Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4029
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
    Risposta #315: Mercoledì 16 Ago 2023, 09:56:22
    Buongiorno a tutti,
    direi che e stato fatto un gran bel lavoro e la situazione delle testate su inducks e sotto controllo :)
    Se avete degli indici inducks pendenti, mandateli pure a me e faro in modo che vengano caricati.

    Grazie mille,
    V

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 627
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
      Risposta #316: Mercoledì 4 Ott 2023, 05:23:02
      Facendo un controllo fra le testate regolari, al momento risulta scoperta quella di Disney Classic con i volumi di Gottfredson e Taliaferro. Se qualcuno possiede i volumi e volesse cimentarsi nella creazione degli indici gli si dà una mano. :)
      https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDCLA

      *

      R7cky
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 73
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
        Risposta #317: Martedì 19 Dic 2023, 18:08:44
        In realtà sempre di gottfredson  "prima" andrebbe indicizzato questo https://inducks.org/issue.php?c=it%2FFGL+++2  , sto provando a farlo io, cercando collaborazione con utenti che lo avessero.
        P.s. qualcuno sa come funziona il campo che poi sull'inducks compare come "equivale"? Funziona come un "collecting:"?

          Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
          Risposta #318: Martedì 19 Dic 2023, 18:13:59
          In realtà sempre di gottfredson  "prima" andrebbe indicizzato questo https://inducks.org/issue.php?c=it%2FFGL+++2  , sto provando a farlo io, cercando collaborazione con utenti che lo avessero.
          P.s. qualcuno sa come funziona il campo che poi sull'inducks compare come "equivale"? Funziona come un "collecting:"?
          Io ce l'ho e se mi dici che foto servono posso mandartele. Premetto che solitamente ho tempi piuttosto lunghi.

          *

          R7cky
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 73
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
            Risposta #319: Venerdì 22 Dic 2023, 17:58:07
            Tenebroga, ti ho scritto in pv.
            P.S. Qualcuno che è un "collaboratore ufficiale", ad esempio il buon Minz, potrebbe scaricarmi l'indice di questo (https://inducks.org/issue.php?c=it%2FFGL+++1) per capirne la "struttura" e di questo (https://inducks.org/issue.php?c=us%2FFGL+++2) perchè è l'originale americano.

              Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
              Risposta #320: Domenica 7 Gen 2024, 16:47:06
              Qualcuno sa come aggiungere una pubblicazione attraverso "Indexing online"

              Ho comprato recentemente dei fumetti di "Disney Villains : Scar" della Dynamite, ma non sembra essere su Inducks.

                Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                Risposta #321: Domenica 7 Gen 2024, 17:45:13
                Ciao, credo sia necessario avere un account inducks e che la "scheda base" del titolo sia già stata creata da qualcuno, poi clicchi sul pulsante "indicizza online". Credo però che alla fine il fumetto risulti sempre come "indicizzato parzialmente"...
                Proprio non te la senti di provare ad indicizzare "veramente"?
                Comunque, dopo breve ricerca, credo manchi propria la "collana" su Inducks.
                Se vuoi provare a fare tu l'indice, chiedi pure una mano!

                  Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                  Risposta #322: Lunedì 8 Gen 2024, 07:07:42
                  Ho provato, anche se la documentazione e' abbastanza bizantina.
                  Non essendoci proprio la rivista, ho creato un nuovo codice "ispirato" alla serie Darkwing Duck dello stesso editore.
                  Fammi sapere se ha un senso. Nel caso ho un account Inducks (megamau)
                  Spoiler: mostra

                  Codice: [Seleziona]
                  DVSD  1      h3  [issdate:2023] [price:3.99] [pages:44] [inx:megamau]

