Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

20 anni di Papersera!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:20 anni di Papersera!
    Risposta #30: Lunedì 11 Set 2023, 16:00:33
    Per me tutto cominciò il 2 dicembre 2003, ovvero quando decisi di condividere con gli amici del Papersera la mia esperienza negativa all'epoca "consumata" con un noto ex ( :-?) autore Disney!

    A U G U R I        P A P E R S E R A     
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (16)

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (16)
      Re:20 anni di Papersera!
      Risposta #31: Lunedì 11 Set 2023, 18:04:53
      Scrivo un messaggio sul forum dopo..non so neanche quanto! E no non me ne sto vantando, anzi, sento sempre un gran senso di colpa.
      Il forum è stato davvero casa per un sacco di tempo..anche in momenti magari non proprio positivi. Poi "lo sbrindellato mondo reale" mi ha portato ad allontanarmi un po'..dal forum inteso come mezzo, dalla lettura dei fumetti (eh sì, sono un po' in fase no..ci sono questi momenti..arrivano e passano, anche perchè so di avere una bella parete piena dalla quale attingere quando voglio), ma mai dalle persone che qui ho conosciuto. I mezzi moderni sono altri, più immediati, ti permettono di sentirti per scrivere una cavolata a qualsiasi ora del giorno e senza dover pensare troppo. Il bello del forum è, invece, proprio che devi sederti davanti a uno schermo (io via cellulare non riesco proprio), devi fermarti un attimo, devi leggere ciò che gli altri hanno condiviso e solo poi, devi pensare a cosa scrivere tu. Spero di riuscire a ritrovare il piacere di farlo quanto prima.
      Da queste parti si sono conosciuti amici..io mi sono sposata, e addirittura c'è una bimba che fa già parte di questo meraviglioso mondo, che è stata accolta fin da subito con un enorme fiocco rosa nella home il giorno in cui è nata.

       Voglio ringraziare Paolo..ma non solo per quel fiocco o per le parole che ha dedicato a Bianca in quest'occasione così importante..ma per aver creato tutto questo. Ricorderò sempre Carlo Chendi che ad una delle tante Reggio mi disse "Guarda, Paolo non ha neanche idea di cosa ha creato"..ed è vero, ma allo stesso tempo è limitativo dirlo. Paolo è riuscito a crare una realtà meravigliosa e a portarla avanti, cosa decisamente più difficile, perchè c'è sempre anche quando è incasinato, anche quando magari non risponde e ci si chiede "avrà letto?", anche quando magari si creano frizioni all'interno degli utenti o dei soci e lui, con molto buonsenso e altrettanta leggerezza, riesce ad esserci e a far rientrare le cose.

      Quindi è la sua festa, ma anche la festa di chi porta avanti migliaia di iniziative ogni mese, e anche quella di tutti gli altri, che passano di qui anche solo per respirare un po' il profumo di casa.

      Tanti auguri Papersera <3
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1360
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:20 anni di Papersera!
        Risposta #32: Lunedì 11 Set 2023, 23:10:13
        Da parte mia semplicemente....tantissimi auguri !
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1176
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:20 anni di Papersera!
          Risposta #33: Lunedì 11 Set 2023, 23:21:26
          Ho conosciuto il sito nel 2017, quando mi si è riaccesa la passione di leggere fumetti Disney e mai mi sarei aspettato di trovare un forum italiano così attivo nell'era dei social network e chat instantanee.
          Paolo Castagno e tutta la redazione di questo fantastico sito meriterebbero una lunga ovazione da stadio.

          Ancora auguri e grazie di tutto  :D

          *

          Simone Cavazzuti
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 976
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu   (3)
            Re:20 anni di Papersera!
            Risposta #34: Lunedì 11 Set 2023, 23:45:16
            Nel 2003, andavo alle elementari e iniziavo a scrivere le mie primissime canzoni. Giocavo a calcio ed ero un avido lettore di X-Mickey, di cui avevo pure la X-Card. Purtroppo, però, non avevo un computer e quindi non mi è stato possibile essere presente su questi lidi fin dagli albori.

            Mi sono iscritto al forum il 4 dicembre 2007. Avevo 12 anni e andavo alle scuole medie. Che dire? Ci sono cresciuto, su questo sito, e, anche se dal 2013 circa fino all'anno scorso le mie frequentazioni sono state praticamente nulle, posso dire che è stato fondamentale e vissuto moltissimo nei sei anni prima.

            Su queste pagine, ho conosciuto e ho scambiato opinioni con altri appassionati come me. Il tempo passa, alcuni non sono più tra noi e altri sono riusciti a fare della propria passione un lavoro. E tutto è cominciato da questo piccolo spazio nell'immensità del web.

            A volte succede di incontrarsi di persona. La prima volta a Rapallo nell'aprile 2011 (avevo 15 anni!), poi di recente nelle ultime edizioni della fiera Anafi a Bologna e chissà che non ci si riesca a vedere pure in quel di Lucca, nonostante i tantissimi partecipanti. Ogni volta, sembra di stare tra amici e, nonostante siamo visibilmente cambiati (e io non sia più quel ragazzino di 16 anni fa!), sembra come se il tempo non fosse mai passato. E, ogni volta, sembra un altro pomeriggio della stessa settimana, assieme agli amici di sempre.

            Ma ora basta con i pensieri nostalgici... Tantissimi auguri a Paolo e a tutto il suo team. Grazie per tutto il lavoro che ogni anno compiete per portare avanti questa community (e, pensate voi, questa associazione culturale!)

