei e una periferica siete la stessa cosa.
                                McCoy: Mi stia a sentire, specie di elfo mal riuscito. Se lei riesce a capire cosi' bene quel dannato computer, gli dica di lasciarmi entrare nella mia infermeria. E gli dica anche che i miei pazienti non possono essere spenti e riaccesi!
                                Kirk: Come?
                                McCoy: Gia'! Quella stupida macchina si ostina a dire che non riceve alcuna risposta dai miei malati, anche perche' stanno dormendo, e suggerisce di provare a "spegnerli e riaccenderli"!
                                Kirk: Spock, ha consultato il manuale di installazione?
                                Spock: E' stata la prima cosa che ho fatto appena si e' verificato un problema, capitano. Ma nella sezione definita "Risoluzione dei problemi" il manuale dice molto poco.
                                Kirk: E cioe'?
                                Spock: "Per ogni altro problema, consultare la Guida in linea".
                                Kirk: E la Guida in linea cosa dice?
                                Spock: "Le informazioni contenute in questa sezione della risoluzione dei problemi non consentono di risolvere il problema. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione dell'hardware oppure contattare l'assistenza tecnica del fornitore dell'hardware."
                                Kirk: E secondo lei cosa significa?
                                Spock: Credo che significhi che dobbiamo contattare la Flotta stellare.
                                Kirk: Ma non possiamo. La sua logica cosa le suggerisce di fare?
                                Spock: La mia logica, capitano, mi aveva gia' suggerito di non installare Windows 98. Ma la Flotta stellare ha insistito. Hanno detto che solo cosi' potremo avere dei nomi lunghi.
                                Kirk: Nomi... lunghi?
                                Spock: Si', capitano. Nomi composti da piu' di otto caratteri. Come avra'sicuramente notato, nessuno sull'Enterprise ha un nome piu' lungo di otto caratteri.
                                Kirk: Gia'... e me ne ero sempre chiesto il motivo.
                                Sulu: Ma, signor Spock, l'Enterprise ha un nome di ben dieci caratteri!
                                Spock: Questo e' vero, signor Sulu. Ma si tratta di una etichetta di volume. Gli esseri umani, come lei sapra' bene, non dispongono di etichette di volume.
                                McCoy: Sono un dottore, non un volume!
                                Uhura: Capitano, sono riuscita a contattare qualcuno!
                                Kirk: La Flotta stellare?
                                Uhura: No, capitano. E' la Reliant. Sembra che anche loro abbiano dei problemi con il computer.
                                Kirk: Che cosa dicono?
                                Uhura: Be'... Mi ha risposto il loro computer e mi ha chiesto di inserire il nostro indirizzo IP per avviare la connessione di Accesso Remoto.
                                Kirk: Spock, abbiamo un indirizzo IP?
                                Spock: Certo, capitano, come tutte le navi della Federazione.
                                Kirk: E non lo possiamo trasmettere al computer della Reliant?
                                Spock: Purtroppo no. Vede, la Flotta stellare non ce lo ha ancora comunicato.
                                Chekov: Capitano! Vascello Klingon in avvinamento!
                                Kirk: Allarme rosso! Signor Checov, a che distanza sono?
                                Chekov: Non saprei dirlo. I nostri sensori sono bloccati... Capitano! I Klingon si sono fermati!
                                Kirk: Cosa stanno facendo?
                                Spock: Sembra che sul loro computer si sia avviato un programma denominato "Utilita' di deframmentazione dischi". Probabilmente si tratta di un nuovo tipo di arma.
                                Checov: Capitano! Ci attaccano!
                                Un'esplosione scuote l'Enterprise.
                                Kirk: Sulu, qualche danno?
                                Sulu: Niente di grave. Solo dei feriti sul ponte sette.
                                Kirk: Ma cosa e' successo?
                                Spock: Pare che l'"Utilita' di deframmentazione dischi" abbia causato un danno irreparabile al loro nucleo a curvatura. In pratica, si sono autodistrutti. E, capitano...
                                Kirk: Si', Spock?
                                Spock: Anche loro avevano installato Windows 98.
                                Kirk: Allora, anche l'Enterprise e' condannata!
                                Spock: Forse no, se noi non avviamo le nostre ulitita' di sistema.
                                Voce di Scott: Capitano! Qui e' saltato tutto!
                                Kirk: Mantenga la calma, Scotty. Che succede?
                                Scott: E che ne so? Tutti gli schermi sono blu e segnalano che si sono verificati
                                degli errori irreversibili! Dicono di premere CTRL+ALT+DEL!
                                Uhura: Capitano! Ricevo una chiamata!
                                Kirk: Sullo schermo!
                                IO-SONO-BILL-GATES-DEI-MICROBORG. OGNI-RESISTENZA-E'-INUTILE.

                                E' ora possibile spegnere il computer.
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)