Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e la rivolta delle didascalie
54 (41.2%)
Topolino e le bizzarrie di Neoville
10 (7.6%)
Topolino e il Pippo Fortunificato
12 (9.2%)
Topolino e il mistero Pop
4 (3.1%)
Topolino e il sorprendente 3000
7 (5.3%)
Topolino e l'enigmatico enigmistico
4 (3.1%)
Topolino e gli spaventogrammi
4 (3.1%)
Topolino e l'occhio di Topoltec
8 (6.1%)
Topolino e la logica astrologica
1 (0.8%)
Topolino e le pipposcarpe mnemoniche
11 (8.4%)
Darkenblot 2 il ritorno - Conflitto smodato
16 (12.2%)
Topolino e il bacio spaziale
0 (0%)

Totale votanti: 67

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Ago 2023, 15:57:30

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Storie standard]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (7)

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)


    Benvenuti al mega sondaggio dell'estate in cui si celebrano i 20 anni di carriera di Andrea Castellan, in arte Casty!

    Da oggi ogni settimana andremo a votare mano a mano le nostre storie castyane preferite, divise in tre categorie: standard, lunghe e kolossal.

    Regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE fino a sabato 12 agosto. Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta. Ogni settimana avrete a disposizione un girone per ogni categoria: storie standard (in questo post!), lunghe (QUI!) e kolossal (QUI!)

    Più avanti spiegheremo meglio la modalità delle fasi successive!

    Buon voto e buona rilettura, se è il caso (e con Casty è sempre il caso)!  :D
    « Ultima modifica: Domenica 6 Ago 2023, 20:03:55 da Pacuvio »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1958
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Qui ho votato due piccoli gioiellini, due storie che hanno entrambe alla base un'idea geniale: "La rivolta delle didascalie" e "Darkenblot - Conflitto smodato".

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

        Bella idea! Io ho votato Topolino e l'occhio di Topoltec, storia che ho appena riletto e che in poche pagine riesce ad avvincere e a sorprendere il lettore, e Topolino e la rivolta delle didascalie, geniale e caratterizzata da personaggi caricaturali spassosissimmi che la rendono una delle storie più divertenti del maestro goriziano.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          Bellissima iniziativa! Completamente d'accordo col Grande tiranno per "La rivolta delle didascalie" e "Darkenblot".
          veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

            Io ho premiato invece "Topolino e il sorprendente 3000" e "Topolino e le Pipposcarpe mnemoniche".
            La prima per l'affiatamento e il senso di gruppo che emerge tra i cinque personaggi che si ritrovano inspiegabilmente intrappolati in una realtà che sembra essere la classica Topolinia in cui sono abituati a vivere, salvo poi accorgersi di ritrovarsi in una dimensione che la emula soltanto e che va via via sgretolandosi davanti ai loro occhi terrorizzati.
            La seconda, frutto della premiata ditta Casty/Faccini, è una storia che sa sempre avvincermi con la sua squisita dinamicità che la rende assai piacevole nel compiere, assieme a Topolino e Pippo, quello stesso tragitto che tanti anni prima era stato percorso dal pro-zio pippide Gian Frusaglia detto il truffaldino e, inoltre, sono innamorato dell'istinto per l'avventura che caratterizza i nostri e che li spinge alla ricerca della mitica fonte di Mnemosine.
            E poi il Topolino che (in prossimità della risoluzione finale) si assopisce su un fianco, stanco ma felice per l'avventura che sta vivendo in compagnia del suo amico del cuore, mi ha sempre fatto una tenerezza incredibile.

              Voto per La rivolta delle didascalie perché come ben detto da voi è un gioiellino del metafumetto, anche questa strapiena di gag riuscitissime.

              Voto anche per Il Pippo fortunificato, ormai pietra miliare per quanto riguarda il personaggio di Pippo e ottimo esempio per vedere come Casty intende Pippo.
              Luca Giacalone

                Voto per La rivolta delle didascalie perché come ben detto da voi è un gioiellino del metafumetto, anche questa strapiena di gag riuscitissime.

                Voto anche per Il Pippo fortunificato, ormai pietra miliare per quanto riguarda il personaggio di Pippo e ottimo esempio per vedere come Casty intende Pippo.

                quoto tutto

                  Bellissima iniziativa! Quando uscì la prima storia di Casty era abbonato a Topolino da poche settimane e praticamente è uno degli autori di cui ho letto tutte le storie in tempo reale. Sono praticamente cresciuto con le sue avventure. 20 anni sono un bel traguardo.

                  In questo primo girone ho votato per "Topolino e il sorprendente 3000" , storia con una trama che unisce mistery, fantascienza, un pizzico di horror e umorismo (memorabile la figura del postino) che oltretutto ha avuto l'onore di essere pubblicata in uno dei migliori numeri di sempre della storia di Topolino.

                  Più incerta la seconda scelta ma alla fine ho votato "Topolino e la rivolta delle didascalie" per la trama da metafumetto.

                  Menzione per 2 storie del primo Casty presenti in questo girone: Topolino e l'enigmatico enigmistico (divertente caccia al tesoro intorno al mondo) e Topolino e le bizzarrie di Neoville (seconda storia scritta da Casty, dove già è presente il suo amore per l'ambiente).
                  « Ultima modifica: Sabato 5 Ago 2023, 17:56:11 da Donald112 »

                    Questa è stata anche più difficile, alla fine ho votato Pipposcarpe e Didascalie, ma che fatica.


                      Fino a quando si può votare?
                      Sotto all'elenco delle storie che è possibile votare viene precisato che le votazioni si chiudono il prossimo sabato, quindi ogni utente ha una settimana di tempo per esprimere le sue preferenze.

                        In questo girone, voto alla surreale e metafumettistica "Topolino e la rivolta delle didascalie" e a quel gioiellino di esilarante comicità che è "Darkenblot-Conflitto smodato"( come dimenticare l'alabarda spaziale e i cavilli di Gigi?)
                        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                          La rivolta delle didascalie e il Pippo fortunificato per la caratterizzazione di quest'ultimo.
                          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Qui ho votato due piccoli gioiellini, due storie che hanno entrambe alla base un'idea geniale: "La rivolta delle didascalie" e "Darkenblot - Conflitto smodato".

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            Gli stessi voti miei! ;D
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1865
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Ho votato per la rivolta delle didascalie e per il Pippo fortunificato, storia che mostra una delle più belle caratterizzazioni di Pippo degli ultimi anni!
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)