Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #165: Giovedì 26 Ago 2021, 14:30:00
    ...
    I Diari di Paperopoli potrebbero essere il seguito di quelli del Klondike: sempre di un giovane Paperone si tratta e ricordiamoci che lo zione si trasferì sulla costa del Calisota poco tempo dopo la fine della Corsa all'Oro.
    ...
    Dovrebbero essere 7, i capitoli del Klondike. Con questi mi pare siamo a 5.

    Qualcuno può dare delucidazioni? ^_^

    Grazie
    Gianpaolo
    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1176
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #166: Giovedì 26 Ago 2021, 14:35:07
      Sono 5 capitoli nel Klondike e 5 a Paperopoli.
      https://inducks.org/subseries.php?c=The+McDuck+Journals

        Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #167: Giovedì 26 Ago 2021, 16:26:26
        Sono 5 capitoli nel Klondike e 5 a Paperopoli.
        https://inducks.org/subseries.php?c=The+McDuck+Journals
        Perfetto, grazie. :)

        Gianpaolo
        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #168: Giovedì 26 Ago 2021, 16:28:44
          Ciao, questa mattina l'edicola mi ha avvisato che era arrivato il n. 3 (ma non doveva uscire il 28?  O0).
          Ecco il sommario e il coming soon tra 2 mesi.
          Domani passo a vedere... :D

          Una domanda: la prima e l'ultima storia, quelle dei vecchi AT, sono a pagine alternate B/N colore?

          Grazie
          Gianpaolo
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

            Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #169: Giovedì 26 Ago 2021, 16:36:50
            Ciao, questa mattina l'edicola mi ha avvisato che era arrivato il n. 3 (ma non doveva uscire il 28?  O0).
            Ecco il sommario e il coming soon tra 2 mesi.
            Domani passo a vedere... :D

            Una domanda: la prima e l'ultima storia, quelle dei vecchi AT, sono a pagine alternate B/N colore?

            Grazie
            Gianpaolo

            Sono a colori, come anche tutte le altre storie. Nessuna alternanza o storie totalmente in b/n.
            Ciao
            Me misero, me tapino!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12609
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #170: Giovedì 26 Ago 2021, 16:48:28
              Non dimentichiamo il gadget allegato al terzo Almanacco: per la prima volta illustrato in banconota, Cuordipietra Famedoro!
              Chi avesse già preso l'albo con il 'chiccoso' cartaceo potrebbe postare immagini di entrambi i lati.

                                                                                         
              « Ultima modifica: Giovedì 26 Ago 2021, 16:51:36 da Cornelius Coot »


              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1699
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #172: Giovedì 26 Ago 2021, 20:51:23
                Hai fatto cosa graditissima, grazie.
                Le storie italiane ce l'ho già nei nn 3 e 5 dell'Almanacco del 1999, quindi non comprerò questo.
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #173: Giovedì 26 Ago 2021, 21:51:53
                  Hai fatto cosa graditissima, grazie.
                  Le storie italiane ce l'ho già nei nn 3 e 5 dell'Almanacco del 1999, quindi non comprerò questo.
                  Anche io avevo deciso in tal senso, avendole in quell'edizione.

                  Poi ho pensato al finale dei Diari del Klondike e che comunque quelle storie erano tutte a colori (contrariamente all'altra edizione) e a un paio di altre cose.

                  Per cui alla fine lo prenderò.

                  Gianpaolo
                  Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                  https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                  *

                  Ivan
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 120
                  • Yuk Yuk!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #174: Giovedì 26 Ago 2021, 22:04:47
                    Non dimentichiamo il gadget allegato al terzo Almanacco: per la prima volta illustrato in banconota, Cuordipietra Famedoro!
                    Chi avesse già preso l'albo con il 'chiccoso' cartaceo potrebbe postare immagini di entrambi i lati.

                                                                                               

                    Ecco in allegato il fronte e il retro del "chiccoso" cartaceo  ;)
                    Ciao
                    Me misero, me tapino!

                      Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #175: Giovedì 26 Ago 2021, 22:41:25
                      Chi avesse già preso l'albo con il 'chiccoso' cartaceo potrebbe postare immagini di entrambi i lati.
                      Nutrivi speranze di trovare il deposito di Cuordipietra nel retro?

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12609
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #176: Giovedì 26 Ago 2021, 23:10:59
                        Nutrivi speranze di trovare il deposito di Cuordipietra nel retro?
                        Per certi versi sarebbe stato più 'coerente' ma non sarebbe stato più un PaperDollaro ma una PaperLiraSterina (o, per attualizzare, un PaperRand). E' comunque curioso vedere il ghigno di un doppio CF ai lati dell'edificio che voleva distruggere.
                        Grazie a Ivan per le foto   ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2021, 18:06:02 da Cornelius Coot »

                          Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #177: Venerdì 27 Ago 2021, 14:20:40
                          Una curiosità, come è possibile che le storie che inizialmente erano a pagine alterne bianco e nero e colore qui sono tutte a colori, allora vuole dire che le ri-colorano tutte ?
                          Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

                            Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #178: Venerdì 27 Ago 2021, 14:32:40
                            Una curiosità, come è possibile che le storie che inizialmente erano a pagine alterne bianco e nero e colore qui sono tutte a colori, allora vuole dire che le ri-colorano tutte ?
                            Me lo sono chiesto anch'io.
                            Anche perché pare sia mantenuta la palette dei colori.
                            Confrontate con le versioni alternate del precedente Almanacco, le pagine colorate hanno gli stessi colori.
                            Peccato solo che in quella versione le tavole risultano sensibilmente più grandi...

                            Gianpaolo
                            Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                            https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                              Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #179: Sabato 28 Ago 2021, 07:27:17
                              Strano, come se fossero state tutte a colori fino dall' inizio.
                              Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)