Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lonzox
Bassotto
PolliceSu   (3)

  • *
  • Post: 11
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #720: Venerdì 3 Nov 2023, 18:47:23
    Salve a tutti, qualcuno per caso ha acquistato o ha avuto modo di consultare a Lucca l'omnibus di Pk?

    A me è arrivato oggi. Lo trovo molto bello.
    La dimensione delle pagine è quella del Giant, ma la carta è lucida e ricorda il fumetto originale.
    C'è una sovracopertina con la copertina originale di Evroniani con un leggero effetto olografico (non me l'aspettavo, ma mi piace).

    All'interno grandi quantità dei materiali presenti sugli albi originali (per esempio gli approfondimenti sulle tecnologie o sugli Evroniani), ma anche le immagini delle pubblicità dell'epoca, le copertine dei Giant, Paperbat Più Adventures, ecc. Poi un bel po' di materiali originali come i retroscena dei diversi numeri e le interviste agli autori.

    Nel complesso, è davvero fatta con l'idea di contenere un po' tutto PK, senza limitarsi ai fumetti ma riprendendo anche tutti gli extra.
    C'è solo da sperare che riescano a ultimare tutto il progetto e che gli albi escano con una frequenza ragionevole (almeno due all'anno, o non finirà mai)...

    Mi sento di consigliarlo.

    *

    Grilletto Grifi
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 108
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #721: Venerdì 3 Nov 2023, 19:29:44
      Perfetto grazie, mi interessava soprattutto la validità delle cinquanta pagine di contenuti extra che andavano ad assommarsi alle ristampe degli albi
      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #722: Venerdì 3 Nov 2023, 20:21:24
        Per capire è della dimensione e pesantezza del ratman omnibus?

        Quello è impossibile leggerlo a letto.


        Perfetto grazie, mi interessava soprattutto la validità delle cinquanta pagine di contenuti extra che andavano ad assommarsi alle ristampe degli albi

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #723: Venerdì 3 Nov 2023, 20:22:50
          Dal mio punto di vista andrebbe confrontata con l'edizione di "PK - Il Mito", di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Se, da come ho capito, le due edizioni sono molto simili in termini di contenuti e qualità della stampa (a parte la nuova colorazione dell'edizione Panini che sembra essere più immersiva per effetto delle ombreggiature) allora, a livello economico, conviene di gran lunga "Pk - Il Mito".

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 627
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #724: Venerdì 3 Nov 2023, 20:36:50
            Perfetto grazie, mi interessava soprattutto la validità delle cinquanta pagine di contenuti extra che andavano ad assommarsi alle ristampe degli albi

            Nello specifico in questo numero sono:
            -Galleria di 8 illustrazioni di Initini, una per ogni storia
            -Breve articolo sulla community nata da PK (PK Team, Pkers, PK Card, ecc)
            -Interviste a Sisti, Lavoradori, Sciarrone, Intini ed Artibani
            -Nevroniani - Paper Bat Niù Adventures

            Ad inizio volume c'è un editoriale sulla storia di Paperinik e prima di ogni storia c'è il commento di 3 pagine.

            Spoiler: mostra




            *

            mari_comix
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 233
            • Artista dei paperi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #725: Sabato 4 Nov 2023, 04:02:19
              Come’è il taccuino di cavazzano?
              All fine oggi non vado a Lucca troppi problemi troppi casini, per fortuna il mio paese non si è allagato troppo solo qualche punto invece Campi Bisenzio vicino a me malissimo e ci stanno tutti gli amici con cui dovevo andare oggi.

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #726: Sabato 4 Nov 2023, 10:23:54
                Ma non c’è stata la conferenza sulle novità?
                Non hanno detto nulla? Perché in rete non ho trovato niente.
                Mentre per le altre linee editoriali stanno anche facendo delle dirette su youtube.

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #727: Sabato 4 Nov 2023, 10:42:03
                  Nel Topolino Extra di questo mese non si fa riferimento alla chiusura della testata. Avete notizie recenti?

                  *

                  Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 627
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #728: Sabato 4 Nov 2023, 11:23:44
                    Ma non c’è stata la conferenza sulle novità?
                    Non hanno detto nulla? Perché in rete non ho trovato niente.
                    Mentre per le altre linee editoriali stanno anche facendo delle dirette su youtube.

                    Beh, non credo ci saranno grosse novità nella prima metà del 2024: volumi speciali continueranno ad essere pubblicati nei Disney special book, continuano le collane di Ziche e Casty, grandi autori/maestri, per Don Rosa ha sparato tutto il possibile qui a Lucca, PK pare continuerà sul Topolino e c'è la ristampa in omnibus...
                    Il grosso è stato annunciato/pubblicato questo autunno in vista di Lucca, ci sta non avere una conferenza per presentare il piano del 2024, tanto si tratterà sempre di annunci "da Anteprima", senza necessità di mesi di anticipazione.

