Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #630: Venerdì 15 Set 2023, 11:26:51
    ......

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #631: Venerdì 15 Set 2023, 11:53:04
      Ma quante variant stanno facendo? Nell'anteprima precedente c'era già la 3541 e adesso arrivano anche la 3545 e 3546. :lamp:

      effetto bertani.
      queste ultime due, soprattutto quella di freccero, saranno da giudicare per le nuove tecniche mai viste prima!

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #632: Venerdì 15 Set 2023, 11:55:00
        Anteprima scarna, meglio per il mio portafogli: penso andrò solo sul volume a tutto mistero, che fa sempre comodo al mio scaffale dei thriller Disney, e il consueto Almanacco. Comunque vedo che alla fine il Big continua...

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12665
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #633: Venerdì 15 Set 2023, 12:23:20
          Immagino che il cartonato sulle Guide, oltre a unire quelle delle due città, in precedenza uscite singolarmente, aggiunga anche gli ultimi itinerari che stanno uscendo nei libretti attuali. Peccato il solito connubio con storie a fumetti che non renderà mai queste guide veramente tali, almeno 'tecnicamente'.

          Probabile che le due nuove variant siano a tema gadget, visto che escono in contemporanea con il Gioco da Tavola della Spada di Ghiaccio. Vedo molti gadget in prossimità delle feste e la cosa dovrebbe rallegrarmi sebbene non ce ne sia uno che mi interessi realmente: puzzle, giochi da tavolo, calendari dell'avvento, statuine troppo costose...

          L'albo dell'Area 15 sembra un cartonato ma vedendo il prezzo immagino sia un Vatt (anche per le misure). Oltretutto un cartonato simile è uscito da poco (quello delle Storie Extra). Vedo parecchie uscite doppie (il Big, i Grandi Classici...) pubblicate come 'riempitivo' di un numero di Anteprima scarno, fatto più di gadget che altro, a parte i soliti 'pacchi natalizi' (e la solita Saga) curati e costosi, da mettere sotto l'Albero.

          Spero solo che nei prossimi numeri di Anteprima ripropongano alcune cose anticipate in precedenza, come gli Scrigni di Zio Paperone e Top de Tops, il cartonato sulle Carte d'Autore, lo Special Book sulla Numero Uno e altro ancora, anche se saranno ricordate in altri siti (fra cui il nostro) in occasione delle loro uscite. Ma un 'ripasso' generale e concentrato non è mai troppo, soprattutto per fare un po' di conti. Poi si dirà che sono Anteprime di 'repliche' ma se valgono la pena tanto vale ricordarle.
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2023, 12:54:59 da Cornelius Coot »

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #634: Venerdì 15 Set 2023, 12:34:06
            Immagino che il cartonato sulle Guide, oltre a unire quelle delle due città, in precedenza uscite singolarmente, aggiunga anche gli ultimi itinerari che stanno uscendo nei libretti attuali. Peccato il solito connubio con storie a fumetti che non renderà mai queste guide veramente tali, almeno 'tecnicamente'.

            secondo me no. Sarà lo stesso volume in versione flip (ossia fronte-retro) dei due già usciti nel cofanetto

              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #635: Venerdì 15 Set 2023, 12:40:09
              Attenzione attenzione: la guida di Paperopoli e Topolinia viene descritta come completa e aggiornata con tutti gli itinerari!!! Se è così, è mia!!!

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #636: Venerdì 15 Set 2023, 12:51:40
                Ma quante variant stanno facendo? Nell'anteprima precedente c'era già la 3541 e adesso arrivano anche la 3545 e 3546. :lamp:

                Doppia variant per Lucca, come lo scorso anno.
                La 3541 per il decennale di Panini in Disney. Per me il "senso" c'è, però bisogna valutare se questi costanti piccoli aumenti valgano il prodotto finale e se sapranno replicare le due bellissime variant dello scorso Lucca (quella di Camboni con sovraccoperta per me inarrivabile...).
                Il puzzle pure aumentino di 2-3 euro rispetto lo scorso anno.
                Penso di prendere tutto come lo scorso anno, escluso il calendario da tavolo...30 euro, sigh!

                Molto felice che al netto di tutti i problemi verrà pubblicata la seconda parte della Saga, anche se non mi interessa personalmente avendo la Library. 10 euro per il cofanetto evitabili, sinceramente, potevano limitarsi a 5, massimo 7.

                Classico natalizio di Sisti da prendere per forza.
                Zio Paperone e l'alta finanza non so bene che interesse possa suscitare come Special Book (puoi metterci degli articoli tecnici di approfondimento, sì, ma non mi convince), l'avessero messo nel brossurato da 5-6 euro secondo me sarebbe andato pure a ruba. Formato che viene utilizzato per continuare la ristampa di Area 15... premetto che non mi interessa la serie, da un lato son felice che stiano dando continuità a questo formato e lo stiano proponendo con più frequenza, dall'altro mi chiedo cosa devono pensare quei lettori che se la stavano recuperando tramite Topolino Extra, che è stata chiusa proprio nell'ultimo Anteprima con l'annuncio del secondo volume.


