Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
    Mercoledì 31 Mag 2023, 14:35:43
    Ero sicuro di non acquistare questo volume, sia perché la storia non mi aveva convinto del tutto e anche per il prezzo (25 euro), pensando magari di spendere meno se fosse uscita in Deluxe o Extra. Però, considerando le illustrazioni di Celoni (sicuramente valorizzate in un formato più grande), la foliazione di 220 pagine, una copertina molto bella oltre che vellutata, redazionali di 22 pagine (tra prefazione, interviste e articoli: un decimo del libro) ho deciso che non potevo non comprare questo splendido volume sullo zione, un ulteriore omaggio al personaggio e al suo recente 75°.

    Inoltre il prezzo non può considerarsi particolarmente 'esagerato' se, oltre alle caratteristiche elencate prima, facciamo un paragone con le parallele uscite di PaperBridge (124 pagine per 11,50 euro - Le Serie Imperdibili) e Raggio di Atlantide (148 pagine per 15 euro - Thriller Collection). Il rapporto foliazione/prezzo vede la serie di Gervasio leggermente 'favorevole' (10,78) rispetto alle storie di Casty (9,87) e di Celoni (8,80). Quest'ultima è comunque più alta di mezzo centimetro avendo la stessa larghezza delle altre due, oltre ad un 'look' più lussuoso con copertina vellutata e fascetta gialla disegnata. 
    « Ultima modifica: Venerdì 2 Giu 2023, 18:13:22 da Cornelius Coot »

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 765
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
      Risposta #1: Mercoledì 31 Mag 2023, 14:39:17
      Non trovando nomi di testate già note ma solo quello che ho messo nel titolo, forse questa è la più speciale fra le altre, possibile unicum o primo eventuale numero per una possibile continuazione. Ero sicuro di non acquistare questo volume, sia perché la storia non mi aveva convinto del tutto e anche per il prezzo (25), pensando magari di spendere meno se fosse uscita in Deluxe o Extra.

      Però, considerando le illustrazioni di Celoni (sicuramente valorizzate in un formato più grande), la foliazione di 220 pagine, una copertina molto bella oltre che vellutata, redazionali di 22 pagine (tra prefazione, interviste e articoli: un decimo del libro) ho pensato che non potevo non comprare questo splendido volume sullo zione, un ulteriore omaggio al personaggio e al suo recente 75°.

      Inoltre il prezzo non può considerarsi particolarmente 'esagerato' se, oltre alle caratteristiche elencate prima, facciamo un paragone con le parallele uscite di PaperBridge (124 pagine per 11,50 euro - Le Serie Imperdibili) e Raggio di Atlantide (14 pagine per 15 euro - Thriller Collection). Il rapporto foliazione/prezzo vede la serie di Gervasio leggermente 'favorevole' (10,78) rispetto alla storia di Casty (9,87) e di Celoni (8,80). Quest'ultima è comunque più alta di mezzo centimetro avendo la stessa larghezza delle altre due, oltre ad un 'look' più lussuoso con superficie vellutata e fascetta gialla disegnata.

      effettivamente il raggio di atlantide costa più di 1 € a pagina però la storia scorre velocissima.   :tongue:
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
        Risposta #2: Mercoledì 31 Mag 2023, 14:49:00
        effettivamente il raggio di atlantide costa più di 1 € a pagina però la storia scorre velocissima.   :tongue:
        In realtà con un euro leggi 9,87 pagine del Raggio. Con lo stesso euro leggi 10,78 pagine di PaperBridge e 8,80 pagine del Destino
         

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 233
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
          Risposta #3: Mercoledì 31 Mag 2023, 19:51:53
          Sta nei special books

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
            Risposta #4: Mercoledì 31 Mag 2023, 19:54:41
            Sta nei special books
            Sì, è il "Disney Special Book" numero 27.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
              Risposta #5: Mercoledì 31 Mag 2023, 20:46:44
              Allora non è un unicum come credevo, anche perché in seconda, terza o quarta di copertina non c'è scritto nulla riguardo il tipo di testata, se non la dicitura che ho riportato nel titolo che vado a correggere, sebbene il topic generale degli Special Books esista già, per cui sarebbe da inglobare questo in quello. Nel caso, visto che è già iniziato con diversi post, ci penseranno i moderatori.
                                         
                                             
              « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2023, 17:48:04 da Cornelius Coot »

