Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (5)

  • ***
  • Post: 482
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #780: Giovedì 16 Nov 2023, 21:29:34
    Io penso che col tempo stamperanno qualunque cosa porti la firma di Casty. Non importa che sia disegnatore, sceneggiatore o autore completo.
    Stamperanno tutto perché Casty vende (e vende perché è bravo).

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 782
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #781: Venerdì 17 Nov 2023, 10:16:56
      Io penso che col tempo stamperanno qualunque cosa porti la firma di Casty. Non importa che sia disegnatore, sceneggiatore o autore completo.
      Stamperanno tutto perché Casty vende (e vende perché è bravo).

      in questo caso la parola RIstampa e indicata come non mai visto il latitare delle sue produzioni.
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 250
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #782: Venerdì 17 Nov 2023, 10:46:29
        -Quinto volume della thriller collection dedicato alle prime 5 storie di Casty con il personaggio di Macchia Nera
        -Nuovo volume dei Grandi Autori dedicato a Luciano Bottaro

        mi interessano questi. anche se per casty avrei continuato a proporre solo storie come autore completo
        Concordo in toto, sia i volumi interessati, sia il commento specifico su Casty. Certo è vero, rimangono storie ottime e ottimamente disegnate, però, specie se cartonati, preferisco volumi con un singolo disegnatore. In ogni caso questo potrebbe significare che la testata potrà continuare ancora per un bel po' con le storie castiane.

        Già nei volumi precedenti ci sono storie non disegnate da Casty.
        Adesso mi aspetto anche Darkenblot e le storie scritte da Nucci.
        Indubbiamente, ma in quel caso si trattava di episodi di una saga che non avrebbe avuto senso non stampare passando direttamente ai successivi, ed era comunque l'intero volume coi disegni di un un unico artista (Cavazzano).

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 198
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #783: Sabato 18 Nov 2023, 21:32:01
          Per quanto mi riguarda:
          - Classici: volume che sembra più vattelapesca rispetto agli ultimi usciti ma ci può stare, poi con Bosco e i gialli non penso si possa cadere male
          - Thriller: lunga vita
          - Fantomius: ce l'aspettavamo, però ho qualche dubbio. Gervasio dice 5 storie a volume, ma con le pagine saremmo strettissimi. E poi, si comincia con il volume  1 della definitive o con il 0? Mi sarei aspettato il secondo ma dalla descrizione sembra il primo (anche perché le storie su Fantomius sono 31 se NON si considerano quelle del volume 0, quindi quelle non le ristampano?)
          - Bottaro: questa collana rinnovata mi ispira ma alla fine non ne ho preso neanche un volume, penso che questa sia una buona occasione per iniziare e in caso recuperare i precedenti

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #784: Domenica 19 Nov 2023, 09:35:14
            Se vengono ristampate 5 storie Fantomius a volume, sicuramente la foliazione su Anteprima è sbagliata.

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 627
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #785: Domenica 19 Nov 2023, 16:35:56
              Probabilmente nelle pagine non sono conteggiate la copertina e le pagine di cortesia, quindi si ha 120 invece che 128 (come l'ultimo numero delle Tops), ma cambia poco la sostanza.
              Magari la versione riveduta e corretta prevede dei tagli alle storie e probabilmente gli extra sono limitati... chiaro, si parla per assurdo.

              Di base la struttura di un volume Imperdibili è:
              p004 prefazione
              p005 indice
              p006 eventuale editoriale di tot pagine o pagina vuota
              p007 prima storia (se manca l'editoriale di apertura, sennò anche p009, p011, p013...)
              5 storie da 24 pagine son 120, 4 storie son 96, partendo da almeno 7, le prime diventerebbero 127, le altre 103, con uno spazio per una dozzina di pagine di editoriali ed extra, che mi sembrano ragionevoli.

              E' molto probabile siano solo 4 storie, l'errore in Anteprima sarebbe dovuto ad un copia-incolla, ma mi viene da escluderlo, perché sono abbastanza sicuro che in caso di 16 pagine in più avrebbero aumentato di almeno 1 euro il prezzo di copertina.

