Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brixio3
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 200
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #465: Domenica 16 Lug 2023, 14:46:58
    Ultime 3 cover variant per l'iniziativa Marvel dedicata ai 100 anni Disney che in Italia troveremo allegate ai topolini di agosto:

    https://www.facebook.com/photo/?fbid=661795402646247&set=a.459286079563848

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #466: Domenica 16 Lug 2023, 16:34:38
      Spezzo solo per poco un lungo e onorato servizio di lurkaggio selvaggio, coll'intento di segnalare un'uscita interessantissima che può facilmente sfuggire all'attenzione poiché inserita nella sezione delle novità Giunti, dunque in sede separata rispetto alle uscite Panini. Purtroppo, anche alzando al massimo la qualità del video (il che provoca sforzi non indifferenti al computer), non sono comunque in grado di decifrare il contenuto della descrizione. Pure consultando i siti delle librerie che hanno già inserito dati sull'uscita in questione è impossibile farsi un'idea sui contenuti dell'albo: il sito di Libraccio presenta informazioni molto scarne (https://www.ibs.it/witch-nuovo-inzio-graphic-novel-libro-walt-disney/e/9788852242472) e quello di Hoepli non ne presenta proprio (https://www.hoepli.it/libro/witch-il-nuovo-inzio-graphic-novel/9788852242472.html). Dunque solo un avviso, molte domande e nessuna risposta in un messaggio di dubbia utilità, scritto il quale m'appresto a tornare alla mia (in)attività prediletta di lurkatrice professionista. :minishock:

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #467: Domenica 16 Lug 2023, 17:21:18
        Da quel poco che si vede, opterei per la versione manga delle streghette...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #468: Domenica 16 Lug 2023, 22:51:37
          C'è scritto grafic Novel, mi sfugge il significato  :-?

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #469: Lunedì 17 Lug 2023, 09:38:10
            Per quanto mi riguarda:
            - per PKNA non vedo come possa essere qualcosa di diverso da una ristampa, bisogna capire il formato ora. Ricordo che Sciarrone fece intuire anche la presenza di un gadget su PK in arrivo (una statuina?), vediamo se anche quella meriterà. Appuntamento a Lucca direi
            Dopo la PK Reloaded (interrotta anzitempo), la PK Giant (che chiuse con numeri doppi... per fare prima?). la (discussa) PK Ultimate Collection e la (bellissima) PK - Il mito, un'altra ristampa!? Fosse vero, in Panini vorrebbero mungere un po' troppo la mucca. Spererei in un gadget di qualità, magari la Ducklair Tower, altrimenti... quanti ne troverebbero disposti a ricominciare ancora daccapo la serie? Che poi, al 99% sarebbe proposta in volumi cartonati con prezzo notevole, ormai di spillato lasciano solo l'Enigmistica  o:)

              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #470: Lunedì 17 Lug 2023, 10:54:37
              Appunto perché devi cercare di vendere sia a vecchi che nuovi devi puntare su un formato inedito, che tra l'altro vende tanto: omnibus cartonato.

              Ben venga ANCHE la Ducklair Tower, nonostante non mi interessi granché e pure se Deposito e Casa di Paperino non mi siano sembrate di qualità eccelsa da renderle imperdibili.


                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #472: Lunedì 17 Lug 2023, 11:47:52
                C'è scritto grafic Novel, mi sfugge il significato  :-?
                Suona bene ed è di moda! ;D
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #473: Lunedì 17 Lug 2023, 12:37:53
                  Ma quindi il numero 3536 è un numero a doppio gadget? Se voglio sia l'areoplanino che le litografie lo devo comprare 2 volte? E se sono abbonato perfino 3 (una è quella che mi arriva a casa)?
                  « Ultima modifica: Lunedì 17 Lug 2023, 12:42:03 da Tenebroga »

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 785
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #474: Lunedì 17 Lug 2023, 12:42:07
                    Darò un occhiata agli indici di quello halloween,di quello 'rivali' con macchia nera e delle grandi avventure anticità..ma nessun acquisto certo.

                    Comprerò da regalare il volume della thriller collection ma ho già i volumoni che rendono onore a quelle due storie con le bellissime sovracopertine/poster.

                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12665
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #475: Lunedì 17 Lug 2023, 13:12:46
                      Mi pare fosse parecchio tempo che non uscivano i mezzi di trasporto, tipo questi mezzi volanti di Pippo e Topolino.

                      Riguardo il box metallico per il Centenario, le storie 'Once Upon a Mouse' non mi attirano di certo, dopo che oltretutto devo sorbirmele ogni 15 giorni nel libretto (non le leggo ma sono comunque pagine sprecate). L'unica cosa che potrebbe indurmi a fare la 'pazzia' di comprare questa scatola è il francobollo metallico Steamboat Willie che, essendo un prodotto ufficiale di Disney 100, non dovrebbe essere una copia di quelli usciti per il 90° di Mickey Mouse.

                      Stesso discorso vale per lo Scrigno di Zio Paperone in legno pregiato (vedremo quanto). La Numero Uno sembra essere la copia (scatolina compresa) di quella uscita nel 2007 e anche se non lo fosse (nel caso avrebbero dovuto scrivere, anche in questo frangente, 'prodotto originale') la tipologia è comunque quella, il classico profilo dello zione uscito in tutte le salse possibili (di grandezza, spessore, colore, metallo...). Però, riguardo le storie contenute, al contrario del box del Centenario, queste sono davvero interessanti, per quanto già uscite nell'Almanacco Topolino: tutti i Diari di Paperone (pensavo anche quelli del Klondike e di Paperopoli ma non credo) compresi due episodi ancora inediti in Italia ma che, per coerenza, dovrebbero prima o poi uscire proprio nell'Almanacco dove sono pubblicati da qualche numero.