                  DVSD  1a    XUC DVSD 1A   1  c      ->          Scar  [desc-en:Closeup of Scar roaring] [art:Jahnoy Lindsay]
                  DVSD  1b                  2  i                  Scar  [desc-en:B&W Scar ready to pounce]
                  DVSD  1c    XU DVSD 1-1   27        ->  ->      Scar  [part:1][desc-en:Scar falls and almost dies][writ:Chuck Brown] [art:Trevor Fraley]
                  DVSD  1d    Qus/DVSD 1A   1                           [desc-en:advertisement of next issue][xapp:Scar]
                  DVSD  1e    XUC DVSD 1B   1h i      ->          Scar  [desc-en:Charachter Design Sketches] [art:Trevor Fraley]
                  DVSD  1f    Qus/DVSD 1B   1a                        The lion king roars once more with a spotlight on Scar [desc-en:Interview with Author]
                  DVSD  1g    XUC DVSD 1C   1h i      ->          Scar  [desc-en:Charachter Design Sketches] [art:Trevor Fraley]
                  DVSD  1h    Qus/DVSD 1C   1                           [desc-en:advertisement for Darkwing Duck][xapp:Darkwing Duck]
                  DVSD  1i    Qus/DVSD 1D   2                           [desc-en:advertisement for Maleficent][xapp:Maleficent]
                  DVSD  1k    Qus/DVSD 1E   2                           [desc-en:advertisement for Gargoyles]
                  DVSD  1l    Qus/DVSD 1F   1                           [desc-en:advertisement for Darkwing Duck][xapp:Darkwing Duck]
                  DVSD  1m    XUC DVSD 1D   4  i                      Cover Gallery [desc-en:Illustrations of all the variant covers][xapp:Scar]
                  DVSD  1n    Qus/DVSD 1G   1                           [desc-en:advertisement for Next Issue][xapp:Scar]
                  DVSD  1o    Qus/DVSD 1H   1                           [desc-en:advertisement for Publisher Dynamite]


                  Ciao, credo sia necessario avere un account inducks e che la "scheda base" del titolo sia già stata creata da qualcuno, poi clicchi sul pulsante "indicizza online". Credo però che alla fine il fumetto risulti sempre come "indicizzato parzialmente"...
                  Proprio non te la senti di provare ad indicizzare "veramente"?
                  Comunque, dopo breve ricerca, credo manchi propria la "collana" su Inducks.
                  Se vuoi provare a fare tu l'indice, chiedi pure una mano!

                  « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 19:37:20 da megamau13 »

                    Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                    Risposta #323: Lunedì 8 Gen 2024, 11:41:27
                    Ciao, il codice lo hai scritto tu a mano o l'hai generato attraverso l'editor online?

                    Alcuni consigli:
                    -articoli vanno scritti Qus/"Codice", inoltre va messo "a" dopo il numero di pagine
                    -per il tag descrizione bisogna specificare la lingua ad esempio "[desc-en:xxx]"
                    -il codice della rivista con numerazione deve essere di 7 caratteri compresi gli spazi, senza trattini né "0" (DVSD..1, oppure DVD...1, i puntini rappresentano gli spazi); inoltre considera di creare un codice generico che possa anche comprendere le serie con gli altri villani (controllando che il codice sia libero e non già usato per altre pubblicazioni)

                      Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                      Risposta #324: Lunedì 8 Gen 2024, 13:57:05
                      Lo ho scritto a mano, cercando di seguire le "lezioni di stile" di Bolderbash.
                      Ho fatto le modifiche che hai suggerito e modificato direttamente il post originario.

                      Per quanto riguarda gli altri "villani", ho lasciato il posto nel codice alla terza lettera. DVSD -->  Disney Villains Scar - Dynamite
                      Fammi sapere se va bene e nel caso a chi dovrei mandarlo.

                      L'editor "online" a cui ti riferisci e' impossibile per nuove pubblicazioni.

                      *

                      R7cky
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 73
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                        Risposta #325: Lunedì 8 Gen 2024, 14:57:20
                        -per il tag descrizione bisogna specificare la lingua ad esempio "[desc-en:xxx]"
                        In realtà credo che quando la descrizione è in inglese sia accettato anche solo [desc:]

                        Complimenti per starti cimentando!
                        Altre osservazioni:
                        - nel campo [inx:] per adesso va benissimo lo pseudonimo (anche per tutelare la tua privacy) ma al momento di caricare l'indice ci deve essere un "nome vero"
                        - L'informazione che una illustrazione è in bianco e nero andrebbe messa col campo [col:B/W]
                        - Perchè l'elemento "DVSD  1b" non ha codice?
                        - Nel caso un elemento abbia un numero di pagine tale da essere indicato con una sola cifra, essa va nella colonna 28 e la 27 va lasciata vuota, NON il contrario
                        - Della storia è importante indicare il layout, ossia quante righe di vignette ci sono (ad esempio su topolino ci sono 3 righe e nella colonna 30 allora scriveremo 3) se molto irregolare (es. PK) va messo nella colonna 30 il valore "s"
                        - la "a" suggerita da Skatafascio va nella colonna 30
                        - Infine attenzione perchè tu stai indicizzando una pubblicazione inedita, c'è bisogno di una riga in più ossia "DVSD         h1 Disney Villains Scar [publ:Dynamite]"      Questo indica che la collana non c'è ancora su Inducks
                        -P.s. Possibile che non ci sia segnata una data più precisa?
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Gen 2024, 15:24:55 da R7cky »

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 627
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                          Risposta #326: Lunedì 8 Gen 2024, 16:43:07
                          Ops, non sapevo, grazie!

