Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #645: Venerdì 15 Set 2023, 16:12:31
    Io ho bisogno di qualche anima candida che mi spieghi, come se fossi un bimbo delle elementari, due cose, e cioè...
    Immagino che il cartonato sulle Guide, oltre a unire quelle delle due città, in precedenza uscite singolarmente, aggiunga anche gli ultimi itinerari che stanno uscendo nei libretti attuali. Peccato il solito connubio con storie a fumetti che non renderà mai queste guide veramente tali, almeno 'tecnicamente'.
    secondo me no. Sarà lo stesso volume in versione flip (ossia fronte-retro) dei due già usciti nel cofanetto
    ... che diamine sia un volume flip...
    Attenzione attenzione: la guida di Paperopoli e Topolinia viene descritta come completa e aggiornata con tutti gli itinerari!!! Se è così, è mia!!!
    ... e in che consista questa guida, in altre parole a cosa sia dovuta tanta aspettativa.

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 627
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #646: Venerdì 15 Set 2023, 17:01:05
      Per volume flip credo si riferiscano ad un volume che contiene due volumi che iniziano da prima e quarta copertina e che quindi si legge da entrambi i lati, tipo Papernovela/Topokolossal

      Spoiler: mostra



      Riguardo le guide non saprei bene, dovrebbero essere dei volumi con delle storie intervallate da articoli, mappe e punti di interesse delle città, uscite sul Topolino nel 2018.
      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTGOAL24

      Questa quella di Paperopoli, che ristampa storie ed articoli del 2014, quindi l'idea originale. (ancora disponibile sul sito panini per meno di 5 euro)
      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++83B#o
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2023, 17:06:57 da Skatafascio »

      *

      Paperin1k
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #647: Venerdì 15 Set 2023, 19:17:36
        Io ho bisogno di qualche anima candida che mi spieghi, come se fossi un bimbo delle elementari, due cose, e cioè...
        Immagino che il cartonato sulle Guide, oltre a unire quelle delle due città, in precedenza uscite singolarmente, aggiunga anche gli ultimi itinerari che stanno uscendo nei libretti attuali. Peccato il solito connubio con storie a fumetti che non renderà mai queste guide veramente tali, almeno 'tecnicamente'.
        secondo me no. Sarà lo stesso volume in versione flip (ossia fronte-retro) dei due già usciti nel cofanetto
        ... che diamine sia un volume flip...
        Attenzione attenzione: la guida di Paperopoli e Topolinia viene descritta come completa e aggiornata con tutti gli itinerari!!! Se è così, è mia!!!
        ... e in che consista questa guida, in altre parole a cosa sia dovuta tanta aspettativa.

        Un volume flip è quel tipo di libro che puoi cominciare a leggerlo dalla prima pagina fino a metà libro, poi ruotarlo di 180 gradi lungo l'asse orizzontale (ruotarlo da da giù a su) e ricominciare a leggerlo di nuovo dalla prima pagina fino a metà.
        Non che si tratti di volumi di chissà quale caratura artistica, ma l'entusiasmo probabilmente è legato al completismo di alcuni potendo racchiudere tutte le storie della serie in un unico volume.

        *

        GiBy_
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 143
        • Leggo fumetti Disney dal 1992
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #648: Venerdì 15 Set 2023, 23:44:03
          100% Disney a Novembre 2023 si chiamerà 100% Topolino
          Che fantasia!
          Non c'era già Io Topolino per questo?
          La copertina mi ricorda il carnevale  :crazy:

          The best of Topolinia, questa copertina già vista su TOPOLINO di recente.
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2023, 23:46:07 da GiBy_ »

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #649: Sabato 16 Set 2023, 00:53:49
            Ottimo anteprima, bello il calendario dell'Avvento con l'albo da completare, molto bello il puzzle come mi aspetto notevole il mini calendario di Freccero, ma soprattutto non vedo l'ora di avere il gioco della Trilogia !
            volume cartonato natalizio che replica una delle cover più belle di sempre disegnata da Freccero, curioso di vedere la nuova edizione delle guide.
            Paperone e l'alta finanza sembra molto interessante, mentre davvero bella la nuova edizione della saga di Don Rosa.
            della statua di PK si è già s-parlato anche troppo, mentre l'Almanacco di dicembre promette tanto, specie con Christmas Carol !

