Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

SilverPK
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 253
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #525: Venerdì 11 Ago 2023, 17:50:42
    Contento del nuovo volume dedicato alle Tops, specie per l'inedita "spoilerata".

    La collana Extra chiude, e credo sia stata gestita abbastanza malino. L'intenzione era quella di ristampare tutte le serie e saghe a puntate dell'era bertaniana. Di per sé l'idea non era malaccio. Però le serie erano fin troppe e le uscite troppo distanti. Cioè, se mi fai uscire il primo numero (che era proprio Foglie Rosse) dopo che sul Topolino sono usciti pure abbastanza storie per un volume ciascuno di Papersera, Topolino Giramondo, Area 15, Vertigo e via dicendo, per ogni nuovo volume Extra ci sarà facilmente materiale per altri 5 o 6, e il divario diverrebbe troppo grande... (e infatti per molte di queste si sono arrese subito, e non ha aiutato l'inserimento di serie che non c'entravano nulla come Fantomius che aveva già la sua testata apposita).

    *

    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 482
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #526: Venerdì 11 Ago 2023, 17:59:40
      Per comodità inserisco il link https://www.panini.it/media/paniniFiles/A384_Panini_Disney.pdf
      Tanto, tantissimo materiale per Lucca.
      • L'omnibus di Pk ripropone almeno alcune delle rubriche d'epoca, un tassello fondamentale per leggere appieno la serie. La PkMail non ci sarà?
        Il prezzo potrebbe essere un po' alto, solo PKNA richiederà 7 omnibus, rimango con gli spillati e passo.
      • La Artist Edition parziale di Don Rosa è una scelta strana, la versione americana ha 60 pagine in più e propone tutte le tavole, inoltre il secondo volume non è mai uscito.
      • Foglie Rosse apre e chiude Topolino Extra, speravo in un cofanetto. Spiace per le molte serie iniziate che rimangono nel limbo delle ristampe incompiute, vedremo se verrà posto rimedio in altre sedi.
      • Lo scrigno Tops Stories è doppiamente strambo, in quanto io che ho comprato le uscite a suo tempo non potrò acquistarlo "da riempire", e contemporaneamente viene annunciato un quinto volume che non potrà essere ospitato nello scrigno.
        Spero che, come i precedenti volumi, il quinto avrà i soggetti e i commenti di Pezzin.
      • Viaggio nella Luna era di 62 tavole, il volume di 100 pagine in più e tavole inedite è allettante.

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 791
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #527: Venerdì 11 Ago 2023, 18:39:04
        Per me:
        foglie rosse (per completezza)
        top stories nelle imperdibili /al 90%)
        viaggio nella luna
        la humor collection (mio figlio adora il materiale della ziche)

        in forse fin quando non vedo l indice:
        grndi classi 94
        topolino in team avventure al freddo
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #528: Venerdì 11 Ago 2023, 19:56:47
          Contento del nuovo volume dedicato alle Tops, specie per l'inedita "spoilerata".

          La collana Extra chiude, e credo sia stata gestita abbastanza malino. L'intenzione era quella di ristampare tutte le serie e saghe a puntate dell'era bertaniana. Di per sé l'idea non era malaccio. Però le serie erano fin troppe e le uscite troppo distanti. Cioè, se mi fai uscire il primo numero (che era proprio Foglie Rosse) dopo che sul Topolino sono usciti pure abbastanza storie per un volume ciascuno di Papersera, Topolino Giramondo, Area 15, Vertigo e via dicendo, per ogni nuovo volume Extra ci sarà facilmente materiale per altri 5 o 6, e il divario diverrebbe troppo grande... (e infatti per molte di queste si sono arrese subito, e non ha aiutato l'inserimento di serie che non c'entravano nulla come Fantomius che aveva già la sua testata apposita).

          Credo sia più conveniente lo special book a 25 euro per loro, magari funziona anche meglio a livello commerciale.

