Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Robopap
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 12
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #600: Domenica 20 Ago 2023, 20:12:23
    Sul suo profilo di Facebook.
    Allora, o mettete il link o riportate il virgolettato o evitate di riportate cose del tipo "mi sembra", "se non sbaglio".

    Qui i fatti sono che in tutte le librerie italiane è prevista l'uscita del volume 2 della saga de luxe il 12 di ottobre.
    Codice EAN 9788828721642.
    Annuncio del 23 giugno dal profilo del Don

    Citazione
    I'll make this as brief as possible...
    I have learned that the two stories mentioned before, "The Empire-Builder from Calisota" (chapter 11 of the Lo$) and "The Dream of a Lifetime", are permanently and totally banned, never to see publication again under any circumstances or in any form.
    (EDIT: I am surprised the above statement could be in any way unclear, but based on early comments below some people are not grasping it fully: *This is a worldwide ban*.)
    Yes, the latter story is banned due to 3 panels which ultimately have no bearing on the story and could be eliminated or even slightly changed to be acceptable, which was an obvious hope. But any such discussion is disallowed.
    And there you have it.

    *

    Paperin1k
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 268
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #601: Giovedì 24 Ago 2023, 22:09:53
      Sul suo profilo di Facebook.
      Allora, o mettete il link o riportate il virgolettato o evitate di riportate cose del tipo "mi sembra", "se non sbaglio".

      Qui i fatti sono che in tutte le librerie italiane è prevista l'uscita del volume 2 della saga de luxe il 12 di ottobre.
      Codice EAN 9788828721642.

      oppure visto che te l'hanno indicato, te lo vai a cercare tu!
      Carissimo amico, dal momento che stanno contestando delle mie affermazioni in cui riporto virgolettati dell'autore, Io il lavoro di ricerca l'ho già fatto. Chi contesta con i mi pare e i mi sembra, senza nemmeno degnarsi di riportare un link, non dovrebbe nemmeno postare su un forum.
      Mi dispiace doverti spiegare le banalità.

      E l'esclamazione tienila per i tuoi pari. Saluti.

      *

      Paperin1k
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #602: Giovedì 24 Ago 2023, 22:14:24
        Sul suo profilo di Facebook.
        Allora, o mettete il link o riportate il virgolettato o evitate di riportate cose del tipo "mi sembra", "se non sbaglio".

        Qui i fatti sono che in tutte le librerie italiane è prevista l'uscita del volume 2 della saga de luxe il 12 di ottobre.
        Codice EAN 9788828721642.
        Annuncio del 23 giugno dal profilo del Don

        Citazione
        I'll make this as brief as possible...
        I have learned that the two stories mentioned before, "The Empire-Builder from Calisota" (chapter 11 of the Lo$) and "The Dream of a Lifetime", are permanently and totally banned, never to see publication again under any circumstances or in any form.
        (EDIT: I am surprised the above statement could be in any way unclear, but based on early comments below some people are not grasping it fully: *This is a worldwide ban*.)
        Yes, the latter story is banned due to 3 panels which ultimately have no bearing on the story and could be eliminated or even slightly changed to be acceptable, which was an obvious hope. But any such discussion is disallowed.
        And there you have it.
        Sono quindi bannate due storie, una sul primo volume e l'altra sul secondo.
        Questo impedirà a Panini di pubblicare il secondo volume, contenente il seguito della saga, semplicemente escludendo la storia bannata?

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 198
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #603: Giovedì 24 Ago 2023, 22:49:47
          Sul suo profilo di Facebook.
          Allora, o mettete il link o riportate il virgolettato o evitate di riportate cose del tipo "mi sembra", "se non sbaglio".

          Qui i fatti sono che in tutte le librerie italiane è prevista l'uscita del volume 2 della saga de luxe il 12 di ottobre.
          Codice EAN 9788828721642.
          Annuncio del 23 giugno dal profilo del Don

          Citazione
          I'll make this as brief as possible...
          I have learned that the two stories mentioned before, "The Empire-Builder from Calisota" (chapter 11 of the Lo$) and "The Dream of a Lifetime", are permanently and totally banned, never to see publication again under any circumstances or in any form.
          (EDIT: I am surprised the above statement could be in any way unclear, but based on early comments below some people are not grasping it fully: *This is a worldwide ban*.)
          Yes, the latter story is banned due to 3 panels which ultimately have no bearing on the story and could be eliminated or even slightly changed to be acceptable, which was an obvious hope. But any such discussion is disallowed.
          And there you have it.
          Sono quindi bannate due storie, una sul primo volume e l'altra sul secondo.
          Questo impedirà a Panini di pubblicare il secondo volume, contenente il seguito della saga, semplicemente escludendo la storia bannata?

