Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
    Risposta #180: Domenica 31 Gen 2021, 00:07:35
    Non so di cosa parli, posso supporre abbia postato qualcosa sui social dove mi ha bloccato dopo l'uscita di Ur-Evron.

    Nooo, ma davvero ti ha bloccato?  :o

    Si aveva postato su fb l'inizio di una pseudo bozza di soggetto PK V: xxxxxxxxx .....di Roberto Gagnor. ma questo tipo il primo gennaio. Però poi Pastro dopo un mese ha confermato che da adesso in poi la sceneggiatura era in mano a Sisti. quindi booooh. saranno cambiati i piani. vedremo...

    Ha bloccato un po' tutti su FB, tutti quelli che in una maniera o nell'altra l'hanno criticato, anche chi, come il sottoscritto, ha fatto semplicemente una battuta sotto il video di Paper Memas dove si annunciava il ritorno di Sisti. Ma tant'è, chissene.
    In ogni caso, pare molto verosimile che il soggetto anche per il 5° volume sia suo, ma la sceneggiatura sia in mano a qualcuno anche più esperto, come Sisti. Pastro ha parzialmente confermato questa ipotesi, anche se ci crederò veramente quando avrò in mano il volume e leggerò quel nome.

      Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
      Risposta #181: Domenica 31 Gen 2021, 19:46:45
      Salve a tutti , sapete se per caso verrà reso di nuovo disponibile questo volume ? Non l ho comprato in tempo e sembra esaurito ovunque . È molto strano comunque anche perchè tutti gli altri topolino fuoriserie sono tutti disponibili , sia di PK che di WOM .

        Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
        Risposta #182: Domenica 31 Gen 2021, 20:13:02
        (e no, i riassuntini a inizio volume non aiutano proprio)

        Per ora sono stata l'unica parte chiara della gestione per capire cosa l'autore volesse raccontare... Quindi per me potrebbero continuare solo con i riassunti.

        pare molto verosimile che il soggetto anche per il 5° volume sia suo

        In realtà non abbiamo mai visto Gagnor con un soggetto del 4° volume... quindi è pure possibile che se lo stiano rimpallando lui e Sisti (anche solo per motivi di tempi di produzione e impegni personali).

        *

        Angus
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 146
        • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
          Risposta #183: Domenica 31 Gen 2021, 21:03:01
          Salve a tutti , sapete se per caso verrà reso di nuovo disponibile questo volume ? Non l ho comprato in tempo e sembra esaurito ovunque . È molto strano comunque anche perchè tutti gli altri topolino fuoriserie sono tutti disponibili , sia di PK che di WOM
          Per ora di ristampe non se ne é parlato. Credo sia a tutti gli effetti terminato, perché é già da settimane non disponibile. Poi tutto può essere, ma ora la vedo dura una riedizione. Significa che i prossimi numeri dovrebbero fare letteralmente un miracolo in termini di vendite, tali da garantire il ritorno di investimento su una ristampa seriale (finora ricordiamo che i primi due numeri sono ancora disponibili. Ristampare solo ur evron potrebbe essere un azzardo e trovarsi ancora con dell'invenduto).

          *

          Angus
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 146
          • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
            Risposta #184: Lunedì 1 Feb 2021, 09:54:52
            In realtà non abbiamo mai visto Gagnor con un soggetto del 4° volume... quindi è pure possibile che se lo stiano rimpallando lui e Sisti (anche solo per motivi di tempi di produzione e impegni personali).

            si è molto probabile. Facile che il quarto volume sia tutta farina del sacco di Sisti, anche in termini di trama e soggetto sui quali si stanno alternando in maniera coordinata per motivi organizzativi. il che è coerente con l'ipotesi che il suo contributo, non accreditato, su ur evron può essere stata una semplice chiaccherata per allinearsi sulla storia di fondo e sulla mitologia evroniana. una consulenza reciproca, di sisti sul passato e una di gagnor sui futuri sviluppi di questa run...


            In ogni caso, pare molto verosimile che il soggetto anche per il 5° volume sia suo, ma la sceneggiatura sia in mano a qualcuno anche più esperto, come Sisti. Pastro ha parzialmente confermato questa ipotesi, anche se ci crederò veramente quando avrò in mano il volume e leggerò quel nome.

            ...per poi arrivare al quinto episodio sui cui al soggetto sta lavorando Gagnor, ma la cui sceneggiatura probabilmente sarà in mano a Sisti. anche io aspetto il volume per trarne conclusioni, ma se così fosse una tripletta Gagnor/Sisti (soggetto)+Sisti (sceneggiatura)+Pastro(disegni) mi andrebbe benissimo.
            le lacune pikappiche su questa run sono state proprio nello sviluppare il soggetto in dialoghi e scene adeguate all'universo narrativo di pkna/pk2/pkne, non tanto nel soggetto stesso su cui Gagnor ha anche delle idee interessanti.
            incrociamo gli pseudopodi, dai!

            *

            Angus
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 146
            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
              Risposta #185: Giovedì 4 Feb 2021, 18:48:44
              Salve a tutti , sapete se per caso verrà reso di nuovo disponibile questo volume ? Non l ho comprato in tempo e sembra esaurito ovunque . È molto strano comunque anche perchè tutti gli altri topolino fuoriserie sono tutti disponibili , sia di PK che di WOM .

