Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Lucca Comics and Games 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

InfinityDuck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 284
  • Bring me a Papcola!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Lucca Comics and Games 2022
    Risposta #165: Venerdì 3 Nov 2023, 18:39:59
    Qualche paperseriano ha assistito alla "fuocosa" presentazione (chi ci è stato sa perchè :tongue:) dell' omnibus di PK e della statuetta?
    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1360
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Lucca Comics and Games 2022
      Risposta #166: Venerdì 3 Nov 2023, 21:35:42
      No, dicci dicci cosa è successo....  :rolleye:
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3649
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Lucca Comics and Games 2022
        Risposta #167: Sabato 4 Nov 2023, 01:19:06
        Qualche paperseriano ha assistito alla "fuocosa" presentazione (chi ci è stato sa perchè :tongue:) dell' omnibus di PK e della statuetta?
        Abbiamo assistito! :oh:

        In sostanza, Max Monteduro si è lamentato pubblicamente del fatto che a lui ed Ezio Sisto non è stato riconosciuto, in questa nuova edizione, il merito di essere i principali fautori della saga di PK, e la cosa ha creato un po' di imbarazzo...

        (Peccato che non ci siamo incontrati! Noi non eravamo tanti, però c'eravamo!)
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Re:Lucca Comics and Games 2022
          Risposta #168: Sabato 4 Nov 2023, 07:56:19
          Se è questa la motivazione magari si può non essere d'accordo con la forma ma nella sostanza Monteduro ha ragione.
          Se si decide di fare un'edizione celebrativa bisogna essere precisi e rispettosi del lavoro di tutti, soprattutto se questi "epurati" sono state delle vere colonne portanti per la partenza della testata e del personaggio.
          Chissà se ci siano stati chiarimenti precedenti alla conferenza che non hanno avuto i risultati sperati da Monteduro....
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 783
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Lucca Comics and Games 2022
            Risposta #169: Sabato 4 Nov 2023, 21:40:37
            Se è questa la motivazione magari si può non essere d'accordo con la forma ma nella sostanza Monteduro ha ragione.
            Se si decide di fare un'edizione celebrativa bisogna essere precisi e rispettosi del lavoro di tutti, soprattutto se questi "epurati" sono state delle vere colonne portanti per la partenza della testata e del personaggio.
            Chissà se ci siano stati chiarimenti precedenti alla conferenza che non hanno avuto i risultati sperati da Monteduro....

            Abbiamo un altro caso DeVita ?
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Re:Lucca Comics and Games 2022
              Risposta #170: Domenica 5 Nov 2023, 09:20:15
              Beh se Sisto e Monteduro non vengono menzionati nei redazionali dell'omnibus è un crimine e in questo caso i volumi dovrebbero rimane a marcire nei magazzini di Panini Comics.

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2790
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Lucca Comics and Games 2022
                Risposta #171: Domenica 5 Nov 2023, 10:26:35
                Segnalo anche qui !
                Nucci (ai testi) insieme a Casty (alle matite) sono arrivati a conquistare un grandissimo traguardo: Premio Gran Guinigi per il miglior fumetto breve o raccolta con la storia "Topolino e l'incubo dell'isola di Corallo".
                Complimenti vivissimi  :inLove:

                Grandissimo risultato, congratulazioni a tutti!

                *

                Sommo Zotnam
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (5)

                • ***
                • Post: 400
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re:Lucca Comics and Games 2022
                  Risposta #172: Domenica 5 Nov 2023, 16:16:04
                  Beh se Sisto e Monteduro non vengono menzionati nei redazionali dell'omnibus è un crimine e in questo caso i volumi dovrebbero rimane a marcire nei magazzini di Panini Comics.

