Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia merita l'approdo in semifinale?

TOPOLINO E IL MONDO CHE VERRA'
Topolino e l'isola di Quandomai

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty - Kolossal - Quarti (2)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Quarti di finale, secondo round!

    Il sondaggio dell'estate entra nel vivo e procede spedito, con la seconda tornata dei quattro raggruppamenti previsti!

    Dopo aver fatto selezione con la prima fase di qualificazione, al termine del lungo percorso avremo la storia regina di ogni categoria (standard, lunghe e kolossal), per poi decretare la vincitrice assoluta!

    Inutile dire che anche stavolta votare è durissima! Avete nuovamente soli TRE giorni di tempo per esprimere la vostra scelta!
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2023, 15:47:09 da Pacuvio »

      Qui è durissima perché siamo sulle vette del mondo Disney. Scelgo Quandomai solo perché mi è parsa più coerente e solida ma, ripeto, qui una vale l'altra...
      Luca Giacalone

        So che il Mondo che Verrà vincerà tanto a poco.
        So che il Mondo che Verrà è una storia di maggior respiro, e forse più riuscita.

        Ma io voto Quandomai!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

          Ho votato Quandomai, il suo peso specifico è minore ma mi è piaciuta di più, per atmosfere e per tematiche.
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            Il Mondo che verrà è il giro di boa di Casty: prima di allora era un bravo, bravissimo autore, ma con questa storia è diventato un Maestro Disney a tutti gli effetti!

            Il Mondo che verrà è diventata immediatamente, già dalla seconda puntata, la pietra di paragone di tutto quello che è stato pubblicato dopo, sia dello stesso autore, sia degli altri! Per quanto tempo abbiamo detto "Sì, bella storia, ma non è il Mondo che verrà"? Forse, abbiamo smesso solo con la Marea dei secoli...

            Il Mondo che verrà mi ha consolidato definitivamente la passione per i fumetti Disney, riesplosa poco prima grazie alla Città Taciturna e al Papersera!

            Il Mondo che verrà è una storia straordinaria!

            Quindi, io ho votato Quand... no, scherzo, il Mondo che verrà! ;D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              "Perché anche se costruiamo giganti per dimostrare che non siamo piccoli, di questo mondo noi siamo solo ospiti tra i tanti e non i padroni!".
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                Scelta difficile, stiamo parlando di due capolavori del fumetto Disney; alla fine voto Quandomai perché ci sono maggiormente legato, essendo una delle prime storie di Casty che ho letto. Ricordo ancora la tensione, il senso di stupore e magnificenza che avvertii sfogliando quelle pagine memorabili.
                Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                  Scelta difficilissima... Voto anch'io "il mondo che verrà" per l'epicità e per il fatto che è stato il primo kolossal
                  veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                    Ho votato Quandomai perché quando la lessi sul Topolino da piccolo mi fece quasi paura leggere il finale, un'esperienza che ancora oggi mi ricordo.

                      Quandomai è una grande storia.
                      Ma Il Mondo che verrà è da brividi per quanto sia bella!

                        Questa è una bella lotta ma per me vince......
                        il mondo che verrà  :innocent:

                          Questa è una finale dei Mondiali, alla fine ho votato Quandomai per l'attesa che mi ha regalato



                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)