              Volevo avvisarti che oggi comunque su eBay era comparsa una copia di ur evron a 45 euro spedita, ma é già andata! Non posso crederci. :minishock:

              Monitora comunque la baia che prima o poi qualche annuncio piú ragionevole comparirà. o in extremis Amazon se dovesse tornare disponibile. Ma occhio,probabilmente sono resi. In una pubblicazione non disney tornata disponibile su Amazon ho ricevuto una copia con una pagina con evidente difetto di stampa e tagliata male. Ebay paghi forse di piú ma almeno vedi la tua copia.
              In bocca al lupo!

                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                Risposta #186: Giovedì 4 Feb 2021, 20:09:03
                si è molto probabile. Facile che il quarto volume sia tutta farina del sacco di Sisti, anche in termini di trama e soggetto sui quali si stanno alternando in maniera coordinata per motivi organizzativi.

                Non saprei quanta libertà di azione possa avere Sisti. Nel senso che siamo palesemente nel mezzo di un racconto, quindi qualcosa del soggetto di Gagnor deve essere confluito in questo quarto episodio.

                  Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                  Risposta #187: Venerdì 5 Feb 2021, 18:30:42
                  Salve a tutti , sapete se per caso verrà reso di nuovo disponibile questo volume ? Non l ho comprato in tempo e sembra esaurito ovunque . È molto strano comunque anche perchè tutti gli altri topolino fuoriserie sono tutti disponibili , sia di PK che di WOM .

                  Volevo avvisarti che oggi comunque su eBay era comparsa una copia di ur evron a 45 euro spedita, ma é già andata! Non posso crederci. :minishock:

                  Monitora comunque la baia che prima o poi qualche annuncio piú ragionevole comparirà. o in extremis Amazon se dovesse tornare disponibile. Ma occhio,probabilmente sono resi. In una pubblicazione non disney tornata disponibile su Amazon ho ricevuto una copia con una pagina con evidente difetto di stampa e tagliata male. Ebay paghi forse di piú ma almeno vedi la tua copia.
                  In bocca al lupo!

                  Sono andato in una fumetteria nella mia zona e mi ha ordinato il volume . Mi ha detto arriverà tra un paio di settimane al prezzo di listino

                  *

                  Angus
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 146
                  • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                    Risposta #188: Venerdì 5 Feb 2021, 21:34:28
                    Sono andato in una fumetteria nella mia zona e mi ha ordinato il volume . Mi ha detto arriverà tra un paio di settimane al prezzo di listino
                    Grande!

                      Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                      Risposta #189: Venerdì 5 Feb 2021, 23:24:44
                      Perdonatemi, quando dovrebbe uscire l'Anteprima per Marzo?

                        Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                        Risposta #190: Venerdì 5 Feb 2021, 23:33:36
                        Sono andato in una fumetteria nella mia zona e mi ha ordinato il volume . Mi ha detto arriverà tra un paio di settimane al prezzo di listino
                        Grande!

                        se è esaurito alla panini, dubito che la fumetteria riesca a recuperarne una copia. Loro hanno fatto l'ordine, ma non è detto che venga evaso.

                          Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                          Risposta #191: Venerdì 5 Feb 2021, 23:34:33
                          Perdonatemi, quando dovrebbe uscire l'Anteprima per Marzo?

                          già uscita a gennaio, tra qualche giorno esce quella di febbraio, che però riguarda le uscite di aprile.

                            Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                            Risposta #192: Sabato 6 Feb 2021, 10:17:35
                            Perdonatemi, quando dovrebbe uscire l'Anteprima per Marzo?

                            già uscita a gennaio, tra qualche giorno esce quella di febbraio, che però riguarda le uscite di aprile.
                            Ma conterrà info sulle prossime uscite di PK a Marzo? Voglio dire, ci mancano le copertine che erano tutte ancora placeholder e la conferma che esista il cofanetto vuoto acquistabile.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                              Risposta #193: Sabato 6 Feb 2021, 13:40:57
                              Perdonatemi, quando dovrebbe uscire l'Anteprima per Marzo?

                              già uscita a gennaio, tra qualche giorno esce quella di febbraio, che però riguarda le uscite di aprile.
                              Ma conterrà info sulle prossime uscite di PK a Marzo? Voglio dire, ci mancano le copertine che erano tutte ancora placeholder e la conferma che esista il cofanetto vuoto acquistabile.

                              Per il cofanetto vuoto è possibile ci sia l'annuncio. Per il resto no.
                              Nella testa bacata di chi organizza la sezione Disney di Anteprima Anteprima non è un realizzata per noi lettori ma per permettere alle fumetterie di fare preordini quindi copertine non definitive e quant'altro non sono elementi importanti visto che alla fumetteria non importa come sia la copertina, ma di sapere che può prenotare determinati prodotti per il cliente che viene a scoprire dell'esistenza di questi per pura magia e precognizione visto che deve immagine che esistano per poterli ordinare..

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
                                Risposta #194: Lunedì 8 Feb 2021, 20:21:18
                                Sono andato in una fumetteria nella mia zona e mi ha ordinato il volume . Mi ha detto arriverà tra un paio di settimane al prezzo di listino
                                Grande!

                                se è esaurito alla panini, dubito che la fumetteria riesca a recuperarne una copia. Loro hanno fatto l'ordine, ma non è detto che venga evaso.

                                Anche Blackout di WOM era esaurito e ora ce l'hanno disponibile. Probabilmente i cartonati li ristampano per le fumetterie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)