Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics and Games 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Beast
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 67
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Lucca Comics and Games 2022
    Risposta #120: Domenica 22 Ott 2023, 12:25:38
    Credo che tutte le obiezioni sollevate siano legittime, ma è pur vero che un sistema perfetto non esiste e, quando la domanda supera di molto l'offerta, ci saranno sempre insoddisfatti e polemiche.
    Secondo me è positivo che ogni anno la Panini sperimenti modalità differenti, così che ogni anno possano essere soddisfatte esigenze di visitatori differenti (chi può arrivare presto/chi no, chi può spendere molto/chi no, ecc).
    Il vero problema, imho, è la gestione in loco delle regole, che spesso sono disattese, modificate in corsa e più o meno rigide a seconda dello staff. Tant'è che spesso il reale funzionamento delle sessioni si scopre solo arrivando quel giorno, e la stessa domanda riceve risposte diverse a seconda dell'interlocutore. Ecco, questo non va bene e genera frustrazione.

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2734
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Lucca Comics and Games 2022
      Risposta #121: Domenica 22 Ott 2023, 13:55:54
      Stanno facendo esperimenti, perché neppure loro sanno come gestire le folle di persone che ci saranno, e con uno staff sottodimensionato.
      Comunque metodi efficienti di gestione delle code ne esistono svariati (hanno anche scritto un libro di testo usato in un corso universitario), alla Panini dovrebbero leggerlo (anche se è in inglese...)

      *

      InfinityDuck
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 284
      • Bring me a Papcola!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Lucca Comics and Games 2022
        Risposta #122: Domenica 22 Ott 2023, 15:24:02
        Sono riuscita a prenotare alle 12.00 di domenica per Don Rosa e alle 10.00 di venerdì per Sciarrone. Pazzesco, per Don Rosa i biglietti sono finiti in meno di un minuto. Ho notato che sia per Sciarrone che per Don Rosa, seppur essendomi collegata con ben 4 dispositivi mobili e un PC, la priorità della prenotazione è stata data in entrambi i casi al PC, mentre i cellulari sono rimasti bloccati. Una cosa non mi è però ben chiara (scusate la domanda idiota ma non ho molto tempo per informarmi ed è la mia prima volta): Don riuscirà a firmare tutto? Non ho capito bene dal post.
        Un altra domanda ai collezionisti: se io porto (certo, è un po' di difficile gestione) la versione extra deluxe della saga, quanto potrebbe aumentare il suo valore?
        Ora non mi resta che provare ad aggiudicarmi i posti per Lorenzo Pastrovicchio e la Ziche, speruma🤞
        Grazie
        "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

        *

        Beast
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 67
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Lucca Comics and Games 2022
          Risposta #123: Domenica 22 Ott 2023, 17:08:49
          Sono riuscita a prenotare alle 12.00 di domenica per Don Rosa e alle 10.00 di venerdì per Sciarrone. Pazzesco, per Don Rosa i biglietti sono finiti in meno di un minuto. Ho notato che sia per Sciarrone che per Don Rosa, seppur essendomi collegata con ben 4 dispositivi mobili e un PC, la priorità della prenotazione è stata data in entrambi i casi al PC, mentre i cellulari sono rimasti bloccati. Una cosa non mi è però ben chiara (scusate la domanda idiota ma non ho molto tempo per informarmi ed è la mia prima volta): Don riuscirà a firmare tutto? Non ho capito bene dal post.
          Le indicazioni sono che Don firmerà tutti gli acquisti effettuati allo stand + al massimo 2 albi portati da casa. Se andrà come in passato, farà solo firme e non dediche. Non è da escludere che, se le 2 ore fossero insufficienti a far passare i 50 prenotati, le firme su albi da casa vengano ridotte a 1 o nessuna per stare nei tempi.

          *

          Ila
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 53
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Lucca Comics and Games 2022
            Risposta #124: Domenica 22 Ott 2023, 20:12:20
            ...ore 20 08 per silvia ziche tutto esaurito...
            non è possibile...non sono riuscita a prenotare nessun firmacopie!
            tristezza alla ennesima potenza.


            *

            negaduck93
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 102
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Lucca Comics and Games 2022
              Risposta #126: Domenica 22 Ott 2023, 22:57:37
              Collegato al minuto spaccato per prenotare la ziche e don rosa e manco una delle due prenotazioni andata a buon fine. Veramente ridicoli la cosa brutta è che ha prenotato anche gente che probabilmente non frega nulla di incontrarli…

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 3480
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Lucca Comics and Games 2022
                Risposta #127: Lunedì 23 Ott 2023, 08:21:09
                Purtroppo anche in questo forum ci sono persone (alcune molto attive) che si fanno autografare il materiale e poi lo rivendono (o almeno ci tentano) a prezzi sostenuti.
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 2218
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re:Lucca Comics and Games 2022
                  Risposta #128: Lunedì 23 Ott 2023, 11:38:49
                  stanno rovinando Lucca comics !!

