Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Statuine

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Statuine
    Risposta #105: Venerdì 15 Set 2023, 22:32:18
    Non mi sembra ci sia la ressa per l'acquisto... L'exclusive (solo 150 pezzi) è ancora disponibile dopo quasi sei ore...Anche la regular, però quest'ultima era prenotatile anche in fumetteria e non so quante siano disponibile nel sito
    Considerando il prezzo non credo che queste vendite possano esaurirsi in poche ore, al di là dei fans scatenati disposti a tutto. Questa operazione potrebbe terminare anche fra qualche mese e non sarebbe certo un insuccesso, visto che lo scopo finale è quello di vendere tutto il materiale, non importa se in pochi giorni o in pochi mesi.

    *

    dottorpaperus
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 182
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Associazione la Nona Arte
    PolliceSu
      Re:Statuine
      Risposta #106: Sabato 16 Set 2023, 13:19:17
      Io credo di prenderla alla fine, ma sono titubante perché sono molto critico sulla qualità dei prodotti Panini. Ad esempio sui volumi di Camboni ne hanno fatte di ogni. Presi a suo tempo molte Bonelli della Infinite Statue e sono di una qualità elevatissima a prezzi simili a questa. No mi farebbe piacere ritrovarmi con una plasticaccia/resina simile ad esempio alle ultime serie Marvel Eaglemoss
      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12609
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Statuine
        Risposta #107: Sabato 16 Set 2023, 13:56:26
        Ripensando al mio post di prima, è anche vero che se le statuine finissero subito si potrebbe celebrare il clamoroso successo con una quantità extra di pezzi (magari altri 500 color e altri 50 bianchi) che non credo sarebbero fatti se le statuine originali terminassero a gennaio.

        *

        luminita79
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 296
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Statuine
          Risposta #108: Domenica 17 Set 2023, 00:06:22
          Fermo restando che sia un prodotto di qualità (a me lo sembra) e che avrò conferma o meno solo quando la vedrò personalmente, un eventuale successo di vendite aprirebbe la strada a statue su altri personaggi. Cosa che ritengo improbabile se non ci sarà un sold out in tempi relativamente brevi. Mi ripeto, mi aspettavo un sold out per lo meno della exclusive nel giro di qualche ora...

          *

          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 15
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Statuine
            Risposta #109: Domenica 17 Set 2023, 08:48:35
            Fermo restando che sia un prodotto di qualità (a me lo sembra) e che avrò conferma o meno solo quando la vedrò personalmente, un eventuale successo di vendite aprirebbe la strada a statue su altri personaggi. Cosa che ritengo improbabile se non ci sarà un sold out in tempi relativamente brevi. Mi ripeto, mi aspettavo un sold out per lo meno della exclusive nel giro di qualche ora...

            Dal mio punto di vista il successo di questa iniziativa potrebbe anche essere lo spartiacque di futuri "investimenti" sul personaggio di pk e relative iniziative editoriali. E' ovvio e palese che un sold out immediato (o almeno sold out) con un ricavo di oltre 300k avrebbe spinto a considerazioni più interessanti e pesanti sul futuro.
            Personalmente ho pre-acquistato entrambe le statue, spero comunque in una riuscita dell'iniziativa che possa permettere a pk di sopravvivere.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12609
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Statuine
              Risposta #110: Domenica 17 Set 2023, 13:05:04
              un eventuale successo di vendite aprirebbe la strada a statue su altri personaggi. Cosa che ritengo improbabile se non ci sarà un sold out in tempi relativamente brevi. Mi ripeto, mi aspettavo un sold out per lo meno della exclusive nel giro di qualche ora...
              In effetti un sold out veloce e non lento, oltre ad una riproposizione extra dello stesso Pk, potrebbe indurre la Panini ha mettere sul mercato altra oggettistica simile, riguardante altri personaggi che pero', dato il prezzo, sarebbero limitati a Zio Paperone, Topolino, Paperino (anche senza costume), Fantomius e pochi altri, collegati a storie tipo Spada di Ghiaccio et similia.

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Statuine
                Risposta #111: Domenica 17 Set 2023, 14:40:09
                Secondo me invece, e in un qualche modo l'ha anche detto nel video di presentazione, questa iniziativa è frutto dell'estro e dell'intraprendenza di sciarrone, e quindi non della panini, avendo l'autore curato praticamente tutto, a partire anche dalla statua prototipo.
                Vedo quindi difficile che la ripropongano per altri soggetti, anche dovesse andare tutta esaurita.
                Bisognerebbe che qualche altro autore (Cavazzano?) si esponesse in prima persona, altrimenti riproporranno le statue di plastica recenti (tipo zio paperone cercatore d'oro) lasciando ad altri (che in giro per il modo ci sono) di produrre statue de-luxe.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12609
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Statuine
                  Risposta #112: Lunedì 18 Set 2023, 13:56:19
                  Giusto quello che dici paolobar, anche perché non tutti i disegnatori sono 'scultori', sebbene zio Paperone e Doretta Doremì, di taglio decisamente donrosiano, non credo siano stati modellati dall'autore stesso anche se l'iniziativa sarà partita probabilmente da lui. Di conseguenza in futuro la Panini potrebbe 'far modellare' alcuni personaggi sul disegno che maggiormente li caratterizza (ad esempio il Fantomius e la Dolly Paprika di Gervasio) per delle uscite simili a questa pikappica, nel formato come (purtroppo) nel prezzo.
                  « Ultima modifica: Lunedì 18 Set 2023, 13:59:00 da Cornelius Coot »