              *

              mari_comix
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 233
              • Artista dei paperi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il Destino di Paperone - 2023 Un libro di Panini S.p.A.
                Risposta #6: Giovedì 1 Giu 2023, 13:17:37
                Allora non è un unicum come credevo, anche perché in seconda, terza o quarta di copertina non c'è scritto nulla riguardo il tipo di testata, se non la dicitura che ho riportato nel titolo che vado a correggere, sebbene il topic generale degli Special Book esista già, per cui sarebbe da inglobare questo in quello. Nel caso, visto che è già iniziato con diversi post, ci penseranno i moderatori.
                Anche su anteprima avevano cambiato un po’ di nomi, avranno cambiato genere come ogni tanto fanno che si ritrova una cosa in una testata e poi ci mettono altro

                  Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Book 27
                  Risposta #7: Giovedì 1 Giu 2023, 15:18:40
                  Sul sito Panini danno il volume già indisponibile, nonostante sia uscito solo da sei giorni, è un errore o veramente hanno già finito le copie?
                  veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                    Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Book 27
                    Risposta #8: Giovedì 1 Giu 2023, 16:52:23
                    È andato a ruba!!
                    Qualcuno ci fa una bella recensione?
                    Sul sito Panini danno il volume già indisponibile, nonostante sia uscito solo da sei giorni, è un errore o veramente hanno già finito le copie?

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
                      Risposta #9: Giovedì 1 Giu 2023, 19:10:09
                      Io l'ho appena finito di leggere. Che dire. IMMENSO. Celoni è stato magistrale. Ci ha messo di tutto: ambientazioni, avventura, pathos, riscatto. Un'opera MERAVIGLIOSA  :heart: :heart:

                        Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Book 27
                        Risposta #10: Domenica 4 Giu 2023, 09:10:38
                        Sul sito Panini danno il volume già indisponibile, nonostante sia uscito solo da sei giorni, è un errore o veramente hanno già finito le copie?

                        Guarda in fiera ce lo hanno e anche sui vari store on line.
                        Speriamo dopo Etna Comics facciano un riallestimento, anche perché mi serve per raggiungere la cifra della card omaggio.

                          Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
                          Risposta #11: Domenica 4 Giu 2023, 14:26:02
                          Lo stesso per me Bruce Banner, mi serviva esattamente per lo stesso motivo... e speravo di prenderlo entro l'11 giugno per sfruttare anche lo sconto del 20% sui prodotti Panini, ma a questo punto lo prenderò su Amazon...
                          veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                            Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
                            Risposta #12: Domenica 4 Giu 2023, 18:11:49
                            Lo stesso per me Bruce Banner, mi serviva esattamente per lo stesso motivo... e speravo di prenderlo entro l'11 giugno per sfruttare anche lo sconto del 20% sui prodotti Panini, ma a questo punto lo prenderò su Amazon...

                            Io aspetto qualche altro giorno. Il 6 c’è scritto che il sito è in manutenzione. Magari lo reinseriscono.

                            *

                            Filo Sganga
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 717
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
                              Risposta #13: Martedì 6 Giu 2023, 10:20:09
                              C'è qualcuno che ha modo di fare il confronto con la storia uscita con il topo?


                              Celoni diceva che in questo volume hanno reinserito alcuni dei testi originali, voluti dall'autore.


                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (7)

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re:Il Destino di Paperone - Disney Special Books 27
                                Risposta #14: Martedì 6 Giu 2023, 23:31:22
                                Confronto fatto! Le modifiche ci sono, eccole.

                                Innanzitutto sono stati cambiati i font del Fantasma e degli uomini - cristallo.

                                Prologo

                                Tavola 2 - vignetta 3

                                Topolino: Davvero bastò una lenticchia per cambiare il corso degli eventi?
                                Libro: Davvero bastò una lenticchia per cambiare il destino di Paperon de' Paperoni?

                                Tavola 3 - vignetta 1

                                Topolino: Deposito dei Bassotti, il giorno dopo l'accordo stretto con Zio Paperone...
                                Libro: Deposito dei Bassotti, dopo l'accordo stretto con Zio Paperone...

                                Tavola 8 - vignetta 2

                                Topolino: I tuoi piagnistei mi hanno stancato!
                                Libro: I tuoi piagnistei mi hanno stancato, papero!

                                Tavola 13 - vignetta 1

                                Topolino: Ora appartengono a me!
                                Libro: Ora sono miei! Tu non hai più nulla!