          Certo, potrebbero fare come Fantomius con la Definitive e fare uscire volumi extra-collana con lo stesso formato per i "completisti"... ad un prezzo fuori mercato.
          Sempre a proposito di Fantomius, fa davvero ridere che l'abbiano trasferito sull'Extra ed in un anno la collana abbia chiuso.

          Personalmente, mi dispiace perché speravo di recuperare in quella collana Amelia e le 7 streghe vulcaniche.
          Le storie di Coot invece credo usciranno insieme in un volume dedicato dello special book.
          "Fortuna" che avevo interrotto il recupero del Pk gervasiano dopo Paperinikland, anche quella serie(?) resterà incompleta nel formato Extra.

          *

          il Tommi
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 417
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #529: Venerdì 11 Ago 2023, 20:12:08
            Per quanto mi riguarda:
            - per PKNA non vedo come possa essere qualcosa di diverso da una ristampa, bisogna capire il formato ora. Ricordo che Sciarrone fece intuire anche la presenza di un gadget su PK in arrivo (una statuina?), vediamo se anche quella meriterà. Appuntamento a Lucca direi
            Dopo la PK Reloaded (interrotta anzitempo), la PK Giant (che chiuse con numeri doppi... per fare prima?). la (discussa) PK Ultimate Collection e la (bellissima) PK - Il mito, un'altra ristampa!? Fosse vero, in Panini vorrebbero mungere un po' troppo la mucca. Spererei in un gadget di qualità, magari la Ducklair Tower, altrimenti... quanti ne troverebbero disposti a ricominciare ancora daccapo la serie? Che poi, al 99% sarebbe proposta in volumi cartonati con prezzo notevole, ormai di spillato lasciano solo l'Enigmistica  o:)
            Ipotizzo: un volume con tutte le storie e un paio di gadget. Una mappa, una bussola, roba così…
            Va bene, se volete qualche numero per il Superenalotto dite pure 😎
            « Ultima modifica: Venerdì 11 Ago 2023, 20:18:34 da il Tommi »

            *

            Manuel Crispo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 341
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #530: Venerdì 11 Ago 2023, 20:43:09

              eBay è la soluzione! Anche perché altrimenti come si pagano i volumi di Pk?  :P

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              [/quote]

              Vendendo foto dei piedi... di Lyla, ovviamente.
              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12739
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #531: Venerdì 11 Ago 2023, 21:01:14
                PK in tutte le salse: Omnibus. Deluxe, Fuoriserie... La prima sarà dedicata a chi non ha acquistato la (ex) Omnia "PK il Mito" perché si ripeteranno almeno il 90% delle storie, oltretutto in formato 'pesante' (sotto diversi punti di vista) e non so quanto maneggevole. Ma leggo che alcuni pkers che hanno la prima Omnia stanno già pensando di venderla per sostituirla con questa Omnibus curata da Valerio Paccagnella (alias Grrodon) il cui post su Fb è sicuramente 'convincente'.

                Lo Special Books 35 non sembra essere una ennesima ristampa della Saga (oltretutto a 'rischio Gongoro') ma un volume molto 'tecnico' dove vengono messe sotto la lente di ingrandimento alcune tavole dei primi sei capitoli oltre a diversi storyboard. Il prezzo di 69 euro x 96 pagine (che gioco di numeri...) sembra confermare una certa qualità del prodotto che dovrebbe avere un bis, visto che anche i rimanenti capitoli dovrebbero avere lo stesso 'trattamento'.

                _________________________________________________________________________

                Come PK, anche Don Rosa viene presentato in maniera 'variegata': dopo il volume tecnico, il più prosaico Calendario 2024 che comunque coprirebbe un 'buco' di diversi anni nei quali abbiamo avuto solo i piccoli calendari della Ziche (al di là del merchandising internazionale sul web). Stesso discorso per le Top Stories, dallo Scrigno al quinto volume delle Imperdibili.

                In questo autunno la Panini è molto fantasiosa: tra le offerte un volume dedicato alle Carte da Gioco d'Autore con i bozzetti inediti dei vari disegnatori che si sono succeduti in questo campo (Mottura, Pisapia, Ziche, Celoni, Mastantuono). E poi un Taccuino di Giorgio Cavazzano con molte vignette a matita di storie recenti commentate dallo stesso autore. Oltre ad un cartonato speciale 'fuori collana' dedicato alle storie del Commissario Topalbano.

