Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Figli e fumetti. Condividere una passione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

deminuscolo
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 50
  • PKer della prima Era
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Figli e fumetti. Condividere una passione
    Martedì 11 Apr 2023, 21:06:08
    Avrei un'altra piccola curiosità.
    Mi rivolgo a chi ha figli o addirittura nipoti.

    Come condividete la vostra passione per i fumetti, disney in particolare?

    Io ho due figlie, sei anni una, sei mesi l'altra. Alla prima da sempre ho lasciato libero accesso alla libreria e ho permesso di sfogliare qualsiasi volume.. in verità la serie di pk è in alto e quella per motivi affettivi aspetto a fargliela maneggiare (è la primissima collezionata assieme a paperinik e altri supereroi). Piuttosto gli lascio guardare pk giant.

    È vero che non ho volumi di valore. Però dare libero accesso significa trovarsi volumi sparsi, buttati in giro, aperti male.. la qualunque insomma.

    Però non mi da fastidio. Ci ho messo un anno a spiegare come girare le pagine senza strapparle ;P

    Ho letto con loro alcune storie un po' adattandole e facendo le voci. Leggo anche da solo davanti a loro, quasi tutti i giorni anche solo qualche minuto.
    Mi faccio vedere con volumetti vari sul comodino o in giro.

    Ho fatto vedere qualche puntata di duck tales (vecchia edizione). Non ha riscosso particolare attenzione. Vincono sempre i paw patrol.

    Le serie a cui può accedere mia figlia (non sa ancora leggere) sono:
    Paperfantasy nuova edizione
    Giovani marmotte
    Club dei supereroi
    Wizard of mickey
    Vattelapesca su indiana pipps
    Star tops definitive
    Cronache della galassia
    Ducktales vecchia edizione
    Don rosa venti volumi
    Topolino adventure
    Fantomius definitive
    Doubleduck definitive
    Ducktales nuova edizione
    Tops stories
    cofanetto MMMM
    Topo noir
    Spada di ghiaccio

    Noto che lei sceglie sempre e solo ducktales vecchia edizione, giovani marmotte talvolta e wizard of mickey.
    Se li sfoglia in silenzio, tranquilla, guardando le immagini.

    Il resto lo ignora quasi del tutto. Mi sembra comunque già un grosso successo!

    Voi che esperienza avete?


     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)