Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Skatafascio
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 627
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #225: Giovedì 12 Mag 2022, 13:33:36
    Secondo voi c’é qualche possibilità che venga pubblicato il volume ‘Cafe Zombò’ della glenat? É uno dei pochi che per ora é stato saltato di queste pubblicazioni.

    Credo che la politica di pubblicazione sia abbastanza chiara. Prima han pubblicato tutti i volumi realizzati da autori italiani, poi i volumi più recenti e ora vanno a coprire i buchi. Penso che lasceranno per ultimi i volumi editi da Giunti.
    Sono rimasti indietro "Le secret de Tante Miranda" "Cafe Zombò" e "Donald's Happiest Adventures".
    Entro fine anno mi aspetto esca sicuro il volume sullo Zione disegnato da Petrossi (annunciato per la Francia per Settembre) e almeno uno dei tre titoli arretrati. Se vendono bene non vedo perché non dovrebbero pubblicare Cafe Zombò.
    Che poi  "Le secret de Tante Miranda" è dello stesso autore di "Una misteriosa melodia" e "Donald's Happiest Adventures" degli stessi di "Mickey Craziest Adventure" già editi da Giunti e che Panini potrebbe voler cofanettare e quindi tenere più vicino alla ripubblicazione dei volumi Giunti quindi Cafe Zombò lo vedo più facilmente come il prossimo in ordine di pubblicazione.

    Ottimo, quindi hanno pronto un altro cofanetto di dubbia logica con le due storie disegnate da Petrossi. Chissà se per l'occasione ristamperanno "attraverso i Secoli" con carta lucida.

      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #226: Giovedì 12 Mag 2022, 15:11:38
      non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

      La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 627
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #227: Giovedì 12 Mag 2022, 15:28:55
        non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

        La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

        Però alcune sono finite nel Topolino Gold, ma immagino tu la dia già per morta.
        Dando un'occhiata ai volumi dei Tesori ho visto che le Paperolimpiadi non vengono ristampate dal 2012 (Omnia di Scarpa del 2014 a parte), anche se fra qualche mese finiranno sul Disney Special Books, mi fa davvero strano che Panini non l'abbia mai pubblicata (o magari i miei ricordi di infanzia me la fanno valutare più importante di quello che non è).

          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #228: Giovedì 12 Mag 2022, 16:03:18
          non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

          La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

          Però alcune sono finite nel Topolino Gold, ma immagino tu la dia già per morta.
          Dando un'occhiata ai volumi dei Tesori ho visto che le Paperolimpiadi non vengono ristampate dal 2012 (Omnia di Scarpa del 2014 a parte), anche se fra qualche mese finiranno sul Disney Special Books, mi fa davvero strano che Panini non l'abbia mai pubblicata (o magari i miei ricordi di infanzia me la fanno valutare più importante di quello che non è).

          Io la do per morta da un pezzo il Topolino Gold (felice nel caso di sbagliarmi se pubblicheranno cose belle).
          Il problema de la Pietra Zodiacale è che è una storia unica in 12 parti. Se è comprensibile divere una serie ad episodi autoconclusivi su più volumi... difficilmente lo fai con una storia così. Stessa cosa vale per Paperolimpiadi. Storia che se riproponi riproponi per le olimpiadi, non certo in anni randomici.

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 783
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #229: Giovedì 12 Mag 2022, 16:56:47
            non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

            La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

            anche le top stories ce le siamo trovate spezzettate ovunque negli anni. ok che sono autoconclusive ma direi che l attuale direzione non è che si faccia intimorire quando qualcosa è a puntate mi pare  :))
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 627
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #230: Giovedì 12 Mag 2022, 18:27:45
              Beh, ci sta come ragionamento (io ho il volume uscito nel '96, per dire), ma nel mentre ci sono state due Olimpiadi; la scorsa estate poteva uscire, essendo già nata la collana adatta.

              Riguardo a La Pietra Zodiacale penso anche io si presti di più all'altra collana, gli episodi sono abbastanza circoscritti, ma si tratta comunque di un'unica storia, quindi credo che sia meglio pubblicarla allo stesso modo di Storia e Gloria. Le Imperdibili è più per cicli con singole storie autoconclusive, non fosse stata pubblicata di recente nella Legendary, mi verrebbe da pensare che la seconda imperdibile sarebbe potuta essere quella de I Mercoledì di Pippo, vista l'operazione di rilancio prevista in Estate.

              *

              GiBy_
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 143
              • Leggo fumetti Disney dal 1992
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #231: Giovedì 12 Mag 2022, 21:03:41
                Beh, ci sta come ragionamento (io ho il volume uscito nel '96, per dire), ma nel mentre ci sono state due Olimpiadi; la scorsa estate poteva uscire, essendo già nata la collana adatta.

                Anche io, peccato con il tempo si è rovinato. Colpa mia.

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #232: Giovedì 12 Mag 2022, 23:14:31
                  Spoiler: mostra


                  Immagine presa da un commento su facebook  :P
                  Forse seguirà le tops stories sulle "imperdibili"?

                  non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

                  Perché le Tops Stories chi le ha disegnate? Tutte Massimo De Vita.