                Relativamente economico (solo 5 euro) e simpatico il Vatt di 144 pagine con le storie dei parenti lucani di Rock Sassi ed altre avventure dove paperi e topi incontrano nuovi amici (come da descrizione di Anteprima) che ipotizzo siano sempre in Italia (tanto per restare in tema: i titoli ci sono ma non li ricollego con esattezza). Riguardo il terzo numero dei Grandi Autori, va bene che la copertina è work in progress ma in un numero dedicato a Scarpa mettere un Paperone di Marco Rota non mi pare il massimo. Lo Special Books 33 a 50 euro dedicato a La Strada è il classico regalo natalizio da fare ad un amico o parente amante dei fumetti Disney (la Panini pensa a tutto - e a tutti)

                _________________________________________________________________________

                Infine tre gadgets uno meglio dell'altro: un francobollo metallico dedicato a Steamboat Willie (con il logo Disney100),
                una deliziosa statuina di 13 cm (della 'taglia' della Disney Parade) con il classico Mickey che guida il famoso battello, una Numero Uno con un lato simile alla moneta di Rapallo ma con l'altro avente un profilo femminile papero (Liberty 1875) che non credo sia mai stata coniato per l'occasione. Mentre i primi due sono allegati a Topolino, quest'ultimo gadget lo troviamo con lo Special Books 36 consistente in un folder con una litografia di Don Rosa (in numero limitato ma verso quale esercizio: fumetteria o edicola? Magari entrambe)

                A proposito di Numero Uno, in questa Anteprima non ho visto lo Scrigno di Zio Paperone, anch'esso arricchito dalla prestigiosa moneta che però dovrebbe avere una coniazione più popolare e meno ricercata. Credo si sia visto nel numero precedente ma potevano riproporlo anche in questo, dal momento che dovrebbe uscire sempre in autunno inoltrato.
                Nella prossima stagione avremo dunque 4 gadgets di pregio: un francobollo metallico, una statuina e due monete!
                « Ultima modifica: Sabato 12 Ago 2023, 11:26:45 da Cornelius Coot »

                *

                Brixio3
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 205
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #532: Venerdì 11 Ago 2023, 21:43:38
                  Anteprima anticipata inaspettata!
                  Per quanto mi riguarda:
                  - contento del francobollo sul topo che evita a chi lo vuole di spendere per il cofanetto, imperdibile la statuina di steamboat willie :D
                  - omnibus di pk che non può non attirare, però parliamo di 6/7 volumi a 80€ l'uno solo per PKNA... scelta che va ponderata bene anche perchè il formato non sarà comodissimo immagino
                  - per l'ufficialità della statuina di pk bisogna attendere ancora, sarà annunciata a ridosso di Lucca forse
                  - capitolo Don Rosa, per quanto mi piaccia l'autore, mi accontento di recuperare la library e non vado oltre. Il primo volume, che a quanto ho letto dovrebbe essere l'edizione italiana di questo
                  https://aeindex.org/reviews/don-rosas-the-life-and-times-of-scrooge-mcduck-artists-edition-vol-1/?fbclid=IwAR0ivUDwCxM_WXUPmNfz8XoURhysPZ7aQ-M6xTvgagio_a21K5Y4OVqWDsQ
                  sembra anche interessante e curato, ma per i secondi sei capitoli che si fa?
                  - chiude topolino extra, non mi è mai interessato ma mi è sembrato un progetto gestito abbastanza male
                  - bene per il quinto volume delle tops stories, come promesso. Il cofanetto non mi interessa ma spero che sia pensato per ospitare tutti e 5 i volumi e che eventualmente sia possibile comprarlo vuoto/col quinto volume, altrimenti sarebbe un autogol clamoroso. Quasi dimenticavo: ci sarebbe da inserire anche la frame story che abbiamo visto nel classico. Capisco che bisognerebbe rinunciare a contenuti inediti (i soggetti dell'autore forse?) ma non si può lasciare la saga incompleta in questo modo
                  - interessanti i volumi su Cavazzano e sulle carte d'autore. Lascio allegramente sullo scaffale invece i tre volumi da 25/50€ con le varie ristampe di storie, non li capisco molto sinceramente
                  - ultimi da segnalare grandi autori che continua a tenere fede al suo nome e le strisce di Gottfredson che continuano, così come le storie della Ziche