                          Lo ho scritto a mano, cercando di seguire le "lezioni di stile" di Bolderbash.
                          Ho fatto le modifiche che hai suggerito e modificato direttamente il post originario.

                          Per quanto riguarda gli altri "villani", ho lasciato il posto nel codice alla terza lettera. DVSD -->  Disney Villains Scar - Dynamite
                          Fammi sapere se va bene e nel caso a chi dovrei mandarlo.

                          L'editor "online" a cui ti riferisci e' impossibile per nuove pubblicazioni.

                          Scusa per "villani", non mi sono accorto della modifica automatica del correttore del telefono. XD
                          Io farei una serie unica, così poi continua con Maleficent dal numero 5 della "collana" (bisognerebbe vedere come sono registrate queste pubblicazioni in USA).
                          Proporrei DVD o DVDC (D villains dynamite comics), poi controllo se è libero e se crea conflitti.

                          Nella riga della storia, se inedita andrebbe pure il tag [storyitem:yes]
                          Le storie sono senza titolo?
                          Nell'header dopo h3 andrebbe il titolo della pubblicazione quindi Disney Villanie: Scar 1
                          Sempre nell'header manca la valuta del dollaro nel prezzo
                          La cover gallery è meglio dividerla per ogni illustrazione, son 4 cover variant dei 4 albi o 4 variant di solo questo primo?

                          Fra la riga 30 e la 53 non è più necessario mettere "->", se dopo usi i tag writ, art, ecc li prende lo stesso.

                          Le adv come sono? Di solito son poco rilevanti per venire inserite.

                          Comunque stasera al PC do un'occhiata più approfondita, anche se vedo che Ricky ha già controllato le colonne, quindi credo sia ok da quel punto di vista.

                          Altro piccolo consiglio, essendo una pubblicazione nuova, potresti inserire i numeri di pagina, sostituendo b, c, d...g con p00x (la cover resta a).

                          *

                          megamau13
                          Bassotto
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 23
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                            Risposta #327: Martedì 9 Gen 2024, 13:06:43
                            Grazie ad entrambi.
                            Scusate, non volevo trasformare questo post in "insegna l'Inducks ad un boomer". Se ci sono ancora molte modifiche da fare, forse e' meglio che vi mandi un messaggio privato.
                            Questo e' il mio nuovo tentativo, e sotto ci sono le risposte.
                            Spoiler: mostra

                            Codice: [Seleziona]
                            DVSD         h1 Disney Villains: Scar                  [publ:Dynamite]
                            DVSD  1      h3 Disney Villains: Scar 1                [issdate:2023] [price:USD 3.99] [pages:44] [inx:Maurizio De Leo]

                            DVSD  1a    XUC DVSD 1     1 c          ->      Scar  [desc-en:Closeup of Scar roaring] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar][xref:XU DVSD 1-1 (cover)]
                            DVSD  1b    XUC DVSD 1R    1 i                  Scar  [desc-en:Scar ready to pounce][col:B/W][xapp:Scar]

                            DVSD  1c    XU DVSD 1-1   27 s      ->  ->      Scar  [storyitem:yes][part:1][desc-en:Scar falls and almost dies][writ:Chuck Brown] [art:Trevor Fraley][xapp:Scar,Mufasa,Rafiki]

                            DVSD  1d    Qus/DVSD 1A    1 a                      Next Issue [desc-en:advertisement of next issue]
                            DVSD  1da   XUC DVSD 2     0+c                  Scar  [xref:XU DVSD 2-1 (cover)] [includedin:d] [xapp:Scar]     