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2734
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Statuine
                    Risposta #113: Lunedì 18 Set 2023, 22:26:54
                    senza tralasciare che il 'tutto esaurito' sarà difficile da riscontrare, visto che potrebbe esserci qualche fumetteria che li ha ordinati, ricevuti, e non venduti, ma alla panini non lo sapranno mai

                    *

                    il Tommi
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 394
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Statuine
                      Risposta #114: Martedì 19 Set 2023, 09:08:04
                      Posto che
                      1) alla fine ho ceduto alla Exclusive Edition e
                      2) anch'io mi aspettavo un veloce sold out,
                      si parla pur sempre di un'iniziativa da quasi trecento euro. Anche volessero darle un seguito, dovrebbero calcolare bene i tempi ché così tanti soldi per un singolo oggetto la gente te ce li spende... una volta all'anno (e resto ottimista), forse.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Set 2023, 15:58:33 da il Tommi »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12609
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Statuine
                        Risposta #115: Martedì 19 Set 2023, 16:38:05
                        senza tralasciare che il 'tutto esaurito' sarà difficile da riscontrare, visto che potrebbe esserci qualche fumetteria che li ha ordinati, ricevuti, e non venduti, ma alla panini non lo sapranno mai
                        Immagino che se alcuni pezzi resteranno invenduti potrebbero far bella mostra di se all'ingresso delle fumetterie, per invogliare qualcuno a fare un acquisto 'imprevisto'. E dare la possibilità a chi non li prenderà di vederli da vicino, anche se credo che rimarranno ben chiusi nelle loro scatole.
                        si parla pur sempre di un'iniziativa da quasi trecento euro. Anche volessero dargli un seguito, dovrebbero calcolare bene i tempi ché così tanti soldi per un singolo oggetto la gente te ce li spende... una volta all'anno (e resto ottimista), forse.
                        Ma infatti il periodo migliore resta questo di inizio autunno, fino a Natale. Se anche la vendita dovesse andare a rilento, ci sarebbe sempre una spinta finale natalizia a poter far quadrare i conti. Spero in una prossima uscita di Fantomius e Dolly Paprika per l'ultimo trimestre del '24, anche perché di fronte a questi due personaggi molto popolari ma mai pensati come statuine (a parte quelle amatoriali di Salimbeti visibili in foto) il mio attuale No potrebbe trasformarsi in un 'Ni' (fermo restando che preferirei vedere la coppia e altri personaggi mai presi in considerazione in statuine più 'accessibili', come                                                                                                                                                             quelle della DeAgostini o di Hachette)

                             
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2023, 17:00:14 da Cornelius Coot »

                        *

                        marzillo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 157
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Statuine
                          Risposta #116: Martedì 19 Set 2023, 20:28:58
                          Buonasera gruppo
                          Sto cercando articoli della statua di Zio Paperone uscita tempo fa dedicara a non ricordo se a  Don Rosa o Barks….Zio Paperone con la teca e la numero uno…..ricordo pure di averla vista qui ma non la trovo più

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4029
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Statuine
                            Risposta #117: Mercoledì 20 Set 2023, 10:42:10
                            Buonasera gruppo
                            Sto cercando articoli della statua di Zio Paperone uscita tempo fa dedicara a non ricordo se a  Don Rosa o Barks….Zio Paperone con la teca e la numero uno…..ricordo pure di averla vista qui ma non la trovo più

                            Credo tu ti riferisca a questa statua, realizzata sulla base di un disegno di don rosa: https://www.catawiki.com/en/l/67200465-don-rosa-370-500-uncle-scrooge-and-his-first-dime-by-don-rosa-limited-figure-with-original-packaging-and-prints-first-edition

                            Venne realizzata da questo venditore di fumetti, che e anche il dealer europeo di don rosa: https://comics-spielzeug.de/don-rosa/don-rosa-figur-the-shoeshine-boy-limitiert-signiert.html

                            *

                            marzillo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 157
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Statuine
                              Risposta #118: Mercoledì 20 Set 2023, 14:02:20
                              Siiii grazie  8) 8) 8)

                              *

                              marzillo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 157
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Statuine
                                Risposta #119: Giovedì 21 Set 2023, 13:26:24
                                mamma mia ho visto il sito.....la statuetta di paperone bambino è meravigliosa.... 8)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)