                      In sostanza questi scrigni e box centenari mi sembrano più dei regali da fare a chi non ha nulla di tutto ciò che contengono piuttosto che dei prodotti che, per il prezzo, dovrebbero contenere tutte novità e prodotti originali e non repliche di cose già uscite, che siano fumetti o gadgets. A questo punto erano meglio gli Scrigni dei numeri tondi. Circa il 'parente' cofanetto (contenente tre TopoLibri) immagino sia simile a quelli usciti più recentemente: non cartonato rigido come i primi ma molto 'ondulato' e malleabile.

                      La nuova collana I Grandi Maestri Disney (29 euro, 292 pagine, formato 18,23 x 24,5) sembra quasi in errore di uscita visto il recentissimo debutto dei Grandi Autori (8 euro, 240 pagine, formato: 14.5 x 19.5). Oltre ai cm in più in laghezza e lunghezza e alle 50 pagine in più, per una differenza di ben 21 euro mi aspetto come minimo una copertina cartonata (che mi sembra non venga specificata). Evidentemente, come in altri casi, la Panini lancia prodotti simili per lettori diversi, quelli più 'risparmiosi' e quelli che cercano solo 'il meglio'.

                      Imperdibile il cartonato thriller della coppia Casty-Bonfatti mentre quello ufficialmente 'Imperdibile' è tutto ciminiano, per quanto riguardi alcune storie degli anni '90 ambientante nel West che avevano il sottotitolo di 'storie quasi vere', immaginando una fantasia piuttosto fervida da parte dello zione nel raccontarle. Non credo di averle in altri albi e non so quanto possano essere interessanti, visto anche l'incipit.

                      Non poteva mancare il 'raccomandato' (da Alex Bertani) Newton nella collana dei Classici d'Autore in uscita a settembre. Sempre meglio dei Wizards of Mickey (chi si rivede!) che lo precederanno. Essendo abbonato 'tremo' al solo pensiero di aprire la cassetta della posta   :oh:
                      « Ultima modifica: Lunedì 17 Lug 2023, 16:58:58 da Cornelius Coot »

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #476: Lunedì 17 Lug 2023, 15:16:33
                        Sui Classici è da un po' che dico che siamo in questa strana fase da "supplemento" del settimanale, per il momento sono comunque rimasto soddisfatto, la scelta di questo numero su Newton invece mi delude al pari di come fece il numero sul torneo delle 100 porte.


                        Per il resto, prendiamo Settembre come punto di inizio della nuova stagione editoriale.
                        Abbiamo due collane che chiudono ufficialmente o quasi (Club supereroi e Grandi Saghe) ed una terza come l'Almanacco su cui serpeggia qualche dubbio (il prossimo numero è stato anticipato ad inizio Agosto anziché a fine Agosto e non trova spazio in Anteprima da due numeri).
                        Di rimbalzo, abbiamo l'apertura della collana Grandi Maestri, che però sarà un'altra edizione cartonata, non andando a coprire la chiusura di due (o tre) collane "economiche" brossurate, e sarà sovrapposta ai Grandi Autori come contenuti.
                        In seconda battuta, idee sul possibile quinto volume della Humor? Si può pensare ad un cambio di autore per la continuazione della collana?

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #477: Lunedì 17 Lug 2023, 15:21:10
                          Abbiamo due collane che chiudono ufficialmente o quasi (Club supereroi e Grandi Saghe) ed una terza come l'Almanacco su cui serpeggia qualche dubbio (il prossimo numero è stato anticipato ad inizio Agosto anziché a fine Agosto e non trova spazio in Anteprima da due numeri).
                          Come scritto su Facebook ad un'altra persona che mostrava lo stesso dubbio, probabilmente le mancate finestre sull'Almanacco sono l'effetto di avere anticipato l'uscita del prossimo numero già al 1° agosto (uscire con un numero estivo a fine estate non era il massimo), rendendo quindi troppo stretti i tempi per proporre un estratto delle scalette in fase di lavorazione.

                          Io non mi preoccuperei!

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (7)

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #478: Lunedì 17 Lug 2023, 15:40:04
                            ed una terza come l'Almanacco su cui serpeggia qualche dubbio (il prossimo numero è stato anticipato ad inizio Agosto anziché a fine Agosto e non trova spazio in Anteprima da due numeri).
                            Basta la parola del curatore, che sta lavorando al numero 16 (in uscita regolarmente a fine ottobre)?
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1361
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #479: Lunedì 17 Lug 2023, 16:30:57
                              ed una terza come l'Almanacco su cui serpeggia qualche dubbio (il prossimo numero è stato anticipato ad inizio Agosto anziché a fine Agosto e non trova spazio in Anteprima da due numeri).
                              Basta la parola del curatore, che sta lavorando al numero 16 (in uscita regolarmente a fine ottobre)?

                              Anche perchè :
                              1) Non avrebbe senso chiudere una testata che sta riscuotendo un successo di critica unanime che non ricordo da anni
                              2) Credo (spero) che la Panini stessa è cosciente che farebbe un autogol clamoroso a mettere in dubbio (nessuno poi lo ha fatto) una pubblicazione del genere. A prescindere dai volumi di vendita....
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)