Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12611
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #855: Venerdì 12 Gen 2024, 11:28:10
    Nuovo TopoLibro in arrivo!   :-0


    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3649
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #856: Venerdì 12 Gen 2024, 11:56:10
      Sinceramente, comincio a stufarmi!
      Credo (spero!) che questo non lo prenderò e che anzi comincerò a dare via quelli che ho preso finora...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2478
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #857: Venerdì 12 Gen 2024, 16:58:46
        Sinceramente, comincio a stufarmi!
        Credo (spero!) che questo non lo prenderò e che anzi comincerò a dare via quelli che ho preso finora...
        Hai fatto la collezione completa dei Topolibri?
        È pur vero che negli ultimi tempi queste uscite stanno diventando sempre più regolari (praticamente a cadenza mensile) piuttosto che volumi speciali legati a circostanze davvero notevoli di essere accostate con l'ambito Disney ma penso che la scelta migliore sia quella di valutare numero per numero in quale misura ci possa interessare.
        Almeno, io adotto questo criterio nella scelta d'acquisto dei vari albi e così vale anche per i Topolibri, di cui possiedo qualche numero sparso e che continuerò a ponderare se recuperare o meno in base al tema e alla selezione storie effettuata.

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #858: Venerdì 12 Gen 2024, 18:11:26
          Sinceramente, comincio a stufarmi!
          Credo (spero!) che questo non lo prenderò e che anzi comincerò a dare via quelli che ho preso finora...

          Io sto continuando perchè ho la collezione completa, compreso quello col refuso di stampa, ma spero sempre che concludano...
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Ruhan
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 109
          • Eremita dell'Airone
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #859: Venerdì 12 Gen 2024, 18:29:00
            Sai canali social di TopolinoMagazine:

            Copy: Tre storie classiche dell’epoca d’oro di Topolino, pubblicate a fine anni ’30 e firmate da grandi Maestri del fumetto Disney internazionale, in un prezioso volume vintage! All’interno tanti contenuti extra! Da marzo in fumetteria, libreria e su panini.it!


              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #860: Venerdì 12 Gen 2024, 22:25:21
              Visto che sui social iniziano a postare delle anteprime, è il caso di aprire il topic del 2024

              *

              Mr. Verne
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 476
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #861: Venerdì 12 Gen 2024, 22:35:54
                Da questa live su Youtube abbiamo un'anteprima di Anteprima 389, senza la pagina iniziale con i Topolino del mese. Tra le novità:
                • Trilogia di Topolino (cartonato, quindi non brossurato)
                • Grandi Maestri di Carl Barks (a Marzo, quindi non Gennaio)
                • Fantomius 2 (le serie imperdibili)
                • Humour collection 6 con storie topolinesi, sempre Ziche autrice completa
                • Paper Mitologia 1, nuova collana dedicata alla mitologia greca. In apertura 2 storie inedite di Barbieri per i disegni di Urbano e Soldati
                • Almanacco 18 con ben 2 episodi dell'Albero genealogico, gli ultimi (per ora?) secondo Inducks
                • Paperino e Paperoga allegri reporter - Classico di Mastantuono con le sue Papersera News
                • Su Paperino inizia una serie di inedite celebrative che durerà 5 mesi
                Visto che sui social iniziano a postare delle anteprime, è il caso di aprire il topic del 2024
                Per il topic 2024 fate vobis moderatori se aspettare l'uscita ufficiale del pdf Lunedì o migrare i messaggi del nuovo anno da questo topic, non me la sentivo di aprirlo con queste informazioni parziali.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (6)

                • ******
                • Post: 12611
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #862: Venerdì 12 Gen 2024, 23:05:24
                  Da questa live su Youtube abbiamo un'anteprima di Anteprima 389
                  Ma che simpatico quell'Enrico: appena inizia la fascia Disney la chiama "TopoMe*da" e comunque tutta la sezione disneyana viene passata velocemente anche da Ale che almeno sembra più interessato a questo genere di fumetto.
                  Però alla fine hanno entrambi fretta di passare alla Marvel. Mi era già capitato di seguirli e confermano la loro 'poca simpatia' (almeno da parte del tipo in alto) per topi e paperi. Sentimento ricambiato: a mai più rivederci.
                  « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2024, 23:11:18 da Cornelius »

                  *

                  Ruhan
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 109
                  • Eremita dell'Airone
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #863: Venerdì 12 Gen 2024, 23:32:39
                    Da questa live su Youtube abbiamo un'anteprima di Anteprima 389
                    Ma che simpatico quell'Enrico: appena inizia la fascia Disney la chiama "TopoMe*da" e comunque tutta la sezione disneyana viene passata velocemente anche da Ale che almeno sembra più interessato a questo genere di fumetto.
                    Però alla fine hanno entrambi fretta di passare alla Marvel. Mi era già capitato di seguirli e confermano la loro 'poca simpatia' (almeno da parte del tipo in alto) per topi e paperi. Sentimento ricambiato: a mai più rivederci.
                    A quanto pare, vivono in un mondo che non esiste più e che fa, ormai, sghignazzare: quello nel quale il fumetto, per essere serio, deve essere disegnato in stile realistico. Ancor meglio se "ammeriggano". Il resto? Roba di "serie c", per bambini.
                    Fanno (o meglio: FA) lo stesso — più avanti, nel video — con le anteprime manga.

