Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
    Risposta #45: Domenica 28 Feb 2021, 15:53:56
    Tu oltre ad essere piccolino sei anche nuovo!
    Ti voglio dare un consiglio nella sezione IN TOPic non mandare 24 messaggi al giorno ma se vuoi divertirti scrivine sette o otto ma lunghi. Il forum sarà sempre qui per l'eternità. Non scappa mica. Poi fai come vuoi 🙈🙉🙊. Io ho detto la mia voi dite la vostra larga la foglia stretta la via.

    Del Torino resterà memorabile anche quella finale del 92 contro la Roma una partita con sette goal persa immeritatamente dopo i tempi supplementari ricordo che ero piccolo ed è stata una delle prime partite che ho visto alla tv a colori. Memorabili i baffoni di Rudy Fueller e i capelli lunghi bagnati di Silenzi.

    Inoltre il Grande Torino degli anni 40' ed il Milan di Arrigo Sacchi degli anni 80 sono le uniche due squadre italiane presenti nella classifica del XX' secolo stilata dalla prestigiosa rivista inglese Foorball.

    Che dire di più....

    Ciao buona Domenica.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2472
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
      Risposta #46: Domenica 28 Feb 2021, 16:16:21
      Tu oltre ad essere piccolino sei anche nuovo!
      Ti voglio dare un consiglio nella sezione IN TOPic non mandare 24 messaggi al giorno ma se vuoi divertirti scrivine sette o otto ma lunghi. Il forum sarà sempre qui per l'eternità. Non scappa mica. Poi fai come vuoi . Io ho detto la mia voi dite la vostra larga la foglia stretta la via.
      Fidati, non sono proprio piccolino (ho vent'anni ma qui si sta parlando di campionati di più di quarant'anni fa che ovviamente non posso conoscere per esperienza personale! ;D ;D)
      Poi, se scrivo "tanto" è perché mi piace esprimere la mia opinione ora che, da iscritto, ne ho la possibilità...  ;)
      Del Torino resterà memorabile anche quella finale del 92 contro la Roma una partita con sette goal persa immeritatamente dopo i tempi supplementari ricordo che ero piccolo ed è stata una delle prime partite che ho visto alla tv a colori. Memorabili i baffoni di Rudy Fueller e i capelli lunghi bagnati di Silenzi.
      Perché la vittoria in semifinale di Coppa Uefa con il Real Madrid, no?
      Per non parlare della finale con l'Ajax (storica e amara la finale di ritorno contro gli olandesi, quando Mondonico alzò la sedia al cielo in segno di rabbia, per un rigore non dato).
      Inoltre il Grande Torino degli anni 40' ed il Milan di Arrigo Sacchi degli anni 80 sono le uniche due squadre italiane presenti nella classifica del XX' secolo stilata dalla prestigiosa rivista inglese Foorball.

      Che dire di più....

      Ciao buona Domenica.
      Onore imperituro al Grande Torino !!!
      La squadra più forte di sempre.
      Certo che anche il Milan degli anni '90 era uno squadrone (in pratica vinse di tutto).
      Consentimi anche un po' di soddisfazione personale, aggiungendo la mia squadra del cuore che,  fino a qualche anno fa, era la squadra più forte del mondo, con giocatori talmente forti, che sembravano provenire da un altro pianeta (tanto da essere definiti "alieni").
      Ovviamente, sto parlando del " fu" grande Barcellona:inLove:
      Certo, oggi a vederlo giocare, mi sale più la bile che altro però i ricordi non passano e me li tengo stretti!!!  O0
      « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2021, 16:20:41 da Samu »

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
        Risposta #47: Domenica 28 Feb 2021, 17:35:36
        Esiste un filo rosso invisibile che collega tutto. Pensa L'Atalanta nel 1988 era retrocessa in serie B ma avendo partecipato alla finale di Coppa Italia andò in Coppa delle Coppe. Una signora coppa 🏆. Ci fu un polverone le grandi d Italia non volevano mandare una squadra di B in una coppa europea così importante.
        Pensa al Torino di oggi che è uscito agli ottavi contro il Milan immeritatamente.
        Nei tuoi dvd questo non c'è ma l'anno successivo la squadra di Caniggia  direttamente dalla serie B italiana rischio di andare in finale di coppa delle Coppe perdendo immeritatamente la semifinale di ritorno contro non ricordo chi...
        Una volta si giocava con il coltello tra i denti oggi sono mosci.

