Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Verne
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 476
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #420: Giovedì 6 Lug 2023, 23:44:22
    Alcune librerie online riportano prezzi, foliazioni e date di uscita indicative degli annunci di oggi.
    Prendendo a titolo d'esempio ibs.it:

    *

    mari_comix
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 233
    • Artista dei paperi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #421: Venerdì 7 Lug 2023, 01:35:29
      Alcune librerie online riportano prezzi, foliazioni e date di uscita indicative degli annunci di oggi.
      Prendendo a titolo d'esempio ibs.it:

      Disney 100 anni 45 € WTF! E io che volevo prenderlo, ci dovrò pensare attentamente.

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #422: Venerdì 7 Lug 2023, 07:35:56

        Disney 100 anni 45 € WTF! E io che volevo prenderlo, ci dovrò pensare attentamente.

        Visto il volume di pregio e i diversi extra era difficile pensare ad un prezzo molto diverso.

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #423: Venerdì 7 Lug 2023, 07:59:19
          A causa del prezzo della carta sempre crescente stamperanno su più economici fogli di platino.
          Ma per la chiusura di PK sul Fuoriserie c'è un qualche link a un fonte?

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #424: Venerdì 7 Lug 2023, 08:56:57
            Un'interpretazione, a mio modo di vedere troppo pessimistica, sull'ultimo post di Sisti nel topic dedicato.
            Considerato che il prossimo numero esce in Autunno inoltrato ci sta che l'autore al momento non abbia piani per storie successive al numero seguente, che immagino uscirà a Febbraio. Ha parlato pure di un avvicendamento con un altro autore, ma io la vedo come una possibile alternanza.
            Comunque, ripeto, che per me la chiusura del Fuoriserie non sarebbe un dramma se vuol dire pubblicare l'universo di PK in altro formato. Non mi farebbe impazzire un ritorno sul Topo perché preferirei che le storie nascessero per essere pubblicate su un formato più grande e non riadattate in seguito nella ristampa in volume.

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1952
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #425: Venerdì 7 Lug 2023, 09:08:15
              Un'interpretazione, a mio modo di vedere troppo pessimistica, sull'ultimo post di Sisti nel topic dedicato.
              "[...] poiché, come giustamente suppone Paolo, la stagione del papero mascherato sul Fuoriserie s'avvia a conclusione. Nelle prossime due uscite tirerò le somme di quanti più filoni narrativi possibile [...].
              - Sisti

              Boh, a me non sembra pessimistica, ma solo realistica.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              il Tommi
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 394
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #426: Venerdì 7 Lug 2023, 09:46:34
                Alcune librerie online riportano prezzi, foliazioni e date di uscita indicative degli annunci di oggi.
                Prendendo a titolo d'esempio ibs.it:
                Sicuramente è colpa solo mia che non so adattarmi ai cambiamenti, ma questo periodo di uscite mi entusiasma meno di zero.
                La censura della mia gag preferita in Zio Paperone e il tesoro commestibile sul primo numero de "Grandi autori" mi ha scottato particolarmente, e i prezzi che vedo sulle nuove proposte mi sembrano fuori misura. Magari, poi, spendi quaranta o cinquanta cocuzze per ritrovarti altri fumetti a cui sono stati cambiati disegni o battute perché non in linea con i tempi che corrono.
                Bertani pensa troppo ai lettori occasionali e ai collezionisti sfegatati: io non mi ritengo né tra i primi (a Natale 'compio' venticinque anni di amore totale su trentatré di vita) né tra i secondi (perché tanti volumi sono ben confezionati ma le storie, le tematiche... sono sempre le solite, e a un certo punto dico basta ai doppioni sugli scaffali delle mie due Billy).
                Fatto sta... che per me queste nuove proposte possono marcire in libreria. Non vado oltre Topolino, GCD e AT; le altre testate, regolari o speciali che siano, mi sembrano la solita minestra, cambi la copertina e la disposizione delle storie ma per il resto: ristampe di storie appena uscite, testate-fotocopia, libri la cui copertina cartonata dovrebeb giustificare una spesa importante, argomenti che si ripetono.
                Se è vero, come ho letto qua e là sul forum, che sono le pubblicazioni "satellite" a portare avanti il libretto, per me quest'ultimo affronterebbe tempi assai bui.