                            DVSD  1e    Qus/DVSD 1B    2 a                      The lion king roars once more with a spotlight on Scar [desc-en:Interview with Author]
                            DVSD  1ea   XUC DVSD 1S    0+i                      Charachter designs by Trevor Fraley [desc-en:Sketches] [art:Trevor Fraley][col:B/W][xapp:Scar] [includedin:e]
                            DVSD  1eb   XUC DVSD 1T    0+i                      Charachter designs by Trevor Fraley [desc-en:Sketches][art:Trevor Fraley][col:B/W] [xapp:Scar,Mufasa] [includedin:e]
                            DVSD  1ec   XUC DVSD 1U    0+i                        [desc-en:Sketch] [art:Trevor Fraley][col:B/W][xapp:Scar][includedin:e]

                            DVSD  1f    Qus/DVSD 1C    1                        Let's Get Dangerous! [desc-en:advertisement for Darkwing Duck vol.4]
                            DVDS  1fa   XUC DWDD 4-1   0+c                        [xref: XU DWDD  4-1 (cover)] [xapp:Darkwing Duck] [includedin:f]

                            DVSD  1g    Qus/DVSD 1D    2 a                      Maleficent [desc-en:advertisement for Maleficent comic]
                            DVSD  1ga   XUC DVSD 1W    1+i                        [xapp:Maleficent][includedin:g]

                            DVSD  1h    Qus/DVSD 1E    2 a                      All New Monthly Adventures [desc-en:advertisement for Gargoyles comics]
                            DVSD  1ha   XUC GRGD 4     0+c                        [xref: XU GRGD 4 (cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                            DVSD  1hb   XUC GRGD 4B    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                            DVSD  1hc   XUC GRGD 4C    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Brooklyn][includedin:h]
                            DVSD  1hd   XUC GRGD 4D    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                            DVSD  1ha   XUC GRGD 4E    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Brooklyn][includedin:h]

                            DVSD  1i    Qus/DVSD 1F    1                        Darkwing Duck's 1991 Comics Debut is Back in Print at Last! [desc-en:advertisement for Darkwing Duck]
                            DVSD  1ia   KJL 001        0+c                        [xref: KJL 006 (cover)] [xapp:Darkwing Duck] [includedin:i]

                            DVSD  1j    Qus/DVSD 1G    4 a                      Cover Gallery [desc-en:Illustrations of all the variant covers]
                            DVSD  1ja   XUC DVSD 1     0+c                      Cover A [xref:XU DVSD 1-1 (cover)] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jb   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover B [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jc   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover C [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                            DVSD  1jd   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover D [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1je   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover E [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                            DVSD  1jf   XUC DVSD 1F    0+c                      Cover F [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [includedin:j]
                            DVSD  1jg   XUC DVSD 1G    0+c                      Cover G [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:David Nakayama][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jh   XUC DVSD 1H    0+c                      Cover H [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Amanda Conner][xapp:Scar,Simba,Nala] [includedin:j]
                            DVSD  1ji   XUC DVSD 1     0+c                      Cover I [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jj   XUC DVSD 1I    0+c                      Cover J [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Trevor Fraley] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jk   XUC DVSD 1H    0+c                      Cover K [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Amanda Conner][xapp:Scar,Simba,Nala] [includedin:j]
                            DVSD  1jl   XUC DVSD 1J    0+c                      Cover L [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Alessandro Ranaldi][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jm   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover M [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                            DVSD  1jn   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover N [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jo   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover O [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jp   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover P [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                            DVSD  1jq   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover Q [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jr   XUC DVSD 1     0+c                      Cover R [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1js   XUC DVSD 1K    0+c                      Cover S [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Trevor Fraley] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jt   XUC DVSD 1     0+c                      Cover T [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1ju   XUC DVSD 1     0+c                      Cover U [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jv   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover V [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jw   XUC DVSD 1M    0+c                      Cover W [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [includedin:j]
                            DVSD  1jx   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover X [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1jy   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover Y [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][col:B/W][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                            DVSD  1jz   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover Z [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1ka   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover ZA [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha] [col:B/W][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                            DVSD  1kb   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover ZB [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kc   XUC DVSD 1G    0+c                      Cover ZC [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:David Nakayama][xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kd   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover ZD [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1ke   XUC DVSD 1N    0+c                      Retailer Exclusive Great Wall of Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Ivan Talavera] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kf   XUC DVSD 1N    0+c                      Retailer Exclusive Great Wall of Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Ivan Talavera] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kg   XUC DVSD 1O    0+c                      Retailer Exclusive Spectral Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gabriele Dell'Otto] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kh   XUC DVSD 1O    0+c                      Retailer Exclusive Spectral Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gabriele Dell'Otto] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1ki   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kj   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kk   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                            DVSD  1kl   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]
                            DVSD  1km   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]
                            DVSD  1kn   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]

