Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1952
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #450: Sabato 15 Lug 2023, 09:53:51
    Ottimo per "Le storie quasi vere" ne Le serie imperdibili.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

    Con Cimino si torna per forza a comprare la collana, speriamo che mantenga i buoni propositi con cui è nata e che Paperbridge sia stato solo un incidente di percorso.

    ...e speriamo non esca a caso a Settembre una storia della serie firmata da altri autori, a meno che non spunti fuori un altro soggetto inedito da sceneggiare.
    Visto quello che hanno fatto con I racconti attorno al fuoco, direi che è meglio non esca una storia della serie anche se spunta fuori un soggetto  :silly:

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    il Tommi
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 394
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #451: Sabato 15 Lug 2023, 10:04:51
      Ma dove la vedete già la nuova anteprima!?

      *

      Tenebroga
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 484
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #452: Sabato 15 Lug 2023, 12:14:36
        Ma dove la vedete già la nuova anteprima!?
        Sto diventando matto anch'io dato che qui tutti ne parlano ma nessuno mette il link.
        Tutto quello che sono riuscito a trovare è qui: https://www.youtube.com/watch?v=VnmW2thqKRk a partire dal minuto 13:50 circa.

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 198
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #453: Sabato 15 Lug 2023, 13:15:03
          Per quanto mi riguarda:
          - per PKNA non vedo come possa essere qualcosa di diverso da una ristampa, bisogna capire il formato ora. Ricordo che Sciarrone fece intuire anche la presenza di un gadget su PK in arrivo (una statuina?), vediamo se anche quella meriterà. Appuntamento a Lucca direi
          - il cofanetto sui 100 anni sarebbe potuto essere interessante ma le storie dovevano essere al livello dell'appuntamento, peccato
          - volume su Scarpa non l'ho capito, cos'è la versione deluxe della collana sui grandi autori che è appena iniziata? Mah
          - so che la thriller su Casty non sarà mai un'omnia ma spero possa continuare ancora a lungo (ah, mi accodo ai ringraziamenti a Gladstone per il recupero della storia semi-inedita)
          - volume sulle imperdibili inaspettato. Pensavo si andasse avanti con fantomius e invece si ritorna su Cimino. Un solo volume comunque quindi potrebbe anche essere semplicemente uno stacco temporaneo tra i volumi su Gervasio
          - infine visto che non l'ha scritto nessuno segnalo il nuovo volume sui classici dedicato a newton
          EDIT: leggendo la descrizione del classico vedo che ci sarà una storia nuova, ovvero in contemporanea col topolino. Scelta che potevo capire per altri volumi in cui c'era effettivamente una chiusura al ciclo dedicato al personaggio, in questo caso la comprendo meno

           :D
          « Ultima modifica: Sabato 15 Lug 2023, 13:23:20 da Brixio3 »

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #454: Sabato 15 Lug 2023, 13:26:55
            Qualcuno potrebbe postare la nuova anteprima?
            veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

            *

            Brixio3
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 198
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #455: Sabato 15 Lug 2023, 13:29:54
              Qualcuno potrebbe postare la nuova anteprima?

              Ufficialmente e in pdf uscirà lunedì, puoi vedere la versione cartacea nel link youtube postato sopra

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1952
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #456: Sabato 15 Lug 2023, 14:18:28
                Mi accodo ai ringraziamenti e congratulazioni a Gladstone per il recupero della storia con le figurine.
                Inoltre la Deluxe di Scarpa non sarà curata da lui ma, secondo Anteprima, da Alessandro Mercatelli.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2478
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #457: Sabato 15 Lug 2023, 14:38:58
                  - infine visto che non l'ha scritto nessuno segnalo il nuovo volume sui classici dedicato a newton
                  EDIT: leggendo la descrizione del classico vedo che ci sarà una storia nuova, ovvero in contemporanea col topolino. Scelta che potevo capire per altri volumi in cui c'era effettivamente una chiusura al ciclo dedicato al personaggio, in questo caso la comprendo meno
                  Classico che, tra l'altro, viene segnato in uscita per il mese di Settembre e non ad Ottobre come era lecito aspettarsi.
                  La testata ritornerà dunque ad una pubblicazione mensile anziché bimestrale?

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #458: Sabato 15 Lug 2023, 15:36:40
                    Ristampa di PKNA dipende da come sarà, formato, contenuti e via dicendo. Potrebbe interessarmi, avendo letto la serie da numeri prestati (dopo Reloaded).
                    Nuovo Thriller di cui sono contento, ed essendo storie apparse sul super deluxe mi da speranza in futuro per il ciclo di Atomino.
                    Le imperdibili con un nuovo mini ciclo di Cimino che non conoscevo è, per l'appunto, imperdibile.

                    Io ho desistito dal recupero dell'Impero Sottozero durante gli sconti proprio in questa prospettiva di ristampa di tutto il ciclo sulla Thriller.

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #459: Sabato 15 Lug 2023, 15:39:34
                      Ottimo per "Le storie quasi vere" ne Le serie imperdibili.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Con Cimino si torna per forza a comprare la collana, speriamo che mantenga i buoni propositi con cui è nata e che Paperbridge sia stato solo un incidente di percorso.