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3649
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #427: Venerdì 7 Lug 2023, 10:08:27
                  La censura della mia gag preferita in Zio Paperone e il tesoro commestibile sul primo numero de "Grandi autori" mi ha scottato particolarmente, e i prezzi che vedo sulle nuove proposte mi sembrano fuori misura. Magari, poi, spendi quaranta o cinquanta cocuzze per ritrovarti altri fumetti a cui sono stati cambiati disegni o battute perché non in linea con i tempi che corrono.
                  Questa è davvero una cosa grave! Se metà delle storie non sono più pubblicabili, e un'altra buona parte lo è solo a patto di essere modificata più o meno pesantemente, viene da chiedersi cosa possano continuare a ristampare...

                  Purtroppo, a me mi fregano con le inedite, e con le stupidaggini tipo monete e francobolli! :sad:

                  (comunque, il taccuino di Cavazzano sembra interessante! Chissà cosa conterrà...)
                  (ah, ed è strano che esca tutto ad inizio ottobre: pensavo che fosse roba da presentare a Lucca...)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #428: Venerdì 7 Lug 2023, 13:47:31
                    Un'interpretazione, a mio modo di vedere troppo pessimistica, sull'ultimo post di Sisti nel topic dedicato.
                    "[...] poiché, come giustamente suppone Paolo, la stagione del papero mascherato sul Fuoriserie s'avvia a conclusione. Nelle prossime due uscite tirerò le somme di quanti più filoni narrativi possibile [...].
                    - Sisti

                    Boh, a me non sembra pessimistica, ma solo realistica.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Colpa mia, avevo perso completamente quel passaggio. Grazie!

                    *

                    mari_comix
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 233
                    • Artista dei paperi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #429: Venerdì 7 Lug 2023, 19:02:24
                      Aggiorno vedendo la live annunci che sono propensa a prendere il volume 100 anni Disney alla fine nonostante il costo, dovrebbe essere un gran pezzo, vediamo poi.

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #430: Venerdì 7 Lug 2023, 20:42:52
                        Aggiorno vedendo la live annunci che sono propensa a prendere il volume 100 anni Disney alla fine nonostante il costo, dovrebbe essere un gran pezzo, vediamo poi.

                        Sarà difficile che batta l'indice del volume di Giunti, però.

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #431: Venerdì 7 Lug 2023, 22:28:31
                          Citazione
                          La censura della mia gag preferita in Zio Paperone e il tesoro commestibile sul primo numero de "Grandi autori" mi ha scottato particolarmente

                          Mi postresti riassumere?

                          Grazie

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2478
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #432: Venerdì 7 Lug 2023, 23:29:47
                            Citazione
                            La censura della mia gag preferita in Zio Paperone e il tesoro commestibile sul primo numero de "Grandi autori" mi ha scottato particolarmente

                            Mi postresti riassumere?

                            Grazie
                            All'interno del primo volume dei "Grandi Autori Disney" uscito ad Aprile e dedicato a Giorgio Cavazzano la prima storia ristampata nell'albo ("Zio Paperone e il tesoro commestibile", sceneggiata da Rodolfo Cimino) presenta due vignette censurate rispetto all'originale.

                            Nello specifico, il balloon dei nipotini che affermano spaventati "Fulmini! Stanno scotennando lo zio!" si trasforma in un semplice "Fulmini! Che succede?" e, nella vignetta successiva, dall'originale balloon di Paperino che affermava "Ho visto Belzebù! Blub!" si è passati a "Ho visto un fantasma!".

                            *

                            mari_comix
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 233
                            • Artista dei paperi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #433: Venerdì 7 Lug 2023, 23:48:19
                              Aggiorno vedendo la live annunci che sono propensa a prendere il volume 100 anni Disney alla fine nonostante il costo, dovrebbe essere un gran pezzo, vediamo poi.

                              Sarà difficile che batta l'indice del volume di Giunti, però.

                              Non dovrebbero essere le storie di quest’anno quelle speciali sul topo all’incontrario ?

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #434: Venerdì 14 Lug 2023, 09:58:46
                                spulciando tra le novità in 'anteprima' sui siti delle varie librerie on-line, spicca la presenza di due scrigni:
                                lo scrigno di zio paperone, già pubblicizzato in precedenza e presentato dal duo bertani-colombo nel loro video, e lo scrigno di tops stories, facente parte della stessa collana e dal prezzo maggiore... cosa conterrà?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)