                            DVSD  1l    Qus/DVSD 1H    1                        Issue 2 in Stores May!  [desc-en:advertisement for Next Issue]
                            DVSD  1la   XUC DVSD 2     0+c          ->      Scar  [xref:XU DVSD 2-1 (cover)]  [art:Karen Darboe] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:l]

                            DVSD  1m    Qus/DVSD 1I    1                          [desc-en:Back Cover advertisement for Publisher Dynamite]


                            - nel campo [inx:] al momento di caricare l'indice ci deve essere un "nome vero" --> FATTO
                            - L'informazione che una illustrazione è in bianco e nero andrebbe messa col campo [col:B/W]  --> FATTO
                            - l'elemento "DVSD  1b" non ha codice? -->FATTO
                            - Nel caso un elemento abbia un numero di pagine tale da essere indicato con una sola cifra, essa va nella colonna 28 e la 27 va lasciata vuota --> FATTO
                            - Della storia è importante indicare il layout -->FATTO
                            - la "a" suggerita da Skatafascio va nella colonna 30 -->FATTO
                            - una pubblicazione inedita, c'è bisogno di una riga in più ossia "DVSD         h1 Disney Villains Scar [publ:Dynamite]"      -->FATTO
                            -P.s. Possibile che non ci sia segnata una data più precisa? --> No, non c'e', ho cercato

                            Io farei una serie unica, così poi continua con Maleficent dal numero 5 della "collana" --> Ho tenuto separato, perche' guardando online Maleficient ricomincia con la numerazione
                            Proporrei DVD o DVDC (D villains dynamite comics) --> Per ora ho mantenuto DVSD
                            Nella riga della storia, se inedita andrebbe pure il tag [storyitem:yes] -->FATTO
                            Le storie sono senza titolo? --> Si', sono senza titolo
                            Nell'header dopo h3 andrebbe il titolo della pubblicazione quindi Disney Villanie: Scar 1 -->FATTO
                            Sempre nell'header manca la valuta del dollaro nel prezzo -->FATTO
                            La cover gallery è meglio dividerla per ogni illustrazione, son 4 cover variant dei 4 albi o 4 variant di solo questo primo? -->Sono 4 pagine piene di illustrazioni piccoline, almeno 5/6 varianti per ognuno dei 4 albi
                            Fra la riga 30 e la 53 non è più necessario mettere "->", --> ho mantenuto la freccia, perche' mi aiuta a capire quali sono i dati che ho
                            Le adv come sono? Di solito son poco rilevanti per venire inserite. --> sono tutte pubblicità di altri albi della stessa serie o di altre serie di Dynamite (Gargoyle, Maleficient, etc.)
                            Essendo una pubblicazione nuova, potresti inserire i numeri di pagina, sostituendo b, c, d...g con p00x  --> mi sono un po' incartato col formato dei numeri, per ora ho lasciato a,b,c se va bene

                            « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 19:39:54 da megamau13 »

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 627
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                              Risposta #328: Venerdì 12 Gen 2024, 13:03:15
                              Sì, puoi lasciare a, b, c, il numero di pagina è un di più.

                              Riguardo le adv ti consiglierei di toglierle... altrimenti, forse è meglio considerarle illustrazioni e quindi codificarle con XUC e mettendo il tag [xref:"codice storia" (adv)], ma è una complicanza per cui non ne vale molto la pena.

                              Riguardo la cover gallery, sarebbe da codificarla come articolo quindi con "Qus/..." e poi fare una riga per ogni cover scrivendo "DVSD 1ma", "DVSD1mb", ecc ecc. i codici da assegnare poi sarebbero "XUC DVSD 1B", "XUC DVSD 1C",....."XUC DVSD 4B", e via così. Come numero di pagine metti "0+" che vuol dire meno di una pagina. Chiaramente dovresti modificare anche i codici delle altre illustrazioni (solitamente le variant hanno la precedenza, quindi diventano B, C, D, E... mentre le altre del volume partono dopo quindi l'illustrazione alla riga "b" dovresti assegnare il codice XUC DVSDF o cmq dove sei arrivato dopo le variant) e giù a scalare. Ti faccio un esempio sotto:
                              Spoiler: mostra

                              Vanno aggiunti pure i tag [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] e [includedin: m], il secondo serve per dire che la riga fa parte di quella superiore "Qus/...:".
                              [xref: DVSD 1-1 (cover)] andrebbe anche sulla copertina


                              Riguardo la scelta del codice, per me dovrebbero far fede i crediti, se c'è scritto "disney villains 1" oppure "disney villains scar 1", ti faccio un esempio:
                              Spoiler: mostra

                              La parte cerchiata in giallo è la numerazione del volume, mentre quella in rosso la numerazione della collana, su inducks il volume è codificato come 538 perché ha mantenuto il codice della collana, nonostante la numerazione sia stata azzerata ad un certo punto.

