Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12610
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #765: Mercoledì 15 Nov 2023, 11:35:28
    Quindi Fantomius in due anni passa dall’apparire in una collana per saghe ad apparire in una collana per saghe. Poi però si lamentano delle scarse vendite…
    Nel caso di Fantomius non credo questo avvenga, anzi. Sembrerebbe che tutto ciò che il gentilpapero tocchi diventi oro. Non si hanno mai numeri certi ma le esternazioni di Bertani sono chiare come anche i 'movimenti' visibili nelle edicole e nelle fumetterie. Fantomius vende bene in tutte le salse, per tutti i palati. D'altronde la sua può essere considerata ormai una saga 'classica' e come le altre storicizzate (da quella donrosiana di Paperone a quella martiniana di Storia e Gloria, passando per la Spada di Ghiaccio e il Paperinik classico come il Pikappa) si caratterizza per una serie di ristampe che si passano il testimone.

    Relativamente, poi. Se la Definitive ha raggiunto gli ultimi episodi in futuro continuerà solo per Fantomius, uscendo una tantum per restare 'in pari'. E' una testata 'nuda e cruda', senza fronzoli e approfondimenti, fatta per chi non vuole spendere cifre troppo alte e si interessa solo alle storie, meno ai retroscena. Questi li potremo vedere nelle Imperdibili che immagino saranno molto interessanti anche riguardo il gentilpapero. Già in copertina si legge 'contenuti inediti' e nella sua pagina fb l'autore parla di  "redazionali e chicche ad hoc". Probabilmente vedremo tavole in bianco e nero mai uscite, leggeremo vari 'dietro le quinte' raccontati da Gervasio che sicuramente curerà molto bene questo suo lavoro come in genere fa Don Rosa con la sua Life&Time (e le due saghe hanno diversi vasi comunicanti).
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2023, 11:48:25 da Cornelius »

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 262
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #766: Mercoledì 15 Nov 2023, 12:15:37
      -Quinto volume della thriller collection dedicato alle prime 5 storie di Casty con il personaggio di Macchia Nera
      -Nuovo volume dei Grandi Autori dedicato a Luciano Bottaro

      mi interessano questi. anche se per casty avrei continuato a proporre solo storie come autore completo

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #767: Mercoledì 15 Nov 2023, 12:43:40
        Oltre al topo
        Fantomius e Casty!

        *

        SilverPK
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 250
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #768: Mercoledì 15 Nov 2023, 13:21:57
          -Quinto volume della thriller collection dedicato alle prime 5 storie di Casty con il personaggio di Macchia Nera
          -Nuovo volume dei Grandi Autori dedicato a Luciano Bottaro

          mi interessano questi. anche se per casty avrei continuato a proporre solo storie come autore completo
          Concordo in toto, sia i volumi interessati, sia il commento specifico su Casty. Certo è vero, rimangono storie ottime e ottimamente disegnate, però, specie se cartonati, preferisco volumi con un singolo disegnatore. In ogni caso questo potrebbe significare che la testata potrà continuare ancora per un bel po' con le storie castiane.

          *

          mari_comix
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 233
          • Artista dei paperi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #769: Mercoledì 15 Nov 2023, 13:22:51
            Io Fantomius, ma è normale che la thriller ora costi 18€?..

            *

            SilverPK
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 250
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #770: Mercoledì 15 Nov 2023, 13:45:51
              Io Fantomius, ma è normale che la thriller ora costi 18€?..
              Beh, è chiaro che hanno approfittato dell'aumento con il volume precedente (in quel caso diciamo giustificato da un aumento di più di 50 pagine) per mantenerlo anche coi successivi. Quantomeno stando ad anteprima, pur avendo meno pagine di Tutto Questo, ne ha comunque di più dei tre precedenti.

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 782
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #771: Mercoledì 15 Nov 2023, 13:57:37
                a breve fantomius me lo troverò anche nei grandi classici. leggerlo paragonato a storia & gloria mi ha fatto venire i brividi
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #772: Mercoledì 15 Nov 2023, 14:26:08
                  Ottima scelta quella di dedicare il quarto numero dei Grandi Autori a Luciano Bottaro. Era proprio l'autore in cui speravo fortemente!
                  Sono molto contento per le due storie annunciate e spero che possa essere anche l'occasione buona per ristampare "Topolino e il Pippogallo" (https://inducks.org/story.php?c=I+AO+54050-A) che, ad eccezione di un passaggio sui GCD un decennio fa, non vede le edicole dagli anni '50, oltre che altre perle semisconosciute.
                  Non vedo l'ora di avere il volume tra le mani e sono molto soddisfatto della via che sta prendendo questa collana, che continuerò a sostenere e a promuovere.
                  Oltre al Grandi Autori, sicuramente prenderò anche Casty. Nonostante il prezzo poco abbordabile, sono rimasto molto soddisfatto del quarto volume, in particolare dall'apparato redazionale davvero encomiabile e pertanto, data comunque la periodicità dilatata nel tempo, continuerò a dare il mio obolo all'iniziativa.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2023, 14:29:15 da Topdetops »

                  *

                  mari_comix
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 233
                  • Artista dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #773: Mercoledì 15 Nov 2023, 14:28:07
                    Io Fantomius, ma è normale che la thriller ora costi 18€?..
                    Beh, è chiaro che hanno approfittato dell'aumento con il volume precedente (in quel caso diciamo giustificato da un aumento di più di 50 pagine) per mantenerlo anche coi successivi. Quantomeno stando ad anteprima, pur avendo meno pagine di Tutto Questo, ne ha comunque di più dei tre precedenti.