        Il tuo Barcellona è stata per alcuni anni una squadra di metà classifica come successo al Chelsea o Manchester City.
        Ha iniziato la sua cavalcata trionfale non con Frank Rijkaard o Guardiola.
        Ma con il mitico Joahn Cruiff che nel 1992 vinse la vostra prima coppa dei Campioni battendo in finale la grande  Sampdoria di Vialli e Mancini. Fatale fu' la punizione de Coeman l'allenatore del Ajax.
        Quindi non devi preoccuparti alcuni anni senza vincere sono una cosa fisiologica a tutte le squadre.

        Parli del Milan degli anni 80/90 impossibile rimanere indifferente quella non era una squadra di calcio ma un reggimento di soldati. Aveva una difesa dove non sarebbe passato nemmeno un Topolino.

        Ti stupirà sapere che nei successi di quel Milan c'è sempre quel filo rosso che ho citato all'inizio: Joahn Cruiff.

        Capitano della cosiddetta arancia meccanica ovvero l'Olanda del 1974 fu compagno di squadra sia di Van Basten e Frank Rijkaard al Ajax e sia di Rud Gullit nel suo ultimo anno al Feyenoord.

        Questa è la magia del calcio signori e signori.
        Molti rossoneri in finale di coppa di campioni dicono di essere guidati da una mano invisibile e di andare quasi in trance.

        Stessa cosa che succedeva ad Ayrton Senna durante le corse. Lui diceva di vedere la mano di Dio.

        Ciaoooooo
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
          Risposta #48: Domenica 28 Feb 2021, 19:42:14
          L'Atalanta perse quella semifinale contro i belgi del Malines, oggi squadra praticamente scomparsa, che poi in finale trionfò contro l'Ajax strafavorito.

          Vi consiglio di seguire su YouTube i canali Football Misteries e Calcio di Periferia, i loro video sono sempre molto curati e interessanti.
          If you can dream it, you can do it.

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
            Risposta #49: Domenica 28 Feb 2021, 20:22:11
            Poliiciata per Vincenzo.
            Ma il amico Tapirologo fiutatore@ ha cambiato Nick?

            Cosa mi hai ricordato i belgi del Malines  ragazzi non lo faccio apposta questo topic  è la morte mia come lo zabbaione lo è  per il caffè.

            Ci penso  Van Basten due anni dopo nella coppa dalle grandi orecchie a castigare  la squadra belga.

            Ciao Vincenzo@ non posso dire forza Napoli. Ma forza rino gattuso.
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
              Risposta #50: Domenica 28 Feb 2021, 20:37:48
              In quel Malines se non erro giocava il mitico Preud'homme
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                Risposta #51: Domenica 28 Feb 2021, 22:45:43
                E tu saresti quello che snobba il calcio. Ma se sei un pozzo di scienza.

                Si.. fu durissima ci volle un calcio di rigore che non c'era per eliminarlo.

                Non si riusciva a segnare ne con le buone ne con le cattive.

                Avevo 8 anni e una tv 📺 in bianco e nero.
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1176
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                  Risposta #52: Mercoledì 24 Mar 2021, 19:38:05
                  Secondo voi è in corso un'invasione evroniana sulla Terra? Perché a giudicare dall'apatia del non-allenatore Andrea Pirlo si sembra che sia stato coolflamizzato  :silly:

                  *

                  Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 412
                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • La regina della notte del cielo stellato
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                    Risposta #53: Venerdì 26 Mar 2021, 14:40:21
                    Buon Pomeriggio.

                    Ti rispondo perché sono milanista ma se mi chiamassero ad allenare la Juventus ci andrei comunque.

                    Senti non voglio intasare questo topic perché già sembra la mia pagina di Windows journal incistata sul papersera, non è una bella cosa da vedere perché dovrebbero" partecipare anche gli "altri".
                    Anzi tutti come diceva Giorgio Gaber la libertà non è un opinione la libertà non è un concetto astratto, ma è partecipazione.

                    Ma il mio amico Topolino08@ si è cancellato dal forum...
                    Sentite non vi disturbo troppo anche perché se voglio parlare di calcio# vado su Twitter# che è il social network ufficiale per noi poveri troll disoccupati.

                    Inoltre sono iscritto al @forumdelcalcio@ da diverso tempo. Ma non mi piace uno perché è tutto grigio il che dicono sia dovuto al fatto che il grigio non rappresenta il colore sociale di nessuna tifoseria di nessun partito r bla bla bla...
                    Il che non è affatto vero visto che l'Alessandria la prima squadra di Gianni Rivera aveva il grigio come colori sociali e li ha ancora!!!