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #729: Sabato 4 Nov 2023, 12:16:11
                      Ma non c’è stata la conferenza sulle novità?
                      Non hanno detto nulla? Perché in rete non ho trovato niente.
                      Mentre per le altre linee editoriali stanno anche facendo delle dirette su youtube.

                      Beh, non credo ci saranno grosse novità nella prima metà del 2024: volumi speciali continueranno ad essere pubblicati nei Disney special book, continuano le collane di Ziche e Casty, grandi autori/maestri, per Don Rosa ha sparato tutto il possibile qui a Lucca, PK pare continuerà sul Topolino e c'è la ristampa in omnibus...
                      Il grosso è stato annunciato/pubblicato questo autunno in vista di Lucca, ci sta non avere una conferenza per presentare il piano del 2024, tanto si tratterà sempre di annunci "da Anteprima", senza necessità di mesi di anticipazione.

                      Qualcosa da dire in realtà c’era. Se hanno intenzione di continuare le serie sull’Extra e come, che piani hanno per le storie previste sulle Grandi Saghe, se Pk finirà di essere pubblicato sui fuoriserie, annunciare le prossime storie da pubblicare sul Topo, qualche titolo dei prossimi mesi. Insomma le solite cose che dicono alle conferenze.
                      Comunque effettivamente la conferenza era sulle novità di Lucca 2023, quindi non c’è stato nulla.

                      *

                      Paperin1k
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 268
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #730: Domenica 5 Nov 2023, 00:17:22
                        Dal mio punto di vista andrebbe confrontata con l'edizione di "PK - Il Mito", di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Se, da come ho capito, le due edizioni sono molto simili in termini di contenuti e qualità della stampa (a parte la nuova colorazione dell'edizione Panini che sembra essere più immersiva per effetto delle ombreggiature) allora, a livello economico, conviene di gran lunga "Pk - Il Mito".
                        PK il mito è in brossura e carta ruvida rispetto a questa nuova edizione in carta lucida. L'omnibus è superiore come qualità, ma pk il mito è tutta edita e comprende le tre edizioni complete

                        *

                        Simone Cavazzuti
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (6)

                        • ****
                        • Post: 976
                        • Eco del Mondo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Eco del Mondo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #731: Domenica 5 Nov 2023, 16:18:47
                          L'Omnibus è un progetto ambizioso e senza precedenti in Panini Disney. Si tratta di una edizione critica che, oltre a ripubblicare le storie e numerosi editoriali dell'epoca, contiene ricche contestualizzazioni e approfondimenti di ogni storia, personaggio e autore, andando ad analizzare l'evoluzione degli stili dei singoli disegnatori. Non mi pare che sia mai stato fatto qualcosa del genere. Il curatore, Valerio Paccagnella, ha scritto (oltre a quanto già elencato) un lungo articolo che rinarra la fortunata storia di Paperino, che lo ha portato dall'essere il personaggio occasionale di una Sinfonia Allegra al salvatore del pianeta Terra e ha ricostruito il clima del periodo di PK, raccontandone tutta l'esperienza meta-fumettistica che andava a giocare sul senso di appartenenza a una grande community da parte dei lettori. Se oggi certe pratiche paiono ovvie o scontate, ricordo che era un elemento di assoluta innovazione per i fumetti Disney a quei tempi e Paccagnella ha sicuramente le carte in regola per descrivercelo, avendolo vissuto in prima persona. Come se non bastasse, ogni storia è introdotta da un commento o un contributo degli autori che vi hanno lavorato.

                          Per quanto mi riguarda, l'acquisto è consigliato.
                          « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2023, 18:43:10 da Simone Cavazzuti »

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #732: Lunedì 6 Nov 2023, 14:15:09
                            Speriamo che riescano a superare PK il mito, sarebbe pure ora, dopo quasi 12 anni.

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #733: Martedì 7 Nov 2023, 14:09:39
                              Io su questo tipo di prodotto passo piu' che volentieri... non mi interessano tutti gli extra e i redazionali, il costo è troppo elevato per essere un omnibus, preferisco prodotti più maneggevoli. Comunque tanto di cappello per quel che si sta facendo. E' un prodotti per i fan di pk. Ma sicuramente chi non ha letto mai niente è sconsigliato prenderlo.

                              *

                              il Tommi
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 395
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #734: Martedì 7 Nov 2023, 16:07:49
                                Si tratta di un'operazione audace che di sicuro merita attenzione, ma ho comunque la mia adorata "PK - Il mito" al completo e mi terrò quella: non leggo molto i redazionali e ogni mio fumetto è come un figlio, quindi non vendo assolutamente quella collezione per intraprenderne un'altra. Gli unici "Omnibus" nella mia topoteca rimangono, per ora, i due di MMMM.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)