                  È il maestro sommo per quanto mi riguarda, secondo solo a Romano Scarpa.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #233: Venerdì 13 Mag 2022, 01:17:18
                    Le Imperdibili è più per cicli con singole storie autoconclusive, non fosse stata pubblicata di recente nella Legendary, mi verrebbe da pensare che la seconda imperdibile sarebbe potuta essere quella de I Mercoledì di Pippo, vista l'operazione di rilancio prevista in Estate.
                    Dubito fortemente. I mercoledì di Pippo sono più di trenta storie, e al ritmo di 3-4 a volume... campa Orazio!

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #234: Venerdì 13 Mag 2022, 12:54:23
                      non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

                      La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

                      anche le top stories ce le siamo trovate spezzettate ovunque negli anni. ok che sono autoconclusive ma direi che l attuale direzione non è che si faccia intimorire quando qualcosa è a puntate mi pare  :))

                      Non so se hai mai letto la storia, ma la differenza sostanziale è proprio quella. Ancora Panini non ha proposto storie a puntate su numeri diversi, ma singole puntate di serie (o almeno non mi pare, il caso limite potrebbe essere il primo arco narrativo di 7 storie delle Storie della Baia).
                      Ogni episodio delle Top Stories è autoconclusivo. Ogni racconto attorno al fuoco è autoconclusivo.
                      Per quanto flebilmente le vicende della Pietra Zodiacale sono, per l'appunto collegate (discorso analogo vale per Storia e Gloria e Messer papero o Paperolimpiadi). Credo che difficilmente se c'è una storia a puntate Panini si azzardi a pubblicarlo su più volumi (rischiando l'ira dei fan).

                      Dubito fortemente. I mercoledì di Pippo sono più di trenta storie, e al ritmo di 3-4 a volume... campa Orazio!
                      Se non chiudeva per poi riaprire la Legendary l'avrebbe riproposta così 😅
                      Sarebbero 9-10 volumi

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (4)

                      PolliceSu   (4)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #235: Venerdì 13 Mag 2022, 14:36:55
                        Da Anteprima emergono queste principali novità:

                        - Humor Collection con il primo numero dedicato al Topokolossal di Silvia Ziche, cartonato formato serie imperdibili 14,90
                        - Topolino Neon Edition dedicata a Giorgio Cavazzano con le sue storie da autore completo
                        - Sui Topolino 3477 e 3478 racchette e palline da ping pong
                        - Cofanetto di MMMM rialzato a 15 € (con il solo 7° volume) e a 74,60 €

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #236: Venerdì 13 Mag 2022, 14:39:38
                          CITA

                          La tentazione fortissima di prendere la Neon di Cavazzano, mio disegnatore preferito in assoluto.
                          Ci spero nella ristampa di Casablanca, eh.

                          *

                          Brixio3
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 198
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #237: Venerdì 13 Mag 2022, 15:10:56
                            Se le storie sono solo queste

                            https://inducks.org/comp2.php?code=&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=n&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=cavazzano&plot2=&writ=cavazzano&writ2=&art=cavazzano&art2=&ink=cavazzano&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&reppub1=&reppub2=&repnum=&imgmode=0&vdesc2=on&vdesc=it&vit=on&sort1=auto

                            penso le ristamperanno tutte. Sono 286 pagine, in linea con la neon su Gervasio.

                            Il cofanetto di MMMM più che rialzato è stato corretto, visto che in anteprima era segnato un costo di 70€, che sarebbe stato minore del costo dei singoli volumi. In questo modo invece si riallinea il tutto.

                            Dell'uscita della Ziche invece già si sapeva, resta da capire a chi è dedicata la collana gemella  ;D

                            EDIT: comunque dando un'occhiata ai voti sull'inducks (che non saranno il massimo ma un'idea te la danno) delle storie di Cavazzano che ho postato, è un volume must have questo  :o
                            « Ultima modifica: Venerdì 13 Mag 2022, 15:16:28 da Brixio3 »

                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #238: Venerdì 13 Mag 2022, 15:55:19
                              Le storie di Cavazzano sono molto belle, a parte Casablanca non hanno chissà quale trama elaborata ma sono ritmate e piene di gag irresistibili, mi ricordano molto le storie di Salvagnini.
                              Luca Giacalone

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #239: Venerdì 13 Mag 2022, 16:01:34
                                Se le storie sono solo queste
                                https://inducks.org/comp2.php?code=&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=n&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=cavazzano&plot2=&writ=cavazzano&writ2=&art=cavazzano&art2=&ink=cavazzano&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&reppub1=&reppub2=&repnum=&imgmode=0&vdesc2=on&vdesc=it&vit=on&sort1=auto
                                penso le ristamperanno tutte. Sono 286 pagine, in linea con la neon su Gervasio.
                                Comunque dando un'occhiata ai voti sull'inducks (che non saranno il massimo ma un'idea te la danno) delle storie di Cavazzano che ho postato, è un volume must have questo  :o

                                Ti ringrazio per la risposta, Brixio.
                                Con queste storie andrei a fare il paio con il Disney d'Autore Giorgio Cavazzano con le sue migliori scritte e disegnate. E per 8 euro vale eccome, per me.

                                EDIT
                                Gioie, qualcuno di voi per caso sa se nel Best of Topolinia: in Vacanza sarà ristampata la storia Topolino e il caso elastico?
                                « Ultima modifica: Venerdì 13 Mag 2022, 16:09:46 da Xaen »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)