Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 708
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #660: Venerdì 6 Ott 2023, 12:02:20
    Niente, non riesco a spiegarmi.

    Il punto non è cosa è successo in passato.

    Il punto non è se Casty fa un errore.

    È che, se Casty fa un errore, diventa incriticabile sul forum.

    E questa cosa viene percepita, a quel che vedo anche da altri, come uno schieramento esagerato del forum in sua difesa.

    Più semplice non riesco a dirlo.

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (9)

    • ****
    • Post: 1479
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (9)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #661: Venerdì 6 Ott 2023, 12:17:06
      Figlioli, ma cosa state dicendo. Chi vi impedisce di dire cosa. Tornate alle vostre case, dove le gentili consorti hanno già buttato la pasta (cit. mediamente sessista ma sempre cit.).

      Se uno vuole criticare Casty e il 90 per cento del forum gli dice che esagera, a) non è materiale per i moderatori. b) non significa che, perché il 90 per cento del forum gli dice che sbaglia, abbia torto lui. Sono opinioni. Diverso è se si comincia a insultare e chiamare in causa le mamme. Ma non sta succedendo. Quindi tutti calmi e soprattutto se possibile evitiamo di stare sullo stesso argomento per ore. Da che sto sul forum non ricordo praticamente mai che una discussione si sia risolta con una delle due parti che dice "oh ma sai che forse hai ragione tu". E questo non è normale. Non è da forum. È - mi si perdoni, e in questo caso lo dico senza avere in mente nessuna delle due parti rispetto all'altra - da momento della giornata in cui non si sa che fare e ci si impunta su un fatto peregrino.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #662: Venerdì 6 Ott 2023, 12:32:06
        E questo non è normale.
        Concordo su tutto.
        E dico anche che non è normale nemmeno riprendere una polemica vecchia di 10 anni (anno più, anno meno), sterile e infondata oggi come allora.
        L'acriticità esiste indubbiamente, ma ha molte facce, come uno zircone...

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1479
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #663: Venerdì 6 Ott 2023, 12:36:29
          Concordo su tutto.
          E dico anche che non è normale nemmeno riprendere una polemica vecchia di 10 anni (anno più, anno meno), sterile e infondata oggi come allora.
          L'acriticità esiste indubbiamente, ma ha molte facce, come uno zircone...

          Maledetti zirconiani!

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (6)

          • ****
          • Post: 1952
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #664: Venerdì 6 Ott 2023, 13:02:28
            Mi limito solo a dire che discussioni come queste mi fanno passare la voglia di intervenire sul forum.

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3649
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #665: Venerdì 6 Ott 2023, 13:05:23
              Posso fare un altro intervento? Poi basta, giuro! :nerd:

              L'Avvocato HA ragione! Sono d'accordo con lui, e l'ho anche scritto!
              E la cosa non vale solo per Casty: un paio di volte, ho assistito ad una levata di scudi imbarazzante in favore di Stabile, per dire!
              Per contro, puoi parlar male quanto vuoi di Ambrosio, per dirne uno, e nessuno verrà mai a dirti qualcosa...

              Il punto è un altro, che vorrei fargli capire: va bene la critica, va bene far notare gli errori quando ci sono, ma non va bene l'accanimento pretestuoso... o meglio, può pure andar bene, perché si può scrivere più o meno quello che si vuole, ma poi devi aspettarti che ci siano interventi contrari! Come accade per le critiche al direttore, del resto...

              Basta, chiudo qui!
              Spostate tutto da un'altra parte, ed eventualmente continuiamo (oppure cancellate, va bene lo stesso)...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Ramarro
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 119
              • Masochista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #666: Venerdì 6 Ott 2023, 13:06:36
                Non so dove avete letto che il costo dei materiali sia in diminuzione, visto che tutti i report dicono il contrario:
                https://www.ilpost.it/2023/07/07/produzione-carta-costosa/
                di certo non su internet
                Eh, hai ragione... Soprattutto i forum sono pieni di disinformazione non documentata...

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1952
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #667: Venerdì 6 Ott 2023, 13:09:07
                  Ma se... uno pensasse le cose che scrive? È così improbabile? O devono per forza essere acritiche e figlie di pregiudizi levate di scudi di massa?

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Xaen
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #668: Venerdì 6 Ott 2023, 13:52:18
                    Mi limito solo a dire che discussioni come queste mi fanno passare la voglia di intervenire sul forum.

                    Mai quanto vedere un proprio commento eliminato se si parla non nei termini in cui si vuole di un determinato autore.
                    Touché.

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu   (6)

                    • ****
                    • Post: 1546
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #669: Venerdì 6 Ott 2023, 14:11:55
                      Mi limito solo a dire che discussioni come queste mi fanno passare la voglia di intervenire sul forum.

                      Mai quanto vedere un proprio commento eliminato se si parla non nei termini in cui si vuole di un determinato autore.
                      Touché.

                      Tu non ti stai rendendo conto della gravità di queste affermazioni.

                      Ho cancellato quel commento perché fortemente offensivo, ne scrivi un altro altrettanto offensivo nei confronti della buona fede di chi si impegna nella moderazione di questa community.
                      Sbagliando, forse. Ma intendere mala fede non è una cosa accettabile.

                      Con Alberto su Casty mi sono accapigliato mille volte, non gli ho mai cancellato un commento al riguardo.