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #786: Mercoledì 22 Nov 2023, 11:29:49
                Trovato stamani in edicola un albo della collana 100€ stavolta riservato all'azione. In allegato, un Pippo e un tre-nipotini da appendere all'albero di Natale. Curioso, sul sito Panini questo albo... sembra non esistere, che fosse una vecchia uscita rimessa in commercio? Non ho il fumetto dietro, dopo dovrò ricontrollare... :confused2:

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #787: Mercoledì 22 Nov 2023, 13:09:48
                  Trovato stamani in edicola un albo della collana 100€ stavolta riservato all'azione. In allegato, un Pippo e un tre-nipotini da appendere all'albero di Natale. Curioso, sul sito Panini questo albo... sembra non esistere, che fosse una vecchia uscita rimessa in commercio? Non ho il fumetto dietro, dopo dovrò ricontrollare... :confused2:

                  Sono i soliti avanzi che distribuiscono sotto le feste, da me è  uscito Paperino in Team n.13 con i personaggi natalizi a 10€ e anche Zio Paperone ( quello nuovo, però ) con la sua statuina natalizia con sotto la molletta.

                  *

                  Garalla
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #788: Mercoledì 22 Nov 2023, 14:39:54
                    Probabilmente nelle pagine non sono conteggiate la copertina e le pagine di cortesia, quindi si ha 120 invece che 128 (come l'ultimo numero delle Tops), ma cambia poco la sostanza.
                    Magari la versione riveduta e corretta prevede dei tagli alle storie e probabilmente gli extra sono limitati... chiaro, si parla per assurdo.

                    Di base la struttura di un volume Imperdibili è:
                    p004 prefazione
                    p005 indice
                    p006 eventuale editoriale di tot pagine o pagina vuota
                    p007 prima storia (se manca l'editoriale di apertura, sennò anche p009, p011, p013...)
                    5 storie da 24 pagine son 120, 4 storie son 96, partendo da almeno 7, le prime diventerebbero 127, le altre 103, con uno spazio per una dozzina di pagine di editoriali ed extra, che mi sembrano ragionevoli.

                    E' molto probabile siano solo 4 storie, l'errore in Anteprima sarebbe dovuto ad un copia-incolla, ma mi viene da escluderlo, perché sono abbastanza sicuro che in caso di 16 pagine in più avrebbero aumentato di almeno 1 euro il prezzo di copertina.

                    L'ultimo Top de Tops su Anteprima segnalava 128 pagine pagine.
                    Per cortesia prima di scrivere le cose verifichiamole...
                    Anteprima non è mai stata una fonte certa e incontrovertibile.
                    Ergo se l'autore dice che nel volume ci saranno 5 storie e non 4... tenderei a fidarmi più di chi sta lavorando al volume che non di un catalogo che viene redatto, lo ricordo, per far sapere alle FUMETTERIE cosa esce così che possano fare i preordini, e magari le informazioni inserite sono solo preliminari.
                    E no, 16 pagine in più non significano aumentare il prezzo di copertina di un prodotto da edicola e che cercano di mantenere ad un prezzo fisso mentre la foliazione oscilla.

                    *

                    il Tommi
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 394
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #789: Mercoledì 22 Nov 2023, 15:38:15
                      Trovato stamani in edicola un albo della collana 100€ stavolta riservato all'azione. In allegato, un Pippo e un tre-nipotini da appendere all'albero di Natale. Curioso, sul sito Panini questo albo... sembra non esistere, che fosse una vecchia uscita rimessa in commercio? Non ho il fumetto dietro, dopo dovrò ricontrollare... :confused2:

                      Sono i soliti avanzi che distribuiscono sotto le feste, da me è  uscito Paperino in Team n.13 con i personaggi natalizi a 10€ e anche Zio Paperone ( quello nuovo, però ) con la sua statuina natalizia con sotto la molletta.
                      Confermo, hanno attaccato una nuova etichetta sul codice a barre facendolo passare per un prodotto del 20 novembre  :crazy:

                      *

                      Filo Sganga
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 735
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #790: Giovedì 23 Nov 2023, 10:45:39
                        Già imperdibili rimarrà congelato a Fantomius per anni, se inseriscono solo 4 storie non finiamo più...io spero vivamente siano 5 o a volte anche 6 storie e più pagine. Più che altro mi incuriosisce il fatto che sia andato a correggere testi e vignette...secondo voi?