                  Comunque ok che l'anteprima è ricca per Lucca ma qui mi sembra che ogni mese si vada verso volumi più pregiati e costosi, e se da un lato significa più qualità e contenuti interessanti, dall'altro diventa obbligatorio darsi una regolata e rinunciare a qualcosa (anche più di qualcosa...). Per fortuna mi limito ai prodotti Disney, altrimenti non saprei davvero dove sbattere la testa  :minishock:

                  Ah, mi ero dimenticato dell'album di figurine, pure quello mi tenta    :lipsrsealed:
                  « Ultima modifica: Venerdì 11 Ago 2023, 21:53:56 da Brixio3 »

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #533: Venerdì 11 Ago 2023, 21:48:56
                    una Numero Uno con un lato simile alla moneta di Rapallo ma con l'altro con una statua della Libertà Papera (Liberty 1875) che non credo sia mai stata coniata per l'occasione.

                    La moneta numero uno appare essere uguale a quella che era incastonata nella copertina del mega volume da collezione "The Complete Life and Times of Scrooge Mcduck", Fantagraphics Books Deluxe edition mi pare del 2021.

                    il più prosaico Calendario 2024 che comunque coprirebbe un 'buco' di diversi anni nei quali abbiamo avuto solo i piccoli calendari della Ziche (al di là del merchandising internazionale sul web)

                    questo non me lo faccio perdere, dopo il calendario di Don Rosa 2020 e Marco Rota 2021

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #534: Venerdì 11 Ago 2023, 21:50:51
                      Anteprima molto corposa specialmente per la quantità di materiale ma a che costo?

                      Per quanto mi fa gola passo sull'omnibus di PK. 79 euro son troppi preferivo un formato cartonato più agile anche più piccolo (simile alle storie imperdibili).

                      Dispiaciuto per la chiusura dei Topolino Extra, ma ho preso solo alcuni numeri e credo a questo punto colmerò le lacune dei numeri mancanti e chiudere questa collana.

                      Si prende:
                      il quinto numero delle Tops Stories
                      Humor collection 5
                      E specialmente viaggio nella luna, Storia che volevo leggere

                      In dubbio su i racconti di Topoalbano

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2756
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #535: Venerdì 11 Ago 2023, 21:53:51
                        La concentrazione di materiale di Don Rosa è correlata alla sua presenza a Lucca. Speriamo possa autografare tutto senza limiti di tot copie a persona!

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1842
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #536: Venerdì 11 Ago 2023, 22:39:58
                          Posso dirlo? Che prezzi ragazzi  :minishock: Ci son tanti volumi a fascia di costo medio/alta.

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #537: Venerdì 11 Ago 2023, 22:40:39
                            Chiudono la Extra? Si spiegherebbe perché paperbridge l'han messa sulle imperdibili. Spero sia un errore di Anteprima, ad ogni modo, ultimo atto di foglie rosse e non di tutto Topolino extra.

                            *

                            mari_comix
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 234
                            • Artista dei paperi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #538: Venerdì 11 Ago 2023, 22:44:25
                              Posso dirlo? Che prezzi ragazzi  :minishock: Ci son tanti volumi a fascia di costo medio/alta.
                              Ormai si va su sti prezzi ….. :(

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #539: Venerdì 11 Ago 2023, 22:51:37
                                Segnalo anche questa raccolta figurine che non è presente nella sezione Disney (è nell'inedita sezione dedicata alle figurine).

                                Uao! :silly:
                                Sono già pronto agli scambi!
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)