                    Preoccupante, non mi stupisce.

                    *

                    mari_comix
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 233
                    • Artista dei paperi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #774: Mercoledì 15 Nov 2023, 14:31:08
                      Forse anche bottaro potrei recuperarlo, storie molto vecchie e poco viste in ristampe recenti almeno per me vista la mia età, secondo me l interesse sarà suscitato da un buon indice, speriamo.

                      *

                      Donaldmouse
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 136
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #775: Mercoledì 15 Nov 2023, 14:38:17
                        Contento per il volume su Bottaro, che aspettavo da quando fecero la serie Classic. Sperando in un buon indice.

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #776: Mercoledì 15 Nov 2023, 17:23:03
                          Da abbonamentipanini.it è ora disponibile l'offerta che permette di ricevere il volume esclusivo "Provaci ancora, Paperino!", abbonandosi o rinnovando al costo di 104,90 € + 4,90€. Solo a Lucca durante la fiera dovrebbe essere possibile sottoscrivere in loco a 88€.

                          Ho rintracciato le storie da cui provengono le prime due tavole visibili nell'immagine sopra:
                          https://inducks.org/story.php?c=D+2020-207
                          https://inducks.org/story.php?c=XPW+DPG+037
                          Entrambe quelle storie sono disegnate da Andrea Ferraris. Il volume dell'anno scorso conteneva solo storie disegnate da Arild Midthun, è quindi probabile che quest'anno ci saranno solo storie disegnate da Ferraris.
                          Mi ricordo che a Lucca dell'anno scorso avevano una sorta di "versione di prova" che conteneva anche tutte le storie e che era permesso vedere/sfogliare. Magari qualcuno da Lucca può confermare che le storie siano tutte di Ferraris?
                          Le storie non sono tutte di Ferraris,

                          Ho scritto qualche considerazione a riguardo qui, con annesso indice.

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #777: Giovedì 16 Nov 2023, 19:30:58
                            -Quinto volume della thriller collection dedicato alle prime 5 storie di Casty con il personaggio di Macchia Nera
                            -Nuovo volume dei Grandi Autori dedicato a Luciano Bottaro

                            mi interessano questi. anche se per casty avrei continuato a proporre solo storie come autore completo
                            Concordo in toto, sia i volumi interessati, sia il commento specifico su Casty. Certo è vero, rimangono storie ottime e ottimamente disegnate, però, specie se cartonati, preferisco volumi con un singolo disegnatore. In ogni caso questo potrebbe significare che la testata potrà continuare ancora per un bel po' con le storie castiane.

                            Già nei volumi precedenti ci sono storie non disegnate da Casty.
                            Adesso mi aspetto anche Darkenblot e le storie scritte da Nucci.

                            *

                            Grilletto Grifi
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 108
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #778: Giovedì 16 Nov 2023, 20:36:50
                              -Quinto volume della thriller collection dedicato alle prime 5 storie di Casty con il personaggio di Macchia Nera
                              -Nuovo volume dei Grandi Autori dedicato a Luciano Bottaro

                              mi interessano questi. anche se per casty avrei continuato a proporre solo storie come autore completo
                              Concordo in toto, sia i volumi interessati, sia il commento specifico su Casty. Certo è vero, rimangono storie ottime e ottimamente disegnate, però, specie se cartonati, preferisco volumi con un singolo disegnatore. In ogni caso questo potrebbe significare che la testata potrà continuare ancora per un bel po' con le storie castiane.

                              Già nei volumi precedenti ci sono storie non disegnate da Casty.
                              Adesso mi aspetto anche Darkenblot e le storie scritte da Nucci.

                              Devo dire che quanto detto da Rock mi trova d'accordo, io speravo in un bel volume dedicato ad Atomino con Ombronauti e Impero sottozero, però anche questa scelta di ristampare le storie di Macchia Nera di Casty è buona. Mi aspetto almeno un altro volume sul tema con le restanti storie brevi (fino all'incubo orbitale).
                              « Ultima modifica: Giovedì 16 Nov 2023, 20:39:33 da Grilletto Grifi »
                              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #779: Giovedì 16 Nov 2023, 21:03:07
                                Non dimentichiamoci poi ‘Topolino e il mondo che verrà’ è sopratutto ‘Topolino e i 7 boglins’ mai ristampata da quasi 10 anni.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)