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12610
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #791: Giovedì 23 Nov 2023, 17:22:12
                          Già imperdibili rimarrà congelato a Fantomius per anni, se inseriscono solo 4 storie non finiamo più...io spero vivamente siano 5 o a volte anche 6 storie e più pagine.
                          Se questa ha tutta l'aria di essere una sorta di 'omnia' su Fantomius, come "PK il Mito" (36 volumi) o "Paperinik le Origini del Mito" (86 volumi), sebbene collegata alle Imperdibili, il fatto che procederà per tanti volumi non mi sorprende, pur essendo una 'collana' dentro un'altra collana. Dipenderà dal successo che avrà ma per chi non ha la Definitive (o anche per chi la ha, visto che è una semplice riunione cronologica di storie senza alcun commento o editoriale) le Imperdibili su Fantomius saranno caratterizzate da approfondimenti, editoriali e particolari chicche, come 'promesso' dallo stesso Gervasio nella sua pagina fb. Dunque 'Imperdibili' di nome e di fatto.
                          Più che altro mi incuriosisce il fatto che sia andato a correggere testi e vignette...secondo voi?
                          Ti riferisci al post di Skatafascio che ha scritto 'una versione riveduta e corretta prevede dei tagli alle storie'?
                          Immagino sia una sua ipotesi riguardo il conteggio delle pagine e il numero delle storie in sommario. E' vero che Gervasio è un autore 'incline' a rivedere alcune cose riguardanti suoi soggetti quando questi vengono ristampati (anche riguardo la colorazione) però non credo che ciò avverrà.

                          Tagliare cosa, poi? Tavole ritenute superflue, vignette che rallentano la sceneggiatura? Per quale motivo? Inserire più storie nello stesso numero delle Imperdibili o dare più spazio agli editoriali di approfondimento? Credo ci possa essere spazio per tutto, soprattutto in una omnia (se poi tale sarà). Nel caso avrei preferito una collana dedicata solo a Fantomius (come è stato per Pikappa e Paperinik), magari collegata a qualche quotidiano, senza la 'copertura' di una collana che si occupa anche di altro e dunque meno specifica.
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Nov 2023, 17:24:26 da Cornelius »

                          *

                          bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (10)

                          • ****
                          • Post: 1031
                          • Strapapero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (10)

                          *

                          ArtoriasTheAbyssWalker
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (4)

                          • ***
                          • Post: 418
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #793: Venerdì 24 Nov 2023, 18:06:47
                            Lui è tornato

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 627
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #794: Venerdì 24 Nov 2023, 22:45:54
                              Torno a parlare di un argomento antipatico su cui si è discusso a lungo, gli aumenti dei prezzi di copertina: necessari o evitabili?



                              Questo è quello che intendiamo quando diciamo che l'editore ci marcia sopra, accampando scuse su contingenze esterne.
                              La promo del 20% di questo weekend è estesa alla quasi totalità delle pubblicazioni (escluse solamente alcune da libreria, ma comprende tutti i cartonati che escono anche in edicola)... senza alcuna limitazione in base alla data di pubblicazione, come tra l'altro sarebbe previsto per legge!

                              Se 12 euro per 120 pagine di cartonato di formato "medio" viene fatto passare come prezzo più basso possibile, come mai manco due mesi dopo lo metti al -20%? Non è che alla fine poteva essere benissimo venduto a 10 euro come prezzo stampato senza incidere più di tanto sulla sostenibilità economica?
                              Chiaro, c'è anche da dire che fanno una vendita diretta, quindi non c'è da dividere il margine con i rivenditori, però non parliamo di un editore in fiera, è possibile tutto l'anno acquistare sul sito Panini, da lunedì questi prodotti torneranno ad essere venduti a prezzo di copertina ed in quel caso l'editore si "mangia" l'intera fetta.
                              Altro aspetto da considerare la manovra scorretta verso i rivenditori e, perché no, verso gli altri editori che rispettano la legge e non fanno promo su volumi appena usciti. Da tempo c'è la percezione che vogliano spingere il sito, svantaggiando di continuo edicole e fumetterie... nel caso specifico, poi, si tratta di una manovra palesemente contro i grossi e-commerce come Amazon e Feltrinelli, che in questo periodo fanno il -15%, in modo lecito.

                              Personalmente, poi, mi sale la carogna a vedere il calendario di Don Rosa in sconto, che l'ho preso due settimane fa e ce l'ho ancora nel cellophane. Non è per i due euro in sé, è che così sembra (è!!) una presa in giro.
                              Capisco lo sconto fiera proporzionato alla quantità di volumi acquistati, ma sul sito puoi fare il -20% su qualcosa pubblicato manco un mese fa? Le fumetterie che magari hanno ancora un po' di copie in negozio che devono dire?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)