Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #1590: Martedì 29 Nov 2022, 22:43:57
    E comunque non giustifica la stampa da scansioni di pessima qualità...

    Questo no di certo.
    Ma avete visto la nota che hanno inserito a pagina 118 sulla storia di Barks? Non solo non hanno usato la versione ricolorata della GDDP, hanno fatto anche uno spezzatino, tutta la storia è presa da Albi d'oro n.20, mentre la tavola di pagina 118 è presa da Albi della Rosa n. 240 e ha una colorazione diversa dalle altre tavole colorate... Sembra pure scansionata dal cartaceo.
    Stiamo cadendo proprio in basso!
    « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2022, 22:46:53 da Paperin1k »

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #1591: Mercoledì 30 Nov 2022, 13:17:05
      E comunque non giustifica la stampa da scansioni di pessima qualità...

      Questo no di certo.
      Ma avete visto la nota che hanno inserito a pagina 118 sulla storia di Barks? Non solo non hanno usato la versione ricolorata della GDDP, hanno fatto anche uno spezzatino, tutta la storia è presa da Albi d'oro n.20, mentre la tavola di pagina 118 è presa da Albi della Rosa n. 240 e ha una colorazione diversa dalle altre tavole colorate... Sembra pure scansionata dal cartaceo.
      Stiamo cadendo proprio in basso!

      non ricordo esattamente, ma dovrebbe essere stato con la pubblicazione delle paperolimpiadi nei tesori disney, il punto più basso l'hanno toccato dimenticandosi due tavole (o forse erano quattro?) nel volume e rendendole poi scaricabili dal loro sito...
      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Nov 2022, 23:26:09 da paolobar »

      *

      Karabandagore
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 291
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #1592: Venerdì 9 Dic 2022, 13:22:41
        Sommario dei Grandi Classici Disney 84, dicembre 2022:
        Amelia e il segreto di Babbo Natale
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2405-1

        Paperino e la visita di Babbo Natale
        https://inducks.org/story.php?c=W+KKG+++1-02

        Orazio e la magia natalizia
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2665-3&search=Orazio%20e%20la%20magia%20natalizia

        Paperino e l'organizzazione P
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL++638-A

        Basettoni e la linea dura
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2100-2&search=Basettoni%20e%20la%20linea%20dura

        Zio Paperone e l'eurofurto calcistico
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2741-1

        La Coppa racconta: Il Mondiale scomparso
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2220-1P
        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #1593: Venerdì 9 Dic 2022, 14:15:13
          Grazie per l'indice!!
          Ci sono calcistiche anche qui,oltre che sul Topolino e i Classici.

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #1594: Venerdì 9 Dic 2022, 14:24:28
            Senza nulla togliere alla qualità in sè delle storie qui presenti, rilevo anche io il problema già avanzato da altri utenti: I Grandi Classici Disney con storie quasi tutte dagli anni '90 in poi perde moltissimo del suo interesse.

            *

            Hugh McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 167
            • Panchito Pistoles
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #1595: Venerdì 9 Dic 2022, 14:45:34
              Senza nulla togliere alla qualità in sè delle storie qui presenti, rilevo anche io il problema già avanzato da altri utenti: I Grandi Classici Disney con storie quasi tutte dagli anni '90 in poi perde moltissimo del suo interesse.

              Concordo assolutamente, senza offesa per il lavoro di chi cura la collana, ma la stanno snaturando secondo me, addirittura tre storie degli anni 2000. Con tutto il rispetto per le storie più recenti, ma io compro i GCD per leggere storie fino agli anni '80. Questo numero sono tentato di lasciarlo in edicola, anche se ho la collezione completa...Se qualcuno può spiegarmi questa scelta editoriale perlomeno, scusate il termine, "bizzarra" gliene sarei grato, perchè non la capisco proprio.