                  no, è che Lucca semplicemente non è il luogo che possa accontentare tutto il pubblico presente che è esageratamente numeroso (seconda fiera legata al mondo dei fumetti per presenze a livello mondiale), specialmente sui personaggi più popolari in Italia... non è un caso che Bonelli abbia chiuso già parecchi anni fa con le dediche disegnate e abbia limitato il tutto alle sole firme

                  troppa differenza tra domanda e offerta... se volete sketch (in particolare) di personaggi ultra popolari, le fiere minori sono la soluzione migliore... invece a Lucca si possono avere belle soddisfazioni concentrandosi su altri fumetti che non siano Disney e Bonelli e supereroi ;)



                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  scheggiaagm
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 222
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Lucca Comics and Games 2022
                    Risposta #129: Lunedì 23 Ott 2023, 11:48:25
                    Buongiorno, anche io ho tentato con 5 autori, però sono riuscito solo con uno a prenotarmi, non sò come, però ho notato che in pochi secondi i posti andavano esauriti, logicamente se mettono a disposizione 150 posti e siamo in 250.000 a tentare la sorte, non è colpa di nessuno, nemmeno del sistema, l'alternativa è come l'anno scorso che dopo 2 ore di fila, mi dicono, l'autore arriva qui e poi smette, cosi assieme ad altri 100 e più, brontolando ci siamo allontani sconsolati, la cosa positiva che adesso sò che da quelli non posso andarci senza fare una fila con il dubbio di poter entrare,
                    Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                    Mercatino: Mercatino Papersera
                    Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Lucca Comics and Games 2022
                      Risposta #130: Lunedì 23 Ott 2023, 12:48:55
                      Buongiorno, anche io ho tentato con 5 autori, però sono riuscito solo con uno a prenotarmi, non sò come, però ho notato che in pochi secondi i posti andavano esauriti, logicamente se mettono a disposizione 150 posti e siamo in 250.000 a tentare la sorte, non è colpa di nessuno, nemmeno del sistema, l'alternativa è come l'anno scorso che dopo 2 ore di fila, mi dicono, l'autore arriva qui e poi smette, cosi assieme ad altri 100 e più, brontolando ci siamo allontani sconsolati, la cosa positiva che adesso sò che da quelli non posso andarci senza fare una fila con il dubbio di poter entrare,

                      per me la prenotazione delle dediche è solo civiltà, evita ore di file inutili (e assembramenti) con la "speranza di"

                      forse avrei affiancato delle sessioni (senza prenotazione) con solo firme veloci, a giustificare gli acquisti fatti in fiera... dal mio punto di vista, perché comprare lì (trasportandoti kg e kg di carta per tutta Lucca) se non hai modo di avere almeno una firma? ordino dal sito e mi arrivano i volumi comodamente a casa :)

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Lucca Comics and Games 2022
                        Risposta #131: Lunedì 23 Ott 2023, 16:56:02
                        ...ore 20 08 per silvia ziche tutto esaurito...
                        non è possibile...non sono riuscita a prenotare nessun firmacopie!
                        tristezza alla ennesima potenza.

                        Silvia Ziche la trovi in Feltrinelli per il suo nuovo volume di Lucrezia, lì non è richiesta prenotazione, basta mettersi in fila
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        raes
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 638
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Lucca Comics and Games 2022
                          Risposta #132: Lunedì 23 Ott 2023, 17:16:11
                          ...ore 20 08 per silvia ziche tutto esaurito...
                          non è possibile...non sono riuscita a prenotare nessun firmacopie!
                          tristezza alla ennesima potenza.
                          la ziche firmerà anche allo stand della casa editrice dei suoi libri e li senza prenotazione

                          *

                          maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1663
                          • molto originale...!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            BIGLIETTO DON ROSA & SILVIA ZICHE
                            Risposta #133: Lunedì 23 Ott 2023, 19:54:20
                            Non essendo riuscito ad aggiudicarmi nessun biglietto per Zerocalcare (:ashamed:), gioco forza mi vedo costretto a cambiare completamente programma per il mio primo e ultimo giorno di LC&G 2023, ovvero mercoledì 1 novembre.
                            Alla luce di quanto suddetto, comunico che domani sera, alle ore 20:00 (cercherò di essere puntuale nella speranza che non ci siano già altre persone appollaiate in attesa di "opportunità" come queste ;:)) metterò a disposizione su "eventbrite" questi due biglietti allegati (DON ROSA e SILVIA ZICHE) per l'orario su ognuno indicato.
                            Ho già provato con un altro biglietto Panini e ho verificato che è stato tolto dalla mia disponibilità e aggiunto come disponibile per lo stesso evento che era TUTTO ESAURITO!
                            Ciaoooooo
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                            *

                            Ila
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 53
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Lucca Comics and Games 2022
                              Risposta #134: Martedì 24 Ott 2023, 11:26:01
                              avete visto il sito di cart gallery?
                              vendono le firme.
                              Onestamente non so cosa pensare, mi sembra un po' triste questa cosa...
                              https://www.cart-gallery.com/lucca-comics-2023-cgc-signing-sessions/

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)