                              Scusa per le spiegazioni un po' contorte, spero di essere stato comprensibile...
                              Potresti fare la foto della prima pagina della storia e dell'adv finale sul numero successivo?

                                Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                                Risposta #329: Sabato 13 Gen 2024, 07:48:16
                                Ok, fare l'indice della cover gallery e' stato piu' difficile del previsto, ma questo e' il risultato

                                Codice: [Seleziona]
                                DVSD         h1 Disney Villains: Scar                  [publ:Dynamite]
                                DVSD  1      h3 Disney Villains: Scar 1                [issdate:2023] [price:USD 3.99] [pages:44] [inx:Maurizio De Leo]

                                DVSD  1a    XUC DVSD 1     1 c          ->      Scar  [desc-en:Closeup of Scar roaring] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar][xref:XU DVSD 1-1 (cover)]
                                DVSD  1b    XUC DVSD 1R    1 i                  Scar  [desc-en:Scar ready to pounce][col:B/W][xapp:Scar]

                                DVSD  1c    XU DVSD 1-1   27 s      ->  ->      Scar  [storyitem:yes][part:1][desc-en:Scar falls and almost dies][writ:Chuck Brown] [art:Trevor Fraley][xapp:Scar,Mufasa,Rafiki]

                                DVSD  1d    Qus/DVSD 1A    1 a                      Next Issue [desc-en:advertisement of next issue]
                                DVSD  1da   XUC DVSD 2     0+c                  Scar  [xref:XU DVSD 2-1 (cover)] [includedin:d] [xapp:Scar]     

                                DVSD  1e    Qus/DVSD 1B    2 a                      The lion king roars once more with a spotlight on Scar [desc-en:Interview with Author]
                                DVSD  1ea   XUC DVSD 1S    0+i                      Charachter designs by Trevor Fraley [desc-en:Sketches] [art:Trevor Fraley][col:B/W][xapp:Scar] [includedin:e]
                                DVSD  1eb   XUC DVSD 1T    0+i                      Charachter designs by Trevor Fraley [desc-en:Sketches][art:Trevor Fraley][col:B/W] [xapp:Scar,Mufasa] [includedin:e]
                                DVSD  1ec   XUC DVSD 1U    0+i                        [desc-en:Sketch] [art:Trevor Fraley][col:B/W][xapp:Scar][includedin:e]

                                DVSD  1f    Qus/DVSD 1C    1                        Let's Get Dangerous! [desc-en:advertisement for Darkwing Duck vol.4]
                                DVDS  1fa   XUC DWDD 4-1   0+c                        [xref: XU DWDD  4-1 (cover)] [xapp:Darkwing Duck] [includedin:f]

                                DVSD  1g    Qus/DVSD 1D    2 a                      Maleficent [desc-en:advertisement for Maleficent comic]
                                DVSD  1ga   XUC DVSD 1W    1+i                        [xapp:Maleficent][includedin:g]

                                DVSD  1h    Qus/DVSD 1E    2 a                      All New Monthly Adventures [desc-en:advertisement for Gargoyles comics]
                                DVSD  1ha   XUC GRGD 4     0+c                        [xref: XU GRGD 4 (cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                                DVSD  1hb   XUC GRGD 4B    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                                DVSD  1hc   XUC GRGD 4C    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Brooklyn][includedin:h]
                                DVSD  1hd   XUC GRGD 4D    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Goliath][includedin:h]
                                DVSD  1ha   XUC GRGD 4E    0+c                        [xref: XU GRGD 4 (alternative cover)] [xapp: Brooklyn][includedin:h]

                                DVSD  1i    Qus/DVSD 1F    1                        Darkwing Duck's 1991 Comics Debut is Back in Print at Last! [desc-en:advertisement for Darkwing Duck]
                                DVSD  1ia   KJL 001        0+c                        [xref: KJL 006 (cover)] [xapp:Darkwing Duck] [includedin:i]

