Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

QUARTI DI FINALE - Storie lunghe - Scontro 4

TOPOLINO E LA NEVE SPAZZASTORIA
Topolino e la casa dei dipinti che fingono

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty - Storie lunghe - Quarti (4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Quarti di finale agli sgoccioli!

    Al via il quarto raggruppamento del sondaggio castyano, che mette in palio gli ultimi tre posti per le semifinali!

    Dopo aver fatto selezione con la prima fase di qualificazione, al termine del lungo percorso avremo la storia regina di ogni categoria (standard, lunghe e kolossal), per poi decretare la vincitrice assoluta!

    Avete sempre TRE giorni di tempo per esprimere la vostra scelta!

      Neve spazzastoria, senza se e senza ma.
      Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

        La neve spazzastoria è superiore.
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          Pac, mi sa che qua c'è un errore!

          Al posto di Bambolier (che è già stata eliminata) ci dovrebbe essere La casa dai Dipinti che fingono.

            Sistemato anche qui... perdonate, ma non è un errore dipeso solo da me...  :rolleye:

            Voti azzerati.

              Voto per la meravigliosa distopia e per la perfetta caratterizzazione di Eta Beta de La neve spazzastoria. Che dolore però lasciare fuori i Dipinti che fingono, forse è stato lo scontro dove ho avuto più dubbi in assoluto...
              Luca Giacalone

                Sistemato anche qui... perdonate, ma non è un errore dipeso solo da me...  :rolleye:

                Voti azzerati.
                Grazie per avere corretto l'errore.

                Anche in questo quarto di finale si ha davanti uno scontro tra due storie semplicemente stupende.
                Ho deciso di assegnare il mio voto a Topolino e la casa dai Dipinti che fingono per l'emozione che la lettura di questa storia mi ha trasmesso ai tempi dell'esordio sulle pagine del libretto e che continua a regalarmi ogni volta che rileggo questo capolavoro.
                Una storia intensa, intrigante, misteriosa, con un alone di incertezza ed un'atmosfera thrilling che permeano buona parte di quella che sembra essere una vicenda fortemente connotata da tinte horror e che, invece, si disvela al lettore come una splendida fiaba che racconta del superamento della depressione da parte del pittore che ha dipinto i quadri del titolo e di come non sia mai troppo tardi per darsi una nuova possibilità e ritrovare il "sole", quella felicità e gioia di vivere che il nostro sembrava avere perduto per sempre.
                Mi ha fortemente colpito il ritratto che emerge dalla caratterizzazione di Odoardo, una vera e propria figura tridimensionale in grado di restituire una bella emozione ai due interpreti della storia (Topolino e Pippo), ai suoi stessi dipinti ed infine al lettore che non può rimanere indifferente di fronte alla sua umanità e al suo ritrovato stato di benessere, condiviso insieme agli affetti della moglie e della sua famiglia.
                Che perla!  :heart:

                  Anche qua due ottime storie. Dato che però un' avventura di Doppioscherzo è già passata meritatamente in semifinale ho votato per la casa dei dipinti che fingono, storia molto particolare e onirica.

                    Dopo un'attenta analisi e una profonda riflessione... ho tirato una moneta! ;D

                    Davvero, non sapevo quale scegliere...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      Dopo un'attenta analisi e una profonda riflessione... ho tirato una moneta! ;D

                      Davvero, non sapevo quale scegliere...
                      E?
                      Io comunque a malincuore voto la Neve spazzastoria.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1865
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        La neve spazzastoria!
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com


                          Ho avuto modo di recuperare "Topolino e la neve spazzastoria" sul classico Disney dedicato a Doppioscherzo, a mio parere una storia geniale e divertente che non mi stanco mai di rileggere!

                            Casty voterebbe sicuramente per i dipinti. Ma penso voterò per la neve spazzastoria.

                              Casa dei dipinti che fingono!
                              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)