Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

deminuscolo
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 50
  • PKer della prima Era
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Carissimi,
    una domanda.. ma voi avete letto tutti i fumetti della vostra collezione?
     
    Io non posso vantare certo grandi cose, sono a qualche centinaio di volumi e di davvero organico ho solo pk in tutte le salse ma.. non ho letto manco la metà di quello che ho.

    Mi chiedevo se sono l'unico o se è cosa comune.

    PS ero indeciso tra qui e offtopic. Sorry nel caso

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1952
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
      Risposta #1: Sabato 1 Apr 2023, 22:07:21
      2250 albi di cui penso di aver letto il 90-95%, inoltre in molti ho saltato storie che già conoscevo.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Sabato 1 Apr 2023, 22:10:30 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

        Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
        Risposta #2: Sabato 1 Apr 2023, 22:21:57
        Tutto quello che compro lo leggo ma ci vuole del tempo. Ho dei volumi che ho acquistato l'anno scorso in blocco e non ho ancora finito di leggerli ma con calma lo farò.
        L'unica eccezione sono le variant perché tanto contengono le stesse storie che ho già letto sull'albo regolare.

          Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
          Risposta #3: Domenica 2 Apr 2023, 00:01:39
          Ovvio!



          *

          InfinityDuck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 284
          • Bring me a Papcola!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
            Risposta #4: Domenica 2 Apr 2023, 00:19:49
            Io no... non ho finito di leggere le storie di Paperfantasy e della Grande Dinastia dei Paperi.
            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

              Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
              Risposta #5: Domenica 2 Apr 2023, 01:45:36
              No, sto accumulando un sacco di arretrati... nello specifico Disney, mi manca da leggere quasi tutti i mensili presi nell'ultimo anno e molti albi della GDDP.
              Leggo e colleziono anche manga e lì mi mancano alcuni numeri 1 o serie brevi, a parte un paio di serie da più di 30 volumi che ho recuperato quasi in blocco sfruttando gli sconti del black friday. Comunque, bene o male, ho iniziato da qualche mese a fare una cernita e sto continuando a comprare e leggere solo determinate serie, quelle che ho droppato dopo pochi numeri ho intenzione di rivenderle.
              Il problema è che vorrei buttarmi nel mondo dei supereroi con Spider-Man, ma rimando finché non smaltisco un po' la libreria...

                Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                Risposta #6: Domenica 2 Apr 2023, 09:10:46
                sì io appena compro leggo

                  Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                  Risposta #7: Domenica 2 Apr 2023, 21:45:48
                  Argh! Domanda ferale... :oh:

                  No, decisamente no!
                  Dovrei essere contento di avere un sacco di roba (e lo sono!), ma la conseguenza è che purtroppo non ho assolutamente letto tutto, anzi!

                  E comincio a chiedermi se farò mai in tempo a leggere quello che mi manca... :shocked:
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                    Risposta #8: Lunedì 3 Apr 2023, 08:51:28
                    Grazie per aver condiviso. Oltre alla quantità dei volumi o al tempo, aggiungo che a volte ho proprio come dei blocchi.. come se a leggere si potesse guastare l'aura di magia e meraviglia.

                    Ho la serie completa di topolino adventure comprata personalmente in edicola. Mai andato oltre il numero 10.
                    Idem con paperfantasy, mai superato il 15
                    GM arrivo al 20.

                    MMMM fino al 6
                    Non ho mai iniziato PKNE e, credetemi, adoro PK (mio nonno lo comprava per me in edicola e me lo spediva all'estero, dove abitavo all'epoca).

                    Va beh, ho capito, vado a farmi vedere da uno bravo.

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3480
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                      Risposta #9: Lunedì 3 Apr 2023, 09:35:11
                      No, temo di essere a un 50% scarso, anche se, avendo perso da tempo il conto del posseduto, è solo una stima a occhio.
                      Sì, ciononostante continuo a comprare roba nuova.
                      Sì, sono consapevole che non riuscirò mai a leggere tutto.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                        Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                        Risposta #10: Lunedì 3 Apr 2023, 10:12:14
                        I fumetti sì, li ho letti.

                        È di libri che ne ho montagne ancora da leggere!

                          Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                          Risposta #11: Lunedì 3 Apr 2023, 10:29:27
                          Grazie per aver condiviso. Oltre alla quantità dei volumi o al tempo, aggiungo che a volte ho proprio come dei blocchi.. come se a leggere si potesse guastare l'aura di magia e meraviglia.

                          Ho la serie completa di topolino adventure comprata personalmente in edicola. Mai andato oltre il numero 10.
                          Idem con paperfantasy, mai superato il 15
                          GM arrivo al 20.

                          MMMM fino al 6
                          Non ho mai iniziato PKNE e, credetemi, adoro PK (mio nonno lo comprava per me in edicola e me lo spediva all'estero, dove abitavo all'epoca).

                          Va beh, ho capito, vado a farmi vedere da uno bravo.

                          Per me è normale, dipende un po' dai periodi e dalle sensazioni del momento. Per dire, in periodo di esami io smetto quasi completamente di leggere, non tanto perché mi ammazzo di studio, più per senso di colpa di non concentrarmi unicamente sullo studio.

                            Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                            Risposta #12: Lunedì 3 Apr 2023, 17:45:04
                            si, anche se a periodi resto un po indietro ma poi appena ho tempo
                            recupero

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2476
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                              Risposta #13: Lunedì 3 Apr 2023, 18:38:40
                              Sì, ho letto tutti i fumetti che negli anni ho acquistato.
                              Quando compro qualche fumetto nuovo, la curiosità è tale che anche il giorno stesso (o comunque nel giro di poco tempo) lo finisco e, poi, se mi va mi rileggo le storie più belle che vi ho trovato.  :)

                                Re:Avete letto tutti i fumetti della vs collezione?
                                Risposta #14: Lunedì 3 Apr 2023, 21:38:10
                                ma se comprate il topolino regular, quello col gadget, e se del caso la versione cover variant... li leggette tutti e tre? direi di no!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)