                                Tavola 13 - vignetta 3

                                Topolino: Non puoi sottrarmi i ricordi! Me li sono guadagnati!
                                Libro: Anche se quegli oggetti non mi appartengono più, mi sono guadagnato almeno il loro ricordo!

                                Tavola 14 - vignetta 2

                                Topolino: Rifletti! Non sono l'unico fantasma in questa stanza!
                                Libro: Guardati... chi tra noi è il vero fantasma?

                                Tavola 14 - vignetta 3

                                Topolino: Sei l'ombra di quello che eri! Un papero patetico...
                                Libro: Sei solo l'ombra di quello che eri! Un papero patetico...

                                Tavola 14 - vignetta 4

                                Topolino: ... che non sarebbe in grado di guadagnare nemmeno un dollaro!
                                Libro: ... che non sarebbe in grado di guadagnare un solo dollaro!

                                Tavola 14 - vignetta 6

                                Topolino: Tu menti! Non sarà un affare sballato a distruggermi!
                                Libro: Tu menti! Sono ancora Paperon de' Paperoni! E non sarà un affare sballato a distruggermi!

                                Tavola 15 - vignetta 4

                                Topolino: Benché con un relitto come te sarà fin troppo facile vincere! Ma... accetto!
                                Libro: Con un relitto come te sarà fin troppo facile vincere, ma... accetto!

                                Tavola 17 - vignetta 2

                                Topolino: Scoprirai a tue spese quanto sia arduo sfidare il proprio destino! Addio!
                                Libro: Scoprirai a tue spese quanto sia arduo sfidare il proprio destino!

                                Tavola 19 - vignetta 4

                                Topolino: Sgrunt! Immagino che non stiate prestando alcuna attenzione alle vostre nuove aziende, vero?
                                Libro: No comment! Immagino che non stiate prestando alcuna attenzione alle vostre nuove aziende, vero?

                                Tavola 21 - vignetta 4

                                Topolino: E mi impediscono pure di usare l'ascensore!
                                Libro: E mi impediscono pure di usare l'ascensore! Pant!

                                Episodio 1

                                Tavola 2 - vignetta 2

                                Topolino: In caso contrario, il fantasma ruberà il suo passato!
                                Libro: In caso contrario, gli ruberà il suo passato!

                                Tavola 12 - vignetta 2

                                Topolino: Hai capito benissimo! Ho bisogno di un prestito! Saprò ricompensarti!
                                Libro: Hai capito benissimo! Saprò ricompensarti!

                                Tavola 15 - vignetta 1

                                Topolino: Lo farò fruttare a dovere!
                                Libro: Lo farò fruttare a dovere! Tutto comincia dalle piccole cose!

                                Tavola 32 - vignetta 3

                                Topolino: Non dovremmo nianco sostare costì, messeri! Ma noi favelliamo, sì! Fu lo nuovo sovrano a proibirci di rivelarvelo!
                                Libro: Non dovremmo nianco sostare costì, messeri! Ma noi favelliamo, sì! Fu lo nuovo sovrano a proibirci di dirvelo!

                                Tavola 32 - vignetta 4

                                Topolino: Egli temea che troppo vi dicessimo!
                                Libro: Egli temea che troppo vi rivelassimo!

                                Tavola 33 - vignetta 1

                                Topolino: Affamati, semo! Lo re nostro ci tiene a privazione!
                                Libro: E quanta fame! Lo re nostro ci tiene a privazione!

                                Tavola 33 - vignetta 1

                                Topolino: Non sai quanto mi sono costate queste lenticchie... Ma prendine, piccolo!
                                Libro: Non sai quanto mi sono costate queste lenticchie... Ma prendine una, piccolo!

                                Tavola 36 - vignetta 6

                                Topolino: Era questo il regalo del Canappino! La libertà!
                                Libro: Era questo il vero regalo del Canappino! La libertà!

                                Episodio 2

                                Tavola 4 - vignetta 3

                                Topolino: Davvero delizios...
                                Libro: Mmmh! Davvero delizios...

                                Tavola 17 - vignetta 2

                                Topolino: Sembra che ne abbiano, invece! Guarda che facce!
                                Libro: Sembra che ne abbiano, invece!

                                Tavola 17 - vignetta 3

                                Topolino: Sembra che la cosa li frustri parecchio!
                                Libro: Guarda che facce!

                                Tavola 18 - vignetta 6

                                Topolino: Certo! Stanno studiando a fondo la nuova forma!
                                Libro: Adoriamo questa nuova forma sferica!