              *

              buci
              Bassotto
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 7
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #1596: Venerdì 9 Dic 2022, 17:59:05
                Sinceramente più che un G.C. a me pare quasi un Vattelapesca .Ho tutti i Grandi Classici ,dal primo numero del 1980 ad oggi ma questo per me è sicuramente uno dei più deludenti. Al posto della copertina natalizia credo sarebbe stata più appropriata una calcistica!   

                 

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2573
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #1597: Venerdì 9 Dic 2022, 19:59:35
                  Sommario dei Grandi Classici Disney 84, dicembre 2022:
                  Ringraziando dell'indice Karabandagore, allego la copertina dell'albo:

                  *

                  raffa007
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 310
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #1598: Sabato 10 Dic 2022, 17:21:14
                    Senza nulla togliere alla qualità in sè delle storie qui presenti, rilevo anche io il problema già avanzato da altri utenti: I Grandi Classici Disney con storie quasi tutte dagli anni '90 in poi perde moltissimo del suo interesse.

                    Concordo assolutamente, senza offesa per il lavoro di chi cura la collana, ma la stanno snaturando secondo me, addirittura tre storie degli anni 2000. Con tutto il rispetto per le storie più recenti, ma io compro i GCD per leggere storie fino agli anni '80. Questo numero sono tentato di lasciarlo in edicola, anche se ho la collezione completa...Se qualcuno può spiegarmi questa scelta editoriale perlomeno, scusate il termine, "bizzarra" gliene sarei grato, perchè non la capisco proprio.
                    Purtroppo credo che chi ha preso il timone della testata non capisca che direzione prendere. Poi ho l’impressione che i GCD stiano prendendo il posto dei classici che ormai è una pubblicazione monotematica bimestrale, mettendo storie recenti snaturando la natura della testata, quella di pubblicare storie vecchie e molto vecchie per chi non le conosce (sono pochi chi ha Topolini degli anni cinquanta, sessanta e settanta e persino ottanta).

                    *

                    GiBy_
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 143
                    • Leggo fumetti Disney dal 1992
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #1599: Sabato 10 Dic 2022, 20:41:16
                      Senza nulla togliere alla qualità in sè delle storie qui presenti, rilevo anche io il problema già avanzato da altri utenti: I Grandi Classici Disney con storie quasi tutte dagli anni '90 in poi perde moltissimo del suo interesse.

                      Concordo assolutamente, senza offesa per il lavoro di chi cura la collana, ma la stanno snaturando secondo me, addirittura tre storie degli anni 2000. Con tutto il rispetto per le storie più recenti, ma io compro i GCD per leggere storie fino agli anni '80. Questo numero sono tentato di lasciarlo in edicola, anche se ho la collezione completa...Se qualcuno può spiegarmi questa scelta editoriale perlomeno, scusate il termine, "bizzarra" gliene sarei grato, perchè non la capisco proprio.
                      Purtroppo credo che chi ha preso il timone della testata non capisca che direzione prendere. Poi ho l’impressione che i GCD stiano prendendo il posto dei classici che ormai è una pubblicazione monotematica bimestrale, mettendo storie recenti snaturando la natura della testata, quella di pubblicare storie vecchie e molto vecchie per chi non le conosce (sono pochi chi ha Topolini degli anni cinquanta, sessanta e settanta e persino ottanta).

                      Purtroppo la mancanza di Luca Boschi si sta cominciando a farsi sentire, per tutto rispetto chi ci sta lavorando ora.
                      Così c'è rischio che diventa un doppione di BIG Disney.

                      *

                      Photomas2
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 735
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #1600: Domenica 11 Dic 2022, 00:31:35
                        Anche per me indice piuttosto deludente.

                        Intendiamoci, ormai anche le storie attorno al 2000 hanno vent'anni, quindi un'età più che pubblicabile.

                        Ma renderle la maggior parte snatura il concetto stesso dei GCD come testata filologica, come raccoglitore di perle rare e di prime edizioni.

