Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto utilizzo avanzato inducks

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1699
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto utilizzo avanzato inducks
    Lunedì 9 Ott 2023, 15:33:28
    Ciao a tutti.
    Ho difficoltà ad utilizzare l'Inducks in modo, diciamo così, "expert".
    Supponiamo che io volessi un elenco di tutte le copertine di Topolino in cui compare un particolare personaggio, supponiamo Paperoga.
    Come diavolo faccio? E' possibile oppure no?

    Mille grazie
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1951
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Aiuto utilizzo avanzato inducks
      Risposta #1: Lunedì 9 Ott 2023, 15:49:46
      Vai nella ricerca avanzata. Tipo: "copertina", Personaggi: "Paperoga". Se vuoi vedere le copertine dove compare solo Paperoga spunta "No other characters should appear".

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2472
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Aiuto utilizzo avanzato inducks
        Risposta #2: Lunedì 9 Ott 2023, 15:57:00
        Ciao Mario, sì tramite appositi indirizzi più selettivi nell'impostazione di ricerca su Inducks puoi soddisfare curiosità come questa.
        Prendendo in considerazione l'esempio che hai citato, procedi in questo modo:

        Vai su "Ricerca Avanzata", poi sotto alle indicazioni riguardo il numero di pagine, le parti di una singola storia eccetera trovi la dicitura "Tipo". Clicca su quest'ultima e scegli ciò che ti serve, in questo caso seguendo l'esempio che hai menzionato farai clic su "Copertina".
        Infine, nella barra sottostante che riguarda i personaggi vai ad includere quello che ti interessa (in questo caso Paperoga così come puoi inserirne qualsiasi altro).

        Se poi vuoi essere più selettivo ancora e, mettiamo caso, tu volessi limitare la tua ricerca alle sole copertine italiane ti basta inserire la lettera I (di Italia) nella barra del "Codice storia" che ti spunta in alto.

        *

        MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1699
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Aiuto utilizzo avanzato inducks
          Risposta #3: Lunedì 9 Ott 2023, 19:30:27
          Fatto!
          Mille grazie!!
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1699
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Aiuto utilizzo avanzato inducks
            Risposta #4: Martedì 10 Ott 2023, 11:13:52
            Ho fatto caso che in questo modo non è però possibile intercettare quelle copertine di Topolino la cui provenienza del disegno non è italiana, quantomeno non in modo immediato.
            Bisogna togliere la "I" (oppure mettere ad esempio "W"), in quel caso vengono proposte le copertine di prima edizione estere con l'elenco delle edizioni di altri paesi tra cui quelle italiane.
            « Ultima modifica: Martedì 10 Ott 2023, 22:44:16 da MarioCX »
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)