          Non vorrei dire inesattezze ma mi sembra che Rosa abbia fatto registrare il suo nome, quindi Disney (o chi per loro) può ristampare tutte le storie che vuole, complete o incomplete che siano, ma se vuole metterle in un volume che abbia Don Rosa in copertina (o forse che lo includa in qualche modo, bisognerebbe essere degli esperti di diritto industriale per capirci qualcosa) deve chiedere l'autorizzazione a Rosa stesso appunto.
          Il primo volume aveva il nome dell'autore in bella vista, se si vuole fare la stessa cosa col secondo bisogna trovare un accordo
          Non dico che non sia risolvibile la cosa, anche perchè a differenza del capitolo 11 su cui è stato intransigente, sull'altra storia era sembrato più accomodante, ma è comunque qualcosa che non rende così scontata la pubblicazione

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #604: Venerdì 25 Ago 2023, 00:06:17
            Non è che avendo pubblicizzato un’opera in due volumi con certi contenuti sono costretti a pubblicare in modo conforme?
            Per le leggi USA da loro sarebbero costretti per lo meno con gli acquirenti del volume 1 altrimenti partirebbero le Class Action

              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #605: Venerdì 25 Ago 2023, 04:36:20
              Perdonate il francese ma..... che palle sti cofanetti incompleti.
              Non capisco perché non abbiano fatto il cofanetto delle tops stories adatto ad accogliere anche il quinto volume e soprattutto perché non sia contemplato quello vuoto per chi fedelmente ha seguito la pubblicazione dal primo numero.

              Pensavo avessero raggiunto il top su queste modalità con fantomius con lo zero e gli ultimi numeri fuori cofanetto.
              O con wizard of mickey.

              In questo caso abbiano la pubblicazione praticamente in contemporanea.

              Detto ciò.... sono felicissimo per la omnibus di PK e spero che la copertina sia morbida e non rigida.

              Ma in realtà è più una scatola di legno che il classico cofanetto. Ne ho tante compresa quella di Topolino Detective e spesso c'è tanto spazio in più. Credo il 5 volume ci starà se togli i vari ammenicoli extra. Anche se è proprio un bauletto, quindi forse preferiresti comunque esporre i volumi in libreria, fuori :D

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #606: Venerdì 25 Ago 2023, 15:24:02
                Perdonate il francese ma..... che palle sti cofanetti incompleti.
                Non capisco perché non abbiano fatto il cofanetto delle tops stories adatto ad accogliere anche il quinto volume e soprattutto perché non sia contemplato quello vuoto per chi fedelmente ha seguito la pubblicazione dal primo numero.

                Pensavo avessero raggiunto il top su queste modalità con fantomius con lo zero e gli ultimi numeri fuori cofanetto.
                O con wizard of mickey.

                In questo caso abbiano la pubblicazione praticamente in contemporanea.

                Detto ciò.... sono felicissimo per la omnibus di PK e spero che la copertina sia morbida e non rigida.

                Ma in realtà è più una scatola di legno che il classico cofanetto. Ne ho tante compresa quella di Topolino Detective e spesso c'è tanto spazio in più. Credo il 5 volume ci starà se togli i vari ammenicoli extra. Anche se è proprio un bauletto, quindi forse preferiresti comunque esporre i volumi in libreria, fuori :D

                io penso che la contestazione, che farei anche io, sia quella di far uscire praticamente in contemporanea un cofanetto con quattro volumi e poi il quinto sciolto. Dovevano fare già il cofanetto con 5 volumi, lasciando il quinto sciolto disponibile per chi aveva già preso prima gli altri quattro. Impossibile invece accogliere la richiesta del cofanetto vuoto, visto che è una scatola di legno e non un cofanetto di cartone come per precedenti occasioni dove infatti il cofanetto vuoto o semi-vuoto era stato contemplato.

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #607: Venerdì 25 Ago 2023, 15:50:11
                  Ma ci starebbero 5 volumi più la bussola?  :-?