                                Tavola 19 - vignetta 2

                                Topolino: Uhm... mossa economicamente azzardata!
                                Libro: Quindi non avete più scienziati, artigiani o costruttori? Una mossa economicamente azzardata!

                                Tavola 19 - vignetta 2

                                Topolino: Voi dite? Eppure funziona!
                                Libro: Inezie! L'importante è essere felici!

                                Tavola 19 - vignetta 3

                                Topolino: Sarà... ma la gente non sembra molto felice!
                                Libro: Eppure... la gente non lo sembra molto!

                                Tavola 19 - vignetta 5

                                Topolino: ... E qui tutto cambierà!
                                Libro: ... E un giorno smusseranno tutti i nostri problemi!

                                Tavola 20 - vignetta 1

                                Topolino: Ma... perché?
                                Libro: Ehm... in che senso?

                                Tavola 20 - vignetta 1

                                Topolino: Gli spigoli ci hanno stancato! Non vi sembra sufficiente?
                                Libro: Gli spigoli ci hanno stancato! La sfera è novità!

                                Tavola 21 - vignetta 2

                                Topolino: Un sovrano un tantino dispotico...
                                Libro: Uhm... non gli faranno venire un cerchio alla testa?

                                Tavola 21 - vignetta 4

                                Topolino: È sbagliato!
                                Libro: No! È tutto sbagliato!

                                Tavola 22 - vignetta 2

                                Topolino: Uhm... da dove venite?
                                Libro: E voi... siete davvero senza spigoli! Da dove venite?

                                Tavola 25 - vignetta 6

                                Topolino: Oh, solo un desiderio che farà la fortuna delle mie aziende che, statene certo, mi riguadagnerò!
                                Libro: Qualcosa che prima o poi va sempre fuori moda, a differenza dei quattrini!

                                Tavola 27 - vignetta 2

                                Topolino: "... E che sicuramente riveste tutta la grande caverna del popolo di cristallo!"
                                Libro: "... E che sicuramente riveste anche tutta la grande caverna del popolo di cristallo!"

                                Tavola 28 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Sgrunt! Come vi permettete?
                                Libro: Sgrunt! Come vi permettete? Giù le mani dal mio portapiume!

                                Tavola 29 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Maestà, che vi prende?
                                Libro: Il nostro re si è pietrificato più del solito!

                                Tavola 29 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Che incubo... che incubo...
                                Libro: Io... ho fatto un brutto incubo! Cos'è successo?

                                Tavola 29 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Fatevi coraggio, maestà!
                                Libro: O grande re! Muovi di nuovo gli spigoli!

                                Tavola 32 - vignetta 5
                                 
                                Topolino: Uhm... non sarà anche questione di cibo? Come vi nutrite?
                                Libro: Uhm... ditemi un po', voi che cosa mangiate di solito?

                                Tavola 32 - vignetta 6
                                 
                                Topolino: Di solito ci basta una nuotata!
                                Libro: Mangiare? Cosa significa?

                                Tavola 32 - vignetta 6
                                 
                                Topolino: Glom! Ecco il perché dei detriti nel mio tè!
                                Libro: Glom! E prima di questa moda stavate tutti bene?

                                Tavola 33 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Vuoi dire che... perdiamo pezzi, da quando sono arrivati la sfera e i parrucchieri? È possibile!
                                Libro: Oh, sì! Il nostro popolo era felice! Eravamo in perfetta salute e pieni di attività diverse! Ma tutto è finito dall'avvento della sfera!

                                Tavola 33 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Più che possibile direi che è certo!
                                Libro: Ho capito tutto! È stata proprio l'assenza di barba a imbarbarirvi!

                                Tavola 33 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Spero che tu non mi abbia fatto scomodare per nulla!
                                Libro: Spero che tu non mi abbia fatto scomodare per nulla! Mi hai promesso un prodigio!

                                Tavola 33 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Sarà un prodigio! Quello è il buco da cui avete visto cadere il cimelio, no?
                                Libro: Così sarà, o re! Quello è il buco da cui avete visto cadere il cimelio, no?

                                Tavola 34 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Bene! Se i miei calcoli sono esatti il prodigio dovrebbe verificarsi...
                                Libro: Bene! Se i miei calcoli sono esatti il prodigio dovrebbe verificarsi esattamente...

                                Tavola 35 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: No, sono io!
                                Libro: No, sono io! Il mio cimelio è più tondo!

                                Tavola 35 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Sono il vostro sovrano!
                                Libro: Inchinatevi al vostro nuovo sovrano!