            *

            mari_comix
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 233
            • Artista dei paperi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #650: Sabato 16 Set 2023, 02:58:35
              Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

              Non continuano ? 😔 spero di sì con Darkwingduck

              *

              mari_comix
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 233
              • Artista dei paperi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #651: Sabato 16 Set 2023, 04:35:21
                Io prendo sicuro:
                -Le due variant topolino di Lucca
                -Almanacco 17 (non vedo l’ora del numero natalizio)
                -Paperino e friends 9
                -La Guida di paperopoli e Topolinia (mi interessa tanto, mi piacciono ste cose sin da piccola, è pure più ricca e aggiornata ma chiedo vale la pena ? Il prezzo è alto ma ha tante pagine, penso di prenderla probabilmente)

                Forse:

                -Topolino con il puzzle (ho adorato e completato quello dell’anno scorso, bellissimo, sarebbe bello averne un altro a tema topolino però concordo che l illustrazione non mi attira come puzzle, invece come cover del topo quando uscì sì, perché non rende in larga scala e i personaggi sono da dietro)
                -Classico tutti buoni tranne uno (non ho capito che storie ci sarebbero, finora i classici mi hanno deluso tanto)
                -Calendario dell’avvento (ganzissimo ma il prezzo 🥶🥶)
                -Storie sotto l’albero (dipende se vale la pena per le storie)
                -Paperinik 84 (per le storie natalizie, non lo colleziono)


                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #652: Sabato 16 Set 2023, 04:59:10
                  Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

                  Non continuano ? 😔 spero di sì con Darkwingduck

                  Magari è fra gli annunci di Lucca per il 2024. Bisogna considerare pure che non uscirebbe un volume ogni due mesi, quindi "c'è tempo".

                  -La Guida di paperopoli e Topolinia (mi interessa tanto, mi piacciono ste cose sin da piccola, è pure più ricca e aggiornata ma chiedo vale la pena ? Il prezzo è alto ma ha tante pagine, penso di prenderla probabilmente)

                  Se non ti interessa Topolinia (nell'usato pare non si trovi) puoi prendere questo e risparmiare un bel po'.
                  https://www.panini.it/shp_ita_it/la-guida-di-paperopoli-1wspev003-it08.html
                  « Ultima modifica: Sabato 16 Set 2023, 05:03:26 da Skatafascio »

                  *

                  mari_comix
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 233
                  • Artista dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #653: Sabato 16 Set 2023, 06:22:33
                    Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

                    Non continuano ? 😔 spero di sì con Darkwingduck

                    Magari è fra gli annunci di Lucca per il 2024. Bisogna considerare pure che non uscirebbe un volume ogni due mesi, quindi "c'è tempo".

                    -La Guida di paperopoli e Topolinia (mi interessa tanto, mi piacciono ste cose sin da piccola, è pure più ricca e aggiornata ma chiedo vale la pena ? Il prezzo è alto ma ha tante pagine, penso di prenderla probabilmente)

                    Se non ti interessa Topolinia (nell'usato pare non si trovi) puoi prendere questo e risparmiare un bel po'.
                    https://www.panini.it/shp_ita_it/la-guida-di-paperopoli-1wspev003-it08.html

                    Cavolo aspettare un anno a volume ?
                    Per la guida si conosco le altre. Questa essendo così e aggiornata mi ispirava ma noto che le guide precedenti avevano 260 pagine ciascuna tipo e questa invece 292 per 34€…non torna ha meni e costa di più troppo di più.va beh che avranno levato delle storie interne comunque un sovrapprezzo esagerato. Su eBay le trovo entrambe per 40€ con la Topolinia introvabile e più pagine, questa costa uguale meno pagine ma ha nuove mappe boh..non so che fare (forse non prendo niente )

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #654: Sabato 16 Set 2023, 08:43:03
                      Interessato per il momento solo a zio paperone e l'alta finanza, anche se mi riservo di prenderlo fino a quando non capisco che storie sono inserite all'interno.

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 627
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #655: Sabato 16 Set 2023, 18:23:24
                        Contiene tutte le storie del ciclo, son 136 pagine totali di storie, ne resterebbero 15 per editoriali considerando pagine di cortesia, indice e crediti.

                        https://inducks.org/subseries.php?c=Zio+Paperone+e+l%27alta+finanza

                        *

                        Bruce Banner
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 529
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #656: Sabato 16 Set 2023, 19:02:23
                          Su Facebook Don Rosa ha detto che, a quanto gli risulta, il volume della Saga non dovrebbe avere censure.
                          Questo perché stampato prima del ban.
                          Se non dovesse essere così non lo firmerà.

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #657: Sabato 16 Set 2023, 19:37:14
                            Confermo, letto poco fa.

                            Comunque già aveva annunciato che si rifiutava di firmare le copie del primo volume, speriamo non faccia doppietta. :P

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 782
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #658: Sabato 16 Set 2023, 20:19:58
                              Assolutamente comprensibile che usino i disegni 'moderni' della spada di ghiaccio ma mi guardo bene dall acquisto senza 'pezzi' del maestro Devita. Avrebbe anche avuto l effetto di allungare i tempi entro i quali speravo di dimenticarmi della ultimo capitolo
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #659: Domenica 17 Set 2023, 14:45:08
                                comunque il numero di pagine del flipbook non tornano, anche se è formato più grande del topolino. La somma dei due volumi già pubblicati nel cofanetto è molto maggiore di quella che viene indicata su anteprima, e anche se rimontano le pagine, non ci stanno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)