                      ...e speriamo non esca a caso a Settembre una storia della serie firmata da altri autori, a meno che non spunti fuori un altro soggetto inedito da sceneggiare.
                      Visto quello che hanno fatto con I racconti attorno al fuoco, direi che è meglio non esca una storia della serie anche se spunta fuori un soggetto  :silly:

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Eh, ma visto l'andazzo mi sa che ci tocca, anche perché penso che per ritirare fuori questa minisaga di 3 storie vuol dire che ne hanno una quarta da pubblicare sul Topo...

                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 262
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #460: Sabato 15 Lug 2023, 15:57:42
                        di questa anteprima (ora pubblicata sulla pagina facebook del papersera)

                        prenderò solo la thriller coll. 4 (tutto questo accadrà ieri + tutto questo accadde domani + che avventure topolino) casty - 18 euro - settembre 2023

                        il prezzo è aumentato rispetto ai precedenti numeri della stessa collana ma tutto sommato considerando che ristampa per la prima volta "che avventure topolino" apparsa sull'album di figurine (che non ho) e che i 2 capitoli del fumetto di casty e bonfanti erano stati ristampati singolarmente in volumi da 30 euro ciascuno se non sbaglio...bhe mi faccio andar bene l'aumento di 3 euro!

                        *

                        SilverPK
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 250
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #461: Sabato 15 Lug 2023, 16:45:07
                          di questa anteprima (ora pubblicata sulla pagina facebook del papersera)

                          prenderò solo la thriller coll. 4 (tutto questo accadrà ieri + tutto questo accadde domani + che avventure topolino) casty - 18 euro - settembre 2023

                          il prezzo è aumentato rispetto ai precedenti numeri della stessa collana ma tutto sommato considerando che ristampa per la prima volta "che avventure topolino" apparsa sull'album di figurine (che non ho) e che i 2 capitoli del fumetto di casty e bonfanti erano stati ristampati singolarmente in volumi da 30 euro ciascuno se non sbaglio...bhe mi faccio andar bene l'aumento di 3 euro!
                          Beh, direi che in questo caso sia dipeso anche dall'aumento del numero di pagine. I tre precedenti variano dalle 130 alle 150 pagine circa, qui solo le tre storie senza editoriali superano le 170.

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #462: Sabato 15 Lug 2023, 18:55:23
                            Tutto quello che sono riuscito a trovare è qui: https://www.youtube.com/watch?v=VnmW2thqKRk a partire dal minuto 13:50 circa.
                            Note varie:
                            • Pk immagino anch'io sarà una ristampa, con o senza Frittole, fino alla fine dei Fuoriserie.
                            • mi spiace che il formato del volume dei Diari di Paperone (storie a quattro strisce) sia quello di Topolino (il volume nel steelbox Disney 100 invece è 18x24). Sono curioso di sapere quali siano le due storie inedite di Korhonen, stando a Inducks in Italia non abbiamo ancora visto l'ultimo Diario, che spero sarà pubblicato sull'Almanacco di Agosto.
                            • l'uscita della Thriller con la bilogia Casty-Bonfatti + la storia celebrativa dell'album di figurine (gran colpo ristamparla!) + quasi una ventina di pagine di extra = 10 stelle su 5 nella recensione Papersera, premio miglior testata 2023 e menzione accademica.
                            • l'annucio delle Serie Imperdibili con le Storie quasi vere mi ha lasciato confuso. Non sono bene informato, potrebbero essere sulla falsariga dei Racconti, dalla foliazione purtroppo non sembra ci sia spazio per storyboard o soggetti.

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 487
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #463: Sabato 15 Lug 2023, 19:24:00
                              Sono curioso di sapere quali siano le due storie inedite di Korhonen, stando a Inducks in Italia non abbiamo ancora visto l'ultimo Diario, che spero sarà pubblicato sull'Almanacco di Agosto.[/li][/list]
                              Me lo sono chiesto anche io dato che è rimasto solo un diario inedito. Spulciando in inducks ho notato che da pochi mesi è in pubblicazione all'estero una saga di Korhonen dedicata agli antenati presenti nell'albero genealogico di Don Rosa che sembra davvero interessante:
                              https://inducks.org/subseries.php?c=Don+Rosa+family+tree

                              Non so se i due inediti presenti nel volume  siano relativi a questa serie tuttavia spero che vengano pubblicati presto in Italia (e ovviamente l'Almanacco sarebbe la soluzione più adatta).

                              Per il resto sono davvero contento della ristampa di Che avventure Topolino che praticamente è l'unica storia di Casty che mi manca.

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #464: Sabato 15 Lug 2023, 20:30:38
                                Tutto quello che sono riuscito a trovare è qui: https://www.youtube.com/watch?v=VnmW2thqKRk a partire dal minuto 13:50 circa.
                                Note varie:
                                • Pk immagino anch'io sarà una ristampa, con o senza Frittole, fino alla fine dei Fuoriserie.

                                Secondo me PKNE è da escludere, almeno come piano iniziale, c'è da dire che la pubblicazione di PKNA e in caso PK2 richiederà almeno 2-3 anni (ipotizziamo 5+2 con cadenza semestrale), quindi in caso di successo si potrebbe pensare di ristampare anche PKNE (che è comunque ancora in corso) dato che i volumi della De Luxe diverrebbero meno attuali.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)