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #608: Venerdì 25 Ago 2023, 18:50:22
                    Perdonate il francese ma..... che palle sti cofanetti incompleti.
                    Non capisco perché non abbiano fatto il cofanetto delle tops stories adatto ad accogliere anche il quinto volume e soprattutto perché non sia contemplato quello vuoto per chi fedelmente ha seguito la pubblicazione dal primo numero.

                    Pensavo avessero raggiunto il top su queste modalità con fantomius con lo zero e gli ultimi numeri fuori cofanetto.
                    O con wizard of mickey.

                    In questo caso abbiano la pubblicazione praticamente in contemporanea.

                    Detto ciò.... sono felicissimo per la omnibus di PK e spero che la copertina sia morbida e non rigida.

                    Ma in realtà è più una scatola di legno che il classico cofanetto. Ne ho tante compresa quella di Topolino Detective e spesso c'è tanto spazio in più. Credo il 5 volume ci starà se togli i vari ammenicoli extra. Anche se è proprio un bauletto, quindi forse preferiresti comunque esporre i volumi in libreria, fuori :D
                    Poter inserire il successivo volume nella scatola togliendo i gadget può essere vista come una cosa programmata in partenza o come un'incredibile colpo di fortuna per i lettori ché magari in redazione non si erano accorti di questa gradevole finezza. Considero, in ogni caso, che peggio di una collana incompleta senza relativo cofanetto c'è (o ci sarebbe) solo una raccolta incompleta con relativo cofanetto e numero successivo che rimane fuori da esso.

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 284
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #609: Venerdì 25 Ago 2023, 19:03:34
                      Scusate se ve lo chiedo dato che sono più di 5 pagine che ne state parlando, non riesco a leggere tutto, ma dunque sono ufficiali l'omnibus di PK e dei nuovi volumi di Don Rosa per in occasione di Lucca?
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #610: Venerdì 25 Ago 2023, 19:15:42
                        Esatto, comunque se non vuoi leggerti tutti i nostri messaggi consulta l'anteprima dal sito Panini.it

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 284
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #611: Venerdì 25 Ago 2023, 19:23:05
                          Esatto, comunque se non vuoi leggerti tutti i nostri messaggi consulta l'anteprima dal sito Panini.it
                          Grazie!
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #612: Martedì 29 Ago 2023, 17:04:22
                            secondo me si sta facendo un discorso senza basi: dove sta scritto che non uscirà un sesto volume ??? chi ci dice che sul settimanale non usciranno altre storie da raccogliere poi in cartonato ?   a quel punto l'inserimento o meno del quinto volume nel cofanetto sarebbe indifferente

                             

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #613: Mercoledì 30 Ago 2023, 20:53:40
                              Scusate se ve lo chiedo dato che sono più di 5 pagine che ne state parlando, non riesco a leggere tutto, ma dunque sono ufficiali l'omnibus di PK e dei nuovi volumi di Don Rosa per in occasione di Lucca?

                              Di Don Rosa c'è solo un volume che raccoglie alcune tavole della Saga, con foliazione e formato ridotto rispetto all'originale americano, per il resto c'è un calendario con (credo) le 12 copertine dei capitoli della Saga ed un folder con la riproduzione della Numero Uno.

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 626
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #614: Giovedì 31 Ago 2023, 21:00:18
                                Don Rosa ha rivelato alcune informazioni interessanti, quali la struttura del folder ed il motivo per cui è stata eliminata la dicitura "United States of America" in una delle facce della moneta.
                                Spero che la riproduzione di Panini sia fedele  per fattura e non si sia giocato anche qui al risparmio... ^^"

                                Citazione
                                The above product is one of the three different souvenirs being produced for my appearance at Lucca Comics in November. As someone mentioned, it also contains a lithograph print of the image seen on the slipcase of the Fantagraphics deluxe Lo$ book, but without the slot that holds the faux-#1-Dime. The Panini faux-Dime is inside the folder, displayed in a similar slot also inside an image of the glass bell-jar, in a different but similar pose I drew of $crooge dusting his #1 Dime display-pedestal.

                                The faux-coin is copied from the version I designed for Fantagraphics. However, I was told that European laws naturally would disallow "United States of America" being printed on the faux-coin as otherwise that would perhaps make it more possible for non-Americans to think the faux-coin was a genuine 1875 coin. I guess?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)