                    In secondo non mi piace perché è troppo dispersivo come una cattedrale nel deserto. Se qui sul nostro forum di parla del numero 3300 di Topolino 🐭 non puoi parlare del numero 3299 che ha già il suo bel apposito spazio.
                    Allo stesso modo nei forum pallonaro se hanno aperto un filo di discussione dove si parla solo di Pro Sesto vs Sambenedettese.

                    Devi parlare solo di Pro Sesto vs Sambenedettese.

                    Sai che noia..
                    Faccio prima ad andare a San Benedetto così è sicuro che almeno mi diverto di più... Quando si poteva uscire.

                    Tornando in topic eh eh eh citi gli evroniani. Non serve.
                    Nel calcio moderno si da troppa importanza agli allenatori. Guardate che in campo ci vanno i giocatori e non gli allenatori.
                    Provate a mettere Ibraimovic al Benevento e Cristiano Ronaldo allo Spezia... Di sicuro non lotterebbero più per la salvezza ma per un posto in Europa League.
                    Allo stesso modo provate a mettere Zidane ad allenare il Benevento e Guardiola ad allenare lo Spezia.
                    Non cambierebbe nulla lotterebbero comunque per la salvezza.

                    I giornalai sono sempre a cercare scoop ma una società di calcio ⚽ non può permettersi di mandare via a calci nel sedere 22 giocatori quindi si cambia allenatore solo per calmare i tifosi sapendo già che non servirà a nulla.

                    Guardate la Fiorentina via Iachini per Prandelli e poi via Prandelli per Iachini
                    Cosa è cambiato?
                    Sempre in zona retrocessione stanno nonostante Ribery.
                    Sembra quel gioco che facevamo da piccoli con i pezzetti di carta: Vola Gigino ed arriva Gigetto vola Gigetto ed arriva Gigino.
                    Questa è la migliore fotografia del campionato di oggi.

                    Andy@ tu sei piccolo e forse non hai visto quel film di Alberto Sordi dove oltre ad essere sindaco era anche presidente di una squadra di calcio: Il Borgorosso fc.
                    Indebitò tutto il paese per comprare come allenatore LoStregone.
                    Se l'Inter aveva il "mago" il Borgorosso aveva lo stregone.
                    Il film ha più di 50 anni ma non ha insegnato niente a nessuno continuano a fare sempre gli stessi errori.

                    In campo ci vanno i giocatori e quelli fanno la differenza.

                    Ciao.
                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2472
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                      Risposta #54: Venerdì 26 Mar 2021, 20:10:15

                      Nel calcio moderno si da troppa importanza agli allenatori. Guardate che in campo ci vanno i giocatori e non gli allenatori.
                      Provate a mettere Ibraimovic al Benevento e Cristiano Ronaldo allo Spezia... Di sicuro non lotterebbero più per la salvezza ma per un posto in Europa League.
                      Allo stesso modo provate a mettere Zidane ad allenare il Benevento e Guardiola ad allenare lo Spezia.
                      Non cambierebbe nulla lotterebbero comunque per la salvezza.

                      In campo ci vanno i giocatori e quelli fanno la differenza.

                      Ciao.
                      @Di Giuseppantonio la Pimpa, secondo me invece un allenatore è una figura fondamentale in una squadra.
                      Certo, in campo scendono i giocatori, ma chi li prepara, se non gli allenatori?
                      Guarda l'Atalanta.
                      Togli Muriel, Ilicic, Zapata che hanno una loro carriera alle spalle in Serie A e che giustamente costituiscono attualmente gli "incedibili" della squadra, e guarda il resto della rosa.
                      Tutti buoni giocatori per carità, ma se non ci fosse stato Gasperini, con il suo calcio spumeggiante e "aggressivo", io non credo che questa squadra avrebbe lottato (e raggiunto) un posto in Champions League, arrivando anche ad ottimi risultati.
                      Io ricordo che prima dell'arrivo del Gasp sulla panchina della Dea, i nerazzurri lottavano quasi sempre per la salvezza.
                      Da quando c'è lui, la squadra ha assunto tutta un'altra filosofia di gioco, con un calcio "libero" e che non adatta il suo gioco a chi si trova davanti, ma se la gioca con chiunque, sia esso il Real Madrid, la Juventus (te lo ricordi il 3-0 di qualche anno fa in Coppa Italia?) o il Benevento.
                      E allo stesso modo, penso che se il Torino avesse avuto Nicola dall'inizio della stagione, non si sarebbe trovato nella situazione decisamente pericolante in cui si trova ora.
                      Con Giampaolo le rimonte le subiva sempre (vinceva con la Lazio 3-2 all'89° e poi ha perso 4-3, giusto per dirne una) e adesso le fa (sotto 2-0 con il Benevento, ha recuperato e pareggiato 2-2, con l'Atalanta perdeva 3-0 nel primo tempo e ha pareggiato 3-3 e soprattutto la recente rimonta, che io mai mi sarei aspettato sinceramente, con il Sassuolo, sotto 2-0 per buona parte del secondo tempo, ha rimontato e vinto 3-2).
                      Se tu metti Conte al posto di Pirlo nella Juventus attuale, pensi che avrebbe mai potuto perdere con il Benevento?
                      Io penso di no.
                      Questa è quello che penso io.
                      Tutto questo senza polemica alcuna ovviamente, ma detto con il sorriso.  O0 O0

