Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Album Mickey & Donald con ritratti parenti Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Con l'arrivo di quest'ultimo album 'Storie e personaggi di un mondo fantastico' mi è venuto in mente di avere in soffitta vecchi album e vecchie figurine non ancora attaccate. Sono riuscito a ricollegare quelle argentate (foto 3) all'Album di Topolino (foto 4 - uscito in due versioni nel 2003 e 2011) mentre quelle dei parenti di Paperone (oltre che di Cornelius e del padre di Gastone - foto 1) sono piccoli ritratti tondi da attaccare in quale album della serie Mickey & Donald?

    Non in quello dei Vips (foto 4) mentre è da notare che nel retro non hanno i soliti numeri ma lettere dell'alfabeto (foto 2) che, se allegate ognuna ad una figurina, dovrebbero essere almeno 24 se non più. Io ne ho 11 e mi chiedo anche quali altri personaggi raffigurino.
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Ott 2023, 16:13:07 da Cornelius »

      Re:Album Mickey & Donald con ritratti parenti Paperone
      Risposta #1: Venerdì 27 Ott 2023, 18:39:15
      Ciao Cornelius, i parenti di Paperone (18) erano da attaccare in un manifesto con l'albero genealogico di Don Rosa che era allegato all'album.
      Sul retro si trova invece il gioco di Pp8 "All'ultima pedalata".

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12609
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Album Mickey & Donald con ritratti parenti Paperone
        Risposta #2: Venerdì 27 Ott 2023, 20:57:53
        Hai ragione rikki!  :-0
        Nell'Album di Topolino del 2011 c'è un poster che non ho mai staccato con l'Albero di Don Rosa all'interno e l'ultima pedalata di PP8 all'esterno. C'è anche un modulo della Panini da riempire e spedire per ottenere le ultime figurine mancanti e introvabili (ma non credo sia il caso, visto che sono passati 12 anni e praticamente mi mancano tutte le figurine)  :innocent:

        Vedi cosa vuol dire 'disdegnare' questi album? Puoi avere delle sorprese anche dopo 12 anni   ;D
        A questo punto non so cosa fare: ho inserito quelle 11 figurine dentro un contenitore trasparente e penso che facciano più figura così che mischiate insieme ai volti degli altri paperi già presenti sull'Albero. Oltretutto il poster donrosiano delle varie famiglie dei paperi ce l'ho già in diverse versioni più grandi per cui questo potrebbe anche restare 'monco'  :-?
        « Ultima modifica: Venerdì 27 Ott 2023, 20:59:32 da Cornelius »

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)