Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

album figurine TOPOLINO - storie e personaggi di un mondo fantastico panini 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    io li avevo visti ordinabili nei giorni scorsi, evidentemente il fatto che costano un po' meno dei pacchetti normali ma che dentro ci sia una card limited edition ha fatto sì che la gente abbia fatto incetta di questi. Io li avevo trovati in fumetteria (che mi ha detto che anche un'edicola è andata da loro per ordinarli!), anche ordinabili, e ne ho presi 10 finora. Sabato torno e se qualcuno è interessato mi mandi un messaggio privato che sono felice di poter aiutare (prezzo lo stesso di listino più spese di spedizione)

      Non riesco a trovare i multipack in nessuna edicola e sul sito Panini non sono ordinabili.
      Speriamo sia una cosa temporanea e tornino disponibili.
      io li ho trovati in fumetteria

        per chi cercava i multipack, qui l'esempio di due aperti con le due cards limited edition

          Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

            - Paolo

            Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

              - Paolo

            le doppie di solito vengono rese ordinabili sul sito due/tre mesi dopo l'uscita della raccolta e quindi lo saranno ad inizio 2024 e le 4 limited non saranno comunque ordinabili.
            I multipack in realtà non sono introvabili, sono solo mal distribuiti: niente edicole e niente supermercati (dove invece ho visto i multipack di Peppa Pig, Harry Potter, One Piece, ...) ma solo su ordinazione dalle fumetterie e la fumetteria dove vado io mi ha detto che (ovviamente) vanno via subito e loro ne ordinano una decina a settimana per il pubblico indistinto (oltre a quelle che i clienti possono ordinare, e mi hanno detto che anche un edicolante gliele ha ordinate). Del resto sono più appetibili perché hanno 5 pacchetti e la limited card al costo di 5 pacchetti 'normali' (anzi, 10 cent in meno).
            Se vuoi, te ne prendo io e te li spedisco, ma presumo che nelle fumetterie di roma siano presenti

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3480
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

                - Paolo
              Ciao Paolo, ne ho alcuni da aprire. A meno di essere molto sfortunati, le due limited te le regalo io!
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Mayo25
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 165
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Ciao a tutti
                sono ancora alla ricerca di:
                - figurine: 25 - 31 - 52 - 73 - 135 - 161 - 178 - 181 - 257 - 269
                - card: c13 - c32 - Topolino/Paperino

                Ho a disposizione:
                - figurine: 8 - 9 - 12 - 13 - 14 - 18 - 23 - 29 - 32 - 39 - 40 - 46 - 51x2 - 55x2 - 56x2 - 66 - 70 - 87 - 90 - 100x3 - 110 - 118 - 121x2 - 126 - 130 - 143 - 146 - 148 - 151 - 152 - 158 - 172 - 173 - 194 - 195 - 200 - 207 - 208 - 209 - 211x2 - 217 - 230 - 231 - 237x3 - 240 - 249 - 252 - 256 - 263x2 - 276
                - card: c3x2 - c4 - c7x2 - c8 - c11 - c12 - c15 - c17 - c18 - c24 - c25x3 - c26 - c27x2 - c33 - c35 - c43x2 - c44 - c47 - c49

                scambio o eventualmente compro.

                ciao e grazie!
                Mario

                collezione INDUCKS - Mayo25

                  Anche io sto completando l'album e volevo condividere con voi alcune osservazioni riguardo la qualità della proposta come spunto di riflessione:
                  - l'idea che trasmetteva il titolo era quella di un album enciclopedico che comprendesse tutti i personaggi del mondo Disney a fumetti, ovviamente così non è. La maggior parte dell'album è occupato dalla storia a fumetti e da pagine dedicate a storie recentemente comparse su Topolino, con mia grande delusione.
                  - la qualità delle figurine mi sembra essere inferiore rispetto agli album precedenti, con figurine al tatto più sottili e fragili.
                  - la cosa più fastidiosa dell'album è che la prevalenza importante di figurine "senza cornice". Una tipologia di figurine che non approvo e che secondo me rovina esteticamente la bellezza dell'album. Capisco usarle per pagine con sfondo, ma in questo caso occupano circa l'80% dell'album. Non so se questa scelta sia dovuta a ragioni economiche o di mercato, ma non ci siamo.