                  Ho comprato e letto l'Omnibus di PK e posso dire che vengono citati sia Monteduro (di cui si menziona ad esempio il suo ruolo di ispiratore con le sue copertine di Paperinik) sia Sisto (addirittura Sisti rivela un retroscena del buon vecchio zio Ezio che a quanto pare ha suggerito...il genere sessuale di Xadhoom!). Non ho capito sinceramente la polemica di Monteduro, che tra l'altro è sostanzialmente uguale a quando si è lamentato di Fisbio che nella sua live su YouTube aveva invitato Sisti, Pastro, Enna e Sciarrone ma non lui.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3649
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Lucca Comics and Games 2022
                    Risposta #173: Lunedì 6 Nov 2023, 08:53:55
                    Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Sommo Zotnam
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 400
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Lucca Comics and Games 2022
                      Risposta #174: Lunedì 6 Nov 2023, 10:23:48
                      Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

                      Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

                      Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

                      Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Lucca Comics and Games 2022
                        Risposta #175: Lunedì 6 Nov 2023, 11:09:21
                        Sto sentendo da Radio Capital che Lucca è la seconda mostra del fumetto al mondo per grandezza e importanza dopo quella di Tokyo. E San Diego? E Angoulème? C'è stato un 'sorpasso' nella classifica dei vari saloni dei comics negli ultimi anni?

                        è la seconda al mondo (dopo il Comiket di Tokyo) per biglietti staccati, presenze paganti... gli altri festival del settore che citi hanno una soglia biglietti più bassa, quindi non possono fare le presenze che fa Lucca Comics & Games
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1952
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Lucca Comics and Games 2022
                          Risposta #176: Lunedì 6 Nov 2023, 12:01:57
                          Se davvero come dice il Sommo Zotnam (e non ho motivo di dubitarne) Monteduro è ampiamente citato nell'omnibus il suo attacco alla redazione e a Paccagnella è - oltre che fuori luogo - gratuito e ingiustificato.

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Sommo Zotnam
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 400
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Lucca Comics and Games 2022
                            Risposta #177: Lunedì 6 Nov 2023, 13:39:19
                            Se davvero come dice il Sommo Zotnam (e non ho motivo di dubitarne) Monteduro è ampiamente citato nell'omnibus il suo attacco alla redazione e a Paccagnella è - oltre che fuori luogo - gratuito e ingiustificato.

                            Il Grande Tiranno

                            Non direi "ampiamente" (gli approfondimenti sono più story-driven che legati all'ennesimo racconto della genesi carbonara di PKNA che ormai d'altronde conosciamo in tutte le salse), però sì...sicuramente più del primo volume del Mito, che cita il suo lavoro senza nominarlo! 😅
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2023, 14:11:19 da Sommo Zotnam »

                            *

                            scheggiaagm
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 222
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Lucca Comics and Games 2022
                              Risposta #178: Lunedì 6 Nov 2023, 17:21:35
                              La variant topolino 3454 di pk ha effetti ?

                              intendi la 3545? se è quella si è lucente e in rilievo, molto bella

                              comunque eccetto il giovedi che ha diluviato, io mi sono divertito, ho visto Don rosa, Lorenzo Pastrovicchio, Perissinotto e Alessandro Pastrovicchio da cui sono riuscito a farmi autografare Viaggio nella Luna, più la variant 3523, più di cosi non potevo pretendere
                              « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2023, 17:24:11 da scheggiaagm »
                              Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                              Mercatino: Mercatino Papersera
                              Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                                Re:Lucca Comics and Games 2022
                                Risposta #179: Lunedì 6 Nov 2023, 17:49:02
                                Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

                                Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

                                Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

                                Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.
                                Fisbio è libero di invitare chi vuole , ma chi non è invitato è libero di chiedersi il perchè e eventualmente di incavolarsi con chi ha invitato molti altri escludendo lui.
                                P. S. Non credo che Monteduro e altri prima di lui si sveglino la mattina e si dicano .... e oggi che faccio? Ma si attacchiamo  senza motivo la redazione .... cosi tanto per passare il tempo.....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)