                                Tavola 36 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Sigh! Il mio regno termina qui!
                                Libro: Temo di non essere più tanto re!

                                Tavola 36 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Ehm... così pare! Non avevo previsto questa curiosa evoluzione!
                                Libro: Ehm... così pare, vostra ex-maestà! Non avevo previsto questa curiosa evoluzione!

                                Tavola 37 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Papà, in fondo siamo felici, no?
                                Libro: Papà, in fondo siamo felici anche così, no?

                                Tavola 38 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Vedo che amate tuffarvi e farvi il bagno!
                                Libro: L'acqua del mio Deposito deve avere qui la sua origine! Vedo che amate tuffarvi e farvi il bagno!

                                Tavola 38 - vignetta 3
                                 
                                Topolino: L'ho saputo! Eh, eh!
                                Libro: Lo immaginavo!

                                Tavola 38 - vignetta 5
                                 
                                Topolino: Se vi scolpite, la vostra alimentazione non basta a reintegrare le sostanze nutritive!
                                Libro: Ma scolpendovi troppo, eliminate anche molte di quelle sostanze nutritive e i bagni non bastano più a reintegrarle!

                                Tavola 39 - vignetta 3
                                 
                                Topolino: Be', non inquinate più il lago con i vostri detriti! Non siete i soli a pagarne le conseguenze!
                                Libro: Be', non inquinate più il lago con i vostri detriti! Non siete i soli a pagarne le conseguenze! E finalmente riavrò il mio tè!

                                Episodio 3

                                Tavola 2 - vignetta 3
                                 
                                Topolino: Tanto affascinato da trasformare un pallone da calcio caduto dalla superficie in un prezioso cimelio!
                                Libro: Un semplice pallone da calcio, caduto dalla superficie e trasformato in un prezioso cimelio!

                                Tavola 9 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Bell'aereo, eh? Il robivecchi si era appena rifornito!
                                Libro: Bell'aereo, eh? Il robivecchi si era appena rifornito! Con le gemme degli uomini-cristallo mi sono permesso un piccolo investimento...

                                Tavola 10 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: A quanto sembra, il pozzo è... secco!
                                Libro: A quanto sembra, il pozzo è... prosciugato!

                                Tavola 10 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: Sssecco!
                                Libro: Prrrosciugato!

                                Tavola 11 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Fiuuu! Appena in tempo!
                                Libro: Fiuuu! Appena in tempo! La tempesta durerà ore!

                                Tavola 11 - vignetta 6
                                 
                                Topolino: Ulp! Dove vai, Gracchio?
                                Libro: Ehi! Fermo Gracchio, dove vai?

                                Tavola 12 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Torna indietro, volatile sventato!
                                Libro: Se lo perdo, Nonna Papera mi toglierà il saluto!

                                Tavola 12 - vignetta 1
                                 
                                Topolino: Fermo!
                                Libro: Deve averlo spaventato il vento!

                                Episodio 4

                                Tavola 12 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Grrr!
                                Libro: Krrr!

                                Tavola 12 - vignetta 5
                                 
                                Topolino: Grrr!
                                Libro: Krrr!

                                Tavola 13 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Ha cambiato espressione!
                                Libro: Ha cambiato espressione! Ora gongola!

                                Tavola 26 - vignetta 2
                                 
                                Topolino: E così, mentre una cometa-astronave solca il cosmo impassibile, anche il cuore di un vecchio cilindro si sente artigliato dal gelo...
                                Libro: E così, mentre una cometa-astronave ghiacciata solca il cosmo impassibile, anche il cuore di un vecchio cilindro si sente artigliato dal gelo...

                                Tavola 29 - vignetta 6
                                 
                                Topolino: Ex "mio Deposito", semmai! Però... uhm...
                                Libro: Il mio ex-Deposito, semmai! Però... uhm...

                                Tavola 34 - vignetta 4
                                 
                                Topolino: Chi ce l'ha messa? È un inganno!
                                Libro: Chi ce l'ha messa? Questa è una truffa!

                                Tavola 34 - vignetta 5
                                 
                                Topolino: Nessun inganno! Uno di voi l'ha rubata dalla mia finestra e l'ha nascosta qui! Quel vaso era in camera mia!
                                Libro: Nessuna truffa! Uno di voi l'ha rubata dalla mia finestra e l'ha nascosta qui! Quel vaso era in camera mia!

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2023, 00:48:28 da Grande Tiranno »
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)