                    Un mondo tumulato da anni e che nessuno (a parte qualche dinosauro che si ostina a non seguire i propri simili sulla santa via dell'estinzione...) prende più sul serio. Live buona per la sezione paleontologica del museo di scienze naturali.
                    « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 00:36:38 da Ruhan »

                    *

                    Brixio3
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 198
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #864: Sabato 13 Gen 2024, 01:12:13
                      Giusto un paio di appunti:
                      - la nuova collana sulla mitologia greca ad una prima occhiata non mi ispira molto sinceramente, ma poi perchè proprio questa tematica così specifica? Quanti numeri potrà andare avanti? Boh non l'ho capita  :-?
                      - la serie di Fantomius invece purtroppo parte male, perchè se nel secondo volume ci sono le storie che partono da "La maledizione del faraone" in avanti, significa che nel primo volume (in uscita questo mese) non troveremo quelle in cui nasce effettivamente il personaggio (il famigerato volume 0 della definitive per capirci). Insomma si parte già monchi, e dovremo comprare i volumi a scatola chiusa nella speranza che prima o poi anche quelle storie vengano riprese...

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 627
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #865: Sabato 13 Gen 2024, 04:06:32
                        Da questa live su Youtube abbiamo un'anteprima di Anteprima 389
                        Ma che simpatico quell'Enrico: appena inizia la fascia Disney la chiama "TopoMe*da" e comunque tutta la sezione disneyana viene passata velocemente anche da Ale che almeno sembra più interessato a questo genere di fumetto.
                        Però alla fine hanno entrambi fretta di passare alla Marvel. Mi era già capitato di seguirli e confermano la loro 'poca simpatia' (almeno da parte del tipo in alto) per topi e paperi. Sentimento ricambiato: a mai più rivederci.
                        Devo ancora vederla, ma credo sia normale skippare la parte Disney, di solito non c'è nulla di particolarmente interessante su cui soffermarsi a parlare. Qui è diverso perché è un forum dedicato, ma anche qui non ne discutiamo più di tanto se il mese è "scarico".

                        Sinceramente, comincio a stufarmi!
                        Credo (spero!) che questo non lo prenderò e che anzi comincerò a dare via quelli che ho preso finora...

                        Io sto continuando perchè ho la collezione completa, compreso quello col refuso di stampa, ma spero sempre che concludano...

                        Mi pare che in qualche vecchia discussione era uscito fuori che i Topolibro vendono molto, quindi dubito...


                        -----------------------------------------------------------------

                        Ok, visto.

                        Stuzzicante la nuova collana mitologica, che idealmente prende il posto di papersera news e club dei seupereroi. Al momento passo perché non sto comprando più volumetti da edicola a parte i classici. Magari è valutabile un recupero in blocco in un periodo di sconti.
                        Proprio parlando dei classici, molto interessante quello di Mastantuono, chissà perché è dato in uscita a Marzo e non ad Aprile.
                        Topo Humor aspetto gli sconti...

                        Il secondo volume dell'omnibus di PK a questo punto me lo aspetto nell'Anteprima di Aprile o Maggio, con uscita prevista per il Comicon...
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 04:43:56 da Skatafascio »

                        *

                        Ruhan
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 109
                        • Eremita dell'Airone
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #866: Sabato 13 Gen 2024, 04:52:34
                          Dubito anche io che si fermeranno coi Topolibri. Pare che vadano benissimo in fatto di vendite e invoglino anche i lettori occasionali ad acquistare il settimanale.

                          Probabilmente, con il finire degli argomenti spendibili, vedremo (non per forza in quest'ordine) cose come: "L'irpef raccontata da Topolino", "La Caduta dell'URSS raccontata da Topolino", "Il Tuca Tuca raccontato da Topolino", "I Khmer Rossi raccontati da Topolino", "L'Empirismo Britannico raccontato da Topolino" e così via.
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Gen 2024, 05:15:27 da Ruhan »

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #867: Sabato 13 Gen 2024, 11:07:01
                            Comunque credo non abbiano mostrato tutto. Oltre a Topolino non dovrebbe esserci il nuovo volume dell’Extra?

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #868: Sabato 13 Gen 2024, 13:15:15
                              Anteprima poco interessante con storie pluriristampate. Amareggiato per la mancanza, ancora una volta, del secondo volume di Darkwing Duck.

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #869: Sabato 13 Gen 2024, 16:11:21
                                C'è scritto, è il nuovo volume della colla Grandi Maestri.
                                Carl Barks. Grandi maestri - Copertina rigida – 18 gennaio 2024 - 292 pagine - 29€:
                                I dati gentilmente forniti da chi l'ha postato evidenziavano la collana sicuramente,quello che richiedevo erano magari ulteriori informazioni.
                                Grazie comunque per il cortese riscontro.
                                Al momento non sono filtrate ulteriori informazioni riguardo al nuovo volume dei Grandi Maestri dedicato a Carl Barks, il quale non viene ancora segnalato nel catalogo delle uscite in breve del sito Panini.
                                Sempre riguardo alla suddetta collana, è prevista invece per oggi la pubblicazione del suo secondo numero, dedicato a Giorgio Cavazzano.

                                Perfetto!
                                Grazie infinite.
                                Attenderò la nuova Anteprima Panini che dovrebbe uscire tra pochi giorni,magari ci sarà qualche informazione in più.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)