                Molto deluso dall'annuncio tardivo delle variant di Disney100 per  gli spillati Amazing Spider-Man, come al solito la vedo come una cosa molto sporca: annunciare la versione "migliore" dopo che hai venduto quella più scarsa senza lasciare possibilità di scegliere consapevolmente ad ognuno quale fosse la soluzione migliore per sé. E' da inizio anno che mi aspetto questi spillati, ma vista la concomitanza con l'uscita delle variant di Alex Ross e la decisione di farli uscire come litografie allegate al Topolino avevo capito che non ci fosse intenzione... invece no.
                Poco male, la gestione delle uscite non mi convince per niente perché son previste due variant per numero, quindi si dovrebbe acquistare lo stesso spillato in doppia copia, in più comprando anche quelle di Alex Ross mi troverei a dover prendere un numero in tripla copia(!!), tra l'altro pure il numero che contiene la storia che ha suscitato molte polemiche perché umilia la storia del personaggio e della rivista (!!!).

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12665
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #637: Venerdì 15 Set 2023, 12:51:46
                  Attenzione attenzione: la guida di Paperopoli e Topolinia viene descritta come completa e aggiornata con tutti gli itinerari!!! Se è così, è mia!!!
                  In effetti questo 'aggiornamento' dovrebbe significare l'aggiunta degli itinerari in uscita su Topolino.
                  Mi resta un altro interrogativo: ho letto che  "Il flipbook è un prodotto editoriale, un piccolo libro animato di immagini che fatte scorrere velocemente generano un effetto di movimento alla vista, una vera animazione tra le mani" .
                  Sarà dunque una Guida 'animata' oltre che aggiornata?  :-?

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #638: Venerdì 15 Set 2023, 12:58:20
                    Ma l'uscita di area 15 conterebbe anche le due serie che sono uscite precedentemente nella versione extra?

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 630
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #639: Venerdì 15 Set 2023, 13:06:30
                      No, contiene solo La combo perfetta, che è la prima storia successiva a quelle contenute nei primi due volumi Extra.
                      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3411-6P (3 preview e 3 storie)

                      Considerato il refuso in descrizione, va dal Topolino 3411 al 3415.

                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 264
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #640: Venerdì 15 Set 2023, 13:06:50
                        mi interessa il gioco da tavolo della spada di ghiaccio....e basta. anche se divisa in 3 numeri di topolino...sono 24 sbleuri eh...

                        immagino de vita come sia "contento" che la sua invenzione venga munta in questo modo senza che a lui arrivi un soldo  :laugh:

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #641: Venerdì 15 Set 2023, 13:09:26
                          Se hai voglia di aspettare penso che la prossima Estate mettano il gioco da tavolo insieme ad un volumetto a prezzo ribassato, un po' come fatto con gli invenduti del PK Robot.
                          https://www.panini.it/shp_ita_it/speciale-pk-robot-1wtutd108sp-it08.html


                          Sui mancati ricavi degli autori è più un problema Disney che Panini, però. Certo, è ridicolo che spremano così tanto il suo capolavoro dopo che l'han trattato come l'ultimo dei fessi (e parliamo secondo me del più grande disegnatore di Topolino considerate costanza, qualità e presenza negli anni).

                          ----------------------------------------
                          Altro piccolo appunto: il puzzle non mi convince troppo perché rispetto all'anno scorso han preso una tavola più spoglia, semplice, con meno dettagli e personaggi.
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2023, 13:25:04 da Skatafascio »

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #642: Venerdì 15 Set 2023, 13:46:03
                            No, contiene solo La combo perfetta, che è la prima storia successiva a quelle contenute nei primi due volumi Extra.
                            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3411-6P (3 preview e 3 storie)

                            Considerato il refuso in descrizione, va dal Topolino 3411 al 3415.

                            grazie!
                            Mentre che storie contiene il volume Zio paperone e l'alta finanza?
                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2023, 13:50:29 da De Paperis »

                            *

                            Paperin1k
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 268
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #643: Venerdì 15 Set 2023, 14:12:49
                              .....
                              Mi aspetto le scuse da parte di certi utenti di questo forum che mi attaccavano in merito all'uscita di questo secondo volume della Saga di Don Rosa che era palesemente certa, ma che non si voleva accettare per chissà quale motivo.

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 630
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #644: Venerdì 15 Set 2023, 14:38:11
                                Era più sicura della morte, sì.

                                No, contiene solo La combo perfetta, che è la prima storia successiva a quelle contenute nei primi due volumi Extra.
                                https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3411-6P (3 preview e 3 storie)

                                Considerato il refuso in descrizione, va dal Topolino 3411 al 3415.

                                grazie!
                                Mentre che storie contiene il volume Zio paperone e l'alta finanza?

                                https://inducks.org/subseries.php?c=Zio+Paperone+e+l%27alta+finanza

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)