                                DVSD  1j    Qus/DVSD 1G    4 a                      Cover Gallery [desc-en:Illustrations of all the variant covers]
                                DVSD  1ja   XUC DVSD 1     0+c                      Cover A [xref:XU DVSD 1-1 (cover)] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jb   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover B [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jc   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover C [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                                DVSD  1jd   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover D [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1je   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover E [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                                DVSD  1jf   XUC DVSD 1F    0+c                      Cover F [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [includedin:j]
                                DVSD  1jg   XUC DVSD 1G    0+c                      Cover G [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:David Nakayama][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jh   XUC DVSD 1H    0+c                      Cover H [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Amanda Conner][xapp:Scar,Simba,Nala] [includedin:j]
                                DVSD  1ji   XUC DVSD 1     0+c                      Cover I [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jj   XUC DVSD 1I    0+c                      Cover J [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Trevor Fraley] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jk   XUC DVSD 1H    0+c                      Cover K [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Amanda Conner][xapp:Scar,Simba,Nala] [includedin:j]
                                DVSD  1jl   XUC DVSD 1J    0+c                      Cover L [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Alessandro Ranaldi][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jm   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover M [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                                DVSD  1jn   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover N [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jo   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover O [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jp   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover P [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                                DVSD  1jq   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover Q [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jr   XUC DVSD 1     0+c                      Cover R [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1js   XUC DVSD 1K    0+c                      Cover S [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Trevor Fraley] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jt   XUC DVSD 1     0+c                      Cover T [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1ju   XUC DVSD 1     0+c                      Cover U [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jahnoy Lindsay][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jv   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover V [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jw   XUC DVSD 1M    0+c                      Cover W [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [includedin:j]
                                DVSD  1jx   XUC DVSD 1B    0+c                      Cover X [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Karen Darboe] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1jy   XUC DVSD 1C    0+c                      Cover Y [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Erica Henderson][col:B/W][xapp:Scar,Rafiki] [includedin:j]
                                DVSD  1jz   XUC DVSD 1D    0+c                      Cover Z [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:JungGeun Yoon] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1ka   XUC DVSD 1E    0+c                      Cover ZA [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gene Ha] [col:B/W][xapp:Scar,Zazu] [includedin:j]
                                DVSD  1kb   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover ZB [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kc   XUC DVSD 1G    0+c                      Cover ZC [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:David Nakayama][xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kd   XUC DVSD 1L    0+c                      Cover ZD [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Jae Lee] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1ke   XUC DVSD 1N    0+c                      Retailer Exclusive Great Wall of Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Ivan Talavera] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kf   XUC DVSD 1N    0+c                      Retailer Exclusive Great Wall of Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Ivan Talavera] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kg   XUC DVSD 1O    0+c                      Retailer Exclusive Spectral Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gabriele Dell'Otto] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kh   XUC DVSD 1O    0+c                      Retailer Exclusive Spectral Comics [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Gabriele Dell'Otto] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1ki   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kj   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kk   XUC DVSD 1P    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Bill Galvan] [xapp:Scar] [includedin:j]
                                DVSD  1kl   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]
                                DVSD  1km   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]
                                DVSD  1kn   XUC DVSD 1Q    0+c                      Retailer Exclusive Whatnot [xref:XU DVSD 1-1 (alternative cover)] [art:Adrian Ropp] [xapp:Scar,Shenzi,Banzai,Ed] [includedin:j]

                                DVSD  1l    Qus/DVSD 1H    1                        Issue 2 in Stores May!  [desc-en:advertisement for Next Issue]
                                DVSD  1la   XUC DVSD 2     0+c          ->      Scar  [xref:XU DVSD 2-1 (cover)]  [art:Karen Darboe] [col:B/W][xapp:Scar] [includedin:l]

                                DVSD  1m    Qus/DVSD 1I    1                          [desc-en:Back Cover advertisement for Publisher Dynamite]

                                Queste sono le foto richieste
                                Spoiler: mostra






                                L'unico problema e' che la rivista "Gargoyles" della Dynamite (da non confondersi con altri Gargoyles) e' anch'essa non indicizzata, quindi le ho dato un codice GRGD (Gargoyle Dynamite) per i riferimenti delle copertine.
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 19:31:10 da megamau13 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)