                  In conclusione, mettendo a paragone questo Album con quelli usciti negli anni scorsi dedicati a paperino e topolino, sto notando un progressivo peggioramento qualitativo in questo genere di raccolte. Se questo andamento sarà confermato, pur essendo un collezionista del mondo Disney ritengo che questa sarà l'ultima raccolta di figurine che seguirò.

                    Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                      Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                      sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                        Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                        sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                        Perfetto, grazie mille. Fammi sapere allora.

                          Ciao a tutti
                          sono ancora alla ricerca di:
                          - figurine: 25 - 31 - 52 - 73 - 135 - 161 - 178 - 181 - 257 - 269
                          - card: c13 - c32 - Topolino/Paperino

                          Ho a disposizione:
                          - figurine: 8 - 9 - 12 - 13 - 14 - 18 - 23 - 29 - 32 - 39 - 40 - 46 - 51x2 - 55x2 - 56x2 - 66 - 70 - 87 - 90 - 100x3 - 110 - 118 - 121x2 - 126 - 130 - 143 - 146 - 148 - 151 - 152 - 158 - 172 - 173 - 194 - 195 - 200 - 207 - 208 - 209 - 211x2 - 217 - 230 - 231 - 237x3 - 240 - 249 - 252 - 256 - 263x2 - 276
                          - card: c3x2 - c4 - c7x2 - c8 - c11 - c12 - c15 - c17 - c18 - c24 - c25x3 - c26 - c27x2 - c33 - c35 - c43x2 - c44 - c47 - c49

                          scambio o eventualmente compro.

                          ciao e grazie!

                          Hai MP

                            Ciao a tutti, io non faccio solitamente album di figurine (l'ultimo fu ancora quello che includeva i personaggi 3D ormai più di 10 anni fa), ma questo mi è generalmente piaciuto e ho deciso, malgrado il costo tutt'altro che economico, di affrontare questa bella sfida. A questo giro secondo me Panini ha oggettivamente toppato alla grande con la distribuzione di questi multipack. Sul sito Panini non le ho mai trovate ordinabili, nelle fumetterie di BG non le hanno mai tenute e mi hanno tutti risposto di non poterne ordinare e idem in tutte le edicole della provincia e città in cui ho provato a chiedere. Ho scritto a Panini per chiedere come fosse possibile riuscire a capire dove avessero fornito questi multipack nella provincia di BG e ho ricevuto solo risposte evasive ed il link per acquistare lo starter pack........ Questo è a mio parere un modo per disincentivare qualunque desiderio di intraprendere future raccolte con carte destinate a canali "complessi". Mi scoccia non poter reperire le due card dei multipack, ma mi rifiuto di pagare prezzi elevati sul mercato secondario. Se qualcuno ha la fortuna di aver trovato doppie queste card per piacere mi faccia sapere, sono disposto a scambiare anche per più figurine in cambio. é proprio l'idea di doverle pagare in soldi a infastidirmi.

                              Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                              sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                              Perfetto, grazie mille. Fammi sapere allora.

                              in fumetteria sono terminati i blister, hanno fatto l'ordine al distributore che però non garantisce di averne ancora e di sicuro non entro la fine dell'anno.

                                ieri le ho attaccate (me ne mancano solo 3 e di solito aspetto sempre di averle tutte prima di attaccare le figurine su un album)... considerando che comunque stavo guardando tre film finché le attaccavo, e che molte sono 'sagomate' e quindi vanno attaccate con attenzione, ci ho messo 5 ore!  :oh:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)