            *

            LCV.11
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 268
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:20 anni di Papersera!
              Risposta #35: Martedì 12 Set 2023, 07:09:36
              Un grande augurio per questi vent'anni, e un grande grazie per la vostra passione, che trasmettete con entusiasmo e competenza da tempo. Cento di questi anni Papersera!

              *

              scheggiaagm
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 222
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:20 anni di Papersera!
                Risposta #36: Martedì 12 Set 2023, 08:23:19
                Buongiorno,
                sono da poco tempo con voi, mi aggrego agli Auguri,
                complimenti per tutto, sia nelle descrizioni e nelle informazioni che vengono date,

                GRAZIE!!!
                Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                Mercatino: Mercatino Papersera
                Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:20 anni di Papersera!
                  Risposta #37: Martedì 12 Set 2023, 12:16:54
                  Tantissimi auguri al forum del Papersera!  :D

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1031
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:20 anni di Papersera!
                    Risposta #38: Martedì 12 Set 2023, 15:25:01
                    Auguri anche da me a questo bel forum e... lo dico alla Star Trek!


                    *

                    Anders And
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1761
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:20 anni di Papersera!
                      Risposta #39: Martedì 12 Set 2023, 19:12:41
                      Anche da parte mia, un semplice ma enorme GRAZIE!
                      Tanti auguri Papersera!  :D

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 2613
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:20 anni di Papersera!
                        Risposta #40: Mercoledì 13 Set 2023, 21:34:58
                        Per me in questi giorni ricorrono i 19 anni dall'iscrizione a questo forum. All'epoca avevo terminato da poco l'università e, tra le varie cose che avevo rinviato durante il corso di studi, c'era il proposito di "tappare i buchi" della mia collezione di Topolino libretto, partendo da quelli in cui si trovavano degli episodi di storie a puntate che mi mancavano. Cercai quindi un sito che contenesse una lista sistematica delle storie e così trovai il Papersera.
                        Per alcuni anni sono stato molto attivo sul forum; la partecipazione poi si è ridotta, ma ho continuato a osservare gli aggiornamenti, le nuove iniziative e i dibattiti più interessanti. Ma oltre ad aver ampliato le mie conoscenze del mondo Disney, sono grato a questo sito anche e soprattutto per avermi fatto conoscere persone con cui altrimenti non avrei mai avuto la possibilità d'incrociare le reciproche strade, dai "semplici" appassionati con cui ho partecipato alle redazioni dei volumi per i premi Papersera, agli autori e agli studiosi (non solo Disney) incontrati in occasione delle varie fiere, in primis quella che per molti anni si è tenuta a Reggio Emilia.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                        *

                        Sir Top de Tops
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 993
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:20 anni di Papersera!
                          Risposta #41: Sabato 16 Set 2023, 13:20:05
                          Anche se in ritardo, felicitazioni per i vicennalia del Forum. Vengo qui da tantissimi anni, non ricordo nemmeno quanti, sicuramente non più di venti :silly:



                          *

                          Lost Kitten
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (3)

                          • *
                          • Post: 40
                          • Tecnico Animatore 2D
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • My Instagram
                          PolliceSu   (3)
                            Re:20 anni di Papersera!
                            Risposta #42: Domenica 17 Set 2023, 17:09:17
                            Tanti auguri!!
                            Sono iscritta relativamente da poco tempo ma leggo il forum dal 2008.
                            Una volta riaccesa la passione per il fumetto Disney, il sito è diventato un punto di riferimento...

                            "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

                            *

                            PolliceSu   (5)

                            • ****
                            • Post: 958
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:20 anni di Papersera!
                              Risposta #43: Lunedì 18 Set 2023, 02:04:00
                              Sono Paperserista praticamente da sempre, pur avendo sempre lurkato agli inizi, entrando nel forum davvero solo nel periodo 2008/2009, ma già prima ai tempi delle prime operazioni in uscita coi giornali (Topolino Story del 2005 se non ricordo male) lo leggevo spesso. Poi ci sono entrato con tutte le zampe palmate ed ho conosciuto gente, anche amici veri fuori dal forum, imparando a capire come muovermi nel mare magnum disneyano, recuperando anche volumi e storie perdute nella mia infanzia. Il picco del forum/sito credo lo si sia avuto col libro su Topolino 3000, il progetto (ho scritto io la frame story! BACCI TI HO SCOPERTO IO, RICORDATI, ehm no cioè) e il pranzo a Reggio. Credo il decennio 2005-2015 sia stato un vero paradiso, tra iniziative editoriali di pregio e con prezzi ovviamente lontani da oggi, con ben TRE omnie su autori imprescindibili e tante ristampe, spesso tutte da edicola ma che nulla avevano da invidiare a fumetterie e librerie, come se finalmente il collezionismo e la filologia Disney fossero state sdoganate. L'inflessione verso il basso un po' c'è stata, è chiaro, con alti e bassi fino a oggi (ogni tanto un guizzo di pubblicazione, ogni tanto la chiusura di qualche testata) e in generale, sicuramente, molta dell'utenza storica che conoscevo e ho conosciuto si è fatta più da parte. Ma poi ai raduni/pranzi ci sono praticamente tutti e con molti parlo più in privato che sul forum. Niente discorsi da vecchi che "una volta si stava meglio", eh, ma era per dire che nonostante tutto poi dal Papersera non si va via mai davvero. E infatti lurko ancora, intervengo ogni tanto, e spero sempre che il forum resti qui, saldo, per altri 20 anni, quando scriverò che gliene auguro altri 20.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:20 anni di Papersera!
                                Risposta #44: Venerdì 22 Set 2023, 18:43:21
                                Tanti AUGURI anche dallo "Zio Carl" 8) 8)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)