Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Grandi Saghe - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
    Risposta #225: Martedì 4 Apr 2023, 18:50:39
    Vabbè anche se tolgono le pistole a Pippo lo sanno tutti che le vecchie Colt del west avevano sei colpi.
    Mica è Andrea Roncato in Fantozzi subisce ancora "dove prendevo prendevo".
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
      Risposta #226: Martedì 4 Apr 2023, 19:04:29
      Capisco il tuo disagio, però, almeno in linea teorica, l'arrendersi nell'acquisto da parte di più acquirenti si traduce in minori vendite e da qui si passa alla ridotta tiratura. Sto imparando a conoscere meglio il mondo delle edicole e a quanto pare quando inizia a ridursi sempre di più la tiratura iniziano i guai, perché la distribuzione andrà a consegnare le copie soltanto in alcune edicole cruciali mentre le altre, pur sotto la pressione degli edicolanti, possono "attaccarsi al tram". Quindi, alla fine, tutto questo alimenta il problema delle edicole.

      Ovviamente tutto questo solo in linea teorica, poi possono subentrare tanti altri fattori e non posso neanche invitare nessuno a girare edicole o addirittura comuni diversi, però era una riflessione che volevo portare avanti ( e che eventualmente può anche essere contrastata/smentita, anche perché è un mondo così complesso che c'è soltanto da imparare cose nuove).
      Di solito, non mandano un albo a edicole che normalmente ne fanno la resa....ma nel mio caso, da mesi nella mia edicola due copie sono sempre vendute.....quindi qui proprio non ha una logica.....magari lo hanno mandato a edicole importanti che poi non lo venderanno.....stessa cosa "il club dei supereroi", introvabile o quasi e purtroppo l'ultimo l'ho trovato ma non bellissimo e quindi anche questo lasciato lì.....li recupero da panini ovviamente.....

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1952
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
        Risposta #227: Martedì 4 Apr 2023, 19:34:59
        Qui da me venerdì scorso "l'sola del mito" non è mai arrivato. Credevo che c'erano stati dei problemi nella distribuzione, invece dal sito
        panini è ordinabile. Arrivavano sempre due copie, entrambe vendute..... Se questo è il destino degli albi meglio non farli uscire in edicola....
        non ho nessuna intenzione di girare per edicole a cercarlo.....e magari manco lo trovo....anche l'edicolante è rassegnato su ciò che arriva e
        poi anche se venduto non arriva più.......intanto fanno cosa vogliono.........
        Eh sì, la distribuzione di questa testata è certamente un suo grosso deficit. Vivo in una città non gigantesca ma comunque capoluogo di provincia e sono reduce di un giro in quattro edicole dove questo numero non si è proprio visto, come anche altre pubblicazioni tipo l'ultimo Paperino & Friends.
        Aspetterò l'uscita di un po' di numeri e poi farò un bell'ordine dal sito della Panini, un po' mi dispiace perché preferisco sempre acquistare fumetti in edicola, però se non arrivano...

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
          Risposta #228: Martedì 4 Apr 2023, 21:35:49
          Ma non arrivano neppure se le fate ordinare dall'edicolante?
          Dal momento dell'ordine ci vogliono pochissimi giorni per ottenere la copia in edicola.
          È uno stratagemma che (solitamente,non sempre purtroppo ) funziona.

            Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
            Risposta #229: Mercoledì 5 Apr 2023, 10:04:22
            Credo che questo numero specifico abbia avuto dei problemi in generale.
            DA me è sempre arrivato IL Vneerdì, ma quest'ultimo ha tardato ed è arrivato Sabato

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 268
            • Citazione aggiunta
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
              Risposta #230: Mercoledì 5 Apr 2023, 10:51:46
              Secondo voi è possibile che un numero di questa collana possa venir dedicato ad ospitare la saga di Topalbano. E' vero che si tratta di una parodia e per questo dovrebbe trovare la sua naturale casa nella De Luxe, ma da quando annunciarono la terza storia sulla Super Limited De Luxe con realtiva confusione tra i vari formati, aspetto un'edizione con questi tre gialli. So che esistono altri volumi (come quello della Giunti o quello uscito con la collana abbinata a un giornale di qualche anno fa (2019?)), ma mi piacerebbe un volume con solamente le storie dedicate all'alter ego di Montalbano e mi sembra che il formato delle sia quello che meglio si potrebbe prestare ad un'operazione del genere. 
              Lettore convinto...

                Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                Risposta #231: Mercoledì 5 Apr 2023, 11:28:40
                Secondo voi è possibile che un numero di questa collana possa venir dedicato ad ospitare la saga di Topalbano. E' vero che si tratta di una parodia e per questo dovrebbe trovare la sua naturale casa nella De Luxe, ma da quando annunciarono la terza storia sulla Super Limited De Luxe con realtiva confusione tra i vari formati, aspetto un'edizione con questi tre gialli. So che esistono altri volumi (come quello della Giunti o quello uscito con la collana abbinata a un giornale di qualche anno fa (2019?)), ma mi piacerebbe un volume con solamente le storie dedicate all'alter ego di Montalbano e mi sembra che il formato delle sia quello che meglio si potrebbe prestare ad un'operazione del genere.

                Il volume Giunti ce l'ho e in realtà te lo consiglio. Vero che contiene anche altro, ma per l'appunto contiene *ANCHE* altro. Mentre il volume da edicola contiene solo le prime due (come il De Luxe).
                Come foliazione ci starebbe anche per un volume autoconclusivo in questa collana, quindi non è impensabile come cosa

                *

                mari_comix
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 233
                • Artista dei paperi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                  Risposta #232: Sabato 15 Apr 2023, 13:27:48
                  Topolinia 20802 è uscito? Contiene tutte tutte le storie?

                    Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                    Risposta #233: Sabato 15 Apr 2023, 16:26:41
                    Topolinia 20802 è uscito? Contiene tutte tutte le storie?

                    Penso solo le storie del 2009, poi dovrebbe essercene un altro con quelle del 2010 e non so se ne faranno uscire un terzo con quelle uscite singolarmente negli anni che sinceramente non conoscevo nemmeno.

                      Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                      Risposta #234: Sabato 15 Apr 2023, 17:18:34
                      ma merita questa saga? sento pareri contrastanti...

                        Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                        Risposta #235: Domenica 16 Apr 2023, 00:27:43
                        A me piacque, serie piuttosto matura e che avrei voluto rileggere raccolta in volumi. Ben venga. Spero di trovarlo!

                        *

                        mari_comix
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 233
                        • Artista dei paperi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                          Risposta #236: Domenica 16 Apr 2023, 17:13:55
                          ma merita questa saga? sento pareri contrastanti...
                          Bella!!

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                            Risposta #237: Lunedì 17 Apr 2023, 10:55:00
                            Topolinia 20802 è uscito? Contiene tutte tutte le storie?

                            Penso solo le storie del 2009, poi dovrebbe essercene un altro con quelle del 2010 e non so se ne faranno uscire un terzo con quelle uscite singolarmente negli anni che sinceramente non conoscevo nemmeno.

                            Finora questa collana si è distinta per aver pubblicato le saghe complete e confido sarà così anche per questa.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                              Risposta #238: Lunedì 17 Apr 2023, 23:09:13
                              Buonasera ragazzi
                              Il mio giornalaio mi ha detto che la serie ha  chiuso col numero 20….in effetti venerdi il 21 non è uscito….ma a voi risulta sta cosa??

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
                                Risposta #239: Lunedì 17 Apr 2023, 23:36:55
                                Buonasera ragazzi
                                Il mio giornalaio mi ha detto che la serie ha  chiuso col numero 20….in effetti venerdi il 21 non è uscito….ma a voi risulta sta cosa??

                                no, cambia edicola!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)