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                        Risposta #55: Venerdì 26 Mar 2021, 21:13:46
                        Tu sai un sacco di cose.
                        E' la risposta ideale che mi aspettavo.

                        Naturalmente qualsiasi cosa si dica è vero anche il contrario non solo nel calcio ma in ogni aspetto della vita.

                        Giusto non so' cosa sia successo a Giampaolo ma alla Sampdoria funzionava tutto. Mentre al Milan ed al Torino in un disastro.
                        Il Toro non aveva altra scelta. Ha fatto bene come ha fatto almeno adesso è virtualmente salvo .

                        Ma la cosa più interessante è quello che ti suggerivo prima. Anzi te l'ho voglio bisbigliare all'orecchio come un segreto : Di ogni concetto espresso a parole è vero anche il contrario.

                        Di allenatori che incidevano c'è ne sono stati tanti il più famoso era Enzo Bearzot poi Vittorio Pozzo ancora Bagnoli che riuscì con una squadra come l' Hellas Verona a vincere il campionato davanti alla Juventus di Platini'. Ancora Radice del Torino campione d'Italia con il Torino nel 1976, poi di nuovo Menestrelli campione d'Italia con la Lazio nel 1974, Nielsen Liedholm campione d'Italia con la Roma nel 1983.

                        Tutte squadre che di solito non vincono il campionato. Tutte squadre non abituate a vincere.

                        Sai qual è la caratteristica che unisce tutte queste persone?
                        Tu citi Gasperini giustamente all'Inter non gli è andata bene.
                        Sai qual è la caratteristica che unisce questi allenatori?

                        Boskov diceva nel suo imperfetto italiano: rigore è quanto albitro fischia!!!

                        Tradotto il miglior allenatore è quello che non interferisce. Il miglior allenatori è quello che fa meno danni possibili.

                        Quindi hai ragione di grandi allenatori c'è ne sono stati ed era la risposta che mi attendevo.
                        Ma erano grandi "nel non fare"

                        L'Inter è fuori da tutto da meta' novembre almeno Pirlo è riuscito a Battere il Barcellona e vincere il suo girone. Poi negli scontri diretti cambia il mondo. Nelle partite da dentro o fuori se in squadra non hai gente abituata te la fai sotto ancora prima di cominciare.
                        E Pirlo di quelle finali di Champions ne ha giocate tre alzando 2 Champions una proprio contro la Juve di Conte.
                        Ma da allenatore cosa può fare chiamare Rino Gattuso che venga a complirgli le spalle...

                        Ciao e buona serata.
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12609
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                          Risposta #56: Sabato 3 Apr 2021, 18:15:05
                                         Una breve 'intrusione' dalla Serie C :  la Ternana è stata promossa con largo anticipo in Serie B!  :))

                                         

                             
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2021, 01:20:17 da Cornelius Coot »

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2472
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                            Risposta #57: Sabato 3 Apr 2021, 18:25:50
                            Una breve 'intrusione' dalla serie C :  la Ternana è stata promossa con largo anticipo in serie B!  :))



                            Con la vittoria per 4-1 sull'Avellino, seconda in classifica e distanziata di ben 18 punti da quella che è oggi la prima neopromossa dalla Serie C alla Serie B della stagione 2020/2021!
                            Sono molto contento del ritorno delle "Fere" nella serie cadetta, anche perché è stato un ritorno ampiamente meritato, essendo stata in testa alla classifica per tutto il Campionato.  O0

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12609
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                              Risposta #58: Sabato 3 Apr 2021, 20:46:58
                              Samu, sei davvero enciclopedico!   :surprised:
                              Non pensavo ti interessassi anche del calcio di serie C (girone C)  :))

                                Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                                Risposta #59: Sabato 3 Apr 2021, 20:55:48
                                Contento, oltre che per la città di Terni, anche per Cristiano Lucarelli
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)