                      « Ultima modifica: Venerdì 6 Ott 2023, 14:16:47 da Gumi »

                      *

                      Xaen
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #670: Venerdì 6 Ott 2023, 14:24:45
                        Tu non ti stai rendendo conto della gravità di queste affermazioni.
                        Ho cancellato quel commento perché fortemente offensivo, ne scrivi un altro altrettanto offensivo nei confronti della buona fede di chi si impegna nella moderazione di questa community.
                        Sbagliando, forse. Ma intendere mala fede non è una cosa accettabile.
                        Con Alberto su Casty mi sono accapigliato mille volte, non gli ho mai cancellato un commento al riguardo.

                        No, Gumi, non è malafede. Perché non posso leggere "spostiamo la discussione nel cestino" quando il dibattito è stato aperto per leggere opinioni in merito e comprendere dinamiche. E, guarda caso, riguardo uno specifico autore.
                        Però facciamo passare commenti su Bertani dipinto come un egocentrico megalomane borioso. Quello non è grave.

                        *

                        fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 782
                        • Swim-Bike-Run-Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #671: Venerdì 6 Ott 2023, 14:27:26
                          Credo si sia riusciti ad andare OT nell OT. Io posso parlar di casty (in questo caso) in due modi: da una parte non ho mai fatto mistero che sia il mio autore preferito degli ultimi anni (diciamo dei penultimi anni) dall altra in termini più generali dell assenza di un autore.


                          Sarà forse lo stile di casty che è per me così affine e per questo la mancanza è più marcata, magari c'è stata qualche altra "scomparsa artistica" ma sinceramente non l ho notata a meno che non ci sia stato un certo clamore come quella di Gatto.

                           io non desidero certo che casty torni perchè è meglio degli altri ma perchè è casty.
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1546
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #672: Venerdì 6 Ott 2023, 14:29:12
                            Tu non ti stai rendendo conto della gravità di queste affermazioni.
                            Ho cancellato quel commento perché fortemente offensivo, ne scrivi un altro altrettanto offensivo nei confronti della buona fede di chi si impegna nella moderazione di questa community.
                            Sbagliando, forse. Ma intendere mala fede non è una cosa accettabile.
                            Con Alberto su Casty mi sono accapigliato mille volte, non gli ho mai cancellato un commento al riguardo.

                            No, Gumi, non è malafede. Perché non posso leggere "spostiamo la discussione nel cestino" quando il dibattito è stato aperto per leggere opinioni in merito e comprendere dinamiche. E, guarda caso, riguardo uno specifico autore.


                            è stata buttata nel cestino? O forse è solo una battuta di Piccolobush sul livello preso dalla discussione?

                            Comunque il fatto che continui a negare di aver detto che sia mala fede e continuare nei fatti a suggerirlo (cito: "guarda caso, riguardo uno specifico autore") non aiuta.
                            Però facciamo passare commenti su Bertani dipinto come un egocentrico megalomane borioso. Quello non è grave.
                            Abbiamo fatto passare anche dei topic in cui storie di casty vengono definite "bambinate deliranti" se è per questo. E non dobbiamo certo giustificarci (su commenti che peraltro non appena avrò tempo di spostare il topic avevo intenzione di cancellare).
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Ott 2023, 14:34:59 da Gumi »

                            *

                            Xaen
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #673: Venerdì 6 Ott 2023, 14:35:44
                              è stato buttata nel cestino? O forse è solo una battuta di Piccolobush sul livello preso dalla discussione?
                              Comunque il fatto che continui a negare di aver detto che sia mala fede e continuare nei fatti a suggerirlo (cito: "guarda caso, riguardo uno specifico autore") non aiuta.

                              Dato che era una battuta, e considerati i precedenti riguardo proprio Casty (suggerimento: ai punti suggeriti da Dippy, un po' di commenti fa, hai commentato con il concordare solo con il fatto che il migliore - quindi, a rigor di logica, vai a difendere a spada tratta un tuo idolo/il tuo autore preferito/un qualcuno che ammiri. Lecito, ma torniamo alla parzialità e all'acriticità di cui sopra), viene spontaneo pensare che se fosse stato Nucci o un altro autore che non gode di questa sovraesposizione dialettica il protagonista dello scambio di opinioni forse neanche si sarebbe pensato, pur con ironia, di spostare la discussione nel cestino.
                              Se poi vogliamo privare dell'interesse contenutistico questo dibattito fate vobis. Tanto, morale della favola, il cattivo della storia sappiamo già chi è. Anzi, mi sa che sono due.

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #674: Venerdì 6 Ott 2023, 14:38:06
                                No, Gumi, non è malafede. Perché non posso leggere "spostiamo la discussione nel cestino" quando il dibattito è stato aperto per leggere opinioni in merito e comprendere dinamiche. E, guarda caso, riguardo uno specifico autore.
                                Però facciamo passare commenti su Bertani dipinto come un egocentrico megalomane borioso. Quello non è grave.
                                Allora: a nominare il cestino sono stato io ed era solo una battuta (ho messo un'emoticon apposta).
                                Battuta fatta con l'intento di comunicare come la discussione fosse diventata il classico muro contro muro che non porta a nulla e che nulla avrebbe aggiunto.
                                Evidentemente mi aspettavo troppo.
                                Ma quello che non è ammissibile è la malafede delle tue affermazioni.
                                Insinuare che si cancellino o censurino post per indirizzare a proprio piacimento le discussioni è una cosa che in altri siti sarebbe costato il ban immediato.
                                Qua nessuno lo fa e lo ha mai fatto (né l'una, né l'altra cosa) e anzi perdiamo anche tempo a rispondere a persone senza educazione

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)