Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etichette Raccoglitori Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

phemt88
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 15
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Etichette Raccoglitori Zio Paperone
    Lunedì 12 Giu 2023, 01:09:25
    Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo topic sperando qualcuno possa aiutarmi 🙂

    Parlando dei raccoglitori di Zio Paperone (vedi qui: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,10322.0.html)

    Ho dei dubbi circa le etichette, spero qualcuno più esperto o che lo possiede possa darmi informazioni in più.

    Innanzitutto, che voi sappiate, sono confermate le voci che le etichette stampate ufficialmente arrivano fino al 2003? Io possiedo diversi raccoglitori, e indipendentemente dal formato al loro interno ho visto solo due tipi di set di etichette, uno che parte dal 1987/88 e arriva fino al 1998, l'altro fino al 2003, entrambi con un'etichetta con puntini (a disposizione) e una per gli Speciali.

    Qualcuno di voi possiede o ha visto con i propri occhi le etichette 2004, 2005, 2006 e 2007, 2008 (o 2007/08)?
    Ho visto su internet collezioni che pareva le avessero, ho chiesto ai proprietari e mi è stato detto che sono originali... risposta che parzialmente non può dirsi falsa, ma effettivamente andando a zoomare sulle foto si note che l'etichetta del 2004, per esempio, è una semplice etichetta di un annata 2000 con ritagliato e incollato sopra il 4 di un 1994 (e così via), così come la 2007/8 è la stessa cosa ma con incollato il "7/8" di "1987/88" (e si nota moltissimo).

    Un altro cruccio da collezionista, qui più un suggerimento estetico, sul quale sarei felice di sentire come vi siete mossi:

    le prime 14 uscite coprivano gli anni 1987 (un solo volume) e 1988, e ho visto che sono state stampate etichette singole per le annate 1987 e 1988, ma anche una più pratica con su scritto 1987/88 (stesso font, un po' compresso lateralmente).

    Analogamente, quando la pubblicazione ha ripreso, è uscito un solo numero nel 1990, e poi l'annata completa 1991.
    Ma hanno stampato solo due etichette distinte 1990 e 1991, stavolta non hanno pensato a un'etichetta 1990/91.
    Voi cosa e come avete incollato su quel raccoglitore?  🤔

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4046
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Etichette Raccoglitori Zio Paperone
      Risposta #1: Martedì 13 Giu 2023, 09:20:15
      Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo topic sperando qualcuno possa aiutarmi 🙂

      Parlando dei raccoglitori di Zio Paperone (vedi qui: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,10322.0.html)

      Ho dei dubbi circa le etichette, spero qualcuno più esperto o che lo possiede possa darmi informazioni in più.

      Innanzitutto, che voi sappiate, sono confermate le voci che le etichette stampate ufficialmente arrivano fino al 2003? Io possiedo diversi raccoglitori, e indipendentemente dal formato al loro interno ho visto solo due tipi di set di etichette, uno che parte dal 1987/88 e arriva fino al 1998, l'altro fino al 2003, entrambi con un'etichetta con puntini (a disposizione) e una per gli Speciali.

      Qualcuno di voi possiede o ha visto con i propri occhi le etichette 2004, 2005, 2006 e 2007, 2008 (o 2007/08)?
      Ho visto su internet collezioni che pareva le avessero, ho chiesto ai proprietari e mi è stato detto che sono originali... risposta che parzialmente non può dirsi falsa, ma effettivamente andando a zoomare sulle foto si note che l'etichetta del 2004, per esempio, è una semplice etichetta di un annata 2000 con ritagliato e incollato sopra il 4 di un 1994 (e così via), così come la 2007/8 è la stessa cosa ma con incollato il "7/8" di "1987/88" (e si nota moltissimo).

      Un altro cruccio da collezionista, qui più un suggerimento estetico, sul quale sarei felice di sentire come vi siete mossi:

      le prime 14 uscite coprivano gli anni 1987 (un solo volume) e 1988, e ho visto che sono state stampate etichette singole per le annate 1987 e 1988, ma anche una più pratica con su scritto 1987/88 (stesso font, un po' compresso lateralmente).

      Analogamente, quando la pubblicazione ha ripreso, è uscito un solo numero nel 1990, e poi l'annata completa 1991.
      Ma hanno stampato solo due etichette distinte 1990 e 1991, stavolta non hanno pensato a un'etichetta 1990/91.
      Voi cosa e come avete incollato su quel raccoglitore?  🤔

      Ciao, ottimi quesiti. Appena torno a casa controllo e mando qualche foto ma, per quello che mi riguarda, ho solo visto etichette originali fino al 2003. Purtroppo, credo che non siano mai state fatte le annate successive.

      Riguardo a 1987/88, ho sempre visto la versione compressa, e mai le etichette sciolte dei due anni. Sul 1990 e 1991, devo controllare come li ho sistemati :)

      Qui un link all'analisi della testata: https://www.papersera.net/wp/2019/09/14/zio-paperone/

      *

      phemt88
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 15
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Etichette Raccoglitori Zio Paperone
        Risposta #2: Martedì 13 Giu 2023, 18:50:49
        Ciao, ottimi quesiti. Appena torno a casa controllo e mando qualche foto ma, per quello che mi riguarda, ho solo visto etichette originali fino al 2003. Purtroppo, credo che non siano mai state fatte le annate successive.

        Riguardo a 1987/88, ho sempre visto la versione compressa, e mai le etichette sciolte dei due anni. Sul 1990 e 1991, devo controllare come li ho sistemati :)

        Qui un link all'analisi della testata: https://www.papersera.net/wp/2019/09/14/zio-paperone/

        Ciao, grazie mille :)
        Per ora io ho lasciato l'annata 1990/91 senza adesivo, così come le annate dal 2004 in poi.

        Allego foto dei tre set di etichette in cui mi sono imbattuto fino ad oggi

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4046
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Etichette Raccoglitori Zio Paperone
          Risposta #3: Domenica 18 Giu 2023, 09:34:20
          Ecco qua la collezione di zio paperone completa. C'è anche un raccoglitore conflitto Speciali ma è in un altro scaffale.

          Effettivamente, ho usato l'etichetta del 1991, anche se c'è un solo numero del 1990. Poco male.

          Inoltre, i raccoglitori sono di due tipi: uno più grande e uno più piccolo, tanto per complicare le cose...

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)