                        Spero che qualcuno lassù stia leggendo.
                        « Ultima modifica: Domenica 11 Dic 2022, 01:28:07 da Photomas2 »

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2573
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #1601: Giovedì 15 Dic 2022, 20:09:43
                          A chi è in possesso dell'ultimo numero dei Grandi Classici, chiedo: nel Next la prossima uscita viene segnata per il 15 del mese come d'abitudine o è stata cambiata la data di pubblicazione del mensile come nel numero di Dicembre, uscito in anticipo rispetto alla sua solita data ufficiale?

                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #1602: Giovedì 15 Dic 2022, 20:37:55
                            A chi è in possesso dell'ultimo numero dei Grandi Classici, chiedo: nel Next la prossima uscita viene segnata per il 15 del mese come d'abitudine o è stata cambiata la data di pubblicazione del mensile come nel numero di Dicembre, uscito in anticipo rispetto alla sua solita data ufficiale?
                            Confermata la regolare uscita del 15 gennaio, con in omaggio il Topodollaro di EtaBeta. Probabilmente questo anticipo per dicembre era dovuto alla volontà di non affollare troppo le edicole in vista delle numerose uscite Disney celebrative della seconda metà di dicembre.
                            Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2573
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #1603: Giovedì 15 Dic 2022, 20:49:28
                              A chi è in possesso dell'ultimo numero dei Grandi Classici, chiedo: nel Next la prossima uscita viene segnata per il 15 del mese come d'abitudine o è stata cambiata la data di pubblicazione del mensile come nel numero di Dicembre, uscito in anticipo rispetto alla sua solita data ufficiale?
                              Confermata la regolare uscita del 15 gennaio, con in omaggio il Topodollaro di EtaBeta. Probabilmente questo anticipo per dicembre era dovuto alla volontà di non affollare troppo le edicole in vista delle numerose uscite Disney celebrative della seconda metà di dicembre.
                              Grazie della conferma, Karabandagore.
                              Non avendo preso gli ultimi numeri della testata, ignoravo se vi fosse stato o meno un cambio della data di uscita del mensile o se fosse stato solo un "caso" la pubblicazione anticipata.
                              Nel mese di Dicembre si sta dunque registrando un "sovraffollamento" di uscite?
                              E io che ho intenzione di prendere, extra Topolino libretto, soltanto il mensile di Zio Paperone:rotfl:

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #1604: Giovedì 29 Dic 2022, 14:47:30
                                Senza nulla togliere alla qualità in sè delle storie qui presenti, rilevo anche io il problema già avanzato da altri utenti: I Grandi Classici Disney con storie quasi tutte dagli anni '90 in poi perde moltissimo del suo interesse.

                                Concordo assolutamente, senza offesa per il lavoro di chi cura la collana, ma la stanno snaturando secondo me, addirittura tre storie degli anni 2000. Con tutto il rispetto per le storie più recenti, ma io compro i GCD per leggere storie fino agli anni '80. Questo numero sono tentato di lasciarlo in edicola, anche se ho la collezione completa...Se qualcuno può spiegarmi questa scelta editoriale perlomeno, scusate il termine, "bizzarra" gliene sarei grato, perchè non la capisco proprio.
                                Purtroppo credo che chi ha preso il timone della testata non capisca che direzione prendere. Poi ho l’impressione che i GCD stiano prendendo il posto dei classici che ormai è una pubblicazione monotematica bimestrale, mettendo storie recenti snaturando la natura della testata, quella di pubblicare storie vecchie e molto vecchie per chi non le conosce (sono pochi chi ha Topolini degli anni cinquanta, sessanta e settanta e persino ottanta).

                                Purtroppo la mancanza di Luca Boschi si sta cominciando a farsi sentire, per tutto rispetto chi ci sta lavorando ora.
                                Così c'è rischio che diventa un doppione di BIG Disney.
                                Concordo pienamente. Il peggior numero degli ultimi anni. Boschi aveva tracciato una strada e mi meraviglio come l'abbiano subito persa

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)