Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e l'Isola di Quandomai
47 (34.6%)
Topolino e la marea dei secoli
64 (47.1%)
Topolino e l'isola nefausta
7 (5.1%)
Darkenblot
12 (8.8%)
Darkenblot 2.1
6 (4.4%)

Totale votanti: 71

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Ago 2023, 15:58:40

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Kolossal]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (6)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)


    Regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE da oggi fino a sabato 12 agosto. Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta. Ogni settimana avrete a disposizione un girone per ogni categoria: storie standard (QUI!), lunghe (QUI!) e kolossal (in questo post!)


    « Ultima modifica: Domenica 6 Ago 2023, 20:02:11 da Pacuvio »

      Io sono affezionatissimo a "Topolino e l'isola di Quandomai", forse la mia castyiana preferita. Capolavoro anche "La marea dei secoli": il mio voto va a queste due storie.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

        Assolutamente dovuti i voti all'"Isola di Quandomai" e all'inarrivabile "Marea dei secoli", che per quanto mi riguarda se la giocherà con l'"Impero sottozero" e "i 7 Boglins" per il miglior kolossal!
        veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

          Quandomai per il messaggio ecologico e l'incastro perfetto di idee così ambiziose. Le gag sono di qualità altissima e compensano l'alta tensione di certe scene.

          La Marea dei secoli è tra le mie 5 storie Disney preferite di sempre perché è un opera che mi ha fatto ragionare su cosa è giusto e sbagliato come poche altre al mondo. Il mondo di "uguali e felici senza pensieri" della Fenice è veramente così sbagliato? Forse a livello teorico no, ma non attuabile nel mondo concreto, dove prevalgono le differenze. E forse, come dice Topolino, è proprio nelle differenze che c'è la ricchezza dei popoli e la vera uguaglianza è nell'importanza di ogni singola persona così meravigliosamente diversa. Chapeau, Casty, un' opera utopica da studiare in letteratura.
          Luca Giacalone

            Qui scelta scontatissima. I miei voti sono andati all'isola di Quandomai (con una trama molto articolata, suspense e mistero) e alla marea dei secoli che ritengo la migliore storia di Casty in assoluto.

              Marea dei secoli ovviamente, ma poi diversamente da altri voto l'isola nefausta. Adoro le battute presenti, adoro il parente svalvolato di Pietro, un ottimo Cavazzano. Senza nulla togliere a Quandomai (ma nemmeno a Darkenblot), ma se ne possono votare solo due XD

                Il primo voto va sicuramente alla Marea dei secoli, a mio parere forse la miglior storia di Casty in generale.
                Il secondo voto, pur forse meritandolo maggiormente l'isola di Quandomai, lo assegno all'Isola Nefausta, i cui grandi disegni di Cavazzano esaltano una storia riuscitissima, con una megalomania del vecchio Gamba che richiama i bei vecchi tempi di Delta

                  Il primo voto va sicuramente alla Marea dei secoli, a mio parere forse la miglior storia di Casty in generale.
                  Il secondo voto, pur forse meritandolo maggiormente l'isola di Quandomai, lo assegno all'Isola Nefausta, i cui grandi disegni di Cavazzano esaltano una storia riuscitissima, con una megalomania del vecchio Gamba che richiama i bei vecchi tempi di Delta

                  D' accordo su tutto!

                  'L' Isola Nefausta', letta all' epoca della prima pubblicazione su TL, fu a lungo argomento di conversazione con altri appassionati Disney della mia città...
                  Muori, malnato! Muori! Muori!

                    La Marea dei secoli è, per me, una delle migliori storie Disney di sempre, un fanta-thriller serrato dall'intreccio complesso, in un'ambientazione immaginifica e inquietante, che offre nel finale uno dei dilemmi morali più profondi che Topolino si sia mai ritrovato ad affrontare.
                    Imprescindibile anche L'isola di Quando mai, storia che ha nella suspence e nel mistero che aleggia sulla sopracitata isola il proprio punto di forza.
                    Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                      Scelte scontate, La Marea dei Secoli e L'Isola di Quandomai.
                      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                        Scelte scontate, Marea dei Secoli (la migliore storia di Casty, la adoro alla follia) e l'Isola di Quandomai, che posseggo anche in edizioni cartonate. Ma Tutor e il Mondo che verrà dove sono?
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          La prima scelta è stata semplicissima : Topolino e la marea dei secoli.
                          La seconda, invece, mi ha fatto soffrire.
                          Alla fine ho scelto Topolino e l'isola di Quandomai poiché lo reputo un kolossal in piena regola laddove la pur bellissima Topolino e l'isola nefausta mi è sempre apparsa, piuttosto, come un omaggio ( riuscitissimo ) a Romano Scarpa ma non un'avventura puramente castyana.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Io sono affezionatissimo a "Topolino e l'isola di Quandomai", forse la mia castyiana preferita. Capolavoro anche "La marea dei secoli": il mio voto va a queste due storie.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            Anche qui stessi voti miei, vediamo se facciamo tripletta! ;D

                            Sarebbe possibile mettere i link Inducks delle storie?
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Scelte scontate, Marea dei Secoli (la migliore storia di Casty, la adoro alla follia) e l'Isola di Quandomai, che posseggo anche in edizioni cartonate. Ma Tutor e il Mondo che verrà dove sono?

                              Questo è solo il primo gruppo
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1862
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Beh, Quandomai e